Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
certo che 145 post per discutere del rinnovo di Diakité (che peraltro a me è sempre stato simpatico prima di queste ultime vicende) gridano vendetta: mi sa che dopo il post del calciomercato questo è uno dei più lunghi aperti su un singolo giocatore!  :=))

cmq vista la pervicacia di due o tre netter riguardo il rinnovo di Diakité alle cifre assurde da lui richieste, viene da pensare che uno di loro sia davvero Savini in incognito   8)

come diceva andreotti del resto "a pensar male si fa peccato..."  con quel che segue :beer:

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: mr_steed il 07 Set 2012, 00:03
certo che 145 post pagine per discutere del rinnovo di Diakité (che peraltro a me è sempre stato simpatico prima di queste ultime vicende) gridano vendetta: mi sa che dopo il post del calciomercato questo è uno dei più lunghi aperti su un singolo giocatore!  :=))

cmq vista la pervicacia di due o tre netter riguardo il rinnovo di Diakité alle cifre assurde da lui richieste, viene da pensare che uno di loro sia davvero Savini in incognito   8)

come diceva andreotti del resto "a pensar male si fa peccato..."  con quel che segue :beer:

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 07 Set 2012, 00:00
dovrebbero essere circa 900 quindi.
mica male.
no roby è una cifra che non esiste da nessuna parte.
Uvini parla chiaramente di 750K bonus compresi e di 1M+bonus la richiesta.
Queste dichiarazioni non sono state smentite al momento.

Quindi l'offerta della lazio, se Uvini non mente, è 640K + bonus.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
OT
oops... che lapsus imperdonabile :S

grazie a Tifo sfrenato per la celere correzione  :D

fine OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Property il 06 Set 2012, 23:39
ti riassumo il calcolo che ho fatto.
dalle dichiarazioni scritte dell'intervista di uvini e sentendo l'audio che trovi nel post emerge che:

-offerta lazio: 750K bonus compresi
- richiesta diaki: 1M bonus esclusi

valorizzando un 15% di media il bonus, ovvero la parte variabile, si arriva ad un'offerta lazio di 640K+bonus.

questo stante quello che emerge tra dichiarazioni e audio dell'intervista

l'offerta della Lazio era 750+bonus, anche perche' i bonus sono variabili mica puoi stabilire prima quanto prenderai, se fai un campionato di cacca e vai in serie B i bonus non ci sono.

comunque ha detto che gioca e poi se ne va, quindi quello che e' stato e' stato, ce ne faremo una ragione, intanto si faccia un campionato da 4-5 centrale.

Property

Visitatore
l'offerta della Lazio era 750+bonus,
no.
Savini dichiara, e non è stato smentito, di aver ricevuto l'offerta di 750K bonus compresi.

Citazione di: rio2 il 07 Set 2012, 00:21
anche perche' i bonus sono variabili mica puoi stabilire prima quanto prenderai, se fai un campionato di cacca e vai in serie B i bonus non ci sono.
infatti i bonus sono la parte variabile.
diaki chiede 1M+bonus=piò o meno 1,15
lotito offre 640K+bonus= più o meno 750K

queste le cifre

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
I bonus non sono così imponderabili come si potrebbe pensare. In realtà sono solo un modo per pagere un ingaggio più alto risparmiando un po' sulle tasse, ma sono fatti per garantire un reddito pressoché certo.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Property il 07 Set 2012, 00:26
no.
Savini dichiara, e non è stato smentito, di aver ricevuto l'offerta di 750K bonus compresi.

queste le cifre

io mi ricordo un intervista a Lotito o Tare che dichiaravano 750+bonus, bisogna vedere chi dice la verita'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
io mi ricordo un intervista a Lotito o Tare che dichiaravano 750+bonus, bisogna vedere chi dice la verita'.
io non ho trovato parole di lotito e tare che parlano di cifre precise.

Savini nell'audio e nell'intervista parla di cifre precise, nel caso 750 bonus inclusi.

A meno che non menta, la cifra è 640K+bonus.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Property il 07 Set 2012, 00:26
no.

queste le cifre
640k è una cifra che hai inventato te e visto che vuoi fare il preciso e non sappiamo quant'è la parte fissa e quella variabile,diciamo che l'offerta è di 750k compresi bonus.
La richiesta di Diaki con i bonus di sicuro raggiunge 1,2M che è la cifra che cita Lotito (che infatti prima dice 1M considerando solo il fisso e poi 1,2M mettendo dentro anche i bonus).

