Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Svennis il 28 Ago 2012, 10:43
never
zarate con petko vi stupirà, abbiate fede
per me Maurito parte

skizzo87

Visitatore
Citazione di: white-blu il 28 Ago 2012, 10:37
Si lo so. Volevo sapre se lo ha preso a titolo definitivo o in prestito.
prestito :))

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 28 Ago 2012, 10:33
E' questo, infatti, che trovo incomprensibile.
Hai perso 1 mese appresso al turco ritenendolo giocatore "importante"? Se lo hai fatto vuol dire che ritenevi prioritaria una punta centrale e presumibilmente forte, no?
Mò perché hai deciso di non prenderla?
Il "sostituto" del turco è il norvegese? Diciamo che mi può stare anche bene (oddio, non me pare che questo segni gol a carettate in Germania, ma diciamo che va bene)...Ma perché devi aspettare di vendere Floccari, Alfaro e Rocchi per prenderlo? Il turco non lo avresti preso 2 mesi fa, se avessi potuto, con gli altri attaccanti ancora in rosa?
Quindi se resta Floccari il norvegese non arriva? Boh.
E' un po' il discorso di Boateng. Lo avevi praticamente preso il Genoa/Milan te l'ha soffiato e nei due anni successivi non hai preso NESSUNO con quelle caratteristiche.
E' questo che mi lascia perplesso.

io non critico quasi mai le scelte societarie, e qui, oltretutto, non stamo a critica', stamo a ragiona'
:p
però, so' d'accordo col redivivo ( :=)) ) cuchillo
certe cose non le capirò mai

per me, per dire, il terzino sx non è così importante: se è vero che lulic lo abbiamo scoperto come avanzato, è  pur vero che lo abbiamo comprato come terzino sx ed oggi, come avanzato, ce ne avemo pure troppi (e dipende pure da come vuoi giocare)

la punta è, imho, fon-da-men-ta-le
e deve esse forte, giovane e già rodata
il sacrificio di floccari lo vedo necessario, a tal fine, e quello di rocchi necessario per le mie gonadi
se partisse pure zarate sarebbe perfetto, ma ne dovremmo prendere due ed allora, peppa pe' peppa, me tengo la peppa mia

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: cuchillo il 28 Ago 2012, 10:33
Quindi se resta Floccari il norvegese non arriva? Boh.

il fatto è che nei piani i soldi del budget dovevano finire quasi tutti per comprare il turco (5 milioni), e poi dovevi prendere breno, balzaretti ed ederson per un piatto di lenticchie.

saltato tutto ciò, i soldi si è dovuto dirottarli per forza alla difesa (4 milioni per ciani), per cui per prendere un attaccante forte, vabbè diciamo discreto, ora devi reperire altre risorse.

mi pare non faccia una piega

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
A me l'idea di Floccari vice Klose non fa paura, se gioca 12 partite da titolare in stagione.
Ma se - non ci voglio neanche lontanamente pensare - dovesse servirti per 25 partite? Ricominciamo con il duo d'attacco Floccari/Zarate, lo stesso che due anni fa ti ha portato in dote solo 17 gol?
E non cominciate con i "giocheremo con una punta" o cose del genere...Anche lo scorso anno lo si diceva, poi abbiamo visto senza Klose con Rocchi unica punta o con 3 punte tutte insieme (Kozak, Alfaro, Rocchi) che spettacoli si vedevano là davanti...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
never

col gioco mostrato finora da Petkovic, Zarate c'entra meno di zero. IMHO.

Sulla difesa: se Diakitè viene messo fuori rosa o ceduto serve ancora un centrale che lo sostituisca, oppure un TS che sposti radu al centro.

Se Diakitè rinnova, per me dietro staremmo pure bene così.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
never
Tra tutti i nostri giocatori è uno dei meno adatti al gioco di Petkovic (insieme a Kozak) : uno che non attacca lo spazio , che rallenta l'azione e che non sa pressare ... Che poi sono pure curioso di capire a chi possa far comodo 1 attaccante simile visto che manco è un gran finalizzatore , sinceramente mi riesce difficile trovare un pregio nello Zarate attuale

