SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
19.07.2010 08:34 di Valerio Spadoni   articolo letto 2135 volte
Fonte: rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta da Corriere dello Sport

Reja è tornato a parlare del trequartista, una pedina che gli consentirebbe di variare il modulo dall'attuale 3-5-2 al 3-4-1-2. L'altra possibilità è legata al tridente con due esterni offensivi a sostegno di Floccari, punta centrale. L'allenatore goriziano ha più volte ribadito che Zarate non può giocare dietro le punte, ruolo che ha ricoperto in qualche occasione nella Lazio di Ballardini.
Così dopo i nomi di Honorato Eder ed Ederson, si torna a parlare di Juan Manuel Albin, numero dieci del Getafe. Questo 24enne uruguaiano, dotato di un notevole talento, ha chiesto il passaporto spagnolo ed è tuttora in attesa di una risposta. Nel caso in cui diventasse comunitario, la Lazio potrebbe puntare seriamente sul suo estro. Ha un contratto in scadenza nel 2011 e con 5-6 milioni di euro si può portare nella capitale, scrive il corriere dello sport.
Albin è cresciuto nel Nacional Montevideo dove dal 2004 al 2006, ha totalizzato con la maglia della prima squadra 64 presenze condite da 24 gol. Dopo aver vinto due campionati di Apertura (2004,2005) ed uno di Clausura (2006), l'estate del 2006 viene acquistato dal Getafe dove finora ha collezionato 75 presenze e 14 gol.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
..che poi tra boghossian e acquafresca c'è un abisso.
Mi azzardo però nel dire che Reja vuole proprio il pivot.
E acquafresca pur essendo secondo me meglio di Boghossian non è esattamente un pivot.
E' uno che segna di testa, quesato si, ma non un pivot, cioè uno che fa salire la squadra.

Osbaglio??

..secondo me no..

p.s. Boateng ci farebbe fare il salto di qualità, comunque, il ressto è solo contorno. ;)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: MagoMerlino il 19 Lug 2010, 10:28
sei ot

e per chiarezza, non ritengo di essere prevenuto nei confronti delle opinioni di nessun utente di questo forum, ma puoi sempre dimostrare il contrario....

prevenzione rispetto a quello che fa la Lazio, ovviamente. sei talmente accecato dalle tue certezze da non riuscire a capire neanche quello che uno scrive. o forse lo capisci benissimo, ma preferisci fare il finto tonto tanto per accusare l'interlocutore di cose mai dette e fare un altro po' di caciara.
e comunque va bene, continua così, sei fantastico.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo che Boateng , il suo club e tutto l'entourage del giocatore stiano usando le due societa' italiane solo per far lievitare e muovere le societa' inglesi.
Penso che alla fine il ganese rimarra' nel regno unito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MagoMerlino il 19 Lug 2010, 10:38
se le cerchi le trovi, ma non credo sia quello che ti aspetti.

Non conta quello che mi aspetto.. conta legere i virgolettati di queste persone.. Fino a che non sentiremo le dichiarazioni del ragazzo..

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Buona settimana (decisiva :) ) a tutti i netters.
A me Acquafresca piace, e sarei contentissimo del suo arrivo. è uno dei migliori prospetti italiani, tira con tutti e due i piedi e diverrebbe una prima alternativa di lusso. Alè.
Boateng, per cui stravedo, ho come l'impressione che stia armando questa manfrina per andare a qualche top club inglese con un super ingaggio, cavalcando l'onda dei mondiali.
Mi ripeto, compriamo assolutamente Carmona e investiamo quello che possiamo su Hernanes; se si vuole comprare Eder, e quindi avendo comprato Acquafresca questo si potrà verificare solo se andasse via Foggia, cercherei di mandargli come contropartita Pintos, in modo da liberare la casella extra e valutare per bene l'uruguagio.
IMHO Gonzalez non lo prendiamo.

Forza Lazio

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Prima che partite con 100 post su Albin vi dico.

