comunicato della curva nord 02/08/2012

Aperto da sweeper77, 02 Ago 2012, 17:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

CN12

*
Lazionetter
* 992
Registrato
Citazione di: movi il 31 Ago 2012, 02:43
Ma se la birra me la porto da casa? ...c'ho pure la borsa frigo.  :beer:

Quindi, ricapitolando:
quando si trattava di fare patti, li hanno fatti con la squadra e con il mister, minacciando la società di essere attenzionata...
quando si tratta di vendere birre, panini e sciarpette, allora va bene il patrocinio della società.

Mah!? A me sembrano un po' disorientati.

Dai, forza Lazio con o senza 'sto terzo tempo!
Chi vuole vada chi no dritto a casa!
Io vado e me porto da beve! So' curioso!  :beer:


Sono nuovo del forum e interverrò solo per chiarire delle cose di stadio o di CURVA NORD!
Allora non faccio parte del nuovo gruppo che guida la Nord ma sono sempre presente da 20 anni in Curva in casa ed in trasferta (fino all'avvento della tdt). Cercherò di essere calmo perchè qualcuno è solito rivolgere accuse infamanti alla Curva che mi fanno venire il voltastomaco. Bene tu ora dici "quando si tratta di vendere birre, panini e sciarpette, allora va bene il patrocinio della società."
Bene ti faccio una domanda: pensi che il terzo tempo che verrà fatto tutte le domeniche si finanzia coi bruscolini? Sono curioso della tua risposta.
FORZA LAZIO!


maverickiv2007

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.694
Registrato
Secondo me vale la legge della giungla; mi spiego.
Rivendicare la superiorità ledendo la presunta maestà che la Curva si arroga, cioè quando fanno questi scempio di cori, noi tutti dovremmo cantare più forte, sovrastare le loro voci, intonare l'amore per la nostra Lazio.
Insomma un po' come farli sentire piccoli piccoli al cospetto di tutto il resto dello stadio e dei tifosi della Lazio.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
CN12, preparate che se hai letto il topic arriveranno un sacco di domande. :DD

Spero che je la farai a rispondere a tutte.

La mia: ho sentito la voce di Diabolik ringraziare la societa' per il sostegno all'iniziativa (alla quale, per ora, plaudo anch'io). Come ti poni davanti agli insulti barbarissimi che continuano ad arrivare dalla curva? Che rapporto c'e' tra la leadership della curva e i cori? Li lanciano? Li seguono? Lasciano che si facciano ma non approvano?
Sono curioso perche' io abito lontano e allo stadio non ci vado.

Qui dentro ho letto che i coracci sono partiti dal basso. Come si combinano con il nuovo clima di distensione intorno al Terzo Tempo?

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 31 Ago 2012, 11:19
Per chi viola la legge, sì.

A tutela di chi la legge la rispetta e per questo subisce violenze.

capisco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 31 Ago 2012, 09:42
Chiusi i rubinetti per le agevolazioni biglietti e merchandising, a me sto terzo tempo sembra solo la nuova idea dei gestori della curva pe alzà qualche spiccio.

Che poi loro sò imprenditori, c'hanno l'occhio lungo per gli affari!


Complimenti hai capito tutto dalla vita!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 31 Ago 2012, 11:15

Quindi stai sostenendo che nell'estrema destra, quella organizzata, non ci sono riommici?  :o

(a me so che la perdoni la faccetta  :S   ops le faccette   ;) )

ti sembro così cretino da sostenere una tesi del genere?

sto sostenendo che la ssLAzio è la squadra i cui Ultras sono stati un punto di riferimento calcistico per molto tempo (adesso non lo sò più) delle organizzazioni politiche dell'estrema destra.
in italia insieme all'hellas verona ed altre.
a roma indiscutibilmente.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
KG ha tremendamente ragione.

La storia (micro o macro che sia) è un relazione tra forze.

La libertà che ne deriva anche.

Prima ce ne rendiamo conto, mejo stamo.

Per chi parlava prima di mettere sullo stesso piano potere amministrativo e ultras: mi spiace, ma io non sono solito guardare solo al potere amministrativo. Perché non credo sia l'unico in campo.
Che ti piaccia o no, il potere è dato anche dalla capacità di organizzare le persone.
Che la Legge te lo riconosca o no, poco importa.

E sta cosa nella storia non ce la insegnano di sicuro gli Ultras.

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Registrato
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2012, 11:26
CN12, preparate che se hai letto il topic arriveranno un sacco di domande. :DD

Spero che je la farai a rispondere a tutte.

La mia: ho sentito la voce di Diabolik ringraziare la societa' per il sostegno all'iniziativa (alla quale, per ora, plaudo anch'io). Come ti poni davanti agli insulti barbarissimi che continuano ad arrivare dalla curva? Che rapporto c'e' tra la leadership della curva e i cori? Li lanciano? Li seguono? Lasciano che si facciano ma non approvano?
Sono curioso perche' io abito lontano e allo stadio non ci vado.



Qui dentro ho letto che i coracci sono partiti dal basso. Come si combinano con il nuovo clima di distensione intorno al Terzo Tempo?

dipende a che cori fai riferimento.
io sono a pochi metri dalla balaustra.
cori contro lotito da sotto (da chi "guida) non è partito uno (ognuno faccia le proprie valutazioni).

i ragazzi di buda, ahime, sì.
altre zozzerie ormai vivono di vita propria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Ovviamente, nel contesto del Terzo Tempo, parlavo dei cori antiLotito.

Bene, da sotto non sono partiti.

Magari allora ci si puo' spostare agli altri cori orrendi, come possono far si che i tifosi si avvicinino al Terzo Tempo? Gia' in questo topic c'e' stato uno che ha detto ceh ci sarebbe andato e adesso non ci va piu'. CN12, capisci il perche' quei cori alienano molti tifosi? Che puo' fare la CN?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2012, 11:29
KG ha tremendamente ragione.

La storia (micro o macro che sia) è un relazione tra forze.

La libertà che ne deriva anche.

Prima ce ne rendiamo conto, mejo stamo.

Per chi parlava prima di mettere sullo stesso piano potere amministrativo e ultras: mi spiace, ma io non sono solito guardare solo al potere amministrativo. Perché non credo sia l'unico in campo.
Che ti piaccia o no, il potere è dato anche dalla capacità di organizzare le persone.
Che la Legge te lo riconosca o no, poco importa.

E sta cosa nella storia non ce la insegnano di sicuro gli Ultras.

ohhh.  :) finalmente.  :since

CN12

*
Lazionetter
* 992
Registrato
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2012, 11:26
CN12, preparate che se hai letto il topic arriveranno un sacco di domande. :DD

Spero che je la farai a rispondere a tutte.

La mia: ho sentito la voce di Diabolik ringraziare la societa' per il sostegno all'iniziativa (alla quale, per ora, plaudo anch'io). Come ti poni davanti agli insulti barbarissimi che continuano ad arrivare dalla curva? Che rapporto c'e' tra la leadership della curva e i cori? Li lanciano? Li seguono? Lasciano che si facciano ma non approvano?
Sono curioso perche' io abito lontano e allo stadio non ci vado.

Qui dentro ho letto che i coracci sono partiti dal basso. Come si combinano con il nuovo clima di distensione intorno al Terzo Tempo?


Allora i cori contro lotito non sono partiti dal basso. Sono partiti dalla parte alta /centrale. Non credo vengano approvati dato la scelta e il comunicato della Nord dai ragazzi del gruppo. Ma ormai sono una costante a cui vi dovete abituare. Non è più l'era dei megafoni in curva in cui gestire 15 mila persone era più facile. Ora bisogna fare tutto con la sola voce senza mezzi che amplificano la stessa. Guidare un Curva intera è difficile senza tutto questo.

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Registrato
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2012, 11:31
Ovviamente, nel contesto del Terzo Tempo, parlavo dei cori antiLotito.

Bene, da sotto non sono partiti.

Magari allora ci si puo' spostare agli altri cori orrendi, come possono far si che i tifosi si avvicinino al Terzo Tempo? Gia' in questo topic c'e' stato uno che ha detto ceh ci sarebbe andato e adesso non ci va piu'. CN12, capisci il perche' quei cori alienano molti tifosi? Che puo' fare la CN?
ti dico la mia.
sicuramente evitare di lanciarli sarebbe un primo passo. ma ci vorrebbe comunque un secolo per eliminarli dalla mente delle persone (ignoranti e spesso, purtroppo, lobotomizzate).
io determinati cori li schifo quanto voi, da qui a chiederne l'arresto - cosa che poi porta a pericolose generalizzazioni verso il forum tutto - ne passa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: CN12 il 31 Ago 2012, 11:26

Complimenti hai capito tutto dalla vita!



Minuto 5:48.

Siete voi stessi a vantarvene, soprattutto del "buon parapiglia".

Ma almeno le fatture le fate?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 31 Ago 2012, 11:35

Minuto 5:48.

Siete voi stessi a vantarvene, soprattutto del "buon parapiglia".

Ma almeno le fatture le fate?
ma che siano cambiate delle cose non è possibile? non è che la curva è la stessa dal 1900 a oggi..

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 31 Ago 2012, 11:35


Minuto 5:48.

Siete voi stessi a vantarvene, soprattutto del "buon parapiglia".

Ma almeno le fatture le fate?

ma che c'entra 'sta cosa con chi c'è adesso?

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2012, 11:20
ti direi di sì se fosse vero.
forse, semplicemente, trovo che cercare di capire le cose induttivamente sia tempo perso.
come se sancito un "accordo", tutto ciò che è fuori da quall'accordo, non è più storia.
il focus della polispostiva Lazio era quello del blablablablabla, bene, la storia è andata un pò diversamente.
nel Tempo, la ssLazio è diventata tante cose, da la squadra dei gerararchi, a quella dei burini, dalla squadra dei benpensanti elitari di roma nord, fino a quella dei neonazisti (o pseudo tali) dei tempi nostri.
negli anni 70, la Nord cantava Giorgio chinaglia è il grido di battaglia.
questa è la storia.
il resto è sogno.

Su questo Kim sono purtroppo d'accordo con te.

Ma questo non toglie che non dobbiamo rinnegare la nostra origine. Che oramai è sepolta sotto un copioso strato di polvere e fanghiglia, calpestata da troppe losche figure, ma è comunque lì.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: CN12 il 31 Ago 2012, 11:34
Allora i cori contro lotito non sono partiti dal basso. Sono partiti dalla parte alta /centrale. Non credo vengano approvati dato la scelta e il comunicato della Nord dai ragazzi del gruppo. Ma ormai sono una costante a cui vi dovete abituare. Non è più l'era dei megafoni in curva in cui gestire 15 mila persone era più facile. Ora bisogna fare tutto con la sola voce senza mezzi che amplificano la stessa. Guidare un Curva intera è difficile senza tutto questo.

CN12, innanzitutto benvenuto

a me la questione che la curva sia difficile gestirla come si faceva una volta, però, sembra una coperta troppo corta
o questo ragionamento serve a sdoganare il fatto che ci saranno sempre due facce (una contestatrice di lotito e l'altra sostenitrice della Lazio) oppure questo ragionamento potrebbe rivelarsi molto pericoloso per chi "sta li sotto"

voglio dire: in una curva che non riesci a controllare, prima o poi, qualcun altro emerge

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: CN12 il 31 Ago 2012, 11:34

Allora i cori contro lotito non sono partiti dal basso. Sono partiti dalla parte alta /centrale. Non credo vengano approvati dato la scelta e il comunicato della Nord dai ragazzi del gruppo. Ma ormai sono una costante a cui vi dovete abituare. Non è più l'era dei megafoni in curva in cui gestire 15 mila persone era più facile. Ora bisogna fare tutto con la sola voce senza mezzi che amplificano la stessa. Guidare un Curva intera è difficile senza tutto questo.

Grazie, mi fa piacere.
Quando la Curva era gestita come un esercito me ne lamentavo, adesso mi piacerebbe si potesse un po' influenzare visto il nuovo corso, pero' non posso ave' botte piena e moje 'mbriaca :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rick

*
Lazionetter
* 858
Registrato


per il megafono si può risolvere così  :=))

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: porgascogne il 31 Ago 2012, 11:36
ma che c'entra 'sta cosa con chi c'è adesso?

beati voi, se pensate che le logiche siano cambiate.

E' così che funziona, in tutte le curve d'Italia.

L'aspetto calcistico è solo una parte di quanto avviene, vedi anche i fatti che emergono da Genova.
Lo sapete tutti, inutile fare gli struzzi.

Discussione precedente - Discussione successiva