Citazione di: Biafra il 04 Set 2012, 21:58
COSI' SI CAPISCE MEGLIO
No, non ci siamo proprio.
Tagli un pezzo di testo per farmi sembrare lo scemo (qualunquista) del villaggio?
Diakitè solo 12 mesi fa era un miracolato della seria A, e se al tempo gli avessero offerto non 900K ma anche solo 400K sia lui che il suo procuratore si sarebbero fatti a piedi un pellegrinaggio fino a Loreto.
E' cresciuto grazie alla Lazio.
Ora gli offrono 900k l'anno e lui che fa? rifiuta.
E già..200-300k meno di quelli che qualcuno gli ha scorrettamente già promesso...sticazzi della Lazio, del danno che le provoca non rinnovando e di quei [...] di tifosi che se lo sono sorbito per anni
2-300K valgono qualsiasi decenza o riconoscenza..
Senza sti 2-300k, lui e la sua famiglia morirebbero di fame e vivrebbero nella preoccupazione in cui non solo io vivo...(QUA LO METTO IL CONFRONTO TRA LA MIA E LA SUA PAGA, QUALUNQUISMO UN CAZZO)
Ma per favore... se ne vada affanculo..
(mo l'ho detto)
Biafra,
capisco quello che vuoi dire, non é trattarti da demagogico, ma il mercato dei calciatori é quello.
Su questo, solo su questo, sono d'accordo con Property.
Diakite ha tutto il diritto di chiedere quello che pensa essere un stipendio congruo al suo valore.
Altrettanto legittimo é il rifiuto della società.
E' la legge della domanda e dell'offerta, e su questo, a meno di non fare una rivoluzione, possiamo fare poco.
Non c'é stato accordo. Punto.
Non credo che su questo si possa dire che la colpa sia da una parte o dall"altra.
Probabilmente Diakite ha un'offerta da qualche altra società, che gli ha fatto parametrare a un livello elevato la domanda di aumento alla Lazio. Malgrado tutto, lo dico qui e ora, non mi sembra neanche un crimine cosi' grave.
Non facciamo le verginelle (non tu personalmente, é un modo di dire eh...

), capita sempre cosi', é il mondo del lavoro che é cosi'. Il ragazzo é un professionista e cura esclusivamente i suoi interessi.
Come contrappasso, pero', anche la società ha il diritto di non ritenere Diakite un giocatore meritevole di essere il difensore più pagato della rosa. Per tante ragioni su cui possiamo discutere, come ad esempio il fatto che lo scorso anno, sebbene sia stato il migliore della sua carriera, il buon Diakite non sia certo stato il difensore più utilizzato, e che quando Dias e Biava erano abili e arruolati il suo posto era in panchina.
Queste a mio avviso sono i punti abbastanza fermi della questione, il resto é legittima opinione personale di ognuno.
Le considerazioni tecniche, malgrado tutto, sono il perno su cui ruota tutto il discorso. Analizzare il valore tecnico di Diakite é fondamentale per capire le posizioni dell'uno e dell'altro. A mio avviso, é troppo semplicistico dire che 200K /300K sono una bazzecola. Non lo sono. Sono la non tanto sottile frontiera tra un top player e un buon giocatore integrato alla rosa.
Diakite si sente un top player che ha diritto a guadagnare più di Dias, Biava e Ciani.
La Lazio pensa che Diakite ha diritto a un sostanziale aumento rispetto al contratto precedente ma non tale da superare quello dei suoi compagni di difesa. En passant, triplicare la syipendio é una cosa assai rara nel mondo del lavoro
normale....
io, personalmente, sono abbastanza d'accordo con la società.
Diakite, sebbene sia un giocatore della rosa della Lazio non mi ha mai dato l'impressione di essere un "crac" di quelli pronti a esplodere e a diventare il nuovo Thiago Silva. Ancora oggi quando vedo nella formazione titolare della Lazio, come centrali, Biava e Dias, mi sento più sicuro di quando gioca Diakite. La società, peraltro, ha già provveduto ad acquistare un difensore centrale con un buon curriculum e un discreto potenziale, parlo di Ciani, oltre ad avere in rosa altri giocatori capaci di coprire un'eventuale défaillance di Dias o Biava. A uno stipendio inferiore, dettaglio importante per me, a quello domandato da Diakite.