Dove finirà la Lazio a fine campionato?

Aperto da Svennis, 19 Ago 2012, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Che posizione avremo alla fine del campionato

Prima
Nelle prime tre
Tra la quarta e la sesta posizione
Tra la settima e la decima
Oltre la decima
Lotterà per salvarsi

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: asteN_A. il 22 Ago 2012, 16:42
Mi citeresti le individualità superiori ruolo per ruolo di roma,napoli e ci metto sicuramente anche il milan ?

Io riesco a contare solo de rossi per la roma, inler e zuniga per il napoli (ma visti i moduli diversi qui è più difficile, perchè se paragono Lulic a zuniga non c'è storia...) e al milan, forse Boateng lo preferirei ad Hernanes ma solo per la potenza e la cattiveria che ha e Robinho o El Sharawi potrei preferirli ad Ederson e Zarate.
Hamsik lo metto alla pari con Hernanes, ecco perchè non l'ho citato.

Non sto dicendo che siamo superiori, ma che partiamo comunque alla pari.
Per me, solo inter e soprattutto la juve hanno di più di noi.

Cioè il milan gioca a centrocampo con Nocerino-Ambrosini-Montolivo e noi con Lulic-Ledesma-Hernanes (mi sembra che stiamo n'attimino meglio attrezzati no ? forse poi loro hanno qualcosa in più nelle seconde linee con fliamini ma ho fiducia in Onazi)
la questione non è semplicemente quella di mettere le individualità a confronto. si tratta anche di vedere l'assortimento delle squadre nei vari ruoli. per farti un esempio, la roma in attacco ha un amplissima scelta, mentre noi possiamo contare solamente su klose e floccari (purtroppo ritengo rocchi in via di esaurimento inoltrato e kozak non all'altezza). il confronto con il milan (che ha effettivamente una rosa più povera della nostra) ci vede in svantaggio perche i rossoneri possono contare su tutti giocatori che possono cambiare in corso le sorti di una partita (compreso un centrocampista pessimo come muntari che, al netto della sua scarsezza, riesce a rompere gli schemi). per quanto riguarda il napoli la questione è che mazzarri è riuscito (da tempo) a dar loro un gioco e se hanno tratto un pò di esperienza dalla scorsa champions, possono evitare di perdere la bussola (cosa successa l'anno scorso).
la lazio ha dal centrocampo in su una buona squadra, che io ritengo competitiva, ma la difesa può essere (ancor più della scorsa stagione) un elemento altamente penalizzante.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: oberdan il 22 Ago 2012, 17:12
la questione non è semplicemente quella di mettere le individualità a confronto. si tratta anche di vedere l'assortimento delle squadre nei vari ruoli. per farti un esempio, la roma in attacco ha un amplissima scelta, mentre noi possiamo contare solamente su klose e floccari

e loro su Destro e Osvaldo.
Totti fa 3 gol su azione l'anno e Lamela 2, anche se con Zeman potrebbe triplicare il bottino.

Se mi dici che manca Bojan io dico che manca pure Zarate.

per quanto riguarda il napoli la questione è che mazzarri è riuscito (da tempo) a dar loro un gioco e se hanno tratto un pò di esperienza dalla scorsa champions, possono evitare di perdere la bussola (cosa successa l'anno scorso).

anch'io credo che il Napoli ci arrivi sopra, però ti faccio notare che hanno riperso la bussola pure a Pechino pochi giorni fa..

la lazio ha dal centrocampo in su una buona squadra, che io ritengo competitiva, ma la difesa può essere (ancor più della scorsa stagione) un elemento altamente penalizzante.

però non parli di Piris, Balzaretti, Castan e del rientrante Burdisso in questi termini. Loro non potrebbero essere penalizzati in quella zona di campo, considerando che al 70% avranno Lobont in porta?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Il Napoli senza Lavezzi  e Gargano che correva per 4 e' tutta un altra cosa. Io non vedo piu questa grossa differenza con noi sopratutto adesso che abbiamo comunque puntellato l'attacco. Il Milani in difesa sta quasi peggio di noi e ha solo Montolivo con i piedi buoni a centrocampo. Noi abbiamo l'incognita Petkovic se ci fossimo tenuti Reja avrei scommesso su un grande campionato sfiorando as usual il terzo posto per un pelo per mancanza di coraggio nel momento topico.  :).

