Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: karlsarzbringer il 28 Ago 2012, 00:16
No. E' ricatto (miglior centrale? per mezza stagione fatta bene? fori de testa...). Informati meglio su Ederson. La Lazio ha comunicato al Lione che trattava con il giocatore, qui su Diakitè c'è qualcuno dietro.

Le squadre le hanno portate, ma non sono andate bene (manco fosse Nesta...).

Te po irrità quanto te pare, ma qui c'è una conferenza stampa dove un presidente di serie A ha fatto delle dichiarazioni. Sono false? Il procuratore del giocatore o il giocatore smentiscano, altrimenti per me sono vere.

Quindi si tace. Non mi pare ci sia altro da dire.

Forza Lazio

:agree:

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
a Lotito è rimasto da offrirgli lo stesso contratto di Ciani , 1,5 lordi , se non lo accetta spero che parta il prima possibile che di polemiche non ne abbiamo bisogno

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.621
Citazione di: AquilaLidense il 28 Ago 2012, 00:19
evidentemente non sono di suo gradimento. Kolarov ha trovato il city che gli ha offerto dieci volte di più e Lich ha trovato la Juventus che gli offerto 4 o 5 volte di più.
Diaki lo ritengo il migliore della difesa e lo vorrei vedere sempre titolare, però visto che sono sopravissuto alla cessione di Nesta non vedo perchè dovrei preoccuparmi della perdita di Diakitè.
Quello che vorrei dire è che dovremmo cambiare strategia, perchè ad oggi questa non ci ha portato molti benefici.
PEr esempio si potrebbe discuteri i rinnovi prima della fine del penultimo campionato, dopodichè se non si trova un accordo si decde di mtterlo sul mrcato senza troppi rimpianti; arrivare a queste situazioni per una Società significa trattare in una condizione svantaggiosa.

oggi perderemo a malo modo Diakite e ieri abbiamo perso a malo modo il terzino sinistro (Faraoni), è assurdo pensare che tutte queste persone siano inf.ami o ingrati.... c'è qualcosa che da rivedere sul modus opernadi della Società per quello che riguarda i rinnovi contrattuali.
Lotito ha detto che discutono del rinnovo da 1 anno e mezzo . A quanto pare dopo aver visto i risultati ha optato per la cessione , il problema è che per la cessione dovrebbe essere d'accordo pure il giocatore , il quale in questo caso ha deciso di svincolarsi a parametro 0 (magari ha già firmato col Milan , per dire).

Su Faraoni (che tra l'altro puo' giocare al centro oppure a destra , non è mancino) a quanto pare ci sono state delle incompressioni nel periodo in cui il giocatore era infortunato , non c'entra niente con la situazione di Diakitè

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: AquilaLidense il 28 Ago 2012, 00:19
evidentemente non sono di suo gradimento. Kolarov ha trovato il city che gli ha offerto dieci volte di più e Lich ha trovato la Juventus che gli offerto 4 o 5 volte di più.
Diaki lo ritengo il migliore della difesa e lo vorrei vedere sempre titolare, però visto che sono sopravissuto alla cessione di Nesta non vedo perchè dovrei preoccuparmi della perdita di Diakitè.
Quello che vorrei dire è che dovremmo cambiare strategia, perchè ad oggi questa non ci ha portato molti benefici.
PEr esempio si potrebbe discuteri i rinnovi prima della fine del penultimo campionato, dopodichè se non si trova un accordo si decde di mtterlo sul mrcato senza troppi rimpianti; arrivare a queste situazioni per una Società significa trattare in una condizione svantaggiosa.

oggi perderemo a malo modo Diakite e ieri abbiamo perso a malo modo il terzino sinistro (Faraoni), è assurdo pensare che tutte queste persone siano inf.ami o ingrati.... c'è qualcosa che da rivedere sul modus opernadi della Società per quello che riguarda i rinnovi contrattuali.

