Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: PARISsn il 22 Ago 2012, 17:17
'Stekelenburg dovrà stare fuori sei mesi'
22 agosto alle 16:53
"Stekelenburg ha un serio problema alla spalla, dovrebbe essere operato e potrebbe restare fuori per circa 6 mesi". Queste le parole di Angelo Di Livio ai microfoni di Radio Manà Manà Sport durante la trasmissione 1927, la storia continua. " Non so se sia questa la motivazione che spinge la società a cedere il portiere olandese, ma sicuramente questo possibile stop non è ben visto dalla società. L'anno scorso mi aspettavo qualcosa di più da lui, ma il livello tecnico di Stekelenburg non è in discussione".
In realtà pare abbia avuto un esaurimento nervoso pensando al fatto che tra un paio di mesi si sarebbe ritrovato di fronte un'altra volta Klose.un abbraccio Maarten,rimettiti presto

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Blueline il 22 Ago 2012, 18:51
Io mi sono basato sulla versione ufficiale....
Poi qualcuno potrebbe pure pensare che ufficiosamente lo mandano via perchè la coperta è corta e per
mantenere ingaggi pesanti(come quelli del fesso e del zozzone) dovranno pure tagliare da altre parti.

Al cambio penso che ci perdono sul livello tecnico.

non mi sorprendo se l'inter gli regala julio cesar

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: Blueline il 22 Ago 2012, 18:51
Io mi sono basato sulla versione ufficiale....
Poi qualcuno potrebbe pure pensare che ufficiosamente lo mandano via perchè la coperta è corta e per
mantenere ingaggi pesanti(come quelli del fesso e del zozzone) dovranno pure tagliare da altre parti.

Al cambio penso che ci perdono sul livello tecnico.

stai a scherza' ?? mo parte il tam tam mediatico su giochocea...mai sentito...come  il piu' forte portiere del suddammerica...tze!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Comunque proseguono la tradizione dei portieri supercazzola.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: happyeagle il 22 Ago 2012, 19:29
scrivono che è in arrivo questo Mauro Goicoechea
Su Mediavideo dicono che è fatta.
E poi che lui è entusiasta e  non essendo mai stato in Europa si farà aiutare da Alfaro.
Promette benissimo ...

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Su Mediavideo dicono che è fatta.
E poi che lui è entusiasta e  non essendo mai stato in Europa si farà aiutare da Alfaro.
Promette benissimo ...

Ha già detto che vuole giocare con titty?

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Io continuo a chiedermi il motivo che porta molti a magnificare il mercato della Roma. Se confronto acquisti e cessioni noto miglioramenti solo con Balzaretti, per il resto o sono cambi alla pari o a peggiorare. Non parliamo poi se dovessero cedere anche Stekelemburg e sostituirlo con questo sconosciuto uruguaiano. Poi certo siccome Zeman può incidere molto nel bene o nel male, può essere che, se il boemo azzecca tutto e si crea la chimica giusta tra allenatore e squadra, fanno pure un ottimo campionato. Ma se devo giudicare asetticamente solo il mercato, mi pare una squadra tutt'altro che rinforzata.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Brixton il 23 Ago 2012, 09:29
Io continuo a chiedermi il motivo che porta molti a magnificare il mercato della Roma. Se confronto acquisti e cessioni noto miglioramenti solo con Balzaretti, per il resto o sono cambi alla pari o a peggiorare. Non parliamo poi se dovessero cedere anche Stekelemburg e sostituirlo con questo sconosciuto uruguaiano. Poi certo siccome Zeman può incidere molto nel bene o nel male, può essere che, se il boemo azzecca tutto e si crea la chimica giusta tra allenatore e squadra, fanno pure un ottimo campionato. Ma se devo giudicare asetticamente solo il mercato, mi pare una squadra tutt'altro che rinforzata.

Non sono d'accordo.
Reparto per reparto:

in porta peggiorano se fanno sto cambio e ok.

In difesa so' migliorati, perchè sulle fasce c'è un abisso tra Piris-Balzaretti e Rosi-Angel. Ma proprio un abisso.
Al centro molto dipende da quel che farà Castan (che, ve ripeto, non è sta pippa sconosciuta).
Potrebbero essere migliorati come peggiorati. E' semplicemente impossibile dirlo ora.