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: cuchillo il 28 Ago 2012, 10:17
Il terzino sinistro è certamente un problema. Sto bombardando "mio cuggino" di what's app dicendogli che sogno di svegliarmi la mattina con la news relativa all'acquisto di Raffaele Sergio...Mi andrebbe bene anche lui...
Ma se il terzino sinistro è un problema, un attaccante forte forte (che manca) lo è ancora di più.
Purtroppo, ma è un mio personalissimo convincimento, l'assenza di un attaccante del livello di Cavani, Di Natale, Jovetic, è stato il nostro grande handicap dei due precedenti campionati. Certo, grazie alla ceppa! Però, non è che parliamo di giocatori che militavano/militano in squadroni con chissà quali ingaggi. Sono stati bravi gli altri a prenderli e a crederci. Noi no. Sugli attaccanti abbiamo puntualmente steccato. E lasciamo stare Klose. E' un discorso a parte, trattandosi di 33enne. E' stata un'operazione alla Mancini. A breve termine, quindi, e con un'autonomia ridotta.
I buchi in certi settori del campo, in qualche modo li copri. Per dire, Scaloni lo scorso anno ha garantito un rendimento assolutamente discreto quando è mancato (spesso) Konko. E in pochi se lo aspettavano.
Ma davanti, quando Klose manca sono sempre cazzi amarissimi. Questo c'ha 35 anni. E ci sono minimo 50 partite da giocare. Io spererei pure qualcosa di più. Che volemo fà? Ricominciamo con Kozak, Alfaro, Zarate, con questi qui?

Concordo. ma con alcune precisazioni:

1) ricordiamoci che il vecchietto KLOSE per media goal e assist su minuti giocati senza contare i rigori è secondo solo a Milito.
2) Floccari per lo stesso parametro è inferiore a molti titolari delle altre squadre ma anche superiore a un sergio Pellissier per fare un esempio. Dunque come riserva non sarebbe da suicidio.
Poi chiaro se miglioriamo ancora facendo un tetativo per la punta dell'Hannover mi sembra buono.

La punta è un problema, ma non drammatico. Lo scorso anno fu drammatico perchè senza Klose avevamo solo Kozak e Rocchi e pure rientranti da infortuni.
Io continuo a pensare che, con l'aggiunta del problema Diakitè, necessiteremmo prima di un terzino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 28 Ago 2012, 10:47
io non critico quasi mai le scelte societarie, e qui, oltretutto, non stamo a critica', stamo a ragiona'
:p
però, so' d'accordo col redivivo ( :=)) ) cuchillo
certe cose non le capirò mai

per me, per dire, il terzino sx non è così importante: se è vero che lulic lo abbiamo scoperto come avanzato, è  pur vero che lo abbiamo comprato come terzino sx ed oggi, come avanzato, ce ne avemo pure troppi (e dipende pure da come vuoi giocare)

la punta è, imho, fon-da-men-ta-le
e deve esse forte, giovane e già rodata
il sacrificio di floccari lo vedo necessario, a tal fine, e quello di rocchi necessario per le mie gonadi
se partisse pure zarate sarebbe perfetto, ma ne dovremmo prendere due ed allora, peppa pe' peppa, me tengo la peppa mia

certe volte io a porga ci voglio bene.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Ago 2012, 10:48
col gioco mostrato finora da Petkovic, Zarate c'entra meno di zero. IMHO.

non è vero
giocando largo a sinistra o largo a destra può far male
come lo utilizzava delio rossi

e il 4141 non sarà l'unico modulo della Lazio di quest'anno.
petko l'ha detto chiaro e tondo.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Splash21 il 28 Ago 2012, 10:49
Tra tutti i nostri giocatori è uno dei meno adatti al gioco di Petkovic (insieme a Kozak) : uno che non attacca lo spazio , che rallenta l'azione e che non sa pressare ... Che poi sono pure curioso di capire a chi possa far comodo 1 attaccante simile visto che manco è un gran finalizzatore , sinceramente mi riesce difficile trovare un pregio nello Zarate attuale

si è vero è una pippa conclamata.
a pallone non ce sa giocà.

ripeto, lasciate fa a petko.
vi stupirà.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: cuchillo il 28 Ago 2012, 10:48
A me l'idea di Floccari vice Klose non fa paura, se gioca 12 partite da titolare in stagione.
Ma se - non ci voglio neanche lontanamente pensare - dovesse servirti per 25 partite? Ricominciamo con il duo d'attacco Floccari/Zarate, lo stesso che due anni fa ti ha portato in dote solo 17 gol?
E non cominciate con i "giocheremo con una punta" o cose del genere...Anche lo scorso anno lo si diceva, poi abbiamo visto senza Klose con Rocchi unica punta o con 3 punte tutte insieme (Kozak, Alfaro, Rocchi) che spettacoli si vedevano là davanti...