Citazione di: rio2 il 07 Set 2012, 00:35

Lotito non ha mai detto la cifra esatta che è stata offerta ma ha detto pari a 3 volte l'attuale ingaggio(che infatti si ipotizzava prima di avere la cifra da Savini compresa tra i 750K e i 900k), .

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Dal sito di Criscitiello parte un deciso attacco verso Lotito: vendetta, tremenda vendetta?

Imminente un nuovo caso Pandev, Lotito ha ripreso a maramaldeggiare contro i suoi giocatori: tutte le contraddizioni della strategia per il rinnovo di Diakitè
di Giancarlo Padovan

In stato di grazia per l'arbitraria concessione del presidente del Coni, Gianni Petrucci, che ha sospeso l'articolo 11 del codice etico, permettendogli di tornare indebitamente in Consiglio Federale, il numero 1 della Lazio, Claudio Lotito, ha ripreso a maramaldeggiare nei confronti dei suoi giocatori.
L'ultimo per il quale si sta profilando un trattamento alla Pandev (ma il macedone non fu certo l'unico a essere messo fuori rosa) è il difensore francese di passaporto maliano Modibo Diakité, 25 anni, in scadenza di contratto nel 2013.
Il presidente biancoceleste, al culmine dello sdegno, ha dichiarato tra l'altro: "Da un anno e mezzo gli stiamo proponendo il rinnovo del contratto con uno stipendio tre volte superiore all'attuale, una cifra che altri suoi colleghi nel nostro spogliatoio non guadagnano. E lui ci ha risposto chiedendoci un milione e 200 mila euro".
Ora, se è vero che a Diakitè è stato offerto quasi il triplo, tutto ciò è successo perché il suo attuale ingaggio è ben al di sotto degli standard della serie A: 260 mila euro. C'è da dire, poi, che la differenza tra l'offerta di Lotito (seicentomila più i bonus per arrivare a settecentomila) e l'autoriduzione di Diakitè (di cui Lotito, naturalmente, non parla) è di circa duecentomila euro. In pratica il difensore non chiede più un milione e passa, ma è disposto a scendere a novecentomila.
Nonostante tutto il presidente è convinto che dietro a Diakitè ci sia qualche società capace di offrire più della Lazio, suppone che il difensore si sia promesso, teme di averlo già perso.
Da tempo ho imparato a non mettere la mano sul fuoco per nessuno, tuttavia non è molto significativo che Diakité abbia rifiutato ben cinque destinazioni (Torino, Genoa, Bordeaux, Fiorentina e i ceceni del Terek Grozny), né che si sia allontanato dalla Lazio nel momento in cui gli è stato chiesto di firmare il rinnovo.
Fa parte di una strategia che Lotito conosce. Lui ne attua altre anch'esse ormai note a tutti. Purtroppo reagire sempre con il pugno di ferro, per di più senza guanto di velluto, non incrementa la prospettiva di rendere la squadra più forte e competitiva. Se, infatti, Diakitè merita il triplo del suo attuale stipendio significa che vale un posto da titolare anche per Lotito. E allora che senso ha privarsene sia in Europa League che in campionato?
La morale è che la Lazio non sta infliggendo una punizione al giocatore, ma a se stessa.

Property

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 07 Set 2012, 00:49
640k è una cifra che hai inventato te e visto che vuoi fare il preciso e non sappiamo quant'è la parte fissa e quella variabile,diciamo che l'offerta è di 750k compresi bonus.
La richiesta di Diaki con i bonus di sicuro raggiunge 1,2M che è la cifra che cita Lotito (che infatti prima dice 1M considerando solo il fisso e poi 1,2M mettendo dentro anche i bonus).
Uvini ha dichiarato di aver chiesto 1M+bonus.
Se come dici te di sicuro raggiunge 1,2M allora significa che il bonus vale un 20%.
Applicando il tuo "sicuro" alle dichiarazioni di Uvini (ovvero 750K bonus compresi) si arriva a circa 640K+bonus

non se ne esce.
l'offerta è questa
a meno che tu non dica che Uvini menta

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Property il 07 Set 2012, 00:53
Uvini ha dichiarato di aver chiesto 1M+bonus.
Se come dici te di sicuro raggiunge 1,2M allora significa che il bonus vale un 20%.
Applicando il tuo "sicuro" alle dichiarazioni di Uvini (ovvero 750K bonus compresi) si arriva a circa 640K+bonus

non se ne esce.
l'offerta è questa
a meno che tu non dica che Uvini menta

Io non sto dicendo che Savini mente ma che tu che stai andando un pò di fantasia sulla percentuale dei bonus, io mi sono attenuto alle dichiarazioni di Lotito e Savini. Potrebbe anche essere % variabile molto elevata (come ad esempio Lotito spingeva per la stipula del contratto collettivo dei giocatori) oppure molto bassa. Quel che è certo è che l'offerta compresa dai bonus raggiunge i 750k citati sa Savini.
1,2M è quanto detto alla conferenza di Ciani e visto che quando diceva il triplo dell'ingaggio considerava anche i bonus e plausibile che 1,2M sia anch'essa compresa dei bonus.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
comunque il 30 agosto, il buon diaki ha rifiutato un offerta di 1 bonus compresi dalla fiorentina e il suo procuratore ha dichiarato che vuole solo strisciate in italia o alcune squadre estere.

