Una squadra di fenomeni

Aperto da DeambuLazio85, 15 Lug 2010, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: And159 il 15 Lug 2010, 23:19
Pancaro e favalli (all'epoca criticati anche da me,non mi nascondo) valgono più o meno una trentina di Kolarov e una quarantina di Lichtsteiner.

Cala cala... Capisco che è un topic un po' nostalgico ma non esageriamo

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Favalli per me Licht lo vale tranquillamente

Pancaro era buono negli anni buoni e inguardabile in quelli "cattivi".

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Favalli, anche solo perchè è il recordman di presenze con la nostra maglia, per me è nel novero degli idoli calcistici.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La Lazio che va dalla stagione 97/98 al 2000/2001 era uno squadrone.
In Italia usarono tutti i mezzi leciti e non per non farci vincere quello che meritavamo.
Ci furono degli errori da parte di Eriksson, ma in europa non è facile vincere e noi raggiungemmo una finale di uefa, vincemmo una coppa delle coppe e una supercoppa europea contro il Manchester degli invincibili.
Tutti risultati che se li avesse fatti una delle 3 strisciat o i canidi sarebbero stati celebrati diversamente.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DeambuLazio85

*
Lazionetter
* 81
In Italia sicuramente avremmo sicuramente vinto almeno un altro scudetto, se all'epoca non ci fossero state Milan e Juve che praticamente decidevano l'esito dei campionati a tavolino.
E ricordiamoci che da una parte dobbiamo ringraziare l'arbitro De Santis, che se non avesse fatto quella mega porcata col Parma in modo così sporco, non ci avrebbero fatto vincere nemmeno quello del 2000.

In Europa spesso ci abbiamo messo del nostro, ma quella sconfitta 5-2 col Valencia, è quella che a distanza di 10 anni mi brucia più di tutte. Quell'anno la finale doveva essere Real-Lazio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Che squadra da sogno! la cosa che mi ricordo più di tutte era che ai sorteggi Champions la faccia che facevano i delegati delle squadre sorteggiate con la Lazio, impareggiabile!

La squadra dell'anno dopo lo scudetto era ancora più forte IMHO, se non fosse stato per la fronda che i giocatori fecero ad Eriksson (fresco di firma con i three lions), l'avremmo riportato a casa.

DeambuLazio85

*
Lazionetter
* 81
Per me gli errori dell'anno dopo lo scudetto furono essenzialmente due:

-esserci privati di una ala come Conceicao, che nel meccanismo della Lazio era fondamentale, infatti abbiamo dovuto aspettare gennaio per rimpiazzarlo con Karel.
-cambiare subito l'allenatore appena saputo della firma di Eriksson con l'Inghilterra.

Credo che non ce ne avrebbero fatti vincere due scudetti di fila, doveva essere l'anno della rioma, ricordanto le modifiche su misura del regolamento.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Quattrotigri il 15 Lug 2010, 21:44
fenomeno!

finalmente posso rivedere il gol di Salas. min 5:20. fantastico.

Madonna mia che strazio rivedere gli spezzoni di questa partita.
Ogni tiro che ci facevano era un gol.
Allucinante, so' stato male fino al 14 maggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Quel Valencia giocava a velocita' doppia rispetto ai suoi avversari.....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 16 Lug 2010, 14:30
chissa come mai...infatti quell anno poteva essere buono per noi...se ci penso ancora mi rode

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: matador72 il 16 Lug 2010, 14:30
Anche perchè aveva "un tigre nel motore" ... ricordate che l'antidoping in Spagna era una barzelletta?

La qual cosa spiega anche perchè Mendieta, stando alle regole, si è rivelato un flop ...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Anche perchè aveva "un tigre nel motore" ... ricordate che l'antidoping in Spagna era una barzelletta?

La qual cosa spiega anche perchè Mendieta, stando alle regole, si è rivelato un flop ...

Non solo mendieta, ma anche Farinos e Gerard .

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
La lazio 99-00 mettendoci dentro anche la stagione precedente , e' stata la piu' forte Lazio mai vista (almeno da me che posso includere anche quella 73-74) .

Purtroppo ci sono squadre , e' capitato a tutti , che non hanno vinto per quello che meritavano (visto che siamo nell'anno dei mondiali , basta pensare all' Olanda di Crujiff & C.) .

Fra i miei rimpianti di quegli anni , la coppa Uefa del 98 . Ma come detto , l'Inter arrivo' in finale dopo aver "bucato" molte partite e noi in declino fisico , e poi c'era il vero ed unico "Fenomeno" in circolazione altro che quelli che spacciano adesso .

Sulla bacheca Uefa al posto di screivere Inter dovrebbero scrivere Ronaldo .

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva