mura 05 - Lazio, la partita!

Aperto da Tarallo, 23 Ago 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Lulic al posto di Cavanda, Ledesma-Onazi coppia di centrocampo confermatissima magari con l'accortezza di far abbassare a turno uno dei tre centrocampisti offensivi per sgravare Ledesma dai compiti di impostazione del gioco, Klose come al solito determinante.
Quest'anno la nostra fortuna passerà dai tre centrocampisti offensivi, devono farsi un culo a secchio ( creare sulla tre quarti avversaria, non lasciare da solo Klose in area e anche dare una mano dietro) ma se girano loro ne vedremo delle belle.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
ad inizio serata mi aspettavo un 4-0 in su...

abbiamo sbagliato qualche gol facile, soprattutto con Candreva, pero'...

in generale, eccetto Konko, nessuno ha lo scatto bruciante, tutti imballati e al di sotto dellla propria possibilita'.

considerando contro chi giocavamo, gioco deludente, molto, retta solo dalle giocate dei singoli...

il solito Hernanes delle ultime uscite, anche se mette a segno un gol fantastico, che pero' non lo salva dall'ennesima sostituzione.

Bene Konko, male Cavanda.

Marchetti chiamato in causa solo in una occasione, difficile, risolta con una buona parata.

Dias senza alti e bassi, ma sembra imballatissimo.

Biava sempre puntuale negli anticipi, ma a causa di un suo svarione rischiamo di prendere gol.

Bene la coppia Ledesma-Onazi, soprattutto in interdizione, il nigeriano merita il posto da titolare

Mauri e Candreva creano, ma sbagliano troppo sotto porta.

Klose nel primo tempo non viene mai servito, nel secondo mette la sua tigna teutonica e segna

Petkovic... non so che dire, almeno 6 partite ufficiali per giudicarlo...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Secondo me per fare il gioco che vuole petko ci vogliono giocatori più dinamici e fisicamente prestanti. Non abbiamo il ritmo e l'intensità necessaria.
Comunque l'Atalanta sarà un test probante.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gesulio il 23 Ago 2012, 22:53
Cavanda a sinistra non può giocare.
Spero che tare quando dice che stiamo prendendo un centrale e poi siamo a posto, sappia cosa sta facendo.
oltre a bruciare il ragazzo mettendolo. fuori ruolo, rischiamo forte a Bergamo, se ci andiamo così. da quella parte ci ammazzano.

Premetto che la partita l'ho vista a tratti, ma a me non è sembrato così male, si vede che i momenti  che ha fatto le cappelle me li son persi :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Secondo tempo senza dubbio migliore del primo.
Klose e Konko condividono soltanto l'iniziale del cognome, purtroppo.
Cavanda neanche quella.
Vi prego di non paragonare Petkovic a LE. Petkovic chiede di attaccare alti e di ripartire in velocità, non passaggi in orizzontale fino alla morte.
Vi prego di non paragonare Petkovic a Ballardini. Tra le altre cose il pelato durante la partita era una statua di sale, Petkovic urla le sue indicazioni alla grande.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a centrocampo con Ledesma e Hernanes nei 3 ho paura che siamo troppo lenti, vediamo un po'...sicuramente ci vuole maggiore copertura degli esterni e un altro terzino...alcune volte mi è sembrato attaccassimo con troppi uomini

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Esprit Libre il 23 Ago 2012, 23:05
Secondo me per fare il gioco che vuole petko ci vogliono giocatori più dinamici e fisicamente prestanti. Non abbiamo il ritmo e l'intensità necessaria.

e non sarebbe neanche normale averli già a fine agosto.
La Lazio di Petkovic, ho l'impressione, verrà con la forma migliore.