quindi cade pure il discorso del gliene offri 800-900 e firma, secondo me questo non firma neanche se gliene dai 1+ bonus.

Property

Visitatore
comunque il 30 agosto, il buon diaki ha rifiutato un offerta di 1 bonus compresi dalla fiorentina e il suo procuratore ha dichiarato che vuole solo strisciate in italia o alcune squadre estere.

quindi cade pure il discorso del gliene offri 800-900 e firma, secondo me questo non firma neanche se gliene dai 1+ bonus.
comunque niente secondo me e niente cade.
qui ognuno ha le sue opinio.
dalle dichiarazioni non smentite di savini, emerge che la lazio offre circa 640K più bonus, appunto 750K tutto compreso.
questi i fatti.
le altre sono parole e invenzioni.
a meno che, ripeto, tu non dica che savini menta.

per me l'offerta è non congrua
per te sarà ottima
ma questi sono i fatti.

TheGenius

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: elbandido il 06 Set 2012, 14:56
infatti, sono due sessioni di mercato che facciamo scintille
quelle merde invece non spendono mai una lira

fatti due conti ed in questa sessione di mercato non c'è proprio confronto,i mantenuti sono in netto attivo, però devi saperli fare e non avere posizioni predeterminate................sai farli ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Property il 07 Set 2012, 01:38
comunque niente secondo me e niente cade.
qui ognuno ha le sue opinio.
dalle dichiarazioni non smentite di savini, emerge che la lazio offre circa 640K più bonus, appunto 750K tutto compreso.
questi i fatti.
le altre sono parole e invenzioni.
a meno che, ripeto, tu non dica che savini menta.

per me l'offerta è non congrua
per te sarà ottima
ma questi sono i fatti.

Ma i 640k non sono i fatti ma sono invenzioni tue, l'offerta che conosciamo è di 750k compresa di bonus.
Potrebbe essere 700k+50k oppure, 550k+200k, o altro. Perciò non spacciare 640k come l'offerta base perchè nè Savini nè Lotito hanno detto quant'è di base.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Barabba Terzo il 06 Set 2012, 18:09
Questo ragionamento è allucinante. Applicalo a qualsiasi acquisto di qualsiasi squadra e vedi il risultato.
Cioè credo che i dirigenti della Juve conoscessero Hernanes, eppure allo stesso prezzo hanno preso Martinez invece del profeta. O Martinez non è la sega che ha dimostrato di essere oppure Hernanes non è molto più forte di Martinez. Non credo che la Juve non conoscesse Hernanes e non credo che volendo non potesse prenderlo.
Scusa se ripeto le tue parole, ma vorrei farti vedere come questo ragionamento sia assurdo.

Non e' assurdo Barabba, il Bordeaux non e' lontano e quando si cerca un certo tipo di giocatore
(un centrale) viene spiattellato sul tavolo praticamente tutto il mondo del calcio.   Gli osservatori sono
ovunque, quindi la differenza fra un acquisto e un altro non e' certo la novità ma il rischio che si vuole
assumere e altre caratteristiche.   
                         Poi quelli che che sono vantaggiosi per il parametro di vendita li conoscono tutti e
molto bene e penso anche che siano riportati su un quadro generale  cui solo certi addetti hanno
la possibilità di accedere alla visione .... insomma una base dati a livello mondiale ... 

Tu pensi che Ederson sia stato un colpo di velocità da parte di Lotito   ???   Io non lo penso affatto,
io al contrario penso che sia stato depennato dalla lista di altre squadre ed e' rimasta la Lazio come
polo piu' portante,  e lui (Ederson)  ha accettato la Lazio. 
                                                                              Su questa base non mi sembra impossibile
e illogico che l'Inter abbia scelto Diakite (e' sempre un ipotesi) depennandone altri dalla lista .... e
fra gli altri ci poteva essere anche il centrale del Bordeaux.

Discussione precedente - Discussione successiva