De Martino durissimo su LSR

Aperto da Sonni Boi, 27 Ago 2012, 12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 28 Ago 2012, 11:59
Soprattutto perchè De Martino, andando a parlare in una radio seguita da qualche decina di migliaia di laziali, anzichè in quei famosi salotti televisivi a cui si riferisce, queste cose finisce per dirsele da solo....

volevi sottolineare di nuovo che la radio ufficiale è molto meno frequentata dei salotti in oggetto e ci sei riuscito.

detto questo quel che dici nulla c'entra con quello che dice De Martino.. rileggi con calma.

bluattack

*
Lazionetter
* 153
Mio caro De Martino, impara prima a fare il mestiere per il quale ti pagano ( ammesso che te lo lascino fare in autonomia )e poi vedrai che il rispetto e il modo di porsi del media cambierà di conseguenza. Non cè traccia di Lazio in nessuno dei network di riferimento RAI MEDIASET e SKY, non esiste una persona che sappia parlare e difendere la nostra società una persona delegata e capace , ci sono solo deliranti sproloqui di un visionario che ripete sempre le stesse cose e capace di fare solo guerre intestine nella sua società e con i suoi tifosi.

bye blu

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Relativamente al discorso sponsor, vorrei sommessamente far notare che poco tempo fa sembrava fatta. Ma lo scandalo scommesse, con le foto in prima pagina di Mauri con la maglia della Lazio hanno fatto scappare lo sponsor (che, tra l'altro era pure una roba di scommesse).

Le aziende, prima di sponsorizzare ci pensano bene: mezzo, target, eccetera.

Vi facci due esempi molto chiari e reali.

Circa sei anni fa proposi alla società per cui lavoro la sponsorizzazione di un pilota di auto. Mi serviva parchè il padre è proprietario di una azienda potenziale cliente. Il budget è mio e posso fare quello che voglio ma devo avere l'approvazione della struttura "comunicazione". Il "responsabile Relazioni esterne e comunicazione Italia" mi disse che non avrebbe appoggiato la mia richiesta perchè sapeva che non sarebbe MAI passata a livello Germania (casa madre). Le sue parole furono: "Te lo immagini se poi quel pilota ha un incidente mortale e, sulle prime pagine o nei notiziari televisivi, compare l'immagine del corpo e del casco con il nostro logo in primo piano?"

Secondo caso. Nel duemila Berlusconi cercava di risolvere il "suo problema" di conflitto d'interessi (per favore non commentiamo questa cosa ...). Pensò, quindi, di mettere qualcun altro al suo posto alla testa del Milan e telefono, tra gli altri, a Squinzi, attuale presidente della confindustria e proprietario della Mapei, azienda il cui target sono, principalmente, i piccoli costruttori, i muratori ed il mondo dell'edilizia in generale. Squinzi, milanistissimo (ho visto nel suo ufficio la maglia di Gattuso incorniciata come un cimelio), rifiutà perchè il suo target sono TUTTI i muratori e prendendo il Milan avrebbe creato antipatie verso la sua azienda da parte dei muratori interisti e juventini. La Mapei ha scelto di sponsorizzare prima una squadra di ciclismo (nel ciclismo si tifa il corridore e non la "squadra") uscendo da quello sport a livello professionistico quando iniziava a sentirsi la puzza di doping ma rimanendo a livello dilettantistico ed amatoriale. Ha poi sponsorizzato la Nazionale (mondiali del 2006, che culo che hanno avuto) che, in generale, è tifata da tutti. E poi si è preso il Sassuolo, tipica squadra "simpatia" che, a parte qualche tifoso del Modena, non disturbava nessuno se non il suo concorrente numero uno, la Kerakoll, che ha sede proprio a Sassuolo. Riguardo alla Kerakoll. Hanno deciso di smettere tutte le spese di promozione (gadget, fiere et similia) per investire massicciamente su personaggi. Prima Schumacher e poi Valentino Rossi. Personaggi tifati trasversalmente da tutti (salvo qualche idiota romanista che tiene Biaggi oerchè tifa a maggica).

Il rischio per uno sponsor di trovare la maglia della Lazio con il suo marchio in prima pagina per un fatto negativo (scandalo scommesse) è troppo alto. In questa ottica potrei anche intravvedere il mancato rinnovo della Puma ...

tutto perfetto, però sto discorso mi sembra che valga solo per la Lazio :)

aquila62

*
Lazionetter
* 730
Citazione di: Sercio69 il 28 Ago 2012, 12:05
L'addetto stampa non deve fare quello, visto che fare presenza in salotti televisivi non è il suo mestiere....
Ma neanche andare a pontificare nella radio ufficiale seguita da 4 gatti....