Non è un giocatore che ha le caratteristiche che stà cercando Reja.

E' stato chiaro a tal proposito.

Quindi questa è una notizia per scrivere qualcosa e basta. :twisted:

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Kalle il 19 Lug 2010, 10:40
Non conta quello che mi aspetto.. conta legere i virgolettati di queste persone.. Fino a che non sentiremo le dichiarazioni del ragazzo..
perchè adesso tu ti aspetti che quando sarà presentato ci sarà qualcuno che gli chiederà perchè ha preferito quella soluzione al posto di un'altra. E' meglio che ti prenoti per la sua conferenza stampa e gliela poni personalmente, se cerchi una risposta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
non possiamo sapere, possiamo solo decriptare da giornali, interviste, movimenti.

ad oggi la lazio si è mossa come spesso accade in maniera anomala.
gonzales e pintos aggregati al ritiro ma non tesserati. sarei curioso di sapere quante volte si è presentata questa occorrenza non solo alla lazio ma in generale.

a quanto si legge sui giornali boateng era un obiettivo da febbraio.
bene. bravissimo tare.
perché non è stato preso?
perché dobbiamo prima cedere per sfoltire la rosa?

a questo punto una domanda è d'obbligo.
noi aspettiamo a comprare in attesa di sfoltire la rosa, per non farci prendere per la gola, oppure se non vendiamo, alla fine, non compriamo?

nel primo caso sarebbe sufficiente acquistare e non ufficializzare, stringere accordi vincolanti e formalizzarli in un secondo momento.

nel secondo caso è assai probabile che ci troveremo con la squadra dello scorso anno e, sorpresa delle sorprese, avremo gli stessi guai dello scorso anno. se cambiando l'ordine dei fattori la somma non cambia, pensate un po non cambiando nemmeno l'ordine...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: vagabond il 19 Lug 2010, 10:37
Reja ce li ha detti gli obiettivi della Lazio..mi pare...

...

e in pratica vorrebbe hernanes e boateng

Di Hernanes non sono nemmeno tanto sicuro: secondo me la sua priorità è uno alla Boateng.

Se viene Hernanes migliora sicuramente la qualità della rosa, ma AL LIMITE se ne può eventualmente anche fre a meno (ovviamente con giocatori di livello inferiore). Di giocatori con le caratteristiche di Boateng invece non ne abbiamo nessuno in rosa.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: fiDelio il 19 Lug 2010, 10:29
Scusa Maumà, ma tutta questa certezza di come sono andate le cose chi te la dà?

Ho iniziato e finito il post parlando di impressioni, senzazioni che comunque sono indotte dal susseguirsi dei fatti-

Nel seguire le dinamiche di mercato della Lazio, da Gennaio ad oggi, serte volte è sembrato che il Preziosi fosse il DS ombra della Lazio.
Questa impressione è talmente legata a fatti concreti che a qualcuno è addirittura venuto il dubbio che il buon Preziosi si stia preparando la strada per una scalata al vertice della Lazio.

Poi magari è tutto il contrario, magari è Lotito che tiene per le palle Preziosi e lo sfrutta a piacimento.

Comuque la sinergia tra i due è evidente al punto che sembra impossibile per noi riuscire a trattare un Boateng sulla base di 7 milioni per il cartellino e 2 milioni scarsi di ingaggio senza la collaborazione dei rossoblu, che saranno pure il club più antico d'Italia ma che a livello europeo dovrebbero avere un appeal molto ma molto inferiore al nostro, per motivo storico geografici e per palmares... e non grazie a Lotito.

Il rimpianto è che se Lotito fosse riuscito a creare queste sinergie anche con altri presidenti magari il nostro mercato sarebbe sicuramente più snello e non con i tempi biblici a cui non riusciamo ad abituarci (di solito iniziamo le trattative a Giugno per chiuderle a Gennaio).

