Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Iker77 il 07 Set 2012, 02:07

Alla fine è andato al Napoli, ma pure per lui non è che ci fossero poi tutte queste richieste, anch e 3 milioni per il suo acquisto non sono pochissimi.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: TheGenius il 07 Set 2012, 01:59

fatti due conti ed in questa sessione di mercato non c'è proprio confronto,i mantenuti sono in netto attivo, però devi saperli fare e non avere posizioni predeterminate................sai farli ?
no fammeli tu, genio

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
penso (spero)  che Lotito un'ultima proposta la faccia a Diakitè, se il calciatore desidera (finora a  parole,,,) restare alla Lazio dovrà rinunciare pure lui a qualcosina,,,

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
147 pagine sul topic di Diakitè ed una decina su quello di Ciani... mah...

Ripeto la mia: Diakitè è un medio difensore da squadra di medio livello.

Al di là della querelle contrattuiale, nella Lazio è la riserva di Dias e Ciani e, probabilmente, anche di Biava quando sta bene.

Quindi stiamo parlando del 4 difensore centrale nella rosa.

Un contratto da 750 mila euro ad una riserva di una squadra di vertice è imho un signor ingaggio, che triplica i suoi emolumenti, gli consente di restare in una squadra di vertice, la squadra in cui è cresciuto e dove si è fatto apprezzare.

Se lui ed il suo agente non comprendono questo, forse è meglio salutarsi.

L'unica cosa che mi permetto di dire a Diakitè ed al suo agente è di vedere che fine a fatto un certo Jimenez, un altro che presumeva di essere un fenomeno.....

Nella vita la dote migliore è quella di riconoscere i propri pregi ma soprattutto i propri limiti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mannibal

Sostenitore
Lazionetter
* 717
Appena letto che Lulic, super titolare, ha adeguato il suo contratto a 700k l'anno x 5 anni....Diakite non puo prendere la cifra che vuole lui e, secondo me, neanche quella che Lotito gli ha offerto l'ultima volta...(almeno quella letta sui giornali)...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: volerevolare il 07 Set 2012, 09:06
147 pagine sul topic di Diakitè ed una decina su quello di Ciani... mah...

Ripeto la mia: Diakitè è un medio difensore da squadra di medio livello.

Al di là della querelle contrattuiale, nella Lazio è la riserva di Dias e Ciani e, probabilmente, anche di Biava quando sta bene.

Quindi stiamo parlando del 4 difensore centrale nella rosa.

Un contratto da 750 mila euro ad una riserva di una squadra di vertice è imho un signor ingaggio, che triplica i suoi emolumenti, gli consente di restare in una squadra di vertice, la squadra in cui è cresciuto e dove si è fatto apprezzare.

Se lui ed il suo agente non comprendono questo, forse è meglio salutarsi.

L'unica cosa che mi permetto di dire a Diakitè ed al suo agente è di vedere che fine a fatto un certo Jimenez, un altro che presumeva di essere un fenomeno.....

Nella vita la dote migliore è quella di riconoscere i propri pregi ma soprattutto i propri limiti.
Aspetterei il responso del campo prima di stabilire le gerarchie, anche se a questo punto Diakitè è per forza di cose l'ultimissima scelta.

TheGenius

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: elbandido il 07 Set 2012, 08:52
no fammeli tu, genio

basta chiedere..............

allora prendi il valore dei cartellini dei giocatori venduti e comprati dei pupazzi , senza andare a controllare caso x caso, dividi la differenza che ne viene fuori x 3, cioè quello che pagheranno i mantenuti in questo anno di gestione..............

poi vai a prendere il valore degli ingaggi entranti e quelli uscenti, la differenza non la dividi  ovviamente...............

fatti due somme e vedrai quanto hanno speso x l'anno in corso !!

te la spiego un po meglio, gli americani non vogliono tirar fuori una lira x il famoso aumento di capitale che rimandano sempre, quindi si devono ridurre i costi del lavoro in modo netto.................ED HANNO RAGIONE, la cosa ridicola è che poi fanno dire x tv e radio a quatrro straccioni che hanno investito 25 mln di euro, che son pieni di soldi etc etc

magari esce pure che hanno fatto un pensierino su ronaldo  :D :D

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: mannibal il 07 Set 2012, 09:08
Appena letto che Lulic, super titolare, ha adeguato il suo contratto a 700k l'anno x 5 anni....Diakite non puo prendere la cifra che vuole lui e, secondo me, neanche quella che Lotito gli ha offerto l'ultima volta...(almeno quella letta sui giornali)...

No ora prende quelle cifre...e si prepara all'adeguamento al pari dei top...non so se si può linkare la pagina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Esprit Libre il 07 Set 2012, 00:01
Questa è una tua supposizione, Lotito non ha detto quanto ha offerto.

beh, certo. Andiamo tutti per supposizioni non avendo dati certi.

