Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 05 Set 2012, 14:24
Si parlava di emergenze.
Poi, oh, speriamo che Radu invece di partite ne faccia almeno 35.

per quanto riguarda Cana la tua descrizione potrebbe calzare anche per il Diakitè di 2 anni fa, eppure lo abbiamo tenuto, coccolato, difeso e adesso intorno a lui si è mobilitata la contraerea per difenderlo dal cattivo Lotito..
la vita è strana, magari tra un anno sarai costretto a fare la stessa cosa per Lorik.
:)

Peccato che non ho mai fatto un discorso tecnico al punto di mobilitarmi per Diakitè, che peraltro ritengo un difensore di medio livello e nulla di più...
A me di Diakitè non interessa nulla, per quanto mi riguarda potrebbe anche accasarsi al Frosinone.
E' come è stata gestita l'intera vicenda e il fatto che ad oggi se ne stia ancora parlando che è criticabile.
Quanto a Cana, mi accontenterei che rendesse almeno per la metà di quanto viene pagato, ma penso che la cosa difficilmente accadrà....

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
però una cosa: Se Diakite è tanto scarso da essere considerato il 4 difensore centrale perchè questi TOPIC non si aprono per Sculli, Foggia, Stanke, Matuzalem, Rocchi, ecc?

perchè (IMHO) se la LAzio offrisse un rinnovvo ai sopracitati questi accetterebbero di corsa invece di andare a scadenza?

ma sopratutto: perchè il Presidente sta così prendendo d'aceto per un giocatore che è la 4° scelta dei centrali?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: AquilaLidense il 05 Set 2012, 14:33
però una cosa: Se Diakite è tanto scarso da essere considerato il 4 difensore centrale perchè questi TOPIC non si aprono per Sculli, Foggia, Stanke, Matuzalem, Rocchi, ecc?

perchè (IMHO) se la LAzio offrisse un rinnovvo ai sopracitati questi accetterebbero di corsa invece di andare a scadenza?

ma sopratutto: perchè il Presidente sta così prendendo d'aceto per un giocatore che è la 4° scelta dei centrali?

Belle domande....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: est1900 il 05 Set 2012, 14:30
Attenzione, però, a considerare importanti queste cifre.

Se lo scorso anno (e il precedente) ne ha giocate 26, vuol dire che almeno dodici volte abbiamo dovuto schierare Zauri o Garrido.
Ripeto: Zauri o Garrido.

stavamo parlando di difensori centrali e Radu visto in quell'ottica in caso di emergenza.
Sul terzino sx siamo tutti d'accordo ma hai sbagliato topic...   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Sculli, Foggia, Stanke, Matuzalem, Rocchi,

Hai citato tutti nomi che a 25 anni già giocavano da anni titolari nelle loro squadre e hanno fatto una carriera che auguro davvero al buon Modibo.

Citazione di: robylele il 05 Set 2012, 14:34
stavamo parlando di difensori centrali e Radu visto in quell'ottica in caso di emergenza.
Sul terzino sx siamo tutti d'accordo ma hai sbagliato topic...   :)

E lo so...me so' dimenticato OT/EOT...  :)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.592
Pedulla' dice che non si sono accordati per "soli" 300 mila euro.. hahahahaha

300mila so 600mila lordi che per 5 anni fanno 3 milioni di euro (6 miliardi di lire).

senza contare l'effetto domino che produrresti....

a pedulla'.. metticeli te, no?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 14:27
Parlo di partite giocate, non di presenze.
Se poi vuoi mettere tutto a calderone per dimostrare chissà cosa, fai pure...

Nel senso che Radu gioca 15 partite intere l'anno, pur totalizzando più presenze? O ho capito male?
Senza fare ricerche, ma affidandomi alla memoria, direi che il numero di presenze giocate dal romeno equivale a quello delle partite giocate. Non lo ricordo mai sostituito a gara in corso (il "mai" prevede ovviamente qualche eccezione), come non ho memoria di gare in cui sia subentrato in corso d'opera.
Non voglio dimostrare niente, il Radu fracico l'hai scomodato tu, ed ogni volta che se ne fa richiamo il suo numero medio di presenze scende vertiginosamente: 25, 20, ora 15.

