Avere un figlio

Aperto da kelly slater, 13 Ago 2012, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Aquilotta70 il 23 Ago 2012, 12:25
...

Citazione di: porgascogne il 23 Ago 2012, 12:33
annare', m'hai fatto venì la pelle d'oca
:S

sarà che negli ultimi due giorni non ci sto capendo niente, sono ipersensibile ed ho un turbinio di emozioni.
ho letto il post di aquilotta tutto di un fiato, senza respirare.
al Forza Latio ho respirato e mi si sono bagnate le guance.
avete presente quando vi commuovete per la scena finale di un film.
ecco, il post di Aquilotta m'ha fatto  lo stesso effetto.

:band2:

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Mi state facendo venir voglia di essere padre pure a me che ho 24 anni e fino a ieri non ci avevo minimamente pensato...  :niubbo:

:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Ago 2012, 14:28
Mi state facendo venir voglia di essere padre pure a me che ho 24 anni e fino a ieri non ci avevo minimamente pensato...  :niubbo:

:D

è la sensazione più bella del mondo (almeno finchè mia figlia a 16 anni non verrà a chiedermi "papino, posso andare in discoteca?")  :(

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: eaglefly1978 il 23 Ago 2012, 14:45
è la sensazione più bella del mondo (almeno finchè mia figlia a 16 anni non verrà a chiedermi "papino, posso andare in discoteca?")  :(

..fosse la discoteca il problema..   :^^  :twisted:

:DD :saint:

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: fede75 il 23 Ago 2012, 14:48
..fosse la discoteca il problema..   :^^  :twisted:

:DD :saint:

eh già...tremo al solo pensiero.

Peccato non abbiano trovato ancora un modo di farli rimanere "bonsai", sono così carini da piccoli!  :)

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
grazie a voi. tutti.
davvero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Voglio raccontarmi quello che mi è successo circa 6 anni fà.

mamma mia se me lo ricordo...
brrrrrr

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.485

16 anni? sei ottimista... :)

Io sono preoccupato dalla prima ecografia che ne ha rivelato il sesso..

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: arturo il 23 Ago 2012, 16:16
16 anni? sei ottimista... :)

Io sono preoccupato dalla prima ecografia che ne ha rivelato il sesso..

Pensa che inizialmente il ginecologo mi aveva illuso, quando ho scoperto che invece era una famminuccia ho cominciato a sudare freddo e non ho detto più una parola per mezz'ora...ma non è un problema, posso sempre recluderla dentro casa!  :)

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: eaglefly1978 il 23 Ago 2012, 16:23
Pensa che inizialmente il ginecologo mi aveva illuso, quando ho scoperto che invece era una famminuccia ho cominciato a sudare freddo e non ho detto più una parola per mezz'ora...ma non è un problema, posso sempre recluderla dentro casa!  :)
Come dice un mio collega "mia figlia sarà liberissima di uscire e fare quello che vuole.....verso i 42 anni...."

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Comincio con i complimenti e gli auguri vivissimi a Kelly per l'arrivo di Leonardo e per l'inizio di una nuova vita.
E un grandissimo in bocca al lupo per tutte le panzette in attesa...

Era tanto che non entravo in Lazionet. Tantissimo che non leggevo un topic dall'inizio alla fine. Ma questo ha catturato la mia attenzione e mi è venuta voglia di scrivere un po'.

Voglio raccontarmi quello che mi è successo circa 6 anni fà.
Qualcuno mi disse che solo un miracolo mi avrebbe potuto far provare la gioia di diventare mamma  E me lo disse dopo un anno dalla morte di mio Padre. Non vi sto a raccontare il sapore di quei giorni. Di quei mesi. Difficile far credere alla gente che stai vivendo normalmente quando dentro stai vegetando. Poi cominci a pensare alla tua vita senza figli... la vita è troppo bella per non essere vissuta e godere di ciò che offre...

Invece nel momento in cui meno me lo aspettavo arrivano le beta positive: non sono riuscita nemmeno a gioire tanta era l'incredulità. La felicità comunque durò 11 settimane. Quel sabato 21 aprile mi alzai dal letto e un dolore lancinante al fianco sinistro mi fece ricadere a terra senza avere nemmeno la forza di capire cosa stesse accadendo. Di lì a poco l'ambulanza a sirene spiegate mi portò in codice giallo al pronto soccorso. Vomitavo bile. Un dolore fisico mai provato in vita mia. Sapendo del mio stato i medici si rifiutarono di darmi antidolorifici troppo forti ma non riuscivano a capire da cosa fosse dipeso. Le analisi erano quasi a posto... tranne l'emocromo, molto al di sotto dei limiti minimi. Da lì a un paio d'ore decisero di ricoverarmi in reparto, il codice stava passando ad arancione.... ma ancora non sapevo se qualcuno, lì, dentro al mio pancino, continuava a vivere.