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: robylele il 22 Ago 2012, 17:24
e loro su Destro e Osvaldo.
Totti fa 3 gol su azione l'anno e Lamela 2, anche se con Zeman potrebbe triplicare il bottino.

Se mi dici che manca Bojan io dico che manca pure Zarate.

anch'io credo che il Napoli ci arrivi sopra, però ti faccio notare che hanno riperso la bussola pure a Pechino pochi giorni fa..

però non parli di Piris, Balzaretti, Castan e del rientrante Burdisso in questi termini. Loro non potrebbero essere penalizzati in quella zona di campo, considerando che al 70% avranno Lobont in porta?

diciamo che Bojan l'anno scorso ha fatto un "tantinello" meglio di zarate...
sulla difesa potresti aver ragione perchè (balzaretti e burdisso a parte) il resto è un incognita; il problema è che se non conosco la loro difesa conosco troppo bene la nostra...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: oberdan il 22 Ago 2012, 17:35
diciamo che Bojan l'anno scorso ha fatto un "tantinello" meglio di zarate...
sulla difesa potresti aver ragione perchè (balzaretti e burdisso a parte) il resto è un incognita; il problema è che se non conosco la loro difesa conosco troppo bene la nostra...

non capisco quelle virgolette.
Bojan ha fatto proprio UN TANTINELLO meglio di Zarate. E forse neanche quello (ti parla un non estimatore di Maurito, non sopporto il fatto che voglia la palla sui piedi e non si proponga sugli spazi).

per quanto riguarda la difesa della roma neanch'io la conosco bene. Però conosco e dovresti conoscere Zeman...

in ogni caso non vedo differenze sostanziali coi difettosi, ad oggi.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: robylele il 22 Ago 2012, 17:41
non capisco quelle virgolette.
Bojan ha fatto proprio UN TANTINELLO meglio di Zarate. E forse neanche quello (ti parla un non estimatore di Maurito, non sopporto il fatto che voglia la palla sui piedi e non si proponga sugli spazi).

per quanto riguarda la difesa della roma neanch'io la conosco bene. Però conosco e dovresti conoscere Zeman...

in ogni caso non vedo differenze sostanziali coi difettosi, ad oggi.
zarate, a parte aver segnato 4 gol in meno di bojan, non è mai stato parte integrante del gioco dell'inter... bojan, per quanto sia stato di molto al di sotto delle aspettative (o meglio della reclamizzazione) è riuscito a risolvere non poche partite ai giallorosici

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Svennis il 22 Ago 2012, 14:21
quindi fino ad ora il tuo è lotterà per salvarsi giusto?

Giusto, l'ho anche detto più volte.
Però per par conditio anche tu dovresti dire per cosa hai votato.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
la questione non è semplicemente quella di mettere le individualità a confronto. si tratta anche di vedere l'assortimento delle squadre nei vari ruoli. per farti un esempio, la roma in attacco ha un amplissima scelta, mentre noi possiamo contare solamente su klose e floccari (purtroppo ritengo rocchi in via di esaurimento inoltrato e kozak non all'altezza). il confronto con il milan (che ha effettivamente una rosa più po  vera della nostra) ci vede in svantaggio perche i rossoneri possono contare su tutti giocatori che possono cambiare in corso le sorti di una partita (compreso un centrocampista pessimo come muntari che, al netto della sua scarsezza, riesce a rompere gli schemi). per quanto riguarda il napoli la questione è che mazzarri è riuscito (da tempo) a dar loro un gioco e se hanno tratto un pò di esperienza dalla scorsa champions, possono evitare di perdere la bussola (cosa successa l'anno scorso).