:) :) :)

Terzino sinistro? Faraoni? Ma che stamo su scherzi a parte? Dai, nun ce credo che te stai a disperà pe Faraoni e che pensi seriamente che avrebbe giocato titolare (ma manco riserva...) come terzino sinistro...

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Il procuratore ha trovato chi gli da 1,2M se si svincola a parametro zero
quindi ha visto la possibilità di intascare una bella commissione.

Al giocatore evidentemente non gli frega niente di fare un anno di tribuna.

Spero per loro che tra un anno l'offerta sarà ancora valida.

A mai più rivederci.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: karlsarzbringer il 28 Ago 2012, 00:16
No. E' ricatto (miglior centrale? per mezza stagione fatta bene? fori de testa...). Informati meglio su Ederson. La Lazio ha comunicato al Lione che trattava con il giocatore, qui su Diakitè c'è qualcuno dietro.

Le squadre le hanno portate, ma non sono andate bene (manco fosse Nesta...).

Te po irrità quanto te pare, ma qui c'è una conferenza stampa dove un presidente di serie A ha fatto delle dichiarazioni. Sono false? Il procuratore del giocatore o il giocatore smentiscano, altrimenti per me sono vere.

Quindi si tace. Non mi pare ci sia altro da dire.

Forza Lazio

invece spedirlo in tribuna non è un ricatto?
Diaki non ha  manco un petalino di Nesta, però resta il fatto che se si comporta così qualche offerta vantaggiosa ce l'ha sennò sarebbe un folle.... poi, ti può pure non star bene, ma il prezzo lo fa la richiesta e attualmente in Italia c'è penuria di centrali difensivi; Diakitè a zero di cartellino e con un prezzo di 1,5k di stipendio è un affare.

infine, possibile che tutti questi gioctori siano degli ingrati?
(Pandev, Ledesma, Behrami, Faraoni, Macheda, Diakitè, De Silvestri)

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: AquilaLidense il 28 Ago 2012, 00:31
Diaki non ha  manco un petalino di Nesta, però resta il fatto che se si comporta così qualche offerta vantaggiosa ce l'ha sennò sarebbe un folle.... poi, ti può pure non star bene, ma il prezzo lo fa la richiesta e attualmente in Italia c'è penuria di centrali difensivi; Diakitè a zero di cartellino e con un prezzo di 1,5k di stipendio è un affare.

Il ricatto consiste nel passaggio che avevo quotato (Cercheremo una soluzione ma non credo che Diakitè possa lasciare la Lazio, nè in questa fase del mercato, nè a gennaio) - dove il procuratore lascia intendere abbastanza chiaramente che non accetterà alcuna proposta che possa andare a vantaggio della Lazio.

Ripeto: lo può fare, è suo diritto. Così come è diritto della S.S. Lazio offrirgli solo un ingaggio triplicato
Però se finisse così si dimostrerebbe persona di poca gratitudine, tanto quanto Pandev e Behrami (per riprendere due calciatori tra quelli che hai citato)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875

Perché no?
E' statisticamente improbabile rispetto all'ingratitudine media del genere umano?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

Citazione di: Il Tenente il 28 Ago 2012, 00:36
Il ricatto consiste nel passaggio che avevo quotato (Cercheremo una soluzione ma non credo che Diakitè possa lasciare la Lazio, nè in questa fase del mercato, nè a gennaio) - dove il procuratore lascia intendere abbastanza chiaramente che non accetterà alcuna proposta che possa andare a vantaggio della Lazio.

Ripeto: lo può fare, è suo diritto. Così come è diritto della S.S. Lazio offrirgli solo un ingaggio triplicato
Però se finisse così si dimostrerebbe persona di poca gratitudine, tanto quanto Pandev e Behrami (per riprendere due calciatori tra quelli che hai citato)

Appunto. E comunque quelli citati sono tutti casi diversi tra di loro.

