Dove finirà la Lazio a fine campionato?

Aperto da Svennis, 19 Ago 2012, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Che posizione avremo alla fine del campionato

Prima
Nelle prime tre
Tra la quarta e la sesta posizione
Tra la settima e la decima
Oltre la decima
Lotterà per salvarsi

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
chiudiamola qui, hai ragione gesù, sta diventando una discussione oziosa ed ot.
l'importante è che hernanes abbia giocato bene, su questo siamo tutti d'accordo :))

o no? :DD

dai che quest'anno ci divertiremo, tutti insieme!
con hernanes, klose, zarate, ledesma, lulic, ederson, candreva, marchetti, dias, mauri, floccari e tutti gli altri :P
alla squadra serve qualche giocatore ma anche se non viene nessuno io starò sempre lì a gridare Forza Lazio e sono sicuro che faremo bene comunque.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

ledesma

onazi  hernanes
mauricandreva

kozac

poi al 92':

ledesmarozzihernanes
          kozac
  portiere loro

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: marcopappa il 21 Ago 2012, 11:43
Finora mi sembra che Floccari, Zarate e Cavanda siano stati presi in considerazione da Petkovic. Che poi la società aspetti una buona offerta per i primi due, non lo so. Però non sono stati fatti fuori dall'allenatore. Sculli Foggia e Carrizzo ritengo siano stati bocciati.

E' quello che ho detto io. La mancata "presa in considerazione" era riferita a noi tifosi.

Citazione di: Sercio69 il 21 Ago 2012, 11:49
Non so se ritenerli rinforzi o meno, ma la risposta la da la stessa società che voleva cedrli tutti... Evidentemente se non sono proprio seghe, in ogni caso la società non pensava a un futuro con questi giocatori. Ora è possibile che questi si riveleranno rinforzi, di certo questa non è la squadra che la società aveva in mente...

Evidentemente mi sono spiegato male. Però mi rileggo, rispondevo a questo concetto:

"Oggi, con la rosa attuale, il solo acquisto di Ederson e senza il rinnovo di Diaki"

e non saprei come correggermi:

"Quello che non capisco è però come si faccia contemporaneamente a non ritenere rinforzi della rosa quei giocatori che non sono stati riscattati. Non stiamo parlando di seghe, ma di calciatori per i quali il rapporto costi/benefici faceva propendere per la cessione. Ma i potenziali benefici ci sono"

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
juve, milan, inter, napule, udinese, fiorentina, rioma soccer, e se je pija lo sghiribizzo ci ritroveremo a combattere pure con palermo e sampdoria. detto questo guardati le difese di queste squadre. sono tutte piu' forti della nostra? indubbiamente no, sicuramente tutte hanno piu' ricambi. comunque credo che neanche 3 stagioni fa fossimo da 12° posto sulla carta, eppure ringrazio il cielo che siamo arrivati dodicesimi. vogliamo parlare degli allenatori? lasciamo stare va....

EDIT:   zeman a parte che secondo me è quanto di peggio possa sedersi su una panchina, nonché mia unica speranza di vedere i bruchi ancora una volta sotto di noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Nell'ultima partita la Lazio ha giocato con un limpido 4141,fino alle sostituzioni finali.Questo credo sarà il modulo che Pektovic riproporrà a breve,vedremo se i miglioramenti(per me lampanti)che si sono visti col malmoe porteranno altre certezze.

Ledesma

Mauri                    Onazi                             Hernanes               Candreva

Klose

Credo che questa variante del 4231 sia dovuta al fatto che la linea difensiva è più alta rispetto allo
scorso anno,serve quindi non bucare il pressing sul portatore centrale di palla avversario,da qui il secondo mediano alzato di 10 metri,serve coprire l'appoggio del portatore di palla laterale avversario al compagno sulla nostra diagonale,che parte,anche questa,più alta di una decina di metri.

Se inquadriamo la Lazio ad oggi,ovvero senza comperare nessuno,dobbiamo spostare Lulic terzino sx,almeno in alternativa a Radu e,visto che giochiamo con un solo centrale dietro la linea dei 4,spostare cana ,sempre in alternativa,al centro della difesa.

Su Cana centrale in difesa credo che il primo ad avere dei dubbi sia Pektovic,su Lulic terzino io credo possa farlo,certo rimane il gioco della coperta corta.

Complessivamente siamo nei primi sei posti,se prendiamo un bel terzino sinistro titolare utilizzando radu sia al centro che a sinistra,copriamo anche in difesa e ci piazziamo per il podio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Giacomo il 21 Ago 2012, 14:18
juve, milan, inter, napule, udinese, fiorentina, rioma soccer, e se je pija lo sghiribizzo ci ritroveremo a combattere pure con palermo e sampdoria. detto questo guardati le difese di queste squadre. sono tutte piu' forti della nostra? indubbiamente no, sicuramente tutte hanno piu' ricambi. comunque credo che neanche 3 stagioni fa fossimo da 12° posto sulla carta, eppure ringrazio il cielo che siamo arrivati dodicesimi. vogliamo parlare degli allenatori? lasciamo stare va....
perdonami amico mio,ma solo pensando alla roma,loro non hanno alternative ai titolari,nè al centro della difesa nè ai lati.E,pure nei titolari,vampiris terzino destro,pagato credo circa 500.000 euro,non può non essere definito che una scommessa.Vampiris è un titolare per loro,da noi sarebbe una riserva.
la nostra difesa titolare è forte,non abbiamo alternative e questo lo diciamo tutti,ma la roma te prego lasciala perdere,che sono messi proprio male in difesa.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
perdonami amico mio,ma solo pensando alla roma,loro non hanno alternative ai titolari,nè al centro della difesa nè ai lati.E,pure nei titolari,vampiris terzino destro,pagato credo circa 500.000 euro,non può non essere definito che una scommessa.Vampiris è un titolare per loro,da noi sarebbe una riserva.
la nostra difesa titolare è forte,non abbiamo alternative e questo lo diciamo tutti,ma la roma te prego lasciala perdere,che sono messi proprio male in difesa.

si ma tu ti rendi conto che se si fa male Radu (cioe' un giorno si e l'altro pure) gioca Zauri....cioe': i nostri titolari sono buoni, nessuno vuole mettere in dubbio questo, ma ci ricordiamo tutti quello che è successo l'anno scorso, o no? quante partite abbiamo giocato coi titolari? perché quest'anno dovrebbe cambiare qualcosa?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Giacomo il 21 Ago 2012, 14:27
si ma tu ti rendi conto che se si fa male Radu (cioe' un giorno si e l'altro pure) gioca Zauri....cioe': i nostri titolari sono buoni, nessuno vuole mettere in dubbio questo, ma ci ricordiamo tutti quello che è successo l'anno scorso, o no? quante partite abbiamo giocato coi titolari? perché quest'anno dovrebbe cambiare qualcosa?

Abbiamo maggiori alternative a centrocampo,quindi la possibilità di spostare lulic dietro.Non ti sto dicendo che con ciò arriviamo terzi,ti sto dicendo che è vero,come credono in società,che siamo coperti.Questa rosa,ad oggi,ci vede secondo me tra il terzo e il sesto posto,più verso il sesto che verso il terzo,poi le componenti sono tante a influire.
Ma per andare a rompere le scatole lassù,tra le prime tre,dobbiamo prendere almeno un terzino di valore,così da tenere lulic a centrocampo.Cambia molto in un caso o nell'altro.