A centrocampo Bradley è più funzionale di gago a mio modo de vedè per quello che deve fare con Zeman. E' lo stesso discorso che faccio rispetto all'attaccante che servirebbe a noi. E' importante quanto un giocatore sia funzionale. Secondo me Bradley lo è, a me piace. Idem Tatchsidis.

In attacco lo stesso discorso che faccio sul centrocampo si rovescia. Secondo me sono leggermente peggiorati nello scambio Destro-Borini perchè Destro è più forte, ma Borini esterno sarebbe stato più funzionale IMHO.
Avendo già Osvaldo che poteva annà benissimo come centrale, io il reparto non l'avrei toccato.

Insomma, alla fine si, so migliorati, nel senso che hanno coperto i buchi clamorosi dello scorso anno.
Quanto può fruttargli sto miglioramento? Boh, questo è tutto da vedè.
Io però so' ammiratore de Zeman e quindi questo influisce sul giudizio, per cui il giudizio definitivo lo lascio al campo.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Davy_Jones il 22 Ago 2012, 19:05

non mi sorprendo se l'inter gli regala julio cesar

Pare che all'inter je se sia scocciato Handanovic.
Mi sa che JC se lo tengono.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: FatDanny il 23 Ago 2012, 09:37
Non sono d'accordo.
Reparto per reparto:

In difesa so' migliorati, perchè sulle fasce c'è un abisso tra Piris-Balzaretti e Rosi-Angel. Ma proprio un abisso.
Al centro molto dipende da quel che farà Castan (che, ve ripeto, non è sta pippa sconosciuta).
Potrebbero essere migliorati come peggiorati. E' semplicemente impossibile dirlo ora.

A centrocampo Bradley è più funzionale di gago a mio modo de vedè per quello che deve fare con Zeman. E' lo stesso discorso che faccio rispetto all'attaccante che servirebbe a noi. E' importante quanto un giocatore sia funzionale. Secondo me Bradley lo è, a me piace. Idem Tatchsidis.

In attacco lo stesso discorso che faccio sul centrocampo si rovescia. Secondo me sono leggermente peggiorati nello scambio Destro-Borini perchè Destro è più forte, ma Borini esterno sarebbe stato più funzionale IMHO.
Avendo già Osvaldo che poteva annà benissimo come centrale, io il reparto non l'avrei toccato.

Insomma, alla fine si, so migliorati, nel senso che hanno coperto i buchi clamorosi dello scorso anno.
Io però so' ammiratore de Zeman e quindi questo influisce sul giudizio, per cui il giudizio definitivo lo lascio al campo.

in porta anche con un citofono ci guadagnano  :asrm

detto questo, non guardare i titolari, dove il discorso potrebbe essere condivisibile (non da me) non hanno piu' le riserve.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
in porta anche con un citofono ci guadagnano  :asrm

detto questo, non guardare i titolari, dove il discorso potrebbe essere condivisibile (non da me) non hanno piu' le riserve.

ma hanno solo una competizione. Se avessero avuto l'EL stavano con le pezze.
Solo per il campionato dipende da quanti infortuni subiranno.

Come riserve a mio avviso je manca un centrale e un terzino (se manca pjanic sposti lamela, marqinho è una riserva più funzionale de perrotta).

detto questo:

:asrm

Blueline

*
Lazionetter
* 6.712
Fare paragoni tra le 2 rome reparto per reparto è un po azzardato, per il semplice fatto che gli allenatori
e le guide tecniche sono diverse. Le squadre zemaniane sono molto più vulnerabili in difesa(ne sappiamo
qualcosa anche noi, avendo avuto anche Nesta...) e saranno più esposte mentre gli attacchi si dovranno
dare molto da fare. Zeman è ricordato per il Foggia dei miracoli e anche per il Pescara, ma poi ha sempre
ciccato, e per il suo modo di allenare va bene più per la Spagna che non per l'Italia.

Tranne totti e derossi non vedo grandi giocatori, ma questi hanno anche un anno in più...