Le stesse dichiarazioni di Savini lasciano il tempo che trovano.
Il fatto che non siano seguite smentite non è indicativo. Ci mancherebbe pure che la società si mettesse a perdere tempo ogni volta per ogni dichiarazione.

La mia supposizione è che Modibo voglia circa 100.000 euro ogni 5 del mese e che qualcuno glieli darà, a meno che non gieli diamo noi, così non deve fare neanche il trasloco.

Il valore del giocatore si perderà in quanto per il procuratore è meno conveniente far firmare il suo assistito e consentire alla Lazio di venderlo.
Più conveniente arrivare a fine contratto e spuntare un ingaggio superiore dal nuovo club, che non paga il cartellino.
Da qui il rifiuto di Novembre 2011 e la farsa di questi giorni.

La società ha fatto tutto quello che doveva fare. Diaki valeva 300, non appena è diventato un giocatore da 900 gli sono stati offerti.

Mie supposizioni, ma non credo che la situazione si discosti molto da questo scenario.

Property

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 07 Set 2012, 07:30
Ma i 640k non sono i fatti ma sono invenzioni tue, l'offerta che conosciamo è di 750k compresa di bonus.
Potrebbe essere 700k+50k oppure, 550k+200k, o altro. Perciò non spacciare 640k come l'offerta base perchè nè Savini nè Lotito hanno detto quant'è di base.
stessa cosa.
se sono 700K+50 come dici te, significa che valorizzi il bonus un 7%.
Applicando allora il 7% anche alla richiesta di diakitè (dichiarazioni di savini 1M+bonus) si arriverebbe allora a 1,07M e non 1,2M.
Ma le parole di lotito dicono 1,2M bonus compresi.
Quindi logica dice che la percentuale non sia quella che dici te ma più vicina a quella che dico io.
L'evidenza dei fatti è e resta 750K compresi bonus.
Questo è il dato su cui discutere
La mia opinione è che sia offerto uno stipendio tra i più bassi della rosa.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 07 Set 2012, 09:22
Le stesse dichiarazioni di Savini lasciano il tempo che trovano.
Il fatto che non siano seguite smentite non è indicativo. Ci mancherebbe pure che la società si mettesse a perdere tempo ogni volta per ogni dichiarazione.
osizioni, ma non credo che la situazione si discosti molto da questo scenario.
le dichiarazioni di Savini non lasciano il tempo che trovano.
Mi sembrano siano chiare sui numeri.
Tra l'altro collimano con quelle di lotio che parla di 1,2M e lui infatti conferma 1M+bonus.
Di conseguenza, mi sembra sia attendibile quando parla di 750K bonus compresi per l'offerta.
Ripeto altrimenti stai dicendo che Savini dia numeri falsi.
Se però non parti da questo presupposto, a mio avviso preconcetto, essendo i suoi numeri confermati da quelli di lotito, le cifre sono queste. :)

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Property il 07 Set 2012, 09:41
stessa cosa.
se sono 700K+50 come dici te, significa che valorizzi il bonus un 7%.
Applicando allora il 7% anche alla richiesta di diakitè (dichiarazioni di savini 1M+bonus) si arriverebbe allora a 1,07M e non 1,2M.
Ma le parole di lotito dicono 1,2M bonus compresi.
Quindi logica dice che la percentuale non sia quella che dici te ma più vicina a quella che dico io.
L'evidenza dei fatti è e resta 750K compresi bonus.
Questo è il dato su cui discutere
La mia opinione è che sia offerto uno stipendio tra i più bassi della rosa.

Io non conosco la % ma è chiaro che la % dei bonus offerta da Lotito e quella richiesta da Savini è possibile che possa esser diversa perciò è errato applicare,senza avere dati, una precisa % di bonus come fatto da te.
è giusto una precisazione perchè tu volevi affermare 640k come una verità e certezza dei fatti.

Cmq restano opinioni,che per molti la proposta di 750k è consona al valore del giocatore, per altri no.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Tyler87 il 07 Set 2012, 09:56
Io non conosco la % ma è chiaro che la % dei bonus offerta da Lotito e quella richiesta da Savini è possibile che possa esser diversa perciò è errato applicare,senza avere dati, una precisa % di bonus come fatto da te.
è giusto una precisazione perchè tu volevi affermare 640k come una verità e certezza dei fatti.

Cmq restano opinioni,che per molti la proposta di 750k è consona al valore del giocatore, per altri no.
Ma i numeri non stanno in piedi, perchè Lotito avrebbe interesse a pagare più con i bonus, per risparmiare sulle tasse.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Property il 07 Set 2012, 01:38
comunque niente secondo me e niente cade.
qui ognuno ha le sue opinio.
dalle dichiarazioni non smentite di savini, emerge che la lazio offre circa 640K più bonus, appunto 750K tutto compreso.
questi i fatti.
le altre sono parole e invenzioni.
a meno che, ripeto, tu non dica che savini menta.

per me l'offerta è non congrua
per te sarà ottima
ma questi sono i fatti.