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
un terzino al posto di kolarov, credo antonelli
una quarta punta di peso, non credo acquafresca che ritengo voglia giocare con continuità che qui non credo avrebbe, salvo catastrofi di floccari
un giocatore che sappia fare le due fasi, se perdiamo il ghanese qualcuno salterà fuori.
ovviamente se ledesma, come credo, rimarrà.
il resto sono nostri sogni.
almeno a quanto ha detto ieri il mister
muslera
stendardo/biava dias radu
licht brocchi ledesma x antonelli
floccari zarate/rocchi

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gesulio il 19 Lug 2010, 10:40
prevenzione rispetto a quello che fa la Lazio, Lotito, ovviamente. sei talmente accecato dalle tue certezze da non riuscire a capire neanche quello che uno scrive. o forse lo capisci benissimo, ma preferisci fare il finto tonto tanto per accusare l'interlocutore di cose mai dette e fare un altro po' di caciara.
Al limite così è più attinente. Il resto tue personali supposizioni e relativi giudizi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: MagoMerlino il 19 Lug 2010, 10:34
quindi tu sai quali sono gli obiettivi della Lazio, presumibilmente.
Anche se presunti, saresti così gentile da indicarceli? Grazie.

Io non so quali sono i presunti obiettivi della Lazio.
Io presumo quali possano essere. La differenza è sottile ma sostanziale.
E l'ho detto già più di una volta.
Mi limito a quelle che sono le indicazioni di Reja rapportate alla realtà e alla difficile situazione degli esuberi.
Due giocatori per ruolo e due o tre primavera d'aggregare al gruppo all'occorrenza.
In linea ci siamo con quanto fatto fino ad ora anche se un altro centrocampista credo arriverà comunque (non penso sia Boateng).
Qualsiasi altro arrivo, per me. è legato a possibili partenze (compreso Hernanes) anche se dopo le ultime decisioni della Federazione occorre vedere la situazione degli extracomunitari?!

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Kim Gordon il 19 Lug 2010, 10:39
..che poi tra boghossian e acquafresca c'è un abisso.
Mi azzardo però nel dire che Reja vuole proprio il pivot.
E acquafresca pur essendo secondo me meglio di Boghossian non è esattamente un pivot.
E' uno che segna di testa, quesato si, ma non un pivot, cioè uno che fa salire la squadra.

Osbaglio??

..secondo me no..

p.s. Boateng ci farebbe fare il salto di qualità, comunque, il ressto è solo contorno. ;)

non sbagli, anzi ti quoto... però secondo me chi veramente ci fa svoltare è hernanes...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Tempo fa , appena finito il campionato, quando si parlava di rivoluzioni societarie e di giocatori, dissi  che a mio parere la Lazio 2010/2011 non sarebbe stata molto diverssa da quella della stagione appena finita, molti mi diedero del menagramo, del prevenuto e via dicendo.....
oggi 19 Luglio dell'anno del signore 2010 i fatti dicono che non era un'impressione campata in aria.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MagoMerlino il 19 Lug 2010, 10:43
perchè adesso tu ti aspetti che quando sarà presentato ci sarà qualcuno che gli chiederà perchè ha preferito quella soluzione al posto di un'altra. E' meglio che ti prenoti per la sua conferenza stampa e gliela poni personalmente, se cerchi una risposta...

Dici?

Vedrò che posso fare...

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
...e poi io mi sarei stufato di questi acquisti conclusi in due giorni. Voglio trattative infinite ed estenuanti, proprio come ci dicono i giornali. Basta con queste operazioni che smentiscono i luoghi comuni...
Polemica a parte, Acquafresca mi sembra un buon acquisto. Se ha la capoccia a posto farà di tutto per conquistarsi il maggior numero di partite, il che vuol dire impegno e voglia di fare bene. Se fallisce lo rispediamo a girovagare per l'Italia e nel frattempo, magari, ci riprendiamo Kozac che nel frattempo potrebbe maturare bene bene in prestito da qualche parte.

