Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Il problema maggiore è nel vice Klose.
A me Floccari non piace, va a spasso per il campo interrogandosi su quant'è bello e quando fa goal difficili se lo chiede da solo come sia possibile che ci sia riuscito.
Kozak, invece... Kozak segna! E' cattivo e ha la tigna che per me deve avere un attaccante! Non è Klose, deve migliorare nella capacità di tenere palla, se ci riesce è il sostituto naturale del tedesco.
Zarate la palla la sa tenere, da unica punta potrebbe ritrovare se stesso, perchè quello che non si ricorda è che Zarate è stato Zarate quando con Rossi giocava da punta, prima punta, con licenza di svariare su tutto il fronte d'attacco, io farei giocare lui al posto del tedesco.
Rocchi e Rozzi, per motivi opposti, hanno meno speranze.
A mio avviso quello che va più vicino al vice-Klose è Floccari invece.
Con il non trascurabile difetto che non segna, ma a livello di movimenti, passaggi e gioco di squadra ci si avvicina.

Kozak sostituto naturale di Klose?
Scherziamo?
Al di là del segnare (che non è poco), fuori dell'area avversaria è un uomo in meno. Purtroppo si sono perse troppe occasioni per mandarlo in prestito e farlo migiorare sotto questo aspetto, anche se temo che non migliorerà mai al punto di avvicinarsi seppur vagamente a Klose.

Direi che il sostituto naturale di Klose sarebbe un incrocio tra Floccari e Kozak.

Zarate... oddio!
La palla la sa tenere è vero, quello fin troppo, ma sarei davvero sorpreso nel vederlo fare il vice-Klose.
Con Rossi giocava punta, sì, ma era Pandev che faceva un gioco più simile a quello di Klose oggi.
Zarate come vice-Klose mi sembra fuori da ogni logica.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Citazione di: Alcares il 08 Set 2012, 11:06
A mio avviso quello che va più vicino al vice-Klose è Floccari invece.
Con il non trascurabile difetto che non segna, ma a livello di movimenti, passaggi e gioco di squadra ci si avvicina.

Zarate... oddio!
La palla la sa tenere è vero, quello fin troppo, ma sarei davvero sorpreso nel vederlo fare il vice-Klose.
Con Rossi giocava punta, sì, ma era Pandev che faceva un gioco più simile a quello di Klose oggi.
Zarate come vice-Klose mi sembra fuori da ogni logica.

Non è vero, Pandev faceva la seconda punta, cosa che fa ora al Napoli e Zarate faceva la prima punta al posto di Rocchi.
Da Delio Rossi in poi l'hanno sempre usato come seconda punta o esterno d'attacco.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Non è vero, Pandev faceva la seconda punta, cosa che fa ora al Napoli e Zarate faceva la prima punta al posto di Rocchi.
Da Delio Rossi in poi l'hanno sempre usato come seconda punta o esterno d'attacco.
Dipende per cosa intendi per prima e seconda punta.
Se per te la seconda punta è quella che segna di meno, allora ok, era seconda punta ;)

Io con Rossi ho sempre visto Zarate cercare Pandev e girargli intorno per gli uno-due veloci, con il secondo che utilizzava il suo fisico più piazzato (più piazzato rispetto a Zarate) per proteggere palla e smistarla a Zarate che nel frattempo s'era liberato.

Ovvio che poi Pandev non è una prima punta tipica, quindi non giocava esclusivamente da boa.
Il Napoli ora, avendo Cavani, utilizza Pandev più da seconda punta, che è il suo ruolo naturale.

Zarate prima punta, partendo dal presupposto che la sua caratteristica migliore è (o forse era) lo slalom in dribbling, fatico a vedercelo.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Nei migliori momenti (andati) Zarate mi ricordava Shevchenko, un giocatore capace di segnare da qualsiasi posizione e che palla fra i piedi saltava spessissimo l'uomo.
Non era solo un discorso di goal segnati :) Io Pandev più avanzato di Zarate non me lo ricordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Nei migliori momenti (andati) Zarate mi ricordava Shevchenko, un giocatore capace di segnare da qualsiasi posizione e che palla fra i piedi saltava spessissimo l'uomo.
Non era solo un discorso di goal segnati :) Io Pandev più avanzato di Zarate non me lo ricordo.
Non necessariamente Pandev era più avanzato.
Ma ricordi che Pandev faceva spesso da sponda?

Shevchenko rispetto a Zarate aveva un bel po' di più, in particolare il fatto che segnava spesso da dentro l'area ed in tutti i modi, non solo saltando l'uomo.

