Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
in societa' sembra ci sia un eccessiva fiducia sul fatto che Breno presto possa tornare  libero, spero ste' aspettative non siano sbagliate come nel primo processo..cmq..oltre all'uomo da rimettere in sesto e cmq credo..avere di nuovo prospettive...un contratto..una societa' che crede in lui, dovrebbe fargli molto bene, c'e il discorso che a quanto pare non sta bene, ha problemi ad un ginocchio che  in carcere non credo possa curare come si deve. penso che la societa' sappia tutto cio' e nel caso lo valuti come  investimento ormai per la prossima stagione..se dovesse uscire a gennaio..tra cure e preparazione passerebbero facilmente  un paio di mesi ed ecco che la stagione sarebbe bella che andata...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Splash21 il 05 Set 2012, 17:26
E lo so , non sono mica intervenuto perchè l'hai scritto te ma perchè ne è pieno il forum . Ci sarà qualcuno laureato in psicologia che farà le proprie valutazioni sull'uomo Breno e da quelle si capirà se il ragazzo puo' continuare a fare il calciatore oppure no , noi non ne possiamo sapere niente . Se arriverà sarà perchè il parere sarà stato positivo , mi sembra chiaro , quindi senza offesa ma i tuoi dubbi sono inutili , cosi come la sicurezza di quelli che dicono che farà bene .
Attualmente la sua situazione mi sembra grave e visto che chiaramente diventerà un giocatore della Lazio solo nel caso abbia risolto tutti i suoi problemi per me sarebbe meglio cercare di discutere delle sue qualità da giocatore , invece di discutere di cose che non sappiamo .
L'unica cosa che mi da fastidio è il scrivere questa mancanza di rispetto dando dei giudizi (gravi) su una persona che manco si conosce (non ce l'ho con te personalmente , se non l'ho già scritto) e sticazzi del calcio in questi casi.

E chiudo qui l'OT da parte mia visto che evidentemente si tratta di un mio problema , d'ora in poi cerchero' di ignorare certi post

che poi è quello che penso io.
Io spero torni a fare il calciatore e credo anche lo farà.
Semplicemente non credo che uno che abbia vissuto quello che sta vivendo Breno possa da oggia domani resettare tutto e tornare a fare quello che faceva prima come se nulla fosse successo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 05 Set 2012, 17:14
non sull'uomo, che non conosco, ma sulla persona che si trova ad affrontare una situazione del genere.
Cioè tu pensi che lo liberano (con la condizionale) e lui dopo aver provato a suicidarsi ed essersi fatto 6 mesi di carcere torni come per magia "solo" un calciatore?
Io ho parecchi dubbi...

Quoto JSV, prima si deve recuperare l'uomo poi il calciatore.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: PARISsn il 05 Set 2012, 17:27
in societa' sembra ci sia un eccessiva fiducia sul fatto che Breno presto possa tornare  libero, spero ste' aspettative non siano sbagliate come nel primo processo..

visto quanto hanno dimostrato di capirci finora.. breno si starà dando una bella grattata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 17:24

parole,fumo,parole ma di ciccia niente.......

mi spieghi perche' sparisci quando vince la Lazio?
mi spieghi perche' Radu e' fracico e Diakite' no?
mi spieghi come fa' una societa' a sapere che uno mente? dovrebbe fare come moratti con vieri?
ti ho gia' dimostrato che Ciani' costera' tra cartellino e ingaggio quanto costerebbe Diakite' rinnovato a 750 piu' bonus, perderlo a 0 non sarebbe un danno, sarebbe un danno se rinnovasse ad 1 milione + bonus, perche' innescherebbe una reazione a catena sugli ingaggi e diventerebbe invendibile in futuro a squadre che non siano strisciate.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 14:15
A posto stiamo....
Radu che gioca la media di 15 partite l'anno e che deve ricoprire il doppio ruolo....
Quanto a Cana, un giocatore che fa fallo ogni volta che si avvicina all'avversario, direi che è un'idea fantastica metterlo difensore centrale...

Non si sa Radu in che ruolo Petko lo veda bene, ad esempio per me sarebbe il caso di farlo
tornare centrale se lui se la sente, ma penso di si in fondo e' il suo posto .... e non scordiamo
che laterale ha esordito molto male difronte al trainer ...

