Conferenza di Petkovic e dichiarazioni post-gara di Hernanes e Konko.
Risultato che va bene?
"Sicuramente, queste partite sono molto difficili, soprattuto quando avversario cambia allenatore arriva con la motivazione a mille. Hanno lottato e corso veramente tantissimo. Hanno cercato di avere più superiorità sul piano della corsa e della combattività. Nei primi 15-20 minuti abbiamo sbagliato 3 o 4 occasioni e contro queste squadre è molto importante segnare. Si è visto dopo essere riusciti a segnare. Però si è visto che non abbiamo subito gol e ne abbiamo segnati due. Questa non è una squadra debole e fuori casa queste vittorie portano positività".
Cosa vorrebbe correggere?
"Abbiamo provato in certi tentativi di pressing mettendo in difficoltà gli avversari. Nel primo tempo un po' troppi lanci lunghi, dovevamo essere più bravi nell'ultimo passaggio ma tutto sommato sono contento".
Pronti per l'Atalanta?
"La Lazio deve essere pronta per l'inizio del campionato. A Bergamo i giocatori arrivano con più concentrazione, perché oggi è stata la prima partita che è sempre un'incognita. Ogni vittoria porta cose positive e così anche questa".
Troppi sbagli?
"Quando qualcuno tenta di vincere le partite capita che ci siano degli errori. Ma strada facendo saranno sempre di meno".
Mercato, Tare ha detto che arriverà a breve un difensore?
"Non ho ancora parlato con il direttore. C'è tempo per fare qualche colpo, se il direttore ha detto che prenderà un difensore sono contento ma non posso dire di più"
"Siamo venuti qui – commenta Hernanes in mixed zone – e abbiamo fatto risultato, è la prima vittoria stagionale e siamo contenti. Ho visto tante cose da migliorare, dobbiamo ancora lavorare".
Un sistema di gioco differente dal passato, un contesto diverso rispetto al precedente ma il Profeta è fiducioso: "Abbiamo fatto piccoli passi nella preparazione. E' cambiato l'allenatore, dobbiamo capire e realizzare quello che vuole il mister. Io voglio lavorare senza troppe aspettative, sono tranquillo, crescere pian piano insieme alla squadra".
Mister Petkovic l'ha utilizzato come intermedio di centrocampo, un passo indietro rispeto ai tempi di Reja, anche se il giocatore nasce in Brasile come regista: "Mi trovo molto bene in questa posizione, le cose si stanno mettendo a posto, dobbiamo solo abituarci al nuovo allenatore".
Un'ultima battuta sul mercato, qui Hernanes non ha dubbi: "Io sono un giocatore della Lazio, ho un contratto che scade nel 2015".
In zona mista anche Abdoulay Konko, prestazione positiva quella dell'ex Genoa, autore del cross per il secondo gol di Klose: "E' stato bravo lui a far gol", questo il commento dell'esterno destro biancoceleste.
tmw