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: FatDanny il 23 Ago 2012, 09:37
Non sono d'accordo.
Reparto per reparto:

La penso un po' diversamente. Su Balzaretti ho detto e quindi ok. Ti posso dare in parte ragione su Piris (per quanto, sarò l'unico a pensarla così, Rosi non mi sia mai dispiaciuto), ma non credo che sposti molto (oltretutto non sono così sicuro che alla fine non finisca per giocare spesso Taddei). In mezzo invece, se non prendono qualcun altro, stanno messi male. Hanno perso Juan (che poteva saltare diverse partite, ma quando giocava era ancora uno dei migliori difensori su piazza), Heinze e Kjaer (pur sempre un nazionale danese) e li hanno sostituiti con Castan, giocatore poco più che normale, e due semi sconosciuti. Se Burdisso non recupera ai livelli precendenti all'infortunio (e passati i 30 anni non è per niente scontato dopo un problema del genere) non trovo molte altre squadre di serie A messe peggio come difensori centrali.
Bradley piace anche a me, sarà pure funzionale al gioco di Zeman, ma sostituisce comunque un nazionale argentino. Inoltre poteva essere ugualmente funzionale (se non di più) tenere Gago al centro e spostare De Rossi sul centro destra. Tatchsidis numericamente prende il posto di Simplicio che più di qualche partita gliela svoltata. Greco-Florenzi non penso sposti nulla.
In attacco il cambio è più o meno alla pari come valore (e sono d'accordo sul fatto che Borini sarebbe stato più utile). Quindi complessivamente non mi pare una rosa migliorata. Al massimo come valore assoluto stanno come prima. Poi ovviamente ripeto che molto dipende da Zeman, capace di spostare in meglio o in peggio le cose più degli altri allenatori. Ma il discorso era riferito al valore della rosa così come modificata dal mercato.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
e pensate che presso i bookmakers la riomma e' data come la maggior antagonista della  juve per  lo scudetto...io so' senza parole..secondo me con un allenatore normale erano da 5 o 6 posto..co zema possono scende anche fino al 9... 8)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: PARISsn il 23 Ago 2012, 15:06
e pensate che presso i bookmakers la riomma e' data come la maggior antagonista della  juve per  lo scudetto...io so' senza parole..secondo me con un allenatore normale erano da 5 o 6 posto..co zema possono scende anche fino al 9... 8)

io sono rimasto alle quote Snai.

più o meno:

Juventus    circa 2
Milan          circa 3
Inter          circa 6

Napoli e roma 10, Lazio 60, Udinese 150 e le altre 300.

le quote spero possano variare al 31 Agosto...  :)

prima dell'inizio del torneo contano ancor di più le puntate e romanisti e napoletani puntano in genere per la propria squadra... così la quota si abbatte.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
I giallorossi sono i rivali numero uno dei bianconeri e in alcuni casi gli scommettitori li vedono addirittura superiori

Notizia del 23 Agosto 2012 - 13:10
Tiene bene la Juve nelle scommesse sullo scudetto, ma a due giorni dal via alla nuova stagione di Serie A è la Roma la grande sorpresa.

I giallorossi sono i rivali numero uno dei bianconeri e in alcuni casi gli scommettitori li vedono addirittura superiori.

La Juve, informa Agipronews, continua ad essere la squadra più scelta sulle reti Snai e Better: rispettivamente, i campioni in carica conquistano il 68,5% e il 65% (offerti intorno a 2,20) seguiti dalla Roma, con il 15% e il 18%. La fiducia in Zeman sale in maniera netta nei volumi di gioco di casa Matchpoint, Paddy Power e Bwin: i colori romanisti conquistano dal 35% al 39% delle scommesse e stavolta si piazzano davanti alla Juve, compresa tra tra il 27% e il 29%.

Un exploit che si spiega sia con l'entusiasmo per il ritorno del boemo, sia per la quota in media più vantaggiosa (circa a 10,00) rispetto a quella degli avversari. Molto variabile l'andamento del Napoli, che tra i diversi bookmaker passa dal 7% a punte del 22%. E' invece crisi nera per il Milan: le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva, più l'addio di Cassano, pesano come un macigno sulle spalle dei rossoneri, bloccati tra il 2% e il 7%. Percentuali da squadra di mezza classifica, che hanno causato anche un rialzo di quota, passata in poco tempo da 3,00 a 4 volte la posta. Anche l'Inter è snobbata dagli scommettitori, visto che in media le preferenze sui nerazzurri viaggiano intorno al 6-7% (a 6,00). Vanno infine controcorrente i dati Betflag e Iziplay: nel primo caso, è sempre la Juve la squadra più scelta (42%), seguita dall'Inter (23%) e dal Milan (22,5%). La raccolta Iziplay vede invece in testa i nerazzurri, con 9 scommesse su 10.

libero.it

Discussione precedente - Discussione successiva