Citazione di: Kalle il 15 Lug 2010, 12:50
Sono stati emessi dal 30/5/2000 al 31/5/2002.
Per un totale di 1,125 miliardi di Euro. Come puoi dimostrare che manco un'euro di questi non è finito nell'aumento di capitale successivo allo scudetto?
Tu hai sostenuto che soldi provenienti da quei bond sono serviti per finanziare le vittorie, ti ho risposto che sono stati emessi successivamente alle vittorie, per cui con le vittorie non c'entrano.
DOPO. Una parte è servita per pagare i premi? E allora? La Lazio era parte della holding, se sono stati distratti fondi, per finanziarne delle attività,, non è stato commesso nessun reato, nessuno poteva immaginare quello che di li a qualche anno sarebbe accaduto. Quei soldi sono anche serviti per GARANTIRE investimenti e stipendi ai dipendenti della Cirio, era una prassi fare affidamento su questi titoli. Poi c'è stato il default dell'Argentina e da lì il "sistema" è stato compromesso.
Può darsi invece che quei bond siano stati emessi SAPENDO che non si sarebbero potuti onorare, ha sbagliato la Cirio, ha sbagliato la banca, se è così sono stati commessi reati che un giudice valtuerà.
Ora io non so quanti di quei soldi hanno finanziato l'ADC della Lazio (tant'è che ho pure scritto che sarebbe interessante sapere la percentuale sul totale), ma non credo che neppure tu possa asserire con certezza una cifra.
Di certo c'è solo che i bond sono successivi alla vittoria dello scudetto e non sono stati emessi con lo scopo di sovvenzionarlo. Per cui è errato asserire che la Lazio ha vinto lo scudetto grazie ai bond Cirio.