cuchillo

Visitatore

Perché Diakité è giovane.
5 anni fa su Foggia si apriva un topic al giorno rivendicando il fatto che fu una follia mandarlo al Cagliarli...Pensa te...
Così come 5 anni fa c'erano fiumi di inchiostro e migliaia di post sul rinnovo di Rocchi...
Se Diakité avesse 30 anni e avesse lo stesso valore tecnico di oggi, non ne staremmo a parlare.
Se se ne parla tanto è perché qualcuno (non io, ma tanti sì) è convinto che abbia margini di crescita devastanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Iker77 il 05 Set 2012, 14:38
Nel senso che Radu gioca 15 partite intere l'anno, pur totalizzando più presenze? O ho capito male?
Senza fare ricerche, ma affidandomi alla memoria, direi che il numero di presenze giocate dal romeno equivale a quello delle partite giocate. Non lo ricordo mai sostituito a gara in corso (il "mai" prevede ovviamente qualche eccezione), come non ho memoria di gare in cui sia subentrato in corso d'opera.
Non voglio dimostrare niente, il Radu fracico l'hai scomodato tu, ed ogni volta che se ne fa richiamo il suo numero medio di presenze scende vertiginosamente: 25, 20, ora 15.

Così la finiamo di andare OT:

2009-2010: http://www.transfermarkt.it/it/Stefan%20Radu/leistungsdaten/spieler_44420_2009.html#IT1

2010-2011: http://www.transfermarkt.it/it/Stefan%20Radu/leistungsdaten/spieler_44420_2010.html#IT1

2011-2012: http://www.transfermarkt.it/it/Stefan%20Radu/leistungsdaten/spieler_44420_2011.html#IT1

Non è poi così fracico, pur avendo avuto i suoi problemi (ginocchio)...

Forza Lazio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 14:32
Quanto a Cana, mi accontenterei che rendesse almeno per la metà di quanto viene pagato, ma penso che la cosa difficilmente accadrà....

agli atti.

quasi nessuno dice che è scarso (per me è medio, come dice Sercio) e quarto centrale c'è diventato perchè abbiamo voluto (o dovuto?) prendere Ciani.
se rimane a me fa piacere.

altri hanno esaurito la loro parabola alla Lazio.
Tranne Stanke, che risulterà utilissimo.

Rocchi è un discorso a parte. A lui rinnoverei per altri 3 anni a prescindere.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: calimero il 05 Set 2012, 14:24
Certo, giocare la partita decisiva del girone con Stankevicius sarebbe da folli, comportando l'automatica sconfitta per 0-3, non essendo il lituano in lista Uefa. Suggerisco di giocare partite importanti schierando calciatori squalificati, sperando che gli organi disciplinari non se ne accorgano.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 05 Set 2012, 14:38

Evidentemente hai capito male perchè le partite effettivamente giocate non possono essere più delle presenze, visto che negli almanacchi è considerata presenza anche subentrare a tempo scaduto....
In ogni caso, anche considerando le presenze così come riportate dagli almanacchi la Lazio lo scorso Anno ha giocato 50 partite ufficiali nelle quali Radu ha totalizzato 26 presenze totali, cioè poco più del 50% delle partite complessive (e parliamo di presenze, quindi consideriamo anche quando è subentrato a tempo scaduto). Considerato che l'anno precedente ha totalizzato più o meno lo stesso numero di presenze, non mi sembra il massimo dell'affidabilità... Quindi la tua osservazione è pretestuosa, oltre che OT.

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.594
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 14:49
Evidentemente hai capito male perchè le partite effettivamente giocate non possono essere più delle presenze, visto che negli almanacchi è considerata presenza anche subentrare a tempo scaduto....
In ogni caso, anche considerando le presenze così come riportate dagli almanacchi la Lazio lo scorso Anno ha giocato 50 partite ufficiali nelle quali Radu ha totalizzato 26 presenze totali, cioè poco più del 50% delle partite complessive (e parliamo di presenze, quindi consideriamo anche quando è subentrato a tempo scaduto). Considerato che l'anno precedente ha totalizzato più o meno lo stesso numero di presenze, non mi sembra il massimo dell'affidabilità... Quindi la tua osservazione è pretestuosa, oltre che OT.

Ma nelle partite in cui subentra a tempo scaduto Radu viene impiegato da infortunato? Se si basa un discorso sull'inaffidabilità di Radu in quanto "fracico" (come fai tu, oltretutto sottostimandole per dare inutilmente forza as un concetto) sul numero di partite giocate si dovrebbero contare anche le volte in cui era a disposizione ma non è stato impiegato per scelta tecnica.
Più sensato mi pare esprimere dubbi sull'effettivo recupero dalla misteriosa lesione al ginocchio curata in Romania (io ancora non ho capito nenache se è stato operato o no). In questo senso però non sono significativi nenache i 2 lievi infortuni muscolari che lo hanno fermato nelle prime uscite.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

Perchè i giocatori sopra citati sono tutti utratrentenni che stanno andando verso il termine della carriera, Diaki ha 25 anni e potrebbe rappresentare una risorsa per il futuro.
Ma logicamente è difficile da arrivarci per molti...