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
ti ho gia' dimostrato che Ciani' costera' tra cartellino e ingaggio quanto costerebbe Diakite' rinnovato a 750 piu' bonus

quindi a rigor logica la prima scelta dopo dias e biava deve essere diakitè, non ciani, se si vuole il bene della lazio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Splash21 il 05 Set 2012, 17:26

Ci sarà qualcuno laureato in psicologia che farà le proprie valutazioni sull'uomo Breno

mia moglie è laureata in psicologia e da quello che le ho raccontato mi dice che è recuperabilissimo (come uomo).

mentre per me ha serissimi dubbi e comunque ci vorrà un pò di più.   :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: cuchillo il 05 Set 2012, 14:40
Perché Diakité è giovane.
5 anni fa su Foggia si apriva un topic al giorno rivendicando il fatto che fu una follia mandarlo al Cagliarli...Pensa te...
Così come 5 anni fa c'erano fiumi di inchiostro e migliaia di post sul rinnovo di Rocchi...
Se Diakité avesse 30 anni e avesse lo stesso valore tecnico di oggi, non ne staremmo a parlare.
Se se ne parla tanto è perché qualcuno (non io, ma tanti sì) è convinto che abbia margini di crescita devastanti.

Certo Diakite' si giudica  "IN POTENZA"  cioe considerando anche il suo sviluppo/crescita futura ...
e credo che sulla sua crescita siano tutti convinti e specia la squadra che dovrebbe prenderlo a
1,2 ...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Il mio discorso, artatamente sviato dai soliti noti, non era se Diakitè è un fenomeno, un giocatore normale o una pippa, quanto al fatto che la società a suo dire ha iniziato una trattativa a novembre 2011 e in tutto questro tempo non si è accorta che Diakitè stava giocandco sporco.

lo doveva spiare?  :o  ma ti rendi conto che la tua ossessione può portarti alla deriva?

Il risultato è che la Lazio probabilmente perderà il giocatore a zero riportando un danno economico, analogamente a quanto è accaduto nell'incredibile vicenda Pandev, indipendentemente da chi saranno i prossimi centrali, se saranno fenomeni o megagalattici.

rimane il fatto che sei interessato solamente al fatto se perdiamo du spicci invece di tifare la Lazio.
nel frattempo ti comunico che siamo primi, ma forse lo sai già se sei costretto a infognarti sulle presenze/partite di Radu e sul milione di Diakitè. Questo club ti sta facendo passare un brutto quarto d'ora, ma passerà.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Io sono sicuro che tornare a giocare a pallone può solo che fargli bene a Breno. Avere degli obiettivi, fare parte di un gruppo, ecc...

Mi fa schifo una società che pensa di risolvere la cosa buttandolo in una cella per qualche anno

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
La questione Diakitè per me si è chiusa con l'intervista al suo procuratore. Diceva di ringraziare la dirigenza della Fiorentina, che lo voleva ed aveva fatto anche una bella offerta. Morale della favola, ci dispiace, ma abbiamo gia un impegno con un'altra squadra. Conoscendo il modus operandi di tutte le strisciate, non mi sorprende. Per me si deve allenare sempre con gli altri, poi con la panchina a 12 potrebbe andare anche qualche volta in panchina, ma sempre senza vedere il campo.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: richard il 05 Set 2012, 17:47

Mi fa schifo una società che pensa di risolvere la cosa buttandolo in una cella per qualche anno

Specifica a sercio che non stavi parlando della SSLazio, non vorrei si buttasse a capofitto su una nuova polemica.   :D

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Senza che ti affanni in grafici (che bisogna anche saper fare...), i titolari non li stabilisci tu, ma un allenatore, quindi già sei partito come peggio non potevi.
Il mio discorso, artatamente sviato dai soliti noti, non era se Diakitè è un fenomeno, un giocatore normale o una pippa, quanto al fatto che la società a suo dire ha iniziato una trattativa a novembre 2011 e in tutto questro tempo non si è accorta che Diakitè stava giocandco sporco. Ora, o la società sta dicendo cose false (ma la cosa non è stata smentita dall'interessato), oppure siamo in mano a degli ingenui che non riescono in tempi ragionevoli a capire le intenzioni di uno poco più che ragazzino.
Il risultato è che la Lazio probabilmente perderà il giocatore a zero riportando un danno economico, analogamente a quanto è accaduto nell'incredibile vicenda Pandev, indipendentemente da chi saranno i prossimi centrali, se saranno fenomeni o megagalattici.
P.S.: Mai andato in TV a parlare di calcio....

Di giocatori che vanno in scadenza ce ne sono tanti ogni anno. Quindi le opzioni sono: o di incapaci ne è pieno il mondo del calcio, o che alcune "perdite" siano calcolate, per scelta delle società stesse, o inevitabili per difficoltà ad arrivare ad un'intesa. Ci sono pure giocatori che vogliono cambiare aria e punto e lì non valgono neanche le preghiere.
La Lazio, oltre a perdere, pesca pure bene a zero (da altri incapaci, applicando il criterio), per cui prima di parlare di danno economico andrebbero sommate tutte le operazioni, non solo quelle in uscita, e vedere che risultato danno. A occhio, negli ultimi anni, direi positivo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Absaroke il 05 Set 2012, 17:46
Certo Diakite' si giudica  "IN POTENZA"  cioe considerando anche il suo sviluppo/crescita futura ...
e credo che sulla sua crescita siano tutti convinti e specia la squadra che dovrebbe prenderlo a
1,2 ...

Absa, ormai Dikitè è cnvinto di meritare squadre piu forti della Lazio per cui non rinnoverebbe neppure a 1.2, anzi userebbe la nuova offerta della Lazio come punto di forza con la nuova socueta' in cui si accasera'.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: richard il 05 Set 2012, 17:47

allora aboliamo il codice penale e mandiamo i criminali a giocare a calcio.

ma che discorso è il tuo?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Iker77 il 05 Set 2012, 17:52
Di giocatori che vanno in scadenza ce ne sono tanti ogni anno. Quindi le opzioni sono: o di incapaci ne è pieno il mondo del calcio, o che alcune "perdite" siano calcolate, per scelta delle società stesse, o inevitabili per difficoltà ad arrivare ad un'intesa. Ci sono pure giocatori che vogliono cambiare aria e punto e lì non valgono neanche le preghiere.
La Lazio, oltre a perdere, pesca pure bene a zero (da altri incapaci, applicando il criterio), per cui prima di parlare di danno economico andrebbero sommate tutte le operazioni, non solo quelle in uscita, e vedere che risultato danno. A occhio, negli ultimi anni, direi positivo.

guarda che puoi scrivere 1000 post in risposta a sercio e lui ricomincerà come nulla fosse..
adesso ha ricominciato con la storia Pandev, ti dico solo questo.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: JSV23 il 05 Set 2012, 16:59
Roby, Breno è da ricostruire come "persona".
La sua vita, non è una battuta, è andata in fumo come la sua casa.
Ha una famiglia, dei figli, ha dato fuoco alla casa perchè voleva morire.
Prima di Monaco non aveva problemi di alcool, anzi quelli sono venuti per la depressione.
Il carcere, la multa, i problemi fisici, non hanno di certo cambiato in positivo la situazione.
Non possiamo credere che se lo liberano arriva il 3 di Gennnaio ed il 3 di febbraio gioca a pallone.
Non è Fifa12, non sono pupazzi, sono persone.
Il ragazzo va aiutato seriamente a rimettersi in piedi e a buttarsi alle spalle questi anni.
Recuperato l'uomo si passerà poi al calciatore.

Breno tecnicamente è (era) un fenomeno.
Quello che gli ho visto fare al San Paolo e anche al Norimberga l'ho visto fare a pochissimi.

Scusate ma su Breno che tutti mettono già in formazione con la maglia celeste, dico,  su di
lui qualcuno sa qualcosa di preciso   ???   Mi spiego : qui si dice che Lotito lo voglia lo stesso
appena avrà superato il periodo da regolare con la legge.    Questo si dice, ma DI FATTO
qualcuno sa se Lotito si e' incaponito nel prenderlo, se le trattative continuano, se c e' un
colloqio sempre vivo o scambio di notizie, se c e' un appuntamento preciso dopo certi fatti legali,
se c e' un pre-accordo rinnovato e quindi ancora valido  ???   Qui tutto quello che si dice e' che
FORSE  sarebbe diventato Laziale e poi avendo avuto dei problemi con la legge ....... ecco e allora
cosa e' successo   ???   Qualcuno lo sa veramente o ipotizza come spesso capita   ???

nb.  io sarei favorevole ad una trattativa nuova per prenderlo appena e' libero .....   

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: dies.irae il 05 Set 2012, 17:53
allora aboliamo il codice penale e mandiamo i criminali a giocare a calcio.

ma che discorso è il tuo?

Non è che stiamo parlando di un serial killer, eh...

Io credo che bisognerebbe aiutare una persona che fa un gesto del genere. E sbatterla in galera non è il modo migliore: la allontani dalla famiglia, dal lavoro, dagli amici. L'opposto di quello che servirebbe.

Mentre criminali veri, ben più pericolosi, stanno a piede libero e magari detengono pure cariche pubbliche

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: matador72 il 05 Set 2012, 17:32
Quoto JSV, prima si deve recuperare l'uomo poi il calciatore.

Perchè pensi che Petkovic sia stato preso per gli schemi e per come fa giocare la squadra ?

:nono:

Discussione precedente - Discussione successiva