Per Kim Gordon:
Quello che intendo io, è che Cavani a 18 milioni e per le sue caratteristiche, non è un colpo per il Napoli, mentre la stampa lo ha fatto passare per Cristo sceso in terra.
Esaltavano il reparto offensivo del Napoli, Quagliarella, Lavezzi e Cavani, forse con l'aggiunta addirittura di Lucarelli, uno dei più forti d'Europa (su Sky), secondo solo a quello dell'Inter (SI, e giornali vari).
Ora io dico, i tre del Napoli sono tre punte esterne, sono quasi dei doppioni, avranno gli stessi problemi dell'anno passato.
Inoltre Cavani lo volevano solo i tedeschi del Wolfsburg, non c'erano grandi squadre su di lui (l'Inter forse, ma solo in caso di partenza di Balotelli).
Cavani nel contesto dell'attacco napoletano e dei costi dell'operazione è un colpo, ma per il Palermo.
Se la Lazio prendesse (anche se sembra sicuro io aspetto) Acquafresca si ritroverebbe con lui, Floccari, Zarate e Rocchi davanti, questo si uno dei migliori attacchi d'Italia, complementare all'eccesso.
Eppure per nessuno di questi acquisti si è parlato di "Colpo della Lazio", mai, ne per Zarate ne per Floccari, ne tantomeno per gli altri.
Guarda Sokratis, noi lo avevamo preso e lo scrivevano piccolo sotto i titoloni con le dichiarazioni di Vucinic, l'ha preso il Milan e Sky sta seguendo ogni particolare delle visite mediche e della presentazione, dipingendo (giustamente) Sokratis come un grandissimo difensore....