comunicato della curva nord 02/08/2012

Aperto da sweeper77, 02 Ago 2012, 17:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.489
Registrato
Citazione di: richard il 28 Ago 2012, 16:49
il coro politico è il male necessario?

no, è un altro tipo di problema

da risolvere magari dopo aver ritrovato un pizzico di serenità

ma c'è chi ha il chiodo fisso di Lotito e chi c'ha il chiodo fisso della CN (poi quello che ha il chiodo fisso della CN critica chi ha il chiodo fisso di Lotito..)

esce una notizia positiva per il mondo Lazio e cicciano fuori interventi polemici, vabbè... allora ve piace la guerra e la divisione


Celeste+Bianco

*
Lazionetter
* 131
Registrato
Citazione di: Monteverde74 il 28 Ago 2012, 16:47
secondo me si, perchè hai commentato il comunicato partendo dal rpesupposto dei "bracci tesi"....tutto qui

invece, rispetto al comunicato in se, cosa non ti piace?
e per quanto riguarda l'iniziativa?
forse i prodotti cn12 e ss lazio non vanno bene insieme?

se pensi che sia io ot, dimmelo...

Perchè per come la vedo io per compattare l'ambiente, unire i tifosi, la prima cosa da fare sarebbe quella di evitare cori discriminatori di stampo politico/razziale, che magari vanno a colpire il tuo vicino di seggiolino che tifa i tuoi stessi colori oltretutto.
Poi dopo famo pure il terzo tempo. Ma dopo.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Citazione di: Celeste+Bianco il 28 Ago 2012, 16:56
Perchè per come la vedo io per compattare l'ambiente, unire i tifosi, la prima cosa da fare sarebbe quella di evitare cori discriminatori di stampo politico/razziale, che magari vanno a colpire il tuo vicino di seggiolino che tifa i tuoi stessi colori oltretutto.
Poi dopo famo pure il terzo tempo. Ma dopo.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Celeste+Bianco il 28 Ago 2012, 16:56
Perchè per come la vedo io per compattare l'ambiente, unire i tifosi, la prima cosa da fare sarebbe quella di evitare cori discriminatori di stampo politico/razziale, che magari vanno a colpire il tuo vicino di seggiolino che tifa i tuoi stessi colori oltretutto.
Poi dopo famo pure il terzo tempo. Ma dopo.

Pare, si dice, che siccome si fanno dappertutto, dobbiamo accettarli anche noi.
Cosi', con nonchalance.
Uno allora di ce si ma che gestisce la curva non avrebbe il potere di farli smettere, proprio soltanto per carita' crsitiana? E li' si scopre che la curva non e' piu' quella di un tempo, non si dettano davvero linee, la si lascia un po' andare e se ci stanno dei ragazzetti fascisti che je voi fa l'ammazzi?

Mi pare questa sia la spiegazione, per chi la vuole accettare.

Detto cio', MV ha ragione quando dice che il problema esula un po' dallo stadio.
Quando scrissero che Roma e' Fascista non e' che ci andarono tanto lontano, eh..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Registrato
Quindi, siccome ci stanno i cori razzisti/politicizzati (ovviamente da biasimare e condannare), tutte le altre iniziative positive le critico a prescindere?

Poi non ci lamentiamo se non si riesce a compattare l'ambiente

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: Aquila Romana il 28 Ago 2012, 16:56
no, è un altro tipo di problema

da risolvere magari dopo aver ritrovato un pizzico di serenità

ma c'è chi ha il chiodo fisso di Lotito e chi c'ha il chiodo fisso della CN (poi quello che ha il chiodo fisso della CN critica chi ha il chiodo fisso di Lotito..)

esce una notizia positiva per il mondo Lazio e cicciano fuori interventi polemici, vabbè... allora ve piace la guerra e la divisione

io per la serenità non sono disposto a barattare la convinzione che il razzismo me fa schifo. la guerra e la divisione piacciono a chi non riesce a stare allo stadio senza cantare cori beceri con le mani a paletta.

quello che unisce i Laziali dovrebbe essere la Lazio, se si vuole la compattezza basta lasciar fuori dallo stadio tutto il resto

Celeste+Bianco

*
Lazionetter
* 131
Registrato
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2012, 17:02
Pare, si dice, che siccome si fanno dappertutto, dobbiamo accettarli anche noi.
Cosi', con nonchalance.
Uno allora di ce si ma che gestisce la curva non avrebbe il potere di farli smettere, proprio soltanto per carita' crsitiana? E li' si scopre che la curva non e' piu' quella di un tempo, non si dettano davvero linee, la si lascia un po' andare e se ci stanno dei ragazzetti fascisti che je voi fa l'ammazzi?

Mi pare questa sia la spiegazione, per chi la vuole accettare.

Detto cio', MV ha ragione quando dice che il problema esula un po' dallo stadio.
Quando scrissero che Roma e' Fascista non e' che ci andarono tanto lontano, eh..