Ma il fatto che i bonus siano 110k€ l'hai deciso te?

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Esprit Libre il 07 Set 2012, 09:59
Ma i numeri non stanno in piedi, perchè Lotito avrebbe interesse a pagare più con i bonus, per risparmiare sulle tasse.

Io non ho detto una cifra del fisso(ho scritto 3 valori a caso per esempio), ho detto che non conoscendo la % (non ci sono nessun dato,dichiarazione o altro che può dire quanto sia la parte variabile) non si può affermare per verità e fatti che il base sia 640k.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 07 Set 2012, 09:46
Tra l'altro collimano con quelle di lotio che parla di 1,2M e lui infatti conferma 1M+bonus.

Non capisco. Lotito ha parlato di cifre o no? Perchè Esprit Libre mi scrive così:

Citazione di: Esprit Libre il 07 Set 2012, 00:01
Questa è una tua supposizione, Lotito non ha detto quanto ha offerto.

quindi aumentano le mie perplessità. Non c'è un virgolettato?

le dichiarazioni di Savini non lasciano il tempo che trovano.
Mi sembrano siano chiare sui numeri.

Lasciano il tempo che trovano invece. Potrebbero essere benissimo delle falsità, anche se porte in maniera chiara.

Ripeto altrimenti stai dicendo che Savini dia numeri falsi.
Se però non parti da questo presupposto, a mio avviso preconcetto, essendo i suoi numeri confermati da quelli di lotito, le cifre sono queste. :)

Non ho nessun preconcetto, semplicemente non conosco Salvini. In pratica: ma chi cazzè?
Vediamo il virgolettato a cui credo faccia riferimento Esprit Libre, vediamo se tutto corrisponde e, nel caso, ben contento di cambiare idea su Salvini.

Ma non credo che avverrà.   :)

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 07 Set 2012, 10:02
Ma il fatto che i bonus siano 110k€ l'hai deciso te?
Il bonus stimato, ritengo io e molti altri qui dentro, è con buona approssimazione quello possibile.
Il calcolo fatto deriva dalle dichiarazioni e di lotito e di Savini, che prendiamo ovviamente per buone ritenendo che nessuno dei due menta ovviamente.
Infatti Lotito parla di una richiesta complessiva di 1,2M e Savini conferma che hanno richiesto 1M+bonus.
Da qui si può ritenere che il bonus possa valere il 20%, ma prudenzialmente diciamo un 15%.
Savini afferma poi che l'offerta della lazio è 750K, specificando bonus compresi.
Pertanto se applichi quanto fatto per la richiesta di diaki all'offerta della lazio, si può ritenere con ragionevolezza che la cifra è vicina a 640K+bonus.
Questo è il calcolo, che se analizzato senza prese di posizioni, è molto vicino alle dichiarazioni di entrambi che noi abbiamo assunto essere vere ovviamente.
Se vuoi la certezza dovremmo vedere il pdf dei contratti, ma sai che ciò è impossibile.
Ma se sei onesto e ragionevole, questo è un calcolo credibile e su questo baserei i ragionamenti.
Io la mia opinione ovviamente l'ho espressa.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Regà sto Diakitè ha rotto i coxxioni... abbasta!

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 07 Set 2012, 10:16
Non capisco. Lotito ha parlato di cifre o no? Perchè Esprit Libre mi scrive così:
Lotito ha parlato di 1,2M complessivi richiesti da diakitè. (trovi l'intervista dovunque)
Savini parla di 1M+bonus. (qui cè anche l'audio)
Le cifre coincidono

Lotito non ha specificato l'offerta fatta a diakitè ha parlato solo ha detto solo di aver offerto il triplo dell'ingaggio attuale (trovi anche qui il virgolettato in rete)
Savini conferma di aver ricevuto un'offerta di 750K bonus compresi (trovi l'intervista anche qui).
Lo stipendio attuale di diakitè dovrebbe essere di circa 250K, quindi il dato sembra coincida.

Il mio presupposto è che entrambi dicano cifre vere, senza dire che uno dice il vero l'altro il falso

Anche qui, se vuoi la certezza assoluta, ti ripeto dovresti vedere i contratti su carta, ma allora se partiamo da questo presupposto chiudiamo non solo il topic ma proprio il forum.

Se invece non si parte da preconcetti e si cerca di ragionare sui fatti e le dichiarazioni disponibili, ribadisco che si parla di un'offerta lazio 750K+bonus e di una richiesta diakitè 1M+bonus.

Mi piacerebbe partire da qui ed entrare nel merito di questo, non di battaglie aprioristiche.

Eagle70

Visitatore
ma nessuno pensa che diakite non valga nemmeno 300 mila annui?
io sono stracritico con la societa', ma stavolta fanno bene.
anzi, se si riuscisse anche a monetizzare sarebbe perfetto.
c'ha grandi mezzi atletici, ma tatticamente e tecnicamente e' da lega pro.

Discussione precedente - Discussione successiva