Forza Lazio

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Splash21 il 28 Ago 2012, 00:26
Lotito ha detto che discutono del rinnovo da 1 anno e mezzo . A quanto pare dopo aver visto i risultati ha optato per la cessione , il problema è che per la cessione dovrebbe essere d'accordo pure il giocatore , il quale in questo caso ha deciso di svincolarsi a parametro 0 (magari ha già firmato col Milan , per dire).

Su Faraoni (che tra l'altro puo' giocare al centro oppure a destra , non è mancino) a quanto pare ci sono state delle incompressioni nel periodo in cui il giocatore era infortunato , non c'entra niente con la situazione di Diakitè

Scusa splash, però siamo sicuri che un anno e mezzo fa la Lazio gli ha offerto subito 900k?

comunque, indipendentemente da Diakitè, quello che mi sembra assurdo è che queste cose capitino sempre a noi. mo, non per fare il menagramo, ma non è che con Onazi stiamo facendo lo stesso sbaglio?

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: AquilaLidense il 28 Ago 2012, 00:38
Scusa splash, però siamo sicuri che un anno e mezzo fa la Lazio gli ha offerto subito 900k?

comunque, indipendentemente da Diakitè, quello che mi sembra assurdo è che queste cose capitino sempre a noi. mo, non per fare il menagramo, ma non è che con Onazi stiamo facendo lo stesso sbaglio?

Capitano sempre a noi? Forse se ti informassi meglio sulle altre squadre di serie A ti accorgeresti che scrivi così perchè ignori il resto...

Eccerto, dopo du mezze partite ufficiali, a un regazzino della primavera je damo subito 1milione... illuminante!

Chissà perchè non ci hanno ancora pensato...

Forza Lazio

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.621
Senza offesa ma cosi non si puo' discutere , non puoi mischiare tutto ...
Allora Pandev , Ledesma e Diakitè hanno cercato di svincolarsi a 0
Macheda , o meglio la famiglia Macheda ha preso l'occasione della vita al volo e non mi risultano problemi con Lotito
Faraoni ha avuto delle incompresioni con la Lazio e ha deciso di firmare per l'Inter
De Silvestri voleva essere ceduto ed è stato accontentato
Behrami voleva essere ceduto ed è stato accontentato pure lui anche se ha minacciato cose ridicole tipo articolo 17
Rozehnal voleva essere ceduto ed è stato accontentato
Lichtsteiner voleva essere ceduto ed è stato accontentato
Kolarov voleva essere ceduto ed è stato accontentato
Zarate voleva essere ceduto ed è stato accontentato

L'unica cosa che non fa piacere è vedere i giochini dei primi 3 per liberarsi gratis dalla Lazio quando almeno per riconoscenza potrebbero comportarsi molto meglio (per dire , l'ha fatto Felipe Melo con la Fiorentina) , cambiando aria senza pero' cercare di metterlo in culo alla Lazio per prendere qualche centinaio di migliaia di euro in più .

Alla prima domanda non vedo come possa rispondere visto che non sono né Lotito , né Tare e neppure l'agente di Diakitè.

Queste cose capitano a tutti , se vai a vedere per esempio il Milan ha preso Nocerino 1 anno prima della scadenza ricattando Zamparini oppure Montolivo a parametro 0 quando si sapeva da 2 anni che sarebbe andato al Milan .

Su Onazi : spero di no anche perchè a differenza di Diakitè mi piace molto

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
......
comunque, indipendentemente da Diakitè, quello che mi sembra assurdo è che queste cose capitino sempre a noi.
......

Jaquinta - Udinese?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Splash21 il 28 Ago 2012, 00:42
Senza offesa ma cosi non si puo' discutere , non puoi mischiare tutto ...
Allora Pandev , Ledesma e Diakitè hanno cercato di svincolarsi a 0
Macheda , o meglio la famiglia Macheda ha preso l'occasione della vita al volo e non mi risultano problemi con Lotito
Faraoni ha avuto delle incompresioni con la Lazio e ha deciso di firmare per l'Inter
De Silvestri voleva essere ceduto ed è stato accontentato
Behrami voleva essere ceduto ed è stato accontentato pure lui anche se ha minacciato cose ridicole tipo articolo 17
Rozehnal voleva essere ceduto ed è stato accontentato
Lichtsteiner voleva essere ceduto ed è stato accontentato
Kolarov voleva essere ceduto ed è stato accontentato
Zarate voleva essere ceduto ed è stato accontentato

