mura 05 - Lazio, la partita!

Aperto da Tarallo, 23 Ago 2012, 20:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Esprit Libre il 23 Ago 2012, 23:16
La palla circola più velocemente e si cerca la profondità, ma non si può chiedere a ledesma o ad Hernanes di fare pressing continuo, sono troppo flemmatici.
è la cosa che penso io uno dei due nella linea a 3 se si sceglie questo modulo...certo se fosse così le alternative so poche gonzalez Lulic Onazi bo...forse meglio un 4-2-3-1 per noi anche se la posizione di Hernanes trequartista non mi piace tantissimo

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.589
Citazione di: Giacomo il 23 Ago 2012, 22:56
Tare ha detto che annuncerà a giorni un acquisto

OT
anche io stasera ho acquistato una vaporiera ma non è che ci farò una conferenza stampa  :=))
EOT

scusate per la freddura, non ho visto la partita e non so che dire, sono contento quando la Lazio vince, ecco tutto

poi è chiaro che il campionato lo vinceranno le merdacce per distacco e allora tutte queste discussioni su cavanda, che secondo un post che ho letto non può giocare a sinistra, per quel che ricordo io dell'unica volta che lo vidi giocare in uno juventus-lazio invece non può giocare e basta, tutte queste discussioni sul modulo di petkovic, le capacità e competenza di tare nel fare il suo lavoro, il latino di lotito non varrà a nulla di fronte alle sfavillanti prestazioni di van basten e paolo maldini...
...eh, come dite professo'? si so' comprati destro e balzaretti? eh, professo', ma il gioco di zema...

F O R Z A    L A Z I O

:band1:

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Ago 2012, 23:21
è la cosa che penso io uno dei due nella linea a 3 se si sceglie questo modulo...certo se fosse così le alternative so poche gonzalez Lulic Onazi bo...forse meglio un 4-2-3-1 per noi anche se la posizione di Hernanes trequartista non mi piace tantissimo
Mi ero dimenticato di Mauri.
I nostri dinamici di centrocampo sono Lulic e Gonzalez, anche Onazi può dare un buon contributo, gli altri hanno altre caratteristiche.
Si fanno un discreto mazzo pure Candreva e lo stesso Klose, ma specialmente il tedesco dovrebbe essere più vicino all'area di rigore e rimanere lucido per finalizzare, non correre dietro agli avversari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Ledesma: non è facile passare da un'idea di gioco ad un altra.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: eandiamo il 23 Ago 2012, 23:27
Ledesma: non è facile passare da un'idea di gioco ad un altra.
Da mo che s'è capito che non è contento per niente.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Esprit Libre il 23 Ago 2012, 23:28
Da mo che s'è capito che non è contento per niente.

Sinceramente non mi ha dato questa impressione.
Sta solo chiedendo di avere un po' di pazienza.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Conferenza di Petkovic e dichiarazioni post-gara di Hernanes e Konko.

Risultato che va bene?
"Sicuramente, queste partite sono molto difficili, soprattuto quando avversario cambia allenatore arriva con la motivazione a mille. Hanno lottato e corso veramente tantissimo. Hanno cercato di avere più superiorità sul piano della corsa e della combattività. Nei primi 15-20 minuti abbiamo sbagliato 3 o 4 occasioni e contro queste squadre è molto importante segnare. Si è visto dopo essere riusciti a segnare. Però si è visto che non abbiamo subito gol e ne abbiamo segnati due. Questa non è una squadra debole e fuori casa queste vittorie portano positività".

Cosa vorrebbe correggere?
"Abbiamo provato in certi tentativi di pressing mettendo in difficoltà gli avversari. Nel primo tempo un po' troppi lanci lunghi, dovevamo essere più bravi nell'ultimo passaggio ma tutto sommato sono contento".

Pronti per l'Atalanta?
"La Lazio deve essere pronta per l'inizio del campionato. A Bergamo i giocatori arrivano con più concentrazione, perché oggi è stata la prima partita che è sempre un'incognita. Ogni vittoria porta cose positive e così anche questa".

Troppi sbagli?
"Quando qualcuno tenta di vincere le partite capita che ci siano degli errori. Ma strada facendo saranno sempre di meno".

Mercato, Tare ha detto che arriverà a breve un difensore?
"Non ho ancora parlato con il direttore. C'è tempo per fare qualche colpo, se il direttore ha detto che prenderà un difensore sono contento ma non posso dire di più"

"Siamo venuti qui – commenta Hernanes in mixed zone – e abbiamo fatto risultato, è la prima vittoria stagionale e siamo contenti. Ho visto tante cose da migliorare, dobbiamo ancora lavorare".
Un sistema di gioco differente dal passato, un contesto diverso rispetto al precedente ma il Profeta è fiducioso: "Abbiamo fatto piccoli passi nella preparazione. E' cambiato l'allenatore, dobbiamo capire e realizzare quello che vuole il mister. Io voglio lavorare senza troppe aspettative, sono tranquillo, crescere pian piano insieme alla squadra".
Mister Petkovic l'ha utilizzato come intermedio di centrocampo, un passo indietro rispeto ai tempi di Reja, anche se il giocatore nasce in Brasile come regista: "Mi trovo molto bene in questa posizione, le cose si stanno mettendo a posto, dobbiamo solo abituarci al nuovo allenatore".
Un'ultima battuta sul mercato, qui Hernanes non ha dubbi: "Io sono un giocatore della Lazio, ho un contratto che scade nel 2015".