Lotito sta prendendo così tanto d'aceto perchè è un giocatore su ci ha creduto e coltivato per tanti anni,bloccando la sua cessione anche in prestito. Se diakitè è arrivato ad esser un buon giocatore da A , lo deve molto alla società che gli ha dato la possibilità di restare in pianta stabile in prima squadra,migliorare,tutelarlo quando sbagliava in campo o era infortunato.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Forse anche per una questione anagrafica?
Diakitè è uno dei difensori centrali della rosa a disposizione di Petkovic, un giocatore di 25 anni che dopo essere stato aspettato dalla Lazio durante i suoi innumerevoli infortuni ha deciso chel a cifra che gli propone la Lazio per prolungare il contratto non è adeguata al suo valore, cifra che per altro è la stessa piu' o meno che viene corrisposta ad un'altro difensore di tre anni piu' vecchio di lui con alle spalle 1 presenza nella nazionale del suo paese e qualche apparizione in champions league, è logico quindi che nel momento in cui un mister e una societa' devono fare delle scelte per compilare una lista per unaa competizione europea ristretta a 25 elementi lui sia il primo ad essere sascrificato.
Se il suo comportamento e quello del suo agente fossero stati piu' limpidi Diakitè o starebbe in lista o sarebbe gia da qualche altra parte, c'è pero' una considerazione da fare e cioè che una squadra non sborsa per un giocatore come Diakitè, giocatore di 25 anni con alle spalle una e ripeto una sola stagione di buon livello piu' di un paio di milioni di euro, per cui nel momento in cui il francese rinnovasse con la Lazio automaticamente salterebbe il suo passaggio ad un'altra squadra.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781

diakitè, al contrario degli altri, ha un futuro.
non nel real, ma in una discreta serie a, si.

e si incazza, lotito (alle volte mi fa tenerezza per quanto è ingenuo) perché il sign. modibo era mr. nobody quando è arrivato. la lazio gli ha insegnato quel minimo di tecnica, lo ha tenuto e lo ha curato durante gli infortuni...

ed il sign. modibo alla prima occasione si alza e se ne va.

ma se ne andasse, cribbio.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: calimero il 05 Set 2012, 15:00
Ma nelle partite in cui subentra a tempo scaduto Radu viene impiegato da infortunato? Se si basa un discorso sull'inaffidabilità di Radu in quanto "fracico" (come fai tu, oltretutto sottostimandole per dare inutilmente forza as un concetto) sul numero di partite giocate si dovrebbero contare anche le volte in cui era a disposizione ma non è stato impiegato per scelta tecnica.
Più sensato mi pare esprimere dubbi sull'effettivo recupero dalla misteriosa lesione al ginocchio curata in Romania (io ancora non ho capito nenache se è stato operato o no). In questo senso però non sono significativi nenache i 2 lievi infortuni muscolari che lo hanno fermato nelle prime uscite.

Io veramente il vocabolo "fracico" non l'ho mai usato.
Ho parlato di partite giocate dando un numero a caso per sostenere il concetto che Radu era fisicamente non affidabile (dubbi che peraltro hai anche tu a quanto sembra...), il che per un'atleta professionista non è il massimo. Quindi sostenere che Radu potesse sostituire Diakitè lo trovo poco sensato, come trovo poco sensato pensare che Biava a 35 anni e Dias a 33 possano sostenere una stagione con 3 competizioni.
Che poi, anche utilizzando i numeri che tu ti sei andato a cercare spaccando pretestuosamente il capello  per una cosa, tra l'altro, OT, non è che il concetto di fondo cambi un granchè....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 15:16
sostenere che Radu potesse sostituire Diakitè lo trovo poco sensato

se Radu dovrà fare il centrale della difesa a 4, o meglio della difesa a 3, non vedo perchè non potrà sostituire Diakitè.

Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 15:16
come trovo poco sensato pensare che Biava a 35 anni e Dias a 33 possano sostenere una stagione con 3 competizioni.

Dimentichi Radu, Cana, Ciani e Scaloni.

Contenuto sponsorizzato

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Ragazzi una cosa un o fuori topic ma come si fa ad ignorare un utente?? Grazie...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Gli attuali centrali della Lazio: Dias, Ciani, Biava, Stanke, Diakitè.
All'occorrenza possono ricoprire il ruolo: Radu, Scaloni, Cana, Ledesma (proprio in caso di ecatombe!!!).
Ma quanti ne servono in una rosa che deve fare tre competizioni?
Ma le altre squadre quanti ne hanno di centrali?

Discussione precedente - Discussione successiva