ESCLUSIVA Radiosei - Anche Mendicino spera: "Ho rifiutato la Salernitana, non voglio la Lega Pro... San Marino? Nulla di vero"
Anche Ettore Mendicino, ex Primavera della Lazio classe '90, fa parte di quei (ormai ex) baby biancocelesti ancora alla ricerca di una squadra per la prossima stagione. Il ventiduenne attaccante ha avuto già esperienze in serie B vestendo le maglie di Crotone, Ascoli, Gubbio e Taranto per poi tornare a Formello con la speranza di una nuova destinazione nella serie cadetta. Per ora però tante chiacchiere, poche offerte concrete e un grande limite: il presidente Lotito aveva proposto - come agli altri giovani - di approdare alla Salernitana, Mendicino però ha rifiutato l'offerta: "La società mi ha proposto di andare a Salerno, ma ho rifiutato perchè non me la sentivo di andare in Lega Pro anche se il progetto granata è importante. Spero di trovare una sistemazione e spero che la Lazio mi dia una mano in questo senza ostacolarmi - ha spiegato Mendicino in esclusiva ai microfoni di Radiosei - Ho altri due anni di contratto con i biancocelesti, non vorrei mai riprendermi il cartellino ma spero che in questi due giorni si possa trovare una soluzione". Per tutta l'estate Ettore si è allenato a Formello in disparte, con gli altri ragazzi ex Primavera che non hanno ancora trovato una squadra per la prossima stagione, dopo aver rifiutato la Salernitana: "In questo la Lazio ci ha garantito tutta la professionalità possibile. Io, Crescenzi, Ceccarelli, Barreto, Di Mario, Cinque e Ricci ci siamo allenati con il preparatore atletico Alessandro Fonte". Poi l'attaccante della Nazionale Under 21 italiana ha spiegato il perchè delle sua scelta e le diverse proposte che gli si sono presentate. Alcuni club di serie B si sono fatti avanti per lui che ha tutta la voglia di rilanciarsi, tante chiacchiere però e poche offerte concrete, come le voci che volevano un interessamento del San Marino: "Nell'ultimo mese ho avuto contatti frequenti con la Lazio, per me ci sono stati tanti interessamenti e tante chiacchiere ma poche proposte concrete. Credo sia legittimo fare una scelta, giusta o sbagliata che sia, ma ho 22 anni e dopo tre esperienze in serie B cerco uno stimolo per rimettermi in gioco - ha continuato Mendicino - La mia idea certo è in disaccordo con quella della Lazio e la società è rimasta spiazzata dalla mia scelta. Spero che non mi ostacoli per questo e anzi mi aiuti a cercare una soluzione. Il San Marino? Nulla di vero!".