Tieni però presente che,rispetto ai nastri di partenza dell'anno scorso,abbiamo un cissè e uno sculli in meno,ma un floccari,uno zarate,un candreva,un ederson,un onazi in più.Oltre a Lulic che l'anno scorso partiva come riserva e ci ha messo un pò a ingranare.Al di là dei soldi spesi o non spesi,a centrocampo e davanti siamo più forti rispetto a un anno fa.Il nodo è la difesa,e quì condivido i tuoi timori,se non porti la difesa al livello degli altri reparti ti mangi molto di quel che di buono hai davanti .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
la Lazio non lo so proprio dove finirà a fine campionato. Mi auguro più in alto possibile alla facciaccia di tutto e tutti. Noi, se queste sono le premesse, finiremo in lista trapianti per il trapianto di fegato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Giacomo il 21 Ago 2012, 14:18
juve, milan, inter, napule, udinese, fiorentina, rioma soccer, e se je pija lo sghiribizzo ci ritroveremo a combattere pure con palermo e sampdoria. detto questo guardati le difese di queste squadre. sono tutte piu' forti della nostra? indubbiamente no, sicuramente tutte hanno piu' ricambi.

sei capace di postare i centrali difensivi della Florentia senza guardare su Google?

in che senso roma soccer meglio di noi? per via di Castan? o di Marquinhos?  :lol:

mi dici i ricambi dell'Udinese senza guardare su internet? dimmi le riserve del Napoli. E del Milan.

che intendi per sghiribizzo? è un forte terzino della Samp o del Palermo?

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Abbiamo maggiori alternative a centrocampo,quindi la possibilità di spostare lulic dietro.Non ti sto dicendo che con ciò arriviamo terzi,ti sto dicendo che è vero,come credono in società,che siamo coperti.Questa rosa,ad oggi,ci vede secondo me tra il terzo e il sesto posto,più verso il sesto che verso il terzo,poi le componenti sono tante a influire.
Ma per andare a rompere le scatole lassù,tra le prime tre,dobbiamo prendere almeno un terzino di valore,così da tenere lulic a centrocampo.Cambia molto in un caso o nell'altro.

Tieni però presente che,rispetto ai nastri di partenza dell'anno scorso,abbiamo un cissè e uno sculli in meno,ma un floccari,uno zarate,un candreva,un ederson,un onazi in più.Oltre a Lulic che l'anno scorso partiva come riserva e ci ha messo un pò a ingranare.Al di là dei soldi spesi o non spesi,a centrocampo e davanti siamo più forti rispetto a un anno fa.Il nodo è la difesa,e quì condivido i tuoi timori,se non porti la difesa al livello degli altri reparti ti mangi molto di quel che di buono hai davanti .

senza dimenticare il problema allenatore...io non lo conosco Petkovic, mai sentito nominare prima di quest'estate, magari è il nuovo Ferguson, pero' il precampionato non è stato entusiasmante, i problemi sono stati tanti e vari...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: robylele il 21 Ago 2012, 14:38

Ah si? e perchè palermo e samp si e noi no? manco sghiribizzo siamo riusciti a comprà...  che società....

(si scherza,eh!)

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
la Lazio non lo so proprio dove finirà a fine campionato. Mi auguro più in alto possibile alla facciaccia di tutto e tutti. Noi, se queste sono le premesse, finiremo in lista trapianti per il trapianto di fegato.

Secondo me stiamo tutti depressi perchè inquadriamo male questo calcio mercato.

Alla Lazio sono arrivati floccari,zarate,onazi,ederson,mezzo candreva.Questo conta.
Sono rinforzi,chi più che meno.Io,per esempio,giudico zarate più un impiccio che un rinforzo,mentre ritengo floccari essenziale come vice klose,l'anno scorso abbiamo patito molto,troppo,la sua assenza,anche semplicemente a livello tattico.Ritengo candreva un rinforzo grandioso,e onazi un elemento che ci sarà utilissimo.

