supponendo acquistato Acquafresca

Aperto da sigurd, 19 Lug 2010, 11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Reja ha detto (intervista di oggi riportata da molti fra cui calciomercato.com) che Zarate e' seconda punta in un 3-5-2, o laterale in un 3-4-3.
Perche'?
Perche' ce capisce.

Tornando su freshwater, chiaramente si dividera' il compito di stare al centro dell'attacco con Floccari.
Dice bene chi ha detto che Floccari giochera' venti partite, Freshwater othermany (alterttante).  :D

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: charlie il 19 Lug 2010, 11:56
ma Kozac propio non andava bene come quarta punta?

ho visto solo una partita di Kozac l'anno scorso, per quello visto non mi sembrava un giocatore pronto per la Lazio, la stessa cosa la pensa Reja. Per me è fondamentale che un giocatore così giovane vada a giocare con continuità.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Le caratteristiche sono quelle di Floccari, per cui è la sua alternativa e tenendo conto che il calabrese è reduce da un intervento chirurgico è probabile che le prime partite le giocherà proprio Aquafresh.
Poi sarà il campo a decidere.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: sigurd il 19 Lug 2010, 11:28

2. Reja vuole mettere Zarate a costruire più che a finalizzare (esterno a centrocampo, oppure ala destra in un 3-4-3 con compiti di raccordo - che è la stessa cosa, solo che chi vuole sentirsi chiamare attaccante lo fai contento)
".
nell'intervista di ieri Reja dice che per lui zarate è una seconda punta o al massimo un attaccante esterno di un tridente.
Per me Zarate più lo allontani dalla porta e più diventa un giocatore inutile alla squadra, ci manca solo che lo mettano a centrocampo, già da ala non combina nulla....

Ah per me se venisse acquafresca sarebbe una lapide sul nostro mercato.
Se viene lui scordiamoci qualsiasi altro acquisto simil-oneroso.
Per quella pippa immagino vogliano 10 milioni e oltre.
Dio mio....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: charlie il 19 Lug 2010, 11:56
ma Kozac propio non andava bene come quarta punta?

L'ha spiegato ieri Reja: come quarta punta ci può stare ma piuttosto che tenerlo una stagione al palo per fargli giocare 7-8 partite sarebbe meglio mandarlo a giocare una stagione intera in B da titolare.
Ne gioverebbe lui e ne giverebbe la Lazio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Acquafresca può benissimo essere la punta di peso che chiedeva Reja essendo più grosso di Floccari e bravo nel gioco aereo, però è una scommessa dato che nei due anni a Cagliari ha segnato tantissimo e l'anno scorso ha fatto pena, ma è dell'87 anche lui, se diamo un'altra possibilità a Zarate non vedo perché non darla a lui. A questo punto, vedo imminente la cessione di Foggia.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Comunque Reja aveva espresso la volontà di avere a disposizione un'altra punta dopo la partenza di Cruz quindi... poi vedremo con chi se la giocherà se viene, per me con Rocchi e Zarate perchè se Floccari sta bene non se po mette in panchina.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Viene per ambientarsi e sostituire Maurito il prossimo anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
per me, gioca al posto di rocchi...e lo stesso tommaso, si giocherà il posto con zarate...semrpe che floccari sia disponibile...ma visto che salterà la preparazione e sarà disponibile dal 1° agosto, vuol dire che gli ci vorrà un pò a prendere la "forma" egli altri....se acquafresca(che a me non piace molto) saprà giocarsi le sue carte potrà prendere anche il posto di qualcuno.

fermo restando, che il nodo da sciogliere al più presto è sempre quello del ns centrcampo

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: BiancoAzzurro il 19 Lug 2010, 12:39
Viene per ambientarsi e sostituire Maurito il prossimo anno.

a me paiono due ruoli parecchio diversi.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
magari venisse, giovane, sano, forte fisicamente, se questo comportasse una dignitosa (3-4 milioni di euro) cessione di rocchi, che ha uno stipendio oneroso per altri 3 anni, sarebbe un capolavoro.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Se venisse applaudirei,per di più in prestito oneroso e quindi con l'opportunità di valutarlo attentamente.
Giovane,attaccante fisico e di movimento nella giusta proporzione,con buon tiro dalla media distanza,buona reattività.Dicono(da wikipedia) forte di testa,chi mi conferma?