I gatti sono parecchi e saranno sempre di più. Con buona pace di molti

Aggiungo un Forza Lazio che ci sta sempre bene

E anche viva il 69, senza Sercio

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 28 Ago 2012, 12:05
volevi sottolineare di nuovo che la radio ufficiale è molto meno frequentata dei salotti in oggetto e ci sei riuscito.

detto questo quel che dici nulla c'entra con quello che dice De Martino.. rileggi con calma.

Ma infatti non mi riferisco al contenuto delle parole di De Martino, quanto all'inutililtà di divulgarle nel nulla o quasi. E' come se io scrivessi una lettera, la imbusto con tanto di francobollo, ma poi dimentico di spedirla....

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
ieri ho trovato bello ed interessante avere una Radio di riferimento per sentire ciani....una fonte diretta e sicura..tutto qui
mi piacerebbe poter sentire un confronto in quella radio, ma credo che ora l'ambiente non sia pronto per un confronto vero e sincero tra tifoseria e Lazio Style Radio

Nota: ieri a LSR hanno letto un SMS di Diabolik, non so se l'avesse mandato proprio lui...ma la cosa mi ha fatto piacere

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Sercio69 il 28 Ago 2012, 12:10
Ma infatti non mi riferisco al contenuto delle parole di De Martino, quanto all'inutililtà di divulgarle nel nulla o quasi. E' come se io scrivessi una lettera, la imbusto con tanto di francobollo, ma poi dimentico di spedirla....

Lui in questo caso si riferiva ai tifosi laziali. Perché dovrebbe andare su Sky (ad esempio) per parlare con i laziali?
E' come se io dovessi parlare a quelli del mio condominio, e invece di farlo alla riunione di condominio lo faccio alla festa di quartiere.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: bluattack il 28 Ago 2012, 12:07
Mio caro De Martino, impara prima a fare il mestiere per il quale ti pagano

- pija esempio, demarti'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Sercio69 il 28 Ago 2012, 12:05
L'addetto stampa non deve fare quello, visto che fare presenza in salotti televisivi non è il suo mestiere....
Ma neanche andare a pontificare nella radio ufficiale seguita da 4 gatti....

Un messaggio rivolto ai tifosi della Lazio dove lo doveva lanciare, su riomachannel?

Decidi tu se e dove De Martino deve pntificare? Ha fatto un appello di unita' ai tifosi laziali. A te non interessa. A te interessa solo criticare, sempre. Sei in malafede cosi' spudorata che non fai manco piu' ridere.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 28 Ago 2012, 12:10

ma non credo sia così.
De Martino dice la sua (che è anche la mia) e lo dice a noi tutti.

se è vera la sua diagnosi e anche solo un 2% di tifosi è d'accordo con la disamina magari potremo ambire a un 2% di visibilità in più sui salotti frequentati.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Monteverde74 il 28 Ago 2012, 12:11
ieri ho trovato bello ed interessante avere una Radio di riferimento per sentire ciani....una fonte diretta e sicura..tutto qui
mi piacerebbe poter sentire un confronto in quella radio, ma credo che ora l'ambiente non sia pronto per un confronto vero e sincero tra tifoseria e Lazio Style Radio

Nota: ieri a LSR hanno letto un SMS di Diabolik, non so se l'avesse mandato proprio lui...ma la cosa mi ha fatto piacere

ma diabolik che ha in più di te e di me o di un altro Laziale a caso che sta qui dentro? io non la capisco tutta sta deferenza

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: aquila62 il 28 Ago 2012, 12:10
I gatti sono parecchi e saranno sempre di più. Con buona pace di molti

iniziamoci a preoccupare quando sentiremo dire che stiamo vincendo contro l'eurasia
:)

seriamente, spero che non ci si autoisoli troppo, sarebbe controproducente

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: eandiamo il 28 Ago 2012, 12:11
Lui in questo caso si riferiva ai tifosi laziali. Perché dovrebbe andare su Sky (ad esempio) per parlare con i laziali?
E' come se io dovessi parlare a quelli del mio condominio, e invece di farlo alla riunione di condominio lo faccio alla festa di quartiere.