E' proprio questo il punto. Secondo me, assolutamente si. In fondo chi fa il comunicato è sempre chi lancia i cori e porta le bandiere dell'Italia con simboli politici in mezzo. De che stamo a parlà ?!?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: Celeste+Bianco il 28 Ago 2012, 17:07
E' proprio questo il punto. Secondo me, assolutamente si. In fondo chi fa il comunicato è sempre chi lancia i cori e porta le bandiere dell'Italia con simboli politici in mezzo. De che stamo a parlà ?!?

de fuffa

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Registrato
Citazione di: richard il 28 Ago 2012, 17:05
io per la serenità non sono disposto a barattare la convinzione che il razzismo me fa schifo. la guerra e la divisione piacciono a chi non riesce a stare allo stadio senza cantare cori beceri con le mani a paletta.

quello che unisce i Laziali dovrebbe essere la Lazio, se si vuole la compattezza basta lasciar fuori dallo stadio tutto il resto
appunto
l iniziativa mira a compattare
che c'entrano ora i canti del ventennio ecc.? bah

IlaAzul

*
Lazionetter
* 310
Registrato
Citazione di: Monteverde74 il 28 Ago 2012, 16:51
su regà

certametne il coro politico non solo non è necessario
ma è fuori luogo, ad un evento sportivo

:hail:  :agree:



richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: elbandido il 28 Ago 2012, 17:09
appunto
l iniziativa mira a compattare
che c'entrano ora i canti del ventennio ecc.? bah

niente, era solo un'allucinazione collettiva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.156
Registrato
hanno si il potere di cambiare.

la curva è un gregge. e qualcuno dei vecchi pastori sta tornando.
loro si che hanno il potere di condurre il gregge dove preferiscono.
e in quest'ottica la compattezza di cui parlano nel comunicato mi inquieta un pò.

spero che l'interpretazione più pura del comunicato sia anche quella corrispondente alla realtà.




elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Registrato
Citazione di: richard il 28 Ago 2012, 17:12
niente, era solo un'allucinazione collettiva
ok
allora che ne pensate dell'iniziativa? ci andate?
a me sembra una bella cosa  :ssl

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: elbandido il 28 Ago 2012, 17:13
ok
allora che ne pensate dell'iniziativa? ci andate?
a me sembra una bella cosa  :ssl

Se la si vede dal lato dei principi una cosa penosa. Ovviamente no.

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.489
Registrato
Citazione di: richard il 28 Ago 2012, 17:05
io per la serenità non sono disposto a barattare la convinzione che il razzismo me fa schifo. la guerra e la divisione piacciono a chi non riesce a stare allo stadio senza cantare cori beceri con le mani a paletta.

quello che unisce i Laziali dovrebbe essere la Lazio, se si vuole la compattezza basta lasciar fuori dallo stadio tutto il resto

so che hai capito ma vuoi mantenere il punto

se così non fosse ci riprovo: si legge la volontà di ricompattare l'ambiente attorno alla squadra, replicando quest'anno il tentativo di azzerare i cori contro Lotito, dando fiducia a squadra e tecnico, proponendo un'iniziativa "che riavvicini i tifosi alla stadio"

Potenzialmente un primo passo verso la ripresa di un dialogo (fosse anche un bisbiglio) tra Società e Ultras, dialogo che "potrebbe" portare pure ad iniziative di persuasione verso chi, all'interno della CN, non riesce proprio a scindere Lazio e politica

Invece sembra che per due o tre netter le priorità siano altre "prima questo poi quello, ma dopo", ma siccome le priorità non le stabiliscono loro ma i due interlocutori (Società e Ultras) a me va più che bene così.


richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: Aquila Romana il 28 Ago 2012, 17:15
so che hai capito ma vuoi mantenere il punto

se così non fosse ci riprovo: si legge la volontà di ricompattare l'ambiente attorno alla squadra, replicando quest'anno il tentativo di azzerare i cori contro Lotito, dando fiducia a squadra e tecnico, proponendo un'iniziativa "che riavvicini i tifosi alla stadio"

Potenzialmente un primo passo verso la ripresa di un dialogo (fosse anche un bisbiglio) tra Società e Ultras, dialogo che "potrebbe" portare pure ad iniziative di persuasione verso chi, all'interno della CN, non riesce proprio a scindere Lazio e politica

Invece sembra che per due o tre netter le priorità siano altre "prima questo poi quello, ma dopo", ma siccome le priorità non le stabiliscono loro ma i due interlocutori (Società e Ultras) a me va più che bene così.

l'ultima cosa che vorrei dalla società è il dialogo con gli ultras

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Beh un dialogo società - CN ci deve essere stato visto che l'iniziativa ha anche il patrocinio della società..

se non sbaglio ci fu una cosa simile nell'ultima partita dell'anno scorso e ci fu la presenza di De Martino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Celeste+Bianco

*
Lazionetter
* 131
Registrato
Citazione di: richard il 28 Ago 2012, 17:18
l'ultima cosa che vorrei dalla società è il dialogo con gli ultras

Appunto.

:ssl

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Registrato
Sarò ingenuo (oggi me l'hanno già detto a proposito di Diakité, forse dovrei cambiare nick) ma a me pare un'iniziativa interessante.

E' palese che ci sia sotto un incontro di interessi anche economici, ma vivaddio, almeno è un incontro!
Si accantonino quei principi incrollabili veicolati da frasi a effetto come "er male daa Lazio" e "la sparuta minoranza", si trovi un primo punto di incontro, e se la gente lo troverà di suo gradimento chissà che dai diamanti non possa nascere un fiore in barba a deandrè!

Discussione precedente - Discussione successiva