Da wikipedia:

Nome    Robert Acquafresca
Nato    10 settembre 1987
Torino

Altezza    184 cm
Peso    80 kg

Carriera
10 goal in 16 presenze con l'under 21
4 goal in 5 presenze con l'olimpica

24 goal in 68 presenze col Cagliari dal 2007 al 2009
Malino invece la scorsa stagione,solo 12 presenze e un goal per lui.
Ma il backgrond è di tutto rispetto.

Sono questi gli acquisti che la Lazio deve fare,secondo la mia opinione.

Contenuto sponsorizzato

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Il Capitano deve chiudere la carriera con noi. Può diventare una vera bandiera...

Acquafresca se viene sono contento. Ha le potenzialità per essere il nuovo Gilardino.

Fermo restanto Floccari INAMOVIBILE , gli altri 3 se la giocano.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Io non vedo dove sia il problema...si cercava una prima punta per sostituire Cruz ed è arrivata.Io non vedo equivoci tattici.Adesso il parco attaccanti della Lazio (Floccari,Zarate,Rocchi,Acquafresca e Foggia) è veramente completo e a mio avviso è uno tra i più assortiti e più forti della serie A.
Avere 5 giocatori del genere davanti ti permette ti giocare con una miriade di varianti in attacco:Una punta e due trequartisti/ali,due punte,tre punte...nel calcio moderno avere una cosi ampia scelta è fondamentale,quindi io non mi guasterei il fegato nel pensare che Acquafresca manderà in panchina Zarate per tutta la stagione...Acquafresca arriva a Roma a fare l'attaccante della Lazio al pari degli altri che non mi sembra che siano gli ultimi arrivati...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
E' un giocatore giovane e ambizioso che si deve rilancià dopo un'annata così così... a me parrebbe perfetto, speriamo

A patto ovviamente che non pregiudichi altri acquisti ma se è in prestito con riscatto non vedo come

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Certo chi pensa che possa ambire a togliere il posto a Floccari e/o Mauro secondo me prende una cantonata.
Lo sà Reja che infatti cercava una 4 punta e non un titolare.

Floccari uber alles.

:band1:

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Karl-Heinz87 il 19 Lug 2010, 13:04
Mah....
Il Capitano deve chiudere la carriera con noi. Può diventare una vera bandiera...

Acquafresca se viene sono contento. Ha le potenzialità per essere il nuovo Gilardino.

Fermo restanto Floccari INAMOVIBILE , gli altri 3 se la giocano.
ma anche no, eh.
se la giocano SE Zarate non sta bene.
altrimenti il problema non si deve porre nemmeno, secondo me.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
sulle idee tattiche di Reja che ho ascoltato con le mie orecchie aggiungo che vorrebbe provare a vedere se laa squadra regge il 343 che avete citato, dove il mister ha parlato di Foggia e Zarate esterni ed una punta centrale dove lui metteva floccari o rocchi, oppure di un 3412 dove non ha fatto nomi.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.196
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Lug 2010, 12:20
Per me Zarate più lo allontani dalla porta e più diventa un giocatore inutile alla squadra, ci manca solo che lo mettano a centrocampo, già da ala non combina nulla....

Da ala ha fatto le sue migliori giocate dell'anno scorso.
Da ala classica, dribbling fino alla linea di fondo e cross.
Alcuni gol daa Lazio sono nati da quelle discese.

Citazione di: Barabba Terzo il 19 Lug 2010, 12:20
Per quella pippa immagino vogliano 10 milioni e oltre.
Dio mio....

L'ha scritto! L'ha scritto!
pippa pippa pippa pippa pippa pippa pippa pippa pippa pippa pippa pippa pippa pippa pippa pippa pippa pippa pippa
Lo stesso giocatore che l'anno scorso era il sogno di mezza tifoseria laziale.
Mo' ariva, che ha da esse, na pippa, no?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io ho sempre pensato che per avere una squadra competitiva devi poter scegliere tra giocatori validi.
Se viene Acquafresca , mister Reja sapra' bene chi scegliere di volta in volta, per cui magari viene.

Discussione precedente - Discussione successiva