ripeto che dobbiamo fare in difesa,siamo tutti daccordo su questo ma, se usciamo dai parametri che un rinforzo è tale se non ha mai giocato nella tua squadra oppure se lo hai pagato,i rinforzi sono arrivati,davanti e nel mezzo.Mancano di dietro,innegabile :)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Giacomo il 21 Ago 2012, 14:42
senza dimenticare il problema allenatore...io non lo conosco Petkovic, mai sentito nominare prima di quest'estate, magari è il nuovo Ferguson, pero' il precampionato non è stato entusiasmante, i problemi sono stati tanti e vari...
su questo sono d'accordo con te ,speriamo bene... :)

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: robylele il 21 Ago 2012, 14:38
sei capace di postare i centrali difensivi della Florentia senza guardare su Google?

in che senso roma soccer meglio di noi? per via di Castan? o di Marquinhos?  :lol:

mi dici i ricambi dell'Udinese senza guardare su internet? dimmi le riserve del Napoli. E del Milan.

e tu mi sai dire quante partite pensi di giocare con Konko-Dias-Diakitè-Radu?

e quante invece con Scaloni-Biava-XXX-Zauri?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Giacomo il 21 Ago 2012, 14:42
senza dimenticare il problema allenatore...io non lo conosco Petkovic, mai sentito nominare prima di quest'estate

ma se non lo conosci perchè scrivi che è un problema?

chi l'ha preso evidentemente lo conosce. Tu, al contrario, non sai chi sono i ricambi di Fiorentina e Udinese, come non sai chi gioca in difesa nel Milan, al centro.

insomma, se non sai nulla perchè continui a criticare il prossimo?
che problemi hai?

Alex_k

Visitatore
Citazione di: Giacomo il 21 Ago 2012, 14:46
e tu mi sai dire quante partite pensi di giocare con Konko-Dias-Diakitè-Radu?

e quante invece con Scaloni-Biava-XXX-Zauri?

Ma perché continui a parlare di Zauri? Cavanda è stato ceduto?
Scaloni non mi pare sia così scarso, anzi.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: robylele il 21 Ago 2012, 14:46
ma se non lo conosci perchè scrivi che è un problema?

chi l'ha preso evidentemente lo conosce. Tu, al contrario, non sai chi sono i ricambi di Fiorentina e Udinese, come non sai chi gioca in difesa nel Milan, al centro.

insomma, se non sai nulla perchè continui a criticare il prossimo?
che problemi hai?
no il problema ce l'hai tu perché se perdi con siena getafe torino, se dopo la partita col getafe l'allenatore dice quello che ha detto Petkovic in conferenza stampa, allora un campanello d'allarme suona. se non ti suona fatti tuoi. sul resto manco ti rispondo. se ti fa piacere continua a credere che ci giochiamo la champion e speriamo che abbia ragione tu

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Roby ma tu che sei cosi' super ottimista su di noi e ipercritico  su tutti le altri  concorrenti che pronostico fai? Scommetto che pensi che arrivaimo secondi di  sicuro dato cio' che scrivi e quanti punti di distacco daremo  alla terza?

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Giacomo il 21 Ago 2012, 14:53
no il problema ce l'hai tu perché se perdi con siena getafe torino, se dopo la partita col getafe l'allenatore dice quello che ha detto Petkovic in conferenza stampa, allora un campanello d'allarme suona. se non ti suona fatti tuoi. sul resto manco ti rispondo. se ti fa piacere continua a credere che ci giochiamo la champion e speriamo che abbia ragione tu

Qui l'unico che c'ha problemi (e pure grossi) sei tu.

Hai detto tutto e il contrario di tutto in due post... rilassati, respira, poi riscrivi. Ce la puoi fare a scrivere cose sensate.

Quando si sostengono delle tesi, dovresti sapere che si portano delle dimostrazioni a supporto. Tu non lo fai e poi lasci agli altri il compito. Non è così che si fa. Ma forse ti fa comodo...

p.s. sul resto non rispondi perchè non lo sai, quindi taci.

Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva