Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Set 2012, 16:24
in questa vicenda tutti e dico tutti si dovrebbero mettere dalla parte della società, almeno fino a quando qualcuno non smentisce che il rinnovo è stato proposto un anno  e mezzo fa...fino a che non viene smentita sta cosa non si dovrebbe nemmeno creare il problema Diaki

Quoto Fabrizio, possibile che non sia ancora chiaro che Diakitè ha giocato sporco?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
inoltre era pure infortunato e quindi arruolabile solo dopo la sosta, detto questo se non firma ce ne faremo una ragione, per quest'anno il centrale che serviva e' arrivato, per il prossimo arriva Breno e ci sono 2 ottimi centrali giovani sotto osservazione gia' da mesi, ci sara' una scelta e ne arrivera' uno.

Rio sul monitoraggio di 2 centrali giovani, sono tue indiscrezione,supposizioni o sono uscite notizie a riguardo che mi sono sfuggite?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Tyler87 il 05 Set 2012, 16:34
Rio sul monitoraggio di 2 centrali giovani, sono tue indiscrezione,supposizioni o sono uscite notizie a riguardo che mi sono sfuggite?

niente di ufficiale, i nomi sono top secret.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Mi sembra ottimo , via Diaki , dentro Ciani e Breno. A giugno quando anche Biava dovrebbe salutare dentro uno dei due di cui parla rio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Ma ad oggi Breno non è nemmeno lontanamente un calciatore...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 05 Set 2012, 16:43
Io considero Breno forte, molto.
Ma ad oggi Breno non è nemmeno lontanamente un calciatore...

facciamo che gli riducono la pena e che si possa avvalere della condizionale.
ammettendo poi che da Gennaio a Luglio si rimetta in sesto fisicamente e che abbandoni alcool e affini.

tu pensi sia proprio irrecuperabile di testa? è lì la perplessità?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: robylele il 05 Set 2012, 16:54
facciamo che gli riducono la pena e che si possa avvalere della condizionale.
ammettendo poi che da Gennaio a Luglio si rimetta in sesto fisicamente e che abbandoni alcool e affini.

tu pensi sia proprio irrecuperabile di testa? è lì la perplessità?

Roby, Breno è da ricostruire come "persona".
La sua vita, non è una battuta, è andata in fumo come la sua casa.
Ha una famiglia, dei figli, ha dato fuoco alla casa perchè voleva morire.
Prima di Monaco non aveva problemi di alcool, anzi quelli sono venuti per la depressione.
Il carcere, la multa, i problemi fisici, non hanno di certo cambiato in positivo la situazione.
Non possiamo credere che se lo liberano arriva il 3 di Gennnaio ed il 3 di febbraio gioca a pallone.
Non è Fifa12, non sono pupazzi, sono persone.
Il ragazzo va aiutato seriamente a rimettersi in piedi e a buttarsi alle spalle questi anni.
Recuperato l'uomo si passerà poi al calciatore.

Breno tecnicamente è (era) un fenomeno.
Quello che gli ho visto fare al San Paolo e anche al Norimberga l'ho visto fare a pochissimi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.621
Ma come fai a fare delle valutazioni sull'uomo , dai su

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Splash21 il 05 Set 2012, 17:05

beh, non mi sembra peregrino azzardare che Breno abbia qualche problema psicologico.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Non ha tutti i torti invece , anzi.

soeagle

*
Lazionetter
* 235
Premetto che sono per il libero mercato e pertanto ognuno tira l'acqua al proprio mulino...
Detto questo mi sento di schierarmi dalla parte della società per due motivi:

Il primo di correttezza a prescindere, tu sei legato ad una società che ti propone un rinnovo , fino a smentita, pari al triplo del tuo ingaggio, se ritieni di valerne molti di più, accetti il trasferimento che ti propongono posto che ti danno i soldi che chiedi oppure ti trovi la squadra che ti piace e cerchi di farti vendere a quest'ultima senza giocare sporco.
Il secondo è perchè a mio avviso Diaky dovrebbe essere un minimo riconoscente ad una società che l'ha valorizzato e cresciuto professionalmente.
Quindi caro Diakitè, morto un papa se ne fa un Cianì...

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: JSV23 il 05 Set 2012, 16:59
...
Recuperato l'uomo si passerà poi al calciatore.

premesso che invidio chi ha bisogno che gli siano spiegate queste problematiche, ma veramente.

la domanda che faccio è: Breno prenderà un contratto da top-player (relativamente ai nostri parametri).
visto che nel bilancio dobbiamo stare attenti pure ai centesimi, è una scommessa che ci possiamo permettere di fare?

Contenuto sponsorizzato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
niente di ufficiale, i nomi sono top secret.
speriamo che arrivino  :ssl

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.621
Citazione di: Eagle78 il 05 Set 2012, 17:07
beh, non mi sembra peregrino azzardare che Breno abbia qualche problema psicologico.

Ma ti rendi conto di quello che hai scritto ? Come fai a dirlo se non l'hai mai visto dal vivo ? Solo perchè ha bruciato la propria casa significa che ha dei problemi psicologici ? Chissà perchè la gente paga dei professionisti per fare delle valutazioni mediche quando bastano dei netter che nella vita fanno tutt'altro (o almeno credo) per poter fare una valutazione in 2 secondi senza manco vedere il paziente . Dei fenomeni proprio .
(le uniche cosa certe sono che Breno ha bruciato la sua casa , e a quanto dicono i medici durante quel periodo soffriva di depressione , le altre sono balle , che possono essere scritte , ci mancherebbe , ma rimangono delle balle che non hanno senso di esistere anche fosse per solo rispetto verso un ragazzo di 23 anni)

Ah , non ho la più pallida idea della situazione attuale/futura di Breno , non sto discutendo della bontà dell'operazione , bensi dell'ingenerosità di certi commenti che denotano secondo me una grave mancanza di rispetto vero gli altri . In pratica questo viene definito scemo oppure deriso perchè in carcere ogni 2 post , a me 'ste cose fanno schifo

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
non sull'uomo, che non conosco, ma sulla persona che si trova ad affrontare una situazione del genere.
Cioè tu pensi che lo liberano (con la condizionale) e lui dopo aver provato a suicidarsi ed essersi fatto 6 mesi di carcere torni come per magia "solo" un calciatore?
Io ho parecchi dubbi...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Splash21 il 05 Set 2012, 17:13
Ma ti rendi conto di quello che hai scritto ? Come fai a dirlo se non l'hai mai visto dal vivo ? Solo perchè ha bruciato la propria casa significa che ha dei problemi psicologici ? Chissà perchè la gente paga dei professionisti per fare delle valutazioni mediche quando bastano dei netter che nella vita fanno tutt'altro (o almeno credo) per poter fare una valutazione in 2 secondi senza manco vedere il paziente . Dei fenomeni proprio .
(le uniche cosa certa è che Breno ha bruciato la sua casa , e a quanto dicono i medici durante quel periodo soffriva di depressione , le altre sono balle , che possono essere scritte , ci mancherebbe , ma rimangono delle balle che non hanno senso di esistere anche fosse per solo rispetto verso un ragazzo di 23 anni)

cercare di spiegare (ho avuto esperienze dirette con familiari affetti da depressione e non sto qui a raccontare altro) come si possa sentire una persona che ha avuto esperienze come la sua non è mancanza di rispetto.
Io non ho mai dato un giudizio sull'uomo Breno e mai mi permetterei.
Mancanza di rispetto e scrivere ed ironizzare su quello che ha fatto il ragazzo.
Ne è pieno il forum di ste minchiate.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Breno è un'operazione per l'anno prossimo.
Da gennaio a settembre , il tempo non manca , per rimetterlo in sesto.

Nel frattempo quando serve giocherà diakitè.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.620
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 14:34
Belle domande....

uèèèè Sercio, quanto tempo! Come butta a patata?

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
certo che sercio nei topic polemici ci si butta a pesce, quando c'e' un contratto non rinnovato o la Lazio ha perso lo trovi su 8 topic a far polemica.....

il problema e' che quando la Lazio vince, sparisce, si dilegua e almeno per 24 ore non se ne sente parlare, poi al ritorno neanche un cenno alla vittoria e si riparte con la polemica.

allora cerco di spiegarmi meglio magari faccio un grafico che forse lo capisci meglio, i titolari sono Biava e Dias la prima riserva era Diakite', ora e' Ciani, quindi ad oggi Diakite' e' il 4 centrale e si gioca il posto con gli altri, non e' fuori rosa ma il campo lo vedra' poco e niente, visto che in europa league la lista e' limitata e come riserve si preferisce portare giocatori adattabili in piu' ruoli.

inoltre era pure infortunato e quindi arruolabile solo dopo la sosta, detto questo se non firma ce ne faremo una ragione, per quest'anno il centrale che serviva e' arrivato, per il prossimo arriva Breno e ci sono 2 ottimi centrali giovani sotto osservazione gia' da mesi, ci sara' una scelta e ne arrivera' uno.

se non ti basta fattelo bastare, puoi sempre urlare il tuo sdegno, come fai da anni in tv.

ma lo sai che Diakite' statisticamente e' stato piu' rotto di Radu? no perche' da quello che posti sembra che radu sia fracico e diakite' fatto di acciaio inox, credo che tu sappia che Diakite', in allenamento a causa delle fratture che ha non puo' forzare troppo, altrimenti si frattura di nuovo.

Senza che ti affanni in grafici (che bisogna anche saper fare...), i titolari non li stabilisci tu, ma un allenatore, quindi già sei partito come peggio non potevi.
Il mio discorso, artatamente sviato dai soliti noti, non era se Diakitè è un fenomeno, un giocatore normale o una pippa, quanto al fatto che la società a suo dire ha iniziato una trattativa a novembre 2011 e in tutto questro tempo non si è accorta che Diakitè stava giocandco sporco. Ora, o la società sta dicendo cose false (ma la cosa non è stata smentita dall'interessato), oppure siamo in mano a degli ingenui che non riescono in tempi ragionevoli a capire le intenzioni di uno poco più che ragazzino.
Il risultato è che la Lazio probabilmente perderà il giocatore a zero riportando un danno economico, analogamente a quanto è accaduto nell'incredibile vicenda Pandev, indipendentemente da chi saranno i prossimi centrali, se saranno fenomeni o megagalattici.
P.S.: Mai andato in TV a parlare di calcio....

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.621
Citazione di: JSV23 il 05 Set 2012, 17:18
cercare di spiegare (ho avuto esperienze dirette con familiari affetti da depressione e non sto qui a raccontare altro) come si possa sentire una persona che ha avuto esperienze come la sua non è mancanza di rispetto.
Io non ho mai dato un giudizio sull'uomo Breno e mai mi permetterei.
Mancanza di rispetto e scrivere ed ironizzare su quello che ha fatto il ragazzo.
Ne è pieno il forum di ste minchiate.
E lo so , non sono mica intervenuto perchè l'hai scritto te ma perchè ne è pieno il forum . Ci sarà qualcuno laureato in psicologia che farà le proprie valutazioni sull'uomo Breno e da quelle si capirà se il ragazzo puo' continuare a fare il calciatore oppure no , noi non ne possiamo sapere niente . Se arriverà sarà perchè il parere sarà stato positivo , mi sembra chiaro , quindi senza offesa ma i tuoi dubbi sono inutili , cosi come la sicurezza di quelli che dicono che farà bene .
Attualmente la sua situazione mi sembra grave e visto che chiaramente diventerà un giocatore della Lazio solo nel caso abbia risolto tutti i suoi problemi per me sarebbe meglio cercare di discutere delle sue qualità da giocatore , invece di discutere di cose che non sappiamo .
L'unica cosa che mi da fastidio è il scrivere questa mancanza di rispetto dando dei giudizi (gravi) su una persona che manco si conosce (non ce l'ho con te personalmente , se non l'ho già scritto) e sticazzi del calcio in questi casi.

E chiudo qui l'OT da parte mia visto che evidentemente si tratta di un mio problema , d'ora in poi cerchero' di ignorare certi post

Discussione precedente - Discussione successiva