amarcord

Aperto da stefanone76, 15 Lug 2010, 13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Farebbe girá pure una squadra de scarpari.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.677
io dico nedved! insostituibile...però pure signori, nesta e veron non son da meno :D :band1:

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Per l'uomo e il calciatore dico Alessandro Nesta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.306
mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
DeambuLazio85

*
Lazionetter
* 81
Io metto sullo stesso piano Nesta, Nedved, Signori e Veron.

Se proprio devo sceglierne uno forse mi prendo:

Anche se il Capitano è il Capitano (non quel surrogato dell'altra sponda), Signori è stato il giocatore che mi ha fatto tifare Lazio nello stesso modo di come la tifo adesso, e Nedved è uno di quei gocatori che ne nascono uno ogni 100 anni.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

il gol al derby di tacco....sono venuto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Anche io pensavo al Mancio, però un solo giocatore è riduttivo, tanti sono quelli che potrebbero essere elencanti, anche  quelli  antecedenti l'arrivo di Cragnotti.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: mansiz il 15 Lug 2010, 16:31

E vorresti clonare Favalli? Cò tutti i campioni che abbiamo avuto non ti sembra un pò pochino?

( :P )

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
se parliamo dell'aspetto puramente tecnico e calcistico Mancini tutta la vita con Veron subito dietro.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Oltretutto il mancio credo sia l'unico giocatore nella storia del calcio italiano ad aver vinto due scudetti con due squadre "minori", grandissimo primato e anche parecchio significativo.

Contenuto sponsorizzato

Soulful*

*
Lazionetter
* 287

Il Mio Capitano.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.855
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Lug 2010, 23:54
Oltretutto il mancio credo sia l'unico giocatore nella storia del calcio italiano ad aver vinto due scudetti con due squadre "minori", grandissimo primato e anche parecchio significativo.

Garella (Napoli e Verona) Iorio(Roma e Verona)

zorba

Visitatore
Grazie stefanone76 per la domanda che in questo periodo di pausa campionato ci aiuta a passare il tempo sul forum (e se anche è già stata fatta una simile 'inchiesta', non è mai abbastanza.......).

Piuttosto la tua domanda probabilmente si riferisce solo a giocatori ex laziali, anche se potrebbe riferirsi anche a giocatori di altre squadre.

Per quanto riguarda gli ex biancocelesti, vorrei potesse essere clonato sicuramente Roberto Mancini per la tecnica e la capacità di guidare la squadra in campo e Pavel Nedved per il carattere, la grinta, la cattiveria agonistica inesauribili (uniti a doti tecniche non indifferenti).

Se si potesse clonare un non biancoceleste (per farlo giocare ovviamente in biancoceleste) dico subito, senza esitazioni, Paolo Maldini.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.343
Sono convinto che cronologicamente la grande Lazio sia nata il giorno che Paul Gascoigne firma il contratto che lo porta a Roma.
Sono altresi' convinto che dopo i primi anni aldisotto delle aspettative la grandissima Lazio che ha vinto tutto tranne che la coppa dei campioni sia nata con la firma di Roberto Mancini.
Il fil rouge che unisce queste due epoche e che rappresenta, ai miei occhi la lazialità (se esiste questo concetto), ma soprattutto unisce amore per questi colori e una classe cristallina, é Alessandro Nesta.
Dovesse passare altri 35 anni al Milan Alessandro Nesta resta sempre il nostro Capitano.

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814

Grande leader quando giocava con i peones. Grande sacrificio quando giocava tra campioni. Tutti a dire che Mancini ha portato la mentalita' vincente a Roma. Per puzza ha vinto un campionato prima di. La Sampdoria per molti anni era una gran bella squadra. Guardate la carriera der salamino: trofei in ogni squadra dove ha militato.

Un controllo palla e lucidezza impressionante. Di gol allucinanti ce ne sono parecchi. Ma, e questo il punto principale, non gli cercava. Se c'era un compagno in posizione migliore, passava sempre (e con che construtto).

Al servizio della causa. Leader al di fuori delle apparenze. Un capolavoro d'uomo.

Mauler

Visitatore
Citazione di: massirosa73 il 16 Lug 2010, 07:50
Garella (Napoli e Verona) Iorio(Roma e Verona)

Iorio no.
Vierchowod, Superchi.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Il cuore, la ragione, la storia e la giustizia divina dicono un nome solo: Alessandro Nesta!

E maglia numero 13 ritirata!

Ma penso anche che oggi uno come Giordano non avrebbe prezzo...

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599

Per me resterà sempre il piu' grande.
Incideva su tutti gli aspetti di una squadra.
Un leader vero, un tattico e un fenomeno di tecnica.
Se chiamavano Savicevic "Genio" (altro mio mito) non riesco ad immaginare un soprannome per Mancini.

Discussione precedente - Discussione successiva