L'unica cosa che non fa piacere è vedere i giochini dei primi 3 per liberarsi gratis dalla Lazio quando almeno per riconoscenza potrebbero comportarsi molto meglio (per dire , l'ha fatto Felipe Melo con la Fiorentina) , cambiando aria senza pero' cercare di metterlo in culo alla Lazio per prendere qualche centinaio di migliaia di euro in più .
Alla prima domanda non vedo come possa rispondere visto che non sono né Lotito , né Tare e neppure l'agente di Diakitè.

Queste cose capitano a tutti , se vai a vedere per esempio il Milan ha preso Nocerino 1 anno prima della scadenza ricattando Zamparini oppure Montolivo a parametro 0 quando si sapeva da 2 anni che sarebbe andato al Milan .

Su Onazi : spero di no anche perchè a differenza di Diakitè mi piace molto

mi sono espresso male: quello che volgio dire è che a differenza degli altri noi la buttiamo sempre sul personale: è un ingrato, è un infa.me, è un irriconoscente, ne parleremo in tribunale, ecc.
Quello che mi d fastidio è che a noi queste situazioni capitano con una frequenza maggiore delle altre Società, pertanto ritegno che forse si dovrebbe cambiare strategia affinchè queste situazioni siano limitate.

secondo me, fattore da non sottovalutare, è la mancanza di meritocrazia pecuniaria all'interno della Società.
a diakitè gli sarà roduto il culo guadagnare 250k all'anno e poi sapere che Garrido ne guadagna 1,5 e cana 1,7...  alla fine queste situazione se non si sanano nel breve vanno a minare e rovinare i rapporti e te lo dice uno che gestisce un gruppo di lavoro di 30 persone.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Makinwa non lo piava nessuno e si è visto..

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.621
Citazione di: AquilaLidense il 28 Ago 2012, 01:01
mi sono espresso male: quello che volgio dire è che a differenza degli altri noi la buttiamo sempre sul personale: è un ingrato, è un infa.me, è un irriconoscente, ne parleremo in tribunale, ecc.
Quello che mi d fastidio è che a noi queste situazioni capitano con una frequenza maggiore delle altre Società, pertanto ritegno che forse si dovrebbe cambiare strategia affinchè queste situazioni siano limitate.

secondo me, fattore da non sottovalutare, è la mancanza di meritocrazia pecuniaria all'interno della Società.
a diakitè gli sarà roduto il culo guadagnare 250k all'anno e poi sapere che Garrido ne guadagna 1,5 e cana 1,7...  alla fine queste situazione se non si sanano nel breve vanno a minare e rovinare i rapporti e te lo dice uno che gestisce un gruppo di lavoro di 30 persone.
Non ne ho idea sinceramente della frequenza di queste situazioni nelle altre società e non vorrei firmare un contratto nuovo ogni 6 mesi come facevano i procuratori di Lavezzi e di Cavani per esempio .

Il discorso della meritocrazia è difficile da fare : i giocatori di solito guadagnano delle cifre in base a quello che hanno fatto nel passato : se Cana ha giocato nel Sunderland e nel Galatasaray oppure Garrido nel Manchester City è ovvio che guadagnino di più di uno che ha fatto 20 partite in Serie A , in questo caso Diakitè .
Dopo che Diakitè fa una buona stagione (anzi , a sentire Lotito , addirittura prima di questa buona stagione) si discute del rinnovo di Diakitè , a me pare giusto e lineare . E il parametro non dovrebbero certo essere Cana e Garrido che sono pagati più di quello che valgono (pero' visto il contratto firmato ci puoi fare poco) ma parametri che si basano sul valore del giocatore .
Per dire Candreva ha firmato un contratto da 800mila euro , giocando più di Cana secondo il tuo ragionamento dovrebbe pretendere più del doppio , mi sembra assurdo francamante .