Sheva era una prima punta completa.
Zarate è un centrocampista offensivo/seconda punta che il colpo di testa non da cosa sia, che dentro l'area non ci sa stare, che sa partire da dietro e saltare l'uomo (o meglio sapeva farlo, non so se si ritroverà).

Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Citazione di: Alcares il 08 Set 2012, 13:38
Non necessariamente Pandev era più avanzato.
Ma ricordi che Pandev faceva spesso da sponda?

Si, spesso è stato Pandev a servire il passaggio a Zarate, questo è vero.
Io parlavo esattamente di quello, di farlo giocare nella posizione + avanzata rispetto ai suoi compagni, in una posizione dove se perde palla per un dribbling di troppo ci sta perchè se gli riesce va in porta, mentre se non gli riesce cmq non fa danni esponendo la difesa al contropiede.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Si, spesso è stato Pandev a servire il passaggio a Zarate, questo è vero.
Io parlavo esattamente di quello, di farlo giocare nella posizione + avanzata rispetto ai suoi compagni, in una posizione dove se perde palla per un dribbling di troppo ci sta perchè se gli riesce va in porta, mentre se non gli riesce cmq non fa danni esponendo la difesa al contropiede.
Ora ho capito ;)

Tuttavia temo che, dato l'impianto di gioco di Petkovic visto finora, ciò non possa essere fattibile.

L'unica punta non deve solo far da riferimento per finalizzare, ma pure per creare spazi e fornire assist come ha fatto Klose ad esempio per Gonzalez contro il Palermo.

Cosa che Floccari può eventualmente fare, Zarate temo di no.

Zarate con questo impianto di gioco può fare il Candreva, ma deve cambiare mentalmente e non poco.

hankmoody

Visitatore
incredibile quanto sia sottovalutato Floccari tra i laziali, e secondo me il 90% del risentimento è dovuto al rigore sbagliato nel derby, che peccato.

Non ci rendiamo conto che avere Floccari come riserva di Klose è una cosa extralusso nella serie A di oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.659
Citazione di: Alcares il 08 Set 2012, 14:10
Ora ho capito ;)

Tuttavia temo che, dato l'impianto di gioco di Petkovic visto finora, ciò non possa essere fattibile.

L'unica punta non deve solo far da riferimento per finalizzare, ma pure per creare spazi e fornire assist come ha fatto Klose ad esempio per Gonzalez contro il Palermo.

Cosa che Floccari può eventualmente fare, Zarate temo di no.

Zarate con questo impianto di gioco può fare il Candreva, ma deve cambiare mentalmente e non poco.

Non credo che Petkovic farà giocare Zarate alla Candreva, per ora sta schierando i giocatori cercando di farli rendere per quelle che sono le loro caratteristiche e Zarate "nonostante tutto" è un attaccante.
Candreva quando la Lazio arretra raddoppia la marcatura aiutando Konko sulla linea di fondo, vedere li Zarate sarebbe secondo me uno stravolgimento delle sue caratteristiche, ma questo dipende dal fatto che io e te lo vediamo proprio in 2 posizioni completamente diverse :)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Candreva quando la Lazio arretra raddoppia la marcatura aiutando Konko sulla linea di fondo, vedere li Zarate sarebbe secondo me uno stravolgimento delle sue caratteristiche, ma questo dipende dal fatto che io e te lo vediamo proprio in 2 posizioni completamente diverse :)
Mi viene il dubbio di non essermi spiegato bene :)

Io non vedo Zarate troppo diversamente da te. Anche per me è un attaccante, che può in certi schemi fare l'unica punta.
Il fargli fare il vice-Candreva è solo una proiezione nello scacchiere di Petkovic, dato che per il suo modo di giocare non ce lo vedo a fare il vice-Klose perchè limiterebbe di molto le soluzioni offensive, non essendo un fenomeno di testa, non avendo una particolare predilezione per fare da sponda, non incarnando l'idea del gioco di squadra ed essendo un po' troppo inmamorato del dribbling.
I 4 dietro di lui lo osserverebbero impotenti mentre segna o perde palla e non farebbero altro che cercarlo con passaggi filtranti.

Non vedendolo da punta nello scacchiere di Petkovic, l'unica sarebbe farlo giocare a sinistra ma appunto, come ho detto, dovrebbe cambiare mentalità e non poco.

Fermo restando che, dato che ho poca fiducia in un suo recupero, io lo vedrei bene semplicemente in un'altra squadra a caso :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A me dal pre-campionato sembra che Zarate abbia già cambiato mentalità, anche se Petkovic preferisce giocare con le due punte quando tocca a lui.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.099

adoro senad ma vacillerei

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864

Io cmq resisterei , tra 2 anni lo vendiamo a 40 bombe , purtroppo/per fortuna.

Cmq magari tra un annetto un rinnovino piccