Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 07 Set 2012, 12:31
Il principio inspiratore delle formule postate è la ragionevolezza sulle base dei dati disponibili.

la tua formula non la trovo ragionevole, è solo prendere una via di mezzo tanto per continuare un discorso che, evidentemente, ti diverte.

La gazzetta riporta 0,3 (quindi se 255K diventa 0,3).

ma anche 3,45, chi può dirlo?

Le dichiarazioni di Savini sono uguali a quelli di lotito lato domanda.
Ragionevole pensare non menta sui 750K che fanno appunto scopa con il triplo detto da lotito, ma anche dallo 0,3 della gazzetta

non mi risulta che un eventuale 3,45 x 3 faccia 750. Tra l'altro mi pareva di aver già postato che se dico il triplo potrei intendere anche 'più del triplo', soprattutto se è solo un'intervista.

Ti ripeto è un calcolo ragionevole sul quale mi piacerebbe ti esprimessi.perchè? Come fai a valutare una trattativa sei consideri solo un elemento dei due necessari?

la valuto se ho tutti gli elementi. Se l'offerta della Lazio non la conosco certo non mi metto a credere a quello che dice un procuratore. Che fa il suo mestiere, il calcio è questo, etc., ma non gli credo.
Punto (cit.).

Mi viene in mente il caso pandev, le dichiarazioni ufficiali di lotito arrivarono solo 4 anni dopo. Ma nel frattempo tu ti eri espresso eccome.

Siamo su un Forum, voglio esprimermi. Poi all'epoca ero diverso, sono cambiato..   :)

come fai a farti un'opinione sull'operato della società (che abbia offerto il massimo che riteneva di offrire). Non ti pare contradditorio? Oppure mi stai dicendo che la tua opinione è fondata solo sulla fiducia? Che può anche starci per carità, è solo per capire.Possibile.

Certo. Ho piena fiducia. Mi piace pure questa società e ho la fortuna di tifarla da decenni, tra l'altro senza interruzioni di alcuna natura.

Puoi darmi un tuo giudizio sull'offerta della lazio, partendo dal presupposto non siano false le parole di savini?
Per capire se un elemento importante della strategia di rinnovo in tal caso (il livello dell'offerta) è a tuo modo di vedere corretta o meno.

Fossero vere quelle cifre l'offerta è alta. Stiamo parlando di un buon atleta dai piedi a banana e di grande prestanza fisica, attualmente ancora inferiore al 35enne Biava.
Avrei offerto 0,5236 per 3 anni più bonus.

Property

Visitatore
Citazione di: richard il 07 Set 2012, 12:54
sei de coccio, eh, mortacci...

per quale stracazzo di motivo dovremmo usare una tabella con una sola cifra decimale quando ce n'è una a disposizione che arriva a due cifre decimali, dunque più accurata?

la trovi qui sotto:

rispondevo a robylele che vista la molteplicità e diversità di dati della gazzetta (qual è vero?) visto che lo stipendio di diakitè non è cambiato da un anno ad un altro, perchè non credere alle dichiarazioni di Savini?
che ripeto è 750 bonus compresi.
Non ha mentito sulla domanda, perchè si sull'offerta?
Chiedevo a lui un'opinione su questo dato.
Dice che non si fida di Savini

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 07 Set 2012, 13:05

Tu invece sì. Allora te la faccio io una domanda adesso: come mai?

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 07 Set 2012, 13:02
la tua formula non la trovo ragionevole, è solo prendere una via di mezzo tanto per continuare un discorso che, evidentemente, ti diverte.
in medio stat virtus.
dovresti saperlo.
la via di mezzo è ragionevole.

non mi risulta che un eventuale 3,45 x 3 faccia 750. Tra l'altro mi pareva di aver già postato che se dico il triplo potrei intendere anche 'più del triplo', soprattutto se è solo un'intervista.
perfetto, ecco perchè ti chiedevo perchè non ritenere ragionevole sul 750bonus compresi dichiarato da Savini, che mi pare non abbia mentito sulla domanda, confermata da lotito.
perchè?

la valuto se ho tutti gli elementi. Se l'offerta della Lazio non la conosco certo non mi metto a credere a quello che dice un procuratore. Che fa il suo mestiere, il calcio è questo, etc., ma non gli credo.
Punto (cit.).
pure lotito fa il suo mestiere di datore di lavoro nel caso specifico.
Allora è uguale.
Ma che ti ha fatto di male Savini? non puoi proprio mettere il naso manco lontanamente sulla cifra da lui indicata?
Ho l'impressione che la rifuggi come fosse chissa chè.

Poi all'epoca ero diverso, sono cambiato..   :)
di questo te ne do atto, è vero.
e in meglio ovviamente, secondo me. :)

Fossero vere quelle cifre l'offerta è alta. Stiamo parlando di un buon atleta dai piedi a banana e di grande prestanza fisica, attualmente ancora inferiore al 35enne Biava.
Avrei offerto 0,5236 per 3 anni più bonus.
Perfetto, Grazie. Volevo solo questo.
Registro e segno la tua opionione nel merito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 07 Set 2012, 13:10
Tu invece sì. Allora te la faccio io una domanda adesso: come mai?
perchè non ha mentito dal lato della domanda, ha confermato ciò che ha detto lotito.
perchè non dovrei?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Property il 07 Set 2012, 13:05
rispondevo a robylele che vista la molteplicità e diversità di dati della gazzetta (qual è vero?) visto che lo stipendio di diakitè non è cambiato da un anno ad un altro, perchè non credere alle dichiarazioni di Savini?
che ripeto è 750 bonus compresi.
Non ha mentito sulla domanda, perchè si sull'offerta?
Chiedevo a lui un'opinione su questo dato.

Diakité non merita 1 milione più bonus. punto.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
ma una bella proposta di contratto a salire

700000 1° anno
800000 2° anno
900000 3° anno
1000000 4° anno
1100000 5° anno

in media è come offrirgli 900000 l'anno però li prenderà tutti solo se resta altrimenti la Lazio ne paga di meno.

Se tra un anno o due va via, può essere venduto con un ricavo.

Se non accetta una proposta come questa, vuol dire che ha già un accordo informale con qualcun altro (cosa che potrebbe benissimo essere, senza bisogno di scandalizzarsi).

PS: imparare per la prossima volta che con questo regolamento, i rinnovi ai giocatori under 30, vanno fatti quando mancano 2 anni alla scadenza, altrimenti si rischia di lasciargli il coltello dalla parte del manico

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: calimero il 07 Set 2012, 12:56
Beccato, porca puttana! Fermo restando che secondo me sia il management della società che l'entourage del calciatore hanno fatto le loro valutazioni senza per ora trovare un punto d'incontro.

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

E pero' insisti...
Perche' non ti adegui al trend?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: richard il 07 Set 2012, 13:15
Diakité non merita 1 milione più bonus. punto.
perfetto, chiedo anche a te come fatto a robylele.
ritieni adeguata l'offerta della società, dando per scontato che Savini non menta, di 750K bonus compresi?
grazie per la risposta

Property

Visitatore
Citazione di: Seamus il 07 Set 2012, 13:15
ma una bella proposta di contratto a salire

700000 1° anno
800000 2° anno
900000 3° anno
1000000 4° anno
1100000 5° anno

in media è come offrirgli 900000 l'anno però li prenderà tutti solo se resta altrimenti la Lazio ne paga di meno.

Se tra un anno o due va via, può essere venduto con un ricavo.

Se non accetta una proposta come questa, vuol dire che ha già un accordo informale con qualcun altro (cosa che potrebbe benissimo essere, senza bisogno di scandalizzarsi).

PS: imparare per la prossima volta che con questo regolamento, i rinnovi ai giocatori under 30, vanno fatti quando mancano 2 anni alla scadenza, altrimenti si rischia di lasciargli il coltello dalla parte del manico
potrebbe essere un bel compromesso quello che dici.
mi pare però che l'offerta della società, sia un bel pò distante da quella che tu proponi

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Property il 07 Set 2012, 13:21
perfetto, chiedo anche a te come fatto a robylele.
ritieni adeguata l'offerta della società, dando per scontato che Savini non menta, di 750K bonus compresi?
grazie per la risposta

Più che adeguata.

Inoltre, vista la differenza tra domanda e offerta (prendiamo per buone le parole di Savini), non penso che si arriverà ad un'offerta molto più alta da parte della società. Ballano 450k di differenza... come diceva Ballardini "Diakitè quest'anno ha fatto già il doppio delle partite che aveva fatto negli scorsi anni. Avrei capito la reazione se avessi sostituito Beckenbauer". Ma chi se crede d'esse?

Forza Lazio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Adesso capisco meglio il rinnovo di 1 anno a Biava.

Diaki rifiuta il rinnovo da un anno e mezzo. Co Biava ci siamo parati il culo.

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Savini e Diakite curano i loro interessi.
Lotito cura gli interessi della Lazio.
Io sono della Lazio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: zaradona il 07 Set 2012, 13:39
Adesso capisco meglio il rinnovo di 1 anno a Biava.

Diaki rifiuta il rinnovo da un anno e mezzo. Co Biava ci siamo parati il culo.

bingo!   ;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 07 Set 2012, 14:21
bingo!   ;)

potere del tempo.
io l'avevo stramaledetto quel rinnovo, oggi lo benedico.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 07 Set 2012, 14:24
potere del tempo.
io l'avevo stramaledetto quel rinnovo, oggi lo benedico.

hai visto?  :pp

a parte gli scherzi, credo che sia Ciani la risposta a questa tegola che c'ha voluto regalare Modibo..   :(

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 07 Set 2012, 14:26
hai visto?  :pp

a parte gli scherzi, credo che sia Ciani la risposta a questa tegola che c'ha voluto regalare Modibo..   :(

ma se lo vendiamo al Newcastle per Santon? ... casomai gli diamo pure un bel pportiere come Carrizo e gli spicci avanzati per Yilmaz (in parte investiti su Ciani)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 07 Set 2012, 14:30
ma se lo vendiamo al Newcastle per Santon? ... casomai gli diamo pure un bel pportiere come Carrizo e gli spicci avanzati per Yilmaz (in parte investiti su Ciani)

pure senza Ylmaz.

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: AquilaLidense il 07 Set 2012, 14:30

pure Carrizo non si riesce a dargli una casa.   Era un fenomeno,  e adesso sta a bilancia con
noi ..... cose da matti veramente .... era un fenomeno 7M ....   mamma mia si che robba ....

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Perchè mi fido di Savini (anche se non ciecamente): perchè ha interesse a far sapere l'esatto ammontare della proposta di Lotito, in quanto ritenuta troppo bassa, e perché Lotito ha interesse invece a rimanere vago sull'argomento, tanto è vero che ha sparato la triplicazione della reminerazione per il giocatore, facendo immaginare una cifra enorme.
Qui ognuno giustamente presenta le cose come gli convengono e non c'è da sorprendersi, ma rimane il fatto che la Lazio perderà il giocatore a zero euro e questo non dovrebbe essere accettato.

Discussione precedente - Discussione successiva