Ti contraddici almeno tre volte nello stesso reply..

Comunque mi fai l'esempio sulla nostra difesa che non daarebbe certezze e poi mi citi le alternative dell'attacco di quelli dilla... booh!!!
Rimango della mia idea,  solo invter e juve stanno un gradino avanti poi noi, napoli,  milan e dietro le altre

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Sercio69 il 22 Ago 2012, 19:57
Giusto, l'ho anche detto più volte.
Però per par conditio anche tu dovresti dire per cosa hai votato.

l'ho detto
quarta, quinta o sesta

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: asteN_A. il 22 Ago 2012, 20:24
Ti contraddici almeno tre volte nello stesso reply..

Comunque mi fai l'esempio sulla nostra difesa che non daarebbe certezze e poi mi citi le alternative dell'attacco di quelli dilla... booh!!!
Rimango della mia idea,  solo invter e juve stanno un gradino avanti poi noi, napoli,  milan e dietro le altre
in cosa mi contraddico?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Svennis il 22 Ago 2012, 20:33
l'ho detto
quarta, quinta o sesta

Ovviamente spero tanto di poterti dire che avevi ragione mentre io ho detto una caxxata.... :D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: oberdan il 22 Ago 2012, 17:52
zarate, a parte aver segnato 4 gol in meno di bojan, non è mai stato parte integrante del gioco dell'inter... bojan, per quanto sia stato di molto al di sotto delle aspettative (o meglio della reclamizzazione) è riuscito a risolvere non poche partite ai giallorosici

io me ne ricordo un paio, una a Novara.
poi gol ininfluenti con le milanesi, sconfitta netta e vittoria netta con i suoi gol a chiudere.

poi Zarate fece qualcosina in coppa.

insomma, una differenza minima. due delusioni.

vediamo che spazio si ritagliano quest'anno.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
sto sondaggio riceverà una sterzata gli ultimi giorni
se prendiamo sto centrale del porto voglio vedè come la mettiamo

vi ricordo che potete cambiare il voto

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Svennis il 23 Ago 2012, 10:12
prepariamoci a giorni di fuoco

Sercio non lo cambierà comunque, ha delle idee ben precise.

:)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Se rimaniamo così , si lotterà per entrare in europa .
Se si comprano adeguati rinforzi , la LAZIO lotta per la champions.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Svennis il 23 Ago 2012, 10:12
prepariamoci a giorni di fuoco

io non ho ancora votato, farò la mia scelta a mercato chiuso

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ho votato terza, ma ammetto che è "wishful thinking" (mi so'già americanizzato).

4-6 è forse la valutazione più obiettiva...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: oberdan il 22 Ago 2012, 20:33
in cosa mi contraddico?

la questione non è semplicemente quella di mettere le individualità a confronto. si tratta anche di vedere l'assortimento delle squadre nei vari ruoli. per farti un esempio, la roma in attacco ha un amplissima scelta, mentre noi possiamo contare solamente su klose e floccari (purtroppo ritengo rocchi in via di esaurimento inoltrato e kozak non all'altezza).

Dici che la questione non è semplicemente di mettere le individualità a confronto, ma poi mi poni l'esempio di come l'attacco di quelli dillà abbia una scelta più ampia...ma ampia di che ?
hanno lamela,destro,osvaldo,er cuggino de messi e titty (con un chiodo dolente nella caviglia e pieno di acciacchi..segna 2 goal a campionato su azione...Rocchi da te definito cotto, ne ha fatti 6 tutti su azione, con una media realizzativa tripla del pupone..)