Veramente la parte più importante del discorso si riferiva alle parole di Mauro su Mauri....
E lì credo che i tifosi laziali c'entrino poco....

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Mio caro De Martino, impara prima a fare il mestiere per il quale ti pagano ( ammesso che te lo lascino fare in autonomia )e poi vedrai che il rispetto e il modo di porsi del media cambierà di conseguenza. Non cè traccia di Lazio in nessuno dei network di riferimento RAI MEDIASET e SKY, non esiste una persona che sappia parlare e difendere la nostra società una persona delegata e capace , ci sono solo deliranti sproloqui di un visionario che ripete sempre le stesse cose e capace di fare solo guerre intestine nella sua società e con i suoi tifosi.

bye blu

Caro Blueattack,
hai scritto tre post e già ti sei fatto riconoscere.
qua dentro ci sono laziali di ogni genere, ci sono quelli a cui la Proprietà sta surca@@o, quelli a cul la Proprietà gli piace e quelli che della Proprietà non gliene frega nulla... ora proprio per questi motivi sarebbe opportuno esprimere le opinioni in un modo più garbato e meno rancoroso, non tanto per far contento Lotito, o come dici tu il Presidente, ma sopratutto per rispettare chi la pensa diversamente da Te.

per adesso: Benvenuto!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
io se voglio sapere qualcosa di VERO sulla Lazio leggo il sito della Lazio o sento la radio della Lazio. il resto è fuffa

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Sercio69 il 28 Ago 2012, 12:15
Veramente la parte più importante del discorso si riferiva alle parole di Mauro su Mauri....
E lì credo che i tifosi laziali c'entrino poco....

Credo tu abbia ascoltato male cosa ha detto, oppure hai letto un resoconto sbagliato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Mio caro De Martino, impara prima a fare il mestiere per il quale ti pagano ( ammesso che te lo lascino fare in autonomia )e poi vedrai che il rispetto e il modo di porsi del media cambierà di conseguenza.

Non cè traccia di Lazio in nessuno dei network di riferimento RAI MEDIASET e SKY, non esiste una persona che sappia parlare e difendere la nostra società una persona delegata e capace , ci sono solo deliranti sproloqui di un visionario che ripete sempre le stesse cose e capace di fare solo guerre intestine nella sua società e con i suoi tifosi.

bye blu

oltre queste belle parole nel tuo secondo e penultimo post ho notato l'epiteto ''Presidente''.

Non c' è che dire, siete fatti con lo stampino ma tu hai trovato un aggettivo nuovo. Mi complimento con te, apporterai sicuramente serenità e disamine di spessore all'interno di questo Forum.

a rileggerci nel quarto post allora. Io già anelo.

:)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: richard il 28 Ago 2012, 12:04
però qui bisogna fare una riflessione sul tifoso Laziale, che a volte è un po coprofago: sa già che in certe trasmissioni ci sarà solo merda per la Lazio, e lui che fa? invece di evitarle come la peste per preservare l'entusiasmo post-partita, le va a cercare di proposito col suo bel telecomando. idem per le aradio
Appunto, il tifoso medio laziale ormai durante l'estate si è fatto convincere che sarebbe stata una stagione di merda e va a cercare conferme anche dopo una bella vittoria. Andrà così fino a poche giornate dalla fine del campionato, e poi magari quando la CL sfuggirà per poco come negli ultimi due anni ricomincerà con il ritornello " la squadra era buona" e troverà un colpevole.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: eandiamo il 28 Ago 2012, 12:18
Credo tu abbia ascoltato male cosa ha detto, oppure hai letto un resoconto sbagliato.

Credo che tu debba andare a rileggerti il post di apertura del topic....

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: richard il 28 Ago 2012, 12:14
ma diabolik che ha in più di te e di me o di un altro Laziale a caso che sta qui dentro? io non la capisco tutta sta deferenza
come tifoso della Lazio nessuna deferenza
come persona di spicco della tifoseria della nord, "conta"(per quanto ti possa interessare contare in quell'ambito) più di me e di te
siccome la situazione Lazio società/squadra, Lazio curva nord è sempre piuttosto tesa, questo SMS, letto sulla radio UFFICIALE della Lazio è segno che la società non chiude le porte a nessuno, a prescindere...e mi è piaciuta sta cosa...

guarda tu se uno deve spiegà semrpe tutto su sto forum che oramai è diventata na GUERRA intestina come lo stadio...uffa!

Discussione precedente - Discussione successiva