Cioè per semplificare il tutto : secondo te visto che Garrido prendeva 1.2mln tutti nella Lazio dovrebbero prendere più di 1.2mln ?
Per me la risposta è chiaramente no , e visto che non possiamo diminuire l'ingaggio di Garrido i discorsi sulla meritocrazia in base ai contratti esistenti (quelli sbagliati poi) mi sembrano utopici , non attuabili e forse pure suicidi per la società stessa .

Lasciamo stare i paragoni con la vita "reale" , che il povero Diakitè prende 300mila euro , forse quanto prendono tutte le 30 persone del tuo gruppo , sono dei mondi completamente diversi

Ora non so manco io cosa ho scritto che sono molto stanco , magari ci ritorno domani se trovo la voglia di discutere di Diakitè

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
si ma qui bisogna pure darsi una regolata...qualcuno ha parlato di onazi...ok..sembra di buone aspettative...ma questo in serie a ha giocato mezz'ora fino ad oggi...se gioca con noi uno straccio de contratto ce l'avra' no? vogliamo aspetta' una stagione per giudicare quanto vale?? o gli dobbiamo da' subito mezzo milione di euro e poi magari tennesselo sul groppone pe 5 anni come e' successo co' tanti altri??

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035

Il prezzo lo fa la richiesta se arriva un'offerta...
Non si tratta di ingratitudine. Sono vittime dei loro procuratori che per 1000 euro in più venderebbero la loro Madre, figurati un loro assistito...e siccome il mercato lo fanno i procuratori, portassero una squadra, altrimenti l'unica e' che i loro assistiti se vogliono liberarsi a parametro zero si prendono l'onere di farsi un anno in tribuna. Del resto le società quando si infortunano perdono un anno delle prestazioni dei giocatori e lo stipendio, anche se ridotto,molo pagano. Ergo

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: Gondrano il 28 Ago 2012, 01:47
Il prezzo lo fa la richiesta se arriva un'offerta...
Non si tratta di ingratitudine. Sono vittime dei loro procuratori che per 1000 euro in più venderebbero la loro Madre, figurati un loro assistito...e siccome il mercato lo fanno i procuratori, portassero una squadra, altrimenti l'unica e' che i loro assistiti se vogliono liberarsi a parametro zero si prendono l'onere di farsi un anno in tribuna. Del resto le società quando si infortunano perdono un anno delle prestazioni dei giocatori e lo stipendio, anche se ridotto,molo pagano. Ergo

Ma visto che comunque toccherà pagarlo, tanto vale utilizzarlo all'occorrenza fino a fine contratto. Ciani ha giocato benissimo l'ultima partita prima di trasferirsi da noi, Modibo non vorrà essere da meno.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Property il 27 Ago 2012, 23:49
Quando la tendi questa mano, quando?

A questo punto direi mai, perchè quanto successo oggi è allucinante.

Diakite è un professionista, ha condotto la trattativa con riserbo e nella sede opportuna, in silenzio, lotito invece deve sempre farne una questione d'onore, salire sullo scranno e sputare sentenze bibliche davanti a tutti.
Eri un fratellino, sei un ingrato, te porto in tribunale... Ma questo è un atteggiamento da presidente di serie a?

Se hai interesse ad evitare un danno economico alla società, fino all'ultimo cerchi una conciliazione in modo civile, ed intelligente, non pensi solo a soddisfare il tuo ego con i teatrini come quelli di oggi.

Diakite poteva riflettere, e ripensarci, le trattative sono sempre delle prove di forza, condite da bluff, non è finita finchè non è finita... O finchè una parte non sbrocca e ti insulta davanti a tutti.
Ma chi è lui che si permette di insultare così la gente?

Property, io credo che quella mano non la tenderà mai, e anche dovesse farlo, troverà poche persone a volerla stringere.

Discussione precedente - Discussione successiva