Dove finirà la Lazio a fine campionato?

Aperto da Svennis, 19 Ago 2012, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Che posizione avremo alla fine del campionato

Prima
Nelle prime tre
Tra la quarta e la sesta posizione
Tra la settima e la decima
Oltre la decima
Lotterà per salvarsi

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: marcopappa il 22 Ago 2012, 11:26

Detto questo ritengo che alla fine, in linea generale, un allenatore conta al massimo il 10% in una squadra

a meno che non hai un solo modulo (ad esempio il 4-3-3), non consideri il derby una partita come un'altra, se non consideri De Rossi indispensabile esaltando nel contempo Tachsidis e se ti hanno preso unicamente per ricreare un dualismo con la Juve per far finta di essere tra le prime 2 squadre d'Italia.

Allora puoi incidere fino al 35%.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
tornando in topic, i numeri ci dicono che la stragrande maggioranza degli utenti vede una Lazio tra quarta e decima posizione (la somma delle due opzioni più votate), quindi stabilmente nella parte sinistra della classifica.
questo al di là della campagna acquisti.
mentre i super ottimisti sono più che i super pessimisti.

è un buon dato, secondo me, che dimostra come le aspettative si siano ormai consolidate verso le zone nobili della classifica.

certo c'è grande differenza tra quarto e decimo posto, il primo sa di conferma, il secondo di delusione e fallimento, ma comunque nell'immaginario collettivo del suo tifoso la Lazio è tornata stabilmente ad essere tra le protagoniste del campionato.

ci sono poi alcune sfumature che andrebbero sviscerate secondo me, perché in caso di ottavo/decimo posto la delusione potrebbe in ogni caso non essere cocente se si dovesse andare molto in là sia in coppa italia che in europa league. anzi. in caso di vittoria o comunque finale, io personalmente mi riterrei soddisfatto.

fare meglio della scorsa stagione è possibile, soprattutto secondo me in europa, a patto che la jella dei sorteggi dello scorso anno (girone con una delle semifinaliste, sedicesimi con la vincente finale) non ci penalizzi di nuovo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gesulio il 22 Ago 2012, 11:40
tornando in topic, i numeri ci dicono che la stragrande maggioranza degli utenti vede una Lazio tra quarta e decima posizione

mentre i super ottimisti sono più che i super pessimisti.

penso di essere in topic suggerendo la prossima volta di non considerare (DOPO LA VOTAZIONE, ovvio), nè Scudetto nè lotta per non retrocedere.

così da eliminare gli scaramantici, gli anti-società, i provocatori, i romantici e i nostalgici. E avere un quadro più veritiero e squisitamente tecnico.

:beer:

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: robylele il 22 Ago 2012, 11:47
penso di essere in topic suggerendo la prossima volta di non considerare (DOPO LA VOTAZIONE, ovvio), nè Scudetto nè lotta per non retrocedere.

così da eliminare gli scaramantici, gli anti-società, i provocatori, i romantici e i nostalgici. E avere un quadro più veritiero e squisitamente tecnico.

:beer:
Come per le votazioni dei Tuffi dal trampolino.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Come nel 2010/2011 rifarei il topic a fine mercato mettendo a confronto  le rose di tutte le altre concorrenti. Molti votano sull'onda delle notizie di calciomercato che non danno un quadro preciso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
c'è da dire comunque che in questo sondaggio c'è un piccolo errorino.
che potrebbe essere un errorone.
purtroppo non ho inserito l'opzione cambio voto e il mercato ancora non è finito quindi chi ha votato, ha votato sulla fiducia.
la fine del mercato può sempre riservarci delle sorprese, in negativo o in positivo.

i moderatori possono intervenire e modificare le opzioni inserendo il cambio voto?

sarebbe più interessante

FATTO.

Lazio.net Staff

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Svennis il 22 Ago 2012, 11:52
la fine del mercato può sempre riservarci delle sorprese, in negativo o in positivo.

Ederson potrebbe rescindere?   :)

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
sono curioso di vedere come si comporteranno i laziali adesso che si può cambiare voto in questo finale di calciomercato

per ora tutto tace

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Svennis il 22 Ago 2012, 12:52
sono curioso di vedere come si comporteranno i laziali adesso che si può cambiare voto in questo finale di calciomercato

per ora tutto tace

Per cambiare il voto occorre che cambino le condizioni. Qui mi sembra che da giugno è sempre la stessa cosa...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Sercio69 il 22 Ago 2012, 14:20
Per cambiare il voto occorre che cambino le condizioni. Qui mi sembra che da giugno è sempre la stessa cosa...

quindi fino ad ora il tuo è lotterà per salvarsi giusto?

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Io ho preso esattamente il piazzamento di due anni fa, quando non era affatto semplice visto il campionato da cui venivamo, e ho toppato di un paio di posizioni lo scorso anno (non mi ricordo se pronosticai 5/6 o 6/7, forse più il secondo).
A oggi sarei indeciso tra seconda e terza opzione. Ci aggiorniamo a fine mese.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Ago 2012, 23:21

Detto cio' sono comunque preoccupato perche la nostra rosa non ha dei buchi ma delle voragini, a sn in difesa non c'è praticamente nessuno ( ameno di non volersi suicidare mettendoci lulic) perche' radu non arrivera' a 20 partite, in attacco dietro a klose, come prima punta c'è il vuoto ed il nostro campione alla veneranda eta di 34 anni non potra' certo reggere 3 partite a settimana, siamo strapieni di trequartisti ma abbiamo solo 2 centrali che sfiorano i 70 anni ed uno che sembra non rinnovera il contratto (e sappiamo come finiscono questi nella lazio). La rosa non è stata (finora) rinforzata ed in difesa quelli che gia' lo scorso anno mostravano crepe hanno un anno in piu' il tutto condito da un allenatore che è piu' che un'incognita preso chiaramente perche' non rompesse le scatole..... speriamo sia almeno davvero bravo...... di questo ci si deve preoccupare non delle amichevoli, che servono solo a provare meccanismi e trovare forma!

giusto, ed è per questi motivi che hai detto che non si puo' che essere pessimisti. se ricominci il campionato come l'hai chiuso (con 1-2 infortuni importanti al mese) allora altro che settimi, quindicesimi arivamo!

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Giacomo il 22 Ago 2012, 14:37
giusto, ed è per questi motivi che hai detto che non si puo' che essere pessimisti. se ricominci il campionato come l'hai chiuso (con 1-2 infortuni importanti al mese) allora altro che settimi, quindicesimi arivamo!

boom

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Sercio69 il 22 Ago 2012, 14:20

sercio, ma porca miseria, ma se tu fossi un mister di serie A e dovessi affrontare con il milan,inter,napoli, e ti ci metto pure la juve, una squadra che ad oggi, viene così schierata :

Marchetti

Konko     Diakitè     Dias     Radu

Hernanes  Ledesma  Lulic

Candreva          Ederson/Zarate
                                 Klose

Tranne la juve (che però se non prende il bomber ha il solo Asamoah in più da titolare e forse Giovinco..) non ti cagheresti un pà in mano ?
Pensi che ti faresti na passeggiata di salute o che invece affronteresti sulla carta una squadra pressappoco al tuo pari ?

Ti ricordo un'attimo che:

-il milan ad oggi, ha mesces fuori (perchè pare se ne voglia andare..) zapata,yepes e acerbi che si giocano un posto accanto a bonera che oggi allegri ha dichiarato essere l'unico titolare ad oggi...cioè questi so passati da Nesta e Silva a bonera e uno dei 3 succitati, senza calcolare che in attacco hanno un fuori rosa del milan (il pazzo) al posto di ibra e a centrocampo hanno perso van bommel (che da due anni gli regge la mediana) senza sostituirlo e giocano con ambrosini titolare davanti la difesa con l'unico innesto di montolivo.
Puntano su pato sempre rotto (oggi affaticato, forse salta la prima con l'atalanta) el sharawi che è giovane e dunque una scommessa da vincere e robinho che l'anno scorso faceva la riserva a cassano.

-il napoli che ha perso, sostituito gargano con berhami (vedremo con quale risultato) Lavezzi con pandev (anche qui vedremo) forse perde cavani (il city ha offerto 45 mln di euro) ed ha preso, per rinforzare una difesa poco costruttiva, gamberini, che sta con le pezze al c§lo e ad oggi sta giocando britos titolare tanto per non rischierare aronica...

Per me, nonostante il fatto che il nostro mercato sia stato poco intelligente, siamo ancora più forti e complete di tutte le squadre che quest'anno ci son state dietro e la stessa udinese che si è fatta del male da sola.

L'uniche due che ci stanno avanti per me sono la juve e forse l'inter che sul mercato sta  muovendo qualcosa !!

Se tu analizzassi un attimo il mercato, la finiresti di ammorbarci su ogni sacro santo topic e capiresti che abbiamo una rosa utile per far bene e non per retrocedere !!

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
se la rosa rimanesse così (senza acquisti ma senza cessioni importanti) vedo la lazio in lotta per una qualificazione il E.L. con Fiorentina e Udinese, coi friulani in netto svantaggio rispetto alle altre due. Juve, Inter, Roma, Napoli e Milan le vedo superiori. Se arrivassero un terzino sx ed un centrale di buon livello (basterebbero giocatori di media caratura), senza cedere i pezzi pregiati (e senza squalifica a Mauri), la Lazio potrebbe puntare a qualcosa di più

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
ad oggi direi zona EL

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Giacomo il 22 Ago 2012, 14:37

agli atti.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: oberdan il 22 Ago 2012, 16:24
se la rosa rimanesse così (senza acquisti ma senza cessioni importanti) vedo la lazio in lotta per una qualificazione il E.L. con Fiorentina e Udinese, coi friulani in netto svantaggio rispetto alle altre due. Juve, Inter, Roma, Napoli e Milan le vedo superiori. Se arrivassero un terzino sx ed un centrale di buon livello (basterebbero giocatori di media caratura), senza cedere i pezzi pregiati (e senza squalifica a Mauri), la Lazio potrebbe puntare a qualcosa di più

Mi citeresti le individualità superiori ruolo per ruolo di roma,napoli e ci metto sicuramente anche il milan ?

Io riesco a contare solo de rossi per la roma, inler e zuniga per il napoli (ma visti i moduli diversi qui è più difficile, perchè se paragono Lulic a zuniga non c'è storia...) e al milan, forse Boateng lo preferirei ad Hernanes ma solo per la potenza e la cattiveria che ha e Robinho o El Sharawi potrei preferirli ad Ederson e Zarate.
Hamsik lo metto alla pari con Hernanes, ecco perchè non l'ho citato.

Non sto dicendo che siamo superiori, ma che partiamo comunque alla pari.
Per me, solo inter e soprattutto la juve hanno di più di noi.

Cioè il milan gioca a centrocampo con Nocerino-Ambrosini-Montolivo e noi con Lulic-Ledesma-Hernanes (mi sembra che stiamo n'attimino meglio attrezzati no ? forse poi loro hanno qualcosa in più nelle seconde linee con fliamini ma ho fiducia in Onazi)

Discussione precedente - Discussione successiva