Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.598
Citazione di: sigurd il 28 Ago 2012, 01:07
Messa così hai pure ragione, ma chi sarebbe il pari-Klose? E soprattutto: chi sarebbe il pari-Klose a portata della Lazio?

Non so quanto si possa spendere e non me ne frega nulla, ma se si potesse, l'anno in cui fare la mattata è questo. inter, milan e napoli tutte e tre contemporaneamente così deboli non capiterà mai più.

Dici che non capiterà più? A me pare che ogni anno queste squadre peggiorino. Probabilmente non fare il passo più lungo della gamba per non essere poi costretti dalle evenienze economiche a vendersi i pezzi migliori in tempi di fair-play finanziario può essere la strategia adottata dalla dirigenza. Capisco che i più considerino Lotito nella migliore delle ipotesi un navigatore a vista, però ci riflettrei un attimo su questo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Messa così hai pure ragione, ma chi sarebbe il pari-Klose? E soprattutto: chi sarebbe il pari-Klose a portata della Lazio?

Non so quanto si possa spendere e non me ne frega nulla, ma se si potesse, l'anno in cui fare la mattata è questo. inter, milan e napoli tutte e tre contemporaneamente così deboli non capiterà mai più.

Berbatov lo sarebbe ad esempio e se lo tratta la Fiorentina evidentemente lo potremmo fare anche noi.
Il punto è che Berbatov lo tratti se non hai Klose, di certo non lo tratti per fargli fare il vice.
Per il bulgaro Il MUTD chiede 3 milioni e lui dovrebbe prendere a Firenze 2,8 milioni all'anno.
Ogni anno si trova qualche "occasione cosi".
Troverei inutile spendere oggi 12 milioni per Matri ad esempio.
Neanche lui è all'altezza di Klose...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: calimero il 28 Ago 2012, 01:12
Dici che non capiterà più? A me pare che ogni anno queste squadre peggiorino. Probabilmente non fare il passo più lungo della gamba per non essere poi costretti dalle evenienze economiche a vendersi i pezzi migliori in tempi di fair-play finanziario può essere la strategia adottata dalla dirigenza. Capisco che i più considerino Lotito nella migliore delle ipotesi un navigatore a vista, però ci riflettrei un attimo su questo.

guarda io non sono un fan di Lotito, però ho più volte ammesso che con le risorse a disposizione stanno, lui e Tare, facendo un miracolo.
Per me uno alla Klose capiterà ancora, perchè Tare di calcio comunque ne capisce e paradossalmente mi sembra più bravo nelle trattative "difficili" che in quelle "facili".

Ciò che mi aspetto è che ora si completi la squadra con un terzino sinistro di buon livello...

calimero

*
Lazionetter
* 6.598
Citazione di: JSV23 il 28 Ago 2012, 01:20
guarda io non sono un fan di Lotito, però ho più volte ammesso che con le risorse a disposizione stanno, lui e Tare, facendo un miracolo.
Per me uno alla Klose capiterà ancora, perchè Tare di calcio comunque ne capisce e paradossalmente mi sembra più bravo nelle trattative "difficili" che in quelle "facili".

Ciò che mi aspetto è che ora si completi la squadra con un terzino sinistro di buon livello...

Guarda, a me di Lotito non me ne frega niente. Dai risultati mi pare tutto sommato un buon manager, ma questa è solo una mia opinione che vale quello che vale. Quello di cui non mi capacito (ma che antropologicamente mi affascina studiando la psicologia del laziale) è il fatto che ogni critica al suo operato sia "globale" e "totalizzante" nel senso che la singola scelta che viene giudicata "errata" (e di scelte sbagliate il duo Lotitare ne ha commesse certamente) comporta un giudizio negativo sull'intera gestione. Tra l'altro chi ragiona in questo modo deve per forza attribuire l'ottima linea di galleggiamento della Lazio delle ultime due annate a fattori ultronei, paranormali e inesplicabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gondrano

*
Lazionetter
* 1.035
Ma chi Caxxo e' il pari Klose che va in panchina?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Per rispondere alle parole del patron biancoceleste, l'agente Ulisse Savini è intervenuto ai microfoni di Sportitalia durante la trasmissione Speciale Calciomercato: "Non siamo d'accordo con la Lazio per il rinnovo del contratto. Lotito ha detto che voleva solo le big? Non è vero, si possono trovare soluzioni all'estero. In questo mercato o a gennaio non dovrebbe lasciare la Lazio, c'è la volontà di continuare a vestire la maglia biancoceleste". Sempre durante la trasmissione, si è cercato di fare luce anche sulla situazione di Tommaso Rocchi, sul quale è intervenuto Fabio Parisi, uno dei membri dell'entourage del calciatore veneto, che ha confermato i dialoghi con l'Udinese rimandando però tutto tra qualche giorno: "C'è stato un sondaggio del club friulano al momento si tratta solo di un pourparler. Attendiamo l'esito del preliminare di Champions dell'Udinese, poi vedremo la situazione".

