Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: karlsarzbringer il 05 Set 2012, 14:43
Così la finiamo di andare OT:

2009-2010: http://www.transfermarkt.it/it/Stefan%20Radu/leistungsdaten/spieler_44420_2009.html#IT1

2010-2011: http://www.transfermarkt.it/it/Stefan%20Radu/leistungsdaten/spieler_44420_2010.html#IT1

2011-2012: http://www.transfermarkt.it/it/Stefan%20Radu/leistungsdaten/spieler_44420_2011.html#IT1

Non è poi così fracico, pur avendo avuto i suoi problemi (ginocchio)...

Forza Lazio

Perfetto, quindi, come dicevo, il numero di presenze e partite giocate si equivale (*). Certo non sarebbe stato necessario un grosso sforzo di memoria, basterebbe seguire la Lazio in campo con lo stesso ardore con cui si seguono le vicende extracalcistiche (su cui tuttavia sono molto frequenti le imprecisioni).
Attendo la replica di mr. Sercio.

(*) lo stesso non si può dire invece di Diakitè, rientrando in topic, il cui numero di presenze (nonostante tutto basso) nei sei anni di Lazio si vede gonfiato dagli scampoli di gara (a volte pochissimi minuti) in cui è subentrato.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo che si debba distinguere tra emergenza o no.
Se vai in emergenza, nel senso che ti mancano due centrali te ne rimane sempre uno di ruolo e uno come Radu, o se non è disponibile lui Cana o Scaloni, per rimediare, il tutto naturalmente se parliamo di europa league.
In campionato Diakitè è disponibile e quindi impiegabile.
Comunque se giochi con la linea difensiva a quattro trecentrali di ruolo piu' alcuni adattabili come possono essere Radu, Scaloni e Cana.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho ci possiamo sbattere quanto vogliamo ma se una strisciata avesse fatto il giochetto sporco di offrire un lauto contratto a Diaki di 1.2m o 1.3m netti a condizione che se ne vada a parametro zero o metta la Lazio al muro in modo che si liberi con poco a gennaio non ci si puo fare molto. L'unica alternativa e' lasciarlo ai margini della rosa per evitare che si ripetano queste situazioni. D'altronde se la squadra strisciata X puo offrire un tot a Diaki a condizione che si liberi a poco se non a zero dubito che altre squadre possano offrire lo stesso stipendio piu pagarne il cartellino alla Lazio. Il pallino e' in mano a Diaki se vuole dimostrare riconoscenza o meno. Evidentemente hanno deciso con il procuratore di massimizzare i ricavi a breve termine senza curarsi delle conseguenze come fece solo l'anno passato Montolivo del resto che della Fiore ne era anche capitano.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Iker77 il 05 Set 2012, 15:27

basterebbe seguire la Lazio in campo con lo stesso ardore con cui si seguono le vicende extracalcistiche

questo è il vero problema, tutte le altre cose si risolvono prima o poi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Citazione di: Jeffry il 05 Set 2012, 15:26
Gli attuali centrali della Lazio: Dias, Ciani, Biava, Stanke, Diakitè.
All'occorrenza possono ricoprire il ruolo: Radu, Scaloni, Cana, Ledesma (proprio in caso di ecatombe!!!).
Ma quanti ne servono in una rosa che deve fare tre competizioni?
Ma le altre squadre quanti ne hanno di centrali?
Inter : Juan Jesus , Samuel , Ranocchia , Silvestre e Chivu (che pero' è quasi un fuori rosa)
Udinese : Angella , Danilo , Benatia , Domizzi , Coda , Heurtaux (giocano con 3 dietro)
Napoli : Grava , Bruno Uvini , Britos , Aronica , Campagnaro , Cannavaro , Fernandez , Gamberini , Rinaudo (pure lui quasi fuori rosa) e pure il Napoli gioca con 3 dietro

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
la squadra che lo ha cercato comunque credo sia quasi sicuramente la Juve
l'avranno contattato in caso di squalifica di Bonucci
non essendo stato squalificato, andrà via a giugno a zero
questa è l idea che mi sono fatto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: elbandido il 05 Set 2012, 15:40
la squadra che lo ha cercato comunque credo sia quasi sicuramente la Juve
l'avranno contattato in caso di squalifica di Bonucci
non essendo stato squalificato, andrà via a giugno a zero
questa è l idea che mi sono fatto

Io credo che lo vedremo con una maglia a strisce neroazzurre e non parlo dell'atalanta, di solito dietro a questi "giochetti" c'è sempre la societa' meneghina......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 14:49
Evidentemente hai capito male perchè le partite effettivamente giocate non possono essere più delle presenze, visto che negli almanacchi è considerata presenza anche subentrare a tempo scaduto....
In ogni caso, anche considerando le presenze così come riportate dagli almanacchi la Lazio lo scorso Anno ha giocato 50 partite ufficiali nelle quali Radu ha totalizzato 26 presenze totali, cioè poco più del 50% delle partite complessive (e parliamo di presenze, quindi consideriamo anche quando è subentrato a tempo scaduto). Considerato che l'anno precedente ha totalizzato più o meno lo stesso numero di presenze, non mi sembra il massimo dell'affidabilità... Quindi la tua osservazione è pretestuosa, oltre che OT.

Ho capito male, chiedo venia. Ma ancora mi sfugge la sottolineatura, nel tuo post precedente, tra presenze e partite giocate.
Ciò nonostante tra 15 (il numero medio che riportavi) e 26 (quello reale) c'è una netta differenza anche se, obiettivamente, in rapporto alle gare disputate dalla Lazio la percentuale di presenza non è molto alta.
Questo dato, però, è relativo solo all'ultima stagione, perchè nella precedente ne disputò 27 su 40 e quella prima 36 su 48.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 05 Set 2012, 15:42
Secondo me firma.

alle sue condizioni, a quelle di lotito o ad una via di mezzo?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: matador72 il 05 Set 2012, 15:44
Io credo che lo vedremo con una maglia a strisce neroazzurre e non parlo dell'atalanta, di solito dietro a questi "giochetti" c'è sempre la societa' meneghina......

anche secondo me c'è dietro l'inter, però pure le altre due strisciate non sono nuove a cose di questo genere

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Citazione di: italicbold il 05 Set 2012, 15:42
Secondo me firma.

anche per me, l'unico aspetto da chiarire è con quale società

8)

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Dubito che la Juve si sia mossa un anno prima per Diakitè.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
A me sembra la classica operazione da Milan pezzente delle ultimissime stagioni , pero' non si puo' mai sapere

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 05 Set 2012, 15:45
Ho capito male, chiedo venia. Ma ancora mi sfugge la sottolineatura, nel tuo post precedente, tra presenze e partite giocate.
Ciò nonostante tra 15 (il numero medio che riportavi) e 26 (quello reale) c'è una netta differenza anche se, obiettivamente, in rapporto alle gare disputate dalla Lazio la percentuale di presenza non è molto alta.
Questo dato, però, è relativo solo all'ultima stagione, perchè nella precedente ne disputò 27 su 40 e quella prima 36 su 48.

Ti faccio una domanda e poi la chiudiamo qua l'OT.
Al di la dei numeri che possono essere snocciolati in mille modi, secondo te Radu è un giocatore su cui si può fare affidamento?
Se rispondi si, siamo su 2 pianeti diversi quindi è inutile continuare, altrimenti dovresti spiegare cosa ti ha spinto a questa inutile ricerca di numeri per ribadire il mio stesso concetto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Splash21 il 05 Set 2012, 15:58
A me sembra la classica operazione da Milan pezzente delle ultimissime stagioni , pero' non si puo' mai sapere

a meno che non ci sia l'Udinese, che lo prende a 0 e lo rivende a 32 ml. in Spagna.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 05 Set 2012, 15:58

Montolivo style o Inter i quali pero' hanno spesso pagato giocatori in scadenza alla Roma a peso d'oro.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 16:00
Al di la dei numeri che possono essere snocciolati in mille modi, secondo te Radu è un giocatore su cui si può fare affidamento?
Se rispondi si, siamo su 2 pianeti diversi quindi è inutile continuare, altrimenti dovresti spiegare cosa ti ha spinto a questa inutile ricerca di numeri per ribadire il mio stesso concetto.

Per me si può pure chiudere qui, ci mancherebbe.
Peraltro Radu è un altro che, pur essendo buono a differenza di Diakitè, avrei ceduto da tempo, pensa te.
No, non è fisicamente affidabile al 100% ma questo non vuol dire che non possa essere utilizzato, alla bisogna, come centrale, visto che da lì era partito il discorso. Considerare quella del quarto centrale una casella vuota è sbagliato. In coppa, in ordine sparso, ci sono lui, Cana ed eventualmente Scaloni. In campionato c'è Diakitè.
Rimango con lo sfizio di capire perchè distinguere il numero di presenze da quello delle partite giocate e sottolineo ancora una volta come certi numeri vengano manipolati, per eccesso o per difetto, a convenienza (nel caso specifico, pesantemente).

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
in questa vicenda tutti e dico tutti si dovrebbero mettere dalla parte della società, almeno fino a quando qualcuno non smentisce che il rinnovo è stato proposto un anno  e mezzo fa...fino a che non viene smentita sta cosa non si dovrebbe nemmeno creare il problema Diaki

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
certo che sercio nei topic polemici ci si butta a pesce, quando c'e' un contratto non rinnovato o la Lazio ha perso lo trovi su 8 topic a far polemica.....

il problema e' che quando la Lazio vince, sparisce, si dilegua e almeno per 24 ore non se ne sente parlare, poi al ritorno neanche un cenno alla vittoria e si riparte con la polemica.

allora cerco di spiegarmi meglio magari faccio un grafico che forse lo capisci meglio, i titolari sono Biava e Dias la prima riserva era Diakite', ora e' Ciani, quindi ad oggi Diakite' e' il 4 centrale e si gioca il posto con gli altri, non e' fuori rosa ma il campo lo vedra' poco e niente, visto che in europa league la lista e' limitata e come riserve si preferisce portare giocatori adattabili in piu' ruoli.

inoltre era pure infortunato e quindi arruolabile solo dopo la sosta, detto questo se non firma ce ne faremo una ragione, per quest'anno il centrale che serviva e' arrivato, per il prossimo arriva Breno e ci sono 2 ottimi centrali giovani sotto osservazione gia' da mesi, ci sara' una scelta e ne arrivera' uno.

se non ti basta fattelo bastare, puoi sempre urlare il tuo sdegno, come fai da anni in tv.

Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 16:00

ma lo sai che Diakite' statisticamente e' stato piu' rotto di Radu? no perche' da quello che posti sembra che radu sia fracico e diakite' fatto di acciaio inox, credo che tu sappia che Diakite', in allenamento a causa delle fratture che ha non puo' forzare troppo, altrimenti si frattura di nuovo.

Discussione precedente - Discussione successiva