Cioè, osvaldo o destro (due punte centrali, che son costrette a fare a turno gli esterni per l'inadeguatezza di titty che nun je regge la pompa sulla fascia e bojan...) di due non fai un Klose, inoltre abbiamo Floccari,Kozak (pippa coi piedi ma la butta dentro come pochissimi, inzaghi docet..) e sugli esterni abbiamo Mauri e Candreva da un lato (i numeri parlano chiaro, son più decisivi di lamela) e Zarate, Ederson sull'altro...ma come fai a dire che stanno meglio di noi !! Ma sii bono !!

Il confronto con il milan (che ha effettivamente una rosa più povera della nostra) ci vede in svantaggio perche i rossoneri possono contare su tutti giocatori che possono cambiare in corso le sorti di una partita (compreso un centrocampista pessimo come muntari che, al netto della sua scarsezza, riesce a rompere gli schemi).

ti sei fermato all'anno scorso mi sa... ti sei perso qualcosa...Nesta,Silva,Gattuso,Van Bommel,Ibra,Inzaghi,Seedorf !!
Mi sa che ti sei proprio perso qualcosa...

in porta hanno abbiati che ormai fa 20 partite l'anno ed amelia che tutto cambiano tranne che le partite...dietro tolto abate (per me un signor difensore, ma che certo non cambia niente...) hanno BONERA TITOLARE...cioè BONERA...ma non scherzare su !!
A centrocampo muntari ti cambia le partite ?  :o m'avessi detto Nocerino..girano con ambrosini titolare e sperano nella definitiva consacrazione di Montolivo che non vale n'unghia di Hernanes. in panca il vuoto più assoluto....muntari, flamini, tutto onestissimi mestieranti che non cambiano na ceppa..
In attacco tolti robinho ed el sharawi (che è stronzetto ma lo reputo fortissimo) c'è il nulla assoluto !! cioè gente come pato, (gioca 6-7 partite l'anno è s'è rotto di nuovo..) pazzini, ma cosa cambiano ? (hanno cercato ze eduardo dal genoa..stanno con le pezze al cul...)
Gl'invidio solo Boateng.

per quanto riguarda il napoli la questione è che mazzarri è riuscito (da tempo) a dar loro un gioco e se hanno tratto un pò di esperienza dalla scorsa champions, possono evitare di perdere la bussola (cosa successa l'anno scorso).

Il tanto decantato gioco dato, ci ha permeso di schiantare il napulè all'andata ed al ritorno della passata stagione e di stargli avanti in campionato per tutta la stagione !!
Avranno pure fatto la champions, ma anche noi abbiam fatto le coppe ed avuto 60 infortuni in un solo anno !!!

Ci erano inferiori l'anno scorso, vediamo se behrami per gargano e insigna per lavezzi (perchè pandev l'avevano anche l'anno scorso) colmeranno il gap con noi !!
In difesa, fanno davvero ridere, hanno ripescato britos, gamberini non sembra più quello di 4-5 anni fa e aronica è quello che è ma alla fine giocherà lui.

Ti aggiungo anche un quarto controsenso :

la Lazio ha costruito 120/130 punti in 2 anni su una difesa che è stata sempre una delle migliori del campionato.
Ma tifi per la Lazio o cosa ? Ma che campionati hai visto finora ?
Abbiamo una difesa titolare che non è seconda a nessuno quest'anno:

Marchetti,Konko,Diakitè,DIas,Radu !! hai sicuramente la seconda difesa più forte e completa del campionato sulla carta e me la descrivi come punto debole ?
Poi se arriva un centrale forte forte (Douglas o Rolando come si dice) ed un difensore esterno per star certi delle debacle fisiche di Radu, allora non c'è proprio storia !!

Che poi se reputi la nostra difesa penalizzante, ma quelle di milan (imbarazzante) napulè, riomma che devono dire ? Non sono più penalizzanti le loro ?

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Svennis il 23 Ago 2012, 14:02
applausi a scena aperta per astena

Grazie grazie  :beer:

Ps. ma tanto io e te siamo troppo ottimisti e non facciam testo ;)

Discussione precedente - Discussione successiva