TMW

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: Gaiska il 27 Ago 2012, 22:48
Vorrei solo che Lotito almeno imparasse a non arrivare sempre ai ferri corti e all'ultimo anno di contratto per il rinnovo !!!!Almeno 2 anni prima , altrimenti si rischia di perderlo a 0 un giocatore!!

È vero con una piccola aggiunta. questa regola vale per i giocatori sotto i trentanni, o anche meno. Per quelli puoi aspettare. nessuno viene a sottrarteli. Per quelli puoi aspettare anche 24 ore prima della scadenza. per esempio, il contratto di Zauri scade tra un anno, ma io non nutro alcuna ansia a qusto riguardo. E anche per Brocchi, Biava e Scaloni che hanno la medesima scadenza, per loro possiamo aspettare con calma per un eventuale rinnovo di un altro anno. Così, per Stanke, stiamo tranquilli, non è necessario affrettarci.

Ma, per Diake, mannaggia alla miseria, è il caso di dire.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Rimush il 28 Ago 2012, 07:39
È vero con una piccola aggiunta. questa regola vale per i giocatori sotto i trentanni, o anche meno. Per quelli puoi aspettare. nessuno viene a sottrarteli. Per quelli puoi aspettare anche 24 ore prima della scadenza. per esempio, il contratto di Zauri scade tra un anno, ma io non nutro alcuna ansia a qusto riguardo. E anche per Brocchi, Biava e Scaloni che hanno la medesima scadenza, per loro possiamo aspettare con calma per un eventuale rinnovo di un altro anno. Così, per Stanke, stiamo tranquilli, non è necessario affrettarci.

Ma, per Diake, mannaggia alla miseria, è il caso di dire.
Ma rinnovo di che? Questi giocatori vanno salutatimil,prima possibile, e' gente finita o sul viale del tramonto a parte zauri che e' una pippa oltre a tutto (gli altri sono stati decorosi giocatori)
Diakite temo purtroppo sia stata fatta la frittata da tempo ed ora si sta cercando una cessione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Cmq dalle parole di Lotito di ieri emerge che come terzini a sx abbiamo radu e Lulic x cui non dobbiamo aspettarci interventi in quel settore....se parte una punta ne arriva il sostituto....per me la squadra e' fatta.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Cmq Come vice Klose io vedo bene kozak...ovviamente con le diversità del caso

skizzo87

Visitatore
Citazione di: alex73 il 28 Ago 2012, 08:16
Cmq Come vice Klose io vedo bene kozak...ovviamente con le diversità del caso

Vista la panchina lunga, il vice Klose può dipendere dalla partita e la situazione di gara.

Ti serve un giocatore relativamente simile (Abdoullae o chi per lui che verrà o Floccari se resta)
Ti serve un giocatore forte di testa che provi a buttarla dentro ma Klose non je la fa +? La soluzione é Kozak
Ti serve un giocatore che s'inventi la giocata palla a terra? Zarate

La squadra c'é, mancano solo dei tassellini per renderla grande.

ps. Secondo me non sarà Abdoullae la punta che arriverà per il semplice fatto che i giornalisti non ci prendono mai coi nostri acquisti!

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468

per me la campagna acquisti/cessioni si chiuderà con la partenza di Floccari, di Rocchi, di Alfaro, di Foggia, di Diakitè e l'arrivo di una punta (Adbellaue) e di Pazienza.

Non so se si riescano a piazzare anche Zauri, Sculli e  Matuzalem, che comunque imho rimarranno fuori rosa.

Se così fosse, la campagna acquisti sarebbe pienamente sufficiente; per essere ottima mancherebbe il terzino sinistro, ruolo che quindi verrà ricoperto in stagione da Lulic e da Radu (se e quando recupererà).

La rosa sarebbe completa con un'unica vera "spada di damocle": il rischio di squalifica per Mauri.

Giustizia tedesca permettendo, a gennaio dovrebbe arrivare Breno, che andrebbe a completare il pacchetto dei centrali difensivi.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: volerevolare il 28 Ago 2012, 09:06
Dico la mia:

per me la campagna acquisti/cessioni si chiuderà con la partenza di Floccari, di Rocchi, di Alfaro, di Foggia, di Diakitè e l'arrivo di una punta (Adbellaue) e di Pazienza.

Non so se si riescano a piazzare anche Zauri, Sculli e  Matuzalem, che comunque imho rimarranno fuori rosa.

Se così fosse, la campagna acquisti sarebbe pienamente sufficiente; per essere ottima mancherebbe il terzino sinistro, ruolo che quindi verrà ricoperto in stagione da Lulic e da Radu (se e quando recupererà).

La rosa sarebbe completa con un'unica vera "spada di damocle": il rischio di squalifica per Mauri.

Giustizia tedesca permettendo, a gennaio dovrebbe arrivare Breno, che andrebbe a completare il pacchetto dei centrali difensivi.

No un terzino sinistro serve molto più dell'attaccante secondo me...
Lulic terzino è uno spreco...

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: volerevolare il 28 Ago 2012, 09:06
Dico la mia:

Concordo cosi sarebbe sufficiente, senza miglioramenti di rilievo ma con un po di zavorra in meno e qualche faccia nuova da valutare. Spero qualcuno meglio di Pazienza a centrocampo, giocatore modesto, molto modesto

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: JSV23 il 28 Ago 2012, 00:59
premessa: vorrei venisse Moa

io credo si possa fare un anno con Klose/Floccari/Kozak/Zarate.
Il prossimo anno anzichè spendere per il vice cerchiamo il titolare.
Ad esempio Berbatov o Lisandro Lopez o Oscar Cardozo, gente di alto profilo.
I vice sono sempre seconde scelte, non possiamo avere un pari Klose in panchina.

Il discorso tuo in apparenza è giustissimo.
Dico in apparenza perchè secondo me comprando un'altra punta forte , ( uno con le caratteristiche di Moa che può giocare prima e seconda punta ) e avendo comprato quel tipo di centrale difensivo come Ciani ( che può giocare anche , e forse meglio , a 3 ) si sta pensando seriamente alla possibilità di giocare col 352 quando necessario  .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: calimero il 28 Ago 2012, 01:12
Dici che non capiterà più? A me pare che ogni anno queste squadre peggiorino.

Probabilmente non fare il passo più lungo della gamba per non essere poi costretti dalle evenienze economiche a vendersi i pezzi migliori in tempi di fair-play finanziario può essere la strategia adottata dalla dirigenza.

Capisco che i più considerino Lotito nella migliore delle ipotesi un navigatore a vista, però ci riflettrei un attimo su questo.

Io sono anni che ci rifletto, anche se non ho certezze assolute.

Certo, il ridimensionamento recente del Milan, come quello della rioma o, in parte, della stessa Inter fanno pensare questo.
Rimanere nel limbo della squadra medio-alta, se confermato ancora in questa stagione e nella prossima (svecchiando qualcosa ovviamente, ma quello si faceva pure prima e dovunque) potrebbe essere sufficiente se i conti rimarranno a posto.

A quel punto si potrebbe provare il famoso salto di qualità.

In caso ci fossero queste condizioni e la società rimanesse immobile partirebbe anche da me un bel Lotito PDM...   :)

prima di allora avrà tutto il mio appoggio. Nel frattempo, anche se sono OT, propongo un bel  :srm: sperando possa essere di vostro gradimento.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Se parte floccari l'attacco lo indebolisci sensibilmente.
Quindi va sotituito degnamente.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: white-blu il 28 Ago 2012, 09:37
Se parte floccari l'attacco lo indebolisci sensibilmente.
Quindi va sotituito degnamente.
comunque Lotito sul punto p stato molto chiaro...gli hanno chiesto è vero che Floccari è vicino al Bologna e lui ha risposto dicendo che la Lazio se vende ha già pronto e bloccato il sostituto...quindi speriamo Floccari parta perché il sostituto dovrebbe essere il ragazzo norvegese di cui parlano tutti bene...sul terzino credo che dobbiamo invece rassegnarci

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

va detto, a onor del vero, che sono 3 anni che diciamo la stessa cosa.
Lo dicevamo anche durante la sessione di mercato invernale in cui é arrivato Sculli, poi l'abbiamo detto anche lo scorso anno, quando arrivo' solo Candreva.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
da qui fino alla fine del mercato solo cessioni, almeno un attaccate tra Floccari, Alfaro e Rocchi (se ci si riesce 2 su 3), più tutti quelli che si riesce a piazzare tra Matuzalem, Sculli, Foggia, Diakité e Carrizo.

Discussione precedente - Discussione successiva