Gli spettacoli erano dovuti anche a un calcio abbastanza sparagnino. In cui le fasce erano considerate off limits per chiunque avesse voluto percorrerle. oggi i nostri laterali hanno la possibilità di frequentarle.
Senza Klose e con Rocchi abbiamo anche divorato il Milan a gennaio. Oggi, da quello che sembra, la Lazio vuole giocare con maggiori inserimenti dei centrocampisti. E già a Bergamo si sono visti alcuni risultati.
Non vedo la necessità cosi' drammatica di comprare un vice Klose.
Cioé se arriva bene, ma se non arriva va bene lo stesso.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

non sa gioca' a pallone
prima lo vendemo e meglio è

e nel gioco de petkovic (ma praticamente in qualsiasi impianto di gioco, d'altronde) non c'è alcun ruolo che possa ricoprire

via, pijamosem du' spicci, risparmiamo sull'ingaggio e prendiamo un attaccante vero

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
floccari lo vogliono diverse squadre in serie A  come titolare
anche napule e inter lo vorrebbero come vice de qualcuno
viene visto mejo de tanti qui
io lo terrei senz altro è ancora valido
se viene venduto abbiamo bisogno di un sostituto valido
un vice klose visto che kokaz pur valido ancora non lo è

zarate cmq resta una bella freccia al nostro arco, unico nel panorama delle ns punte, certo di fronte ad un offerta superiore a 10m  se po salutà, ma LT non vuole perderci troppo

5 punte ce vojono quindi al max 2 partono e 1 arriva per arrivare al minmo che x me è 5

chiaro che ce vole l esterno sperando che LT non faccia la cassata de metter fuori diaki, che ce serve e a fine campionato vada dove vuole :S
lulic va bene sia come esterno alto che basso mejo alto  visto che a centrocampo abbiamo solo gonzo con caratteristiche simili, forse anche onazi,

io spero nell esterno fino all ultimo

quindi esterno basso+5 attaccanti che per me possono anche rimanere quelli attuali ma se va via floccari con un nuovo vice klose

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: porgascogne il 28 Ago 2012, 10:47

Questo è vero ma con Lulic terzino e radu centrale o infortunto, li davanti puoi contare solo su ederson candreva mauri hernanes per 3 posti, se mauri viene squalificato sei al lumicino.
Il terzino senza Diaki serve e come

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Svennis il 28 Ago 2012, 10:51
non è vero
giocando largo a sinistra o largo a destra può far male
come lo utilizzava delio rossi

e il 4141 non sarà l'unico modulo della Lazio di quest'anno.
petko l'ha detto chiaro e tondo.

Zarate e' una punta Sve'. La palla la deve prendere neglui ultimi 20-25 metri. Da ala, specialmemnte con Petkovic, non ci puo' giocare.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: nordest2 il 28 Ago 2012, 10:54
floccari lo vogliono diverse squadre in serie A  come titolare
anche napule e inter lo vorrebbero come vice de qualcuno
viene visto mejo de tanti qui

dipende di cosa hai bisogno. se hai bisogno di un attaccante che faccia reparto e gioco, floccari è l'ideale, se invece vuoi qualcuno più produttivo in fase realizzativa, allora è meglio rivolgersi altrove

porgascogne

Visitatore
Citazione di: delioforever il 28 Ago 2012, 10:56
Questo è vero ma con Lulic terzino e radu centrale o infortunto, li davanti puoi contare solo su ederson candreva mauri hernanes per 3 posti, se mauri viene squalificato sei al lumicino.
Il terzino senza Diaki serve e come

passi a giocare con 2 punte, nel caso

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
a zarate gle famo un contratto sul numero dei passaggi fatti    come bonus   :o
unica soluzione

cmq anche il signorino quando gioca deve fare la fase difensiva
mi sembar più disposto de recente

del resto la fa anche messi nel barça

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: nordest2 il 28 Ago 2012, 11:00
a zarate gle famo un contratto sul numero dei passaggi fatti    come bonus   :o
unica soluzione

All'Inter aveva questo tipo di contratto... ed è finita come sai!

Discussione precedente - Discussione successiva