Il ginecologo arrivò per la visita: per sentire il battito del feto usò uno strumentino "demenziale" che non rilevò nulla. Lo posò sulla pancia, a destra, a sinistra, più in alto, di lato ma niente... da quel maledetto rilevatore non ci fu nessun rumore. Stesa sul lettino pensai "è finita". Non avevo più voglia di aprire gli occhi.
Ma il ginecologo ci tenne a precisare che quel rilevatore era efficace a partire dalla 16a settimana.
Avevo poche forze ma avrei voluto menargli con tutta me stessa con quelle rimaste. Poi pensai che in fondo c'era ancora una piccolissima speranza a cui aggrapparmi.
Finalmente riuscirono a farmi l'ecografia: ero pronta a provare nuovamente quella fitta di dolore... il dolore del silenzio.
Invece imponente si levò il rumore del suo battito: forte, veloce. Come per dire: resisti, non mollare.
Quello fu uno dei momenti (nonostante tutto) più bello dei miei 9 mesi.
Rimasi ricoverata per 21 lunghissimi giorni (record storico per il reparto di ginecologia/ostetricia), tra sacche di sangue ordinate per eventuali trasfusioni, consulti con chirurghi per la possibilità (scongiurata) di una operazione... tutto per una maledettissima cisti di 9 cm che mi provocò una emorragia interna e conseguente crisi addominale.
Mi ricordo ancora il terrore che provai il giorno che mi dimisero: chi e che cosa avrebbe sostituito il campanellino con cui chiamavo gli infermieri? Quello si che era una sicurezza...

Invece i restanti 5 mesi, al di là di ogni aspettativa, furono in discesa.
Anche se le mie ansie quotidiane, alimentate da folli ricerche su internet, mi diedero la netta sensazione che la mia gravidanza ebbe una durata di circa 3 anni.

Il 29 ottobre 2007 un esserino di 2,5 kg, fu posato accanto al mio viso: IL GIORNO PIU BELLO DELLA MIA VITA.
Oggi Vittoria (non poteva chiamarsi diversamente) ha quasi 5 anni, grida forza Latio e verrà probabilmente a vedersi la prima di campionato con il Palermo con la sua mamma.

Non mollate. Non mollate MAI. 

E a quelle donne che non ce l'hanno fatta dico di ritenersi delle grandi donne, perchè come dice la mia amica, una grande donna non si misura dal numero dei figli.

bellissimo post.
bellissima storia

:bakar:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

famo 14   :beer:

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: balivox il 23 Ago 2012, 16:33
Come dice un mio collega "mia figlia sarà liberissima di uscire e fare quello che vuole.....verso i 42 anni...."

Il tuo amico è una persona saggia.

Citazione di: kelly slater il 23 Ago 2012, 16:57
famo 14   :beer:

Famo che inverti le cifre: può uscire a 41!

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: balivox il 23 Ago 2012, 16:33

non sarà un po' troppo democratico :lol:

porgascogne

Visitatore
spero sappiate che siete perdenti su tutta la linea
16? 14? 41? 42?
aho', ma li vedete oggi i regazzini, le regazzine?

scambiate du' parole con chi insegna alle medie o ai primi anni di superiori
certo, i ragazz* a 14, 15, 16 anni so' sempre dei bambini un po' cresciutelli, ma forse la visione del singolo genitore è troppo focalizzata sul proprio prodotto e perde la grandangolarità del contesto

a 14 anni io, ma tutti i miei coetanei, eravamo dei carciofoni che pensavamo al subbuteo, ai soldatini atlantic, a gioca' a pallone dalla due alle otto de sera ed all'altro sesso destinavamo la pippa giornaliera (in alcuni casi - tarallo, wbb - anche 4 o 5) con il catalogo vestro o, al limite, per edwige fenech

le ragazze (!) erano degli ibridi fra ugly betty e gegia, coi peli sulle gambe, l'apparecchio ai denti, vestite come pina fantozzi e dedite al dolceforno o al camper di barbie

(ovvio, riviste anni dopo, alcuni di questi topi mi sono sembrate le donne più attraenti del mondo)

lo scatto, la scoperta, la necessità del pelo-opposto (maschi => femmine, femmine => maschi) avveniva, appunto, a gradoni
c'era un indefinito momento, ma posizionabile nel tempo della crescita, che scattava dopo i 14 e prima dei 16
i primi baci, le prime cotte, i più fortunati un po' di petting più o meno spinto, qualche essere mitologico scopava, ma sempre ragazze più grandi di lui
chi lo faceva con una più piccola, oltre a sembrare un mostro ai ns occhi (tutti avevamo una o due sorelle più piccole), andava incontro a gravidanze indesiderate ed adolescenze concluse

adesso...oddio
(aho', non sto' nè criticando, nè facendo la parte del vdm che rimpiange quei tempi: cònstato un cambiamento ra-di-ca-le di termini, fisici, idee, motivazioni, contesto...tutto, insomma...)

quindi, fatevene una ragione: per quando le vs figlie avranno 16 anni, quel momento di quello scatto del quale ho parlato appena sopra, avrà probabilmente abbassato ancora (spero di poco) l'asticella

a voi non resta, quindi, che fare i genitori
ovvero, educare, istruire, consigliare ma sempre nell'ottica che avrete a che fare con delle Persone e non con degli automi da programmare

lasciando loro ANCHE la possibilità di sbagliare

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Diventare padre è una sensazione magnifica, e ti cambia completamente la prospettiva della vita.
Nulla sarà più come prima.

Io due figli maschi (15 e 13) ed una femmina (7) e vi dico che è cambiato molto rispetto ai tempi nostri.
Quelli da tenere a casa sono i maschi, ormai ...

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

Oggi Vittoria (non poteva chiamarsi diversamente) ha quasi 5 anni, grida forza Latio e verrà probabilmente a vedersi la prima di campionato con il Palermo con la sua mamma.

..... e che usa  What's app della mamma e manda messaggi non ce lo metti????  :D :cheer:

bacio grande a te e alla piccola. :)

Discussione precedente - Discussione successiva