In zona mista anche Abdoulay Konko, prestazione positiva quella dell'ex Genoa, autore del cross per il secondo gol di Klose: "E' stato bravo lui a far gol", questo il commento dell'esterno destro biancoceleste.

tmw

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Lazio lenta, troppo lenta, nelle gambe e nelle idee

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non ho visto la partita, non ho più voglia di litigare con gli streaming, erano ottimi fino a tre anni fa, poi come al solito appena vedono la possibilità di commercializzare ci mettono le mani e si sono inventati streaming a pagamento e programmi da scaricare, e sono diventati rari gli streaming liberi buoni. Spero che Sky dia il ritorno e non solo a partire dalla fase a gironi (maledetti, perché l'Inter si e noi no? :x )

Da quanto ho capito, è stata come l'amichevole contro il Malmoe ma senza subire goal e con qualche occasione in meno. Dunque, solite cose: Cavanda a sinistra soffre il fatto di non essere un mancino e mi aspetto più freddezza sotto porta da parte di Candreva. Comunque, l'importante è vincere e qualificarci, non possiamo fare goleade tutti gli anni, ogni partita è storia a se, ci sono state squadre importanti che non hanno nemmeno vinto.
Comprensibile che siamo all'80-85%, come l'anno scorso, ma l'anno scorso c'è stato lo sciopero del cazzo e non abbiamo giocato la prima di campionato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

"Dobbiamo migliorare, sappiamo tutti che possiamo e dobbiamo fare meglio. Ci sono difficoltà nel cambiare idea e modo di giocare. Piano piano però ci stiamo riuscendo. Penso sempre che dobbiamo andare crescendo, le qualità ce le abbiamo e sta a noi dimostrare sul campo quello che ci chiede il mister. Questa è una squadra che sta cercando di cambiare il modo di giocare, ma sarà solo il campo a dire dove possiamo arrivare. Per caratteristiche, abbiamo più dinamismo giocando in tre che in due davanti alla difesa, ma queste sono cose che valuterà il mister in queste prime partite. Personalmente un po' di rammarico c'è, perché si poteva fare meglio. Siamo partiti bene, ma poi loro hanno preso entusiasmo, ma questo non deve succedere. Noi siamo la Lazio. Dopo la partita con il Galatasaray avevamo fatto passi avanti, poi alcuni passi indietro e infine con il Malmoe siamo migliorati".

In chiusura Ledesma parla anche di mercato: "Io mi tengo stretto i miei compagni, poi se la società prenderà qualche rinforzo sarà il benvenuto. Se ciò non avverrà dobbiamo pensare noi a migliorare".

A Lazio Style Radio 100.7, Ledesma ribadisce che questa vittoria darà morale in vista della prima di campionato contro l'Atalanta: "Questa vittoria da le giuste motivazioni, questi  risultati positivi ti danno forza per migliorare. Dobbiamo cercare di fare sempre meglio".

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
volevo solo dire un sentito vaffanculo alla radio che non ha fatto la telecronaca della partita, mentre ieri con l'Udinese si.. mah!! Quindi non ho sentito niente nè visto niente.. bene per il risultato cmq

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Il nostro giocar male è stato, secondo me, soprattutto un problema di distanze tra reparti. Si può migliorare ma c'è bisogno di tempo e qualche giovane in +.
Dias mi è sembrato in forma.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
L'avversario valeva poco e si e' visto bene,  pero' era tempo che non vedevo partite
in trasferta con tanta tranquillità.   Mi pare che complessivamente la Lazio giochi, ma
non scendo nei particolari.       Tutti parlano bene di Onazi, anche io lo faccio ma non
dimentico Cavanda che pochi vedono e nessuno lo nota.   Vediamo avanti ma per me
la Lazio c e' anche considerando che avanti manca un altra punta vera.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ammazza absaro', pochi notano Cavanda? S'e' preso l'87% dei post. Pare, non ho visto la partita, che sarebbe stato meglio se non si fosse fatto notare.

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Bella partita, buon risultato. Bravi Cavanda e Onazi, Konko e Dias, Hernanes e Klose, Mauri e Candreva, Marchetti e Biava, Ledesma e Petkovic, bravi pure Lulic, Floccari e Zarate.  :ssl

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Valon92 il 24 Ago 2012, 00:06
In chiusura Ledesma parla anche di mercato: "Io mi tengo stretto i miei compagni, poi se la società prenderà qualche rinforzo sarà il benvenuto. Se ciò non avverrà dobbiamo pensare noi a migliorare".

Cristia',
io te critico spesso (a volte c'ho ragione, molte no), ma queste so' parole da Capitano VERO.
Poche volte, nella mia storia di Laziale, mi sono sentito rappresentato così bene da un capitano, come nel Tuo caso.

Grazie.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Tarallo il 24 Ago 2012, 07:42
Ammazza absaro', pochi notano Cavanda? S'e' preso l'87% dei post. Pare, non ho visto la partita, che sarebbe stato meglio se non si fosse fatto notare.

per la verità mi riferivo ai topics dei giorni scorsi, quelli del topic di adesso non li ho
letti o letti poco,  ..... pensavo fosse stato ignorato come era già accaduto .....     

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Absaroke il 24 Ago 2012, 08:19
per la verità mi riferivo ai topics dei giorni scorsi, quelli del topic di adesso non li ho
letti o letti poco,  ..... pensavo fosse stato ignorato come era già accaduto .....   

No, lo abbiamo massacrato per bene.
Purtroppo in questa partita non mi è piaciuto granché, ha fatto passare troppi avversari dalla sua parte.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
credo che non giocheremo (giustamente) con una formazione fissa. Il vantaggio potrebbe essere il fatto di attuare formazioni ad hoc alla necessità.
Per fare un esempio gonzalez onazi ledesma lulic potrebbe essere un centrocampo difficilissimo da superare.

Discussione precedente - Discussione successiva