FMSSL

Visitatore
Non una Lazio sfavillante, è... c'è anche da dire che molti hanno giocato in ciabatte, preservandosi per domenica... con l'Atalanta vedremo, un test più probante e più importante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: JSV23 il 23 Ago 2012, 22:45
Onazi è un grande giocatore
A me pare la nota piu' positiva della serata, oltre al risultato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: italicbold il 23 Ago 2012, 23:07
e non sarebbe neanche normale averli già a fine agosto.
La Lazio di Petkovic, ho l'impressione, verrà con la forma migliore.
Non sono nelle corde dei giocatori. Dovrebbero essere tutti come Lulic.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

c'è un 'idea di squadra , la forma migliore è lontana però . Non credo siamo già pronti per l'inizio del campionato , troppe cose da rivedere e manca la solita lucidità sotto porta.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Penso di si. A Bergamo si vedrà una Lazio migliore.

Mercato?
Non mi aspetto niente, l'importante è che la squadra lavora, se arriva qualche cosa dal mercato è benvenuto

Zarate?
Ha tutte le possibilità per fare bella figura come tutti.

Lazio dimessa si poteva fare di più? Per giocare con il 4-3-3 non serve gente più veloce in avanti?
Si bisognava fare gol prima. Il 4-3-3 non è il sistema con cui abbiamo giocato, spesso Mauri ha fatto la seconda punta, ci vuole più inserimenti da dietro.

Hernanes in quella posizione?
Già la seconda-terza partita che gioca lì, grande gol, come tutta la squadra può e deve ancora crescere.

Cavanda? Onazi?
I ragazzi meritano attenzione, non possono portare la croce, hanno subito un po' la pressione ma alla fine è andata bene, questa Lazio può solo crescere.

Percentuali.
Livello di gioco un po' meno, siamo all'80-85% di possibilità dobbiamo raggiungere il 100% al più presto.

Così Petkovic a MP.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Altra cosa: i tifosi del Mura danno una pista a 3/4 dei tifosi italiani.

ps. Petkovic ha fatto una dichiarazione che stavolta mi preoccupa molto: "Siamo all'80/85%"

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Esprit Libre il 23 Ago 2012, 23:09

Che è quello meno in forma al momento .
Io invece credo che Candreva è perfetto in questo sistema di gioco . Gli altri quasi tutti adattabili. 

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Davvero molto bravo onazi.cavanda invece a parte e treccine alla sagna è rimasto quello dell'anno scorso.partita discreta tatticamente ma in difesa si è ballato troppo.Hernanes e Klose da masturbazione ma il brasiliano gioca troppo lontano dalla porta.qualcosa di buono nei movimenti si vede ma è troppo presto e c'era troppa differenza tecnica in campo.bene così comunque

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Esprit Libre il 23 Ago 2012, 23:09
a me invece la Lazio sembra veloce ormai è passata sta cosa che siamo molto lenti bo...Candreva Klose Lulic Ederson Onazi Konko e speriamo l'altro terzino sinistro...io spero sinceramente di vedere in campo Lulic onazi hernanes Ederson Candreva Klose...mi sembra ci sia la velocità

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ma quando capirà che Mauri, ma nemmeno Candreva o Hernanes, non può essere la seconda punta?
Sono sempre più preoccupato.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Gianluko il 23 Ago 2012, 22:59
Cavanda può andar bene come riserva a destra.
A sinistra serve  qualcuno che si giochi il posto con Radu.

Edit: ripeto che, secondo me, manca un po' di solidità a causa della distanza fra i reparti.
Per fare il gioco aggressivo richiesto da Petkovic è necessario che la squadra non sia mai lunga più di 40 metri altrimenti rischi grosso.

vero

con squadre degne de sto nome siamo stato presi d infilata
il centrocampo deve garantire sto equilibrio, insomma tutti visto che giochiamo con una sola punta e qs è di gran lunga un esempio di generosità
non si può pretendere di lasciare praterie per gli attaccanti avversari contro i ns difensori

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La palla circola più velocemente e si cerca la profondità, ma non si può chiedere a ledesma o ad Hernanes di fare pressing continuo, sono troppo flemmatici.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608

e buonanotte!

Discussione precedente - Discussione successiva