Me pare

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: simcar il 19 Lug 2010, 10:39
Rispunta l'ipotesi Albin
19.07.2010 08:34 di Valerio Spadoni   articolo letto 2135 volte
Fonte: rassegna stampa a cura de [...].it tratta da Corriere dello Sport

Reja è tornato a parlare del trequartista, una pedina che gli consentirebbe di variare il modulo dall'attuale 3-5-2 al 3-4-1-2. L'altra possibilità è legata al tridente con due esterni offensivi a sostegno di Floccari, punta centrale. L'allenatore goriziano ha più volte ribadito che Zarate non può giocare dietro le punte, ruolo che ha ricoperto in qualche occasione nella Lazio di Ballardini.
Così dopo i nomi di Honorato Eder ed Ederson, si torna a parlare di Juan Manuel Albin, numero dieci del Getafe. Questo 24enne uruguaiano, dotato di un notevole talento, ha chiesto il passaporto spagnolo ed è tuttora in attesa di una risposta. Nel caso in cui diventasse comunitario, la Lazio potrebbe puntare seriamente sul suo estro. Ha un contratto in scadenza nel 2011 e con 5-6 milioni di euro si può portare nella capitale, scrive il corriere dello sport.
Albin è cresciuto nel Nacional Montevideo dove dal 2004 al 2006, ha totalizzato con la maglia della prima squadra 64 presenze condite da 24 gol. Dopo aver vinto due campionati di Apertura (2004,2005) ed uno di Clausura (2006), l'estate del 2006 viene acquistato dal Getafe dove finora ha collezionato 75 presenze e 14 gol.

LA scorsa settimana ho sentito Alberti alla radio che faceva una disamina dei sudamericani interessanti e parlando (bene) di Albin ha detto che ha già il passaporto spagnolo e quindi è comunitario a tutti gli effetti.

Vuoi vedere che chi ha scritto l'articolo parla di un "ritorno di fiamma" solo perchè ha scoperto che non è più extracomunitario?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Il centravanti dell'Under 21 può arrivare in prestito con diritto di riscatto per la metà fissato a sette milioni: accordo vicino.
18.06.2009  di Gianluca Leonardi (il tempo)

Ieri ha firmato il contratto col Genoa per i prossimi cinque anni ma c'è un accordo con il club ligure che può andare in prestito a un'altra squadra. Il club biancoceleste è in prima fila grazie anche a Ballardini che stima moltissimo il suo ex giocatore. Battuta la concorrenza di Atalanta e Parma, Acquafresca arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a sette milioni. L'ufficializzazione di questa operazione porterà quasi certamente De Silvestri al Genoa anche se bisognerà stabilire la cifra del conguaglio.

---

Tante soluzioni per gennaio: Rever e Aimar in pole, torna in voga Acquafresca
30.10.2009 Corriere dello Sport

La prossima settimana potremmo saperne qualcosa di più in merito alla vicenda di Aimar, visto che il manager argentino Gustavo Mascardi dovrebbe (condizionale sempre d'obbligo) incontrarsi con Lotito. Si è detto di Alejandro Dominguez (con passaporto italiani) del Rubin, anche lui in scadenza di contratto il 31 dicembre in un campionato, la Premier russa, che sta per concludersi. Non bisogna dimenticarsi però che Dominguez gioca in una squadra che a febbraio potrebbe comunque vedersi impegnata in una delle due coppe europee. Torna in voga anche l'ipotesi Acquafresca che in estate era stato ad un passo da Lazio e Juventus. Poi scelse il Genoa (che ne detiene il cartellino) e l'Atalanta, dove è finito in prestito. Non è mistero che a Bergamo non si è ambientato.

---

La Lazio cerca Acquafresca da almeno tre sessioni di calciomercato, questa compresa...
se c'è una cosa che si può dire con certezza è che il nome del centravanti ex cagliari e atalanta non sia uscito a casaccio...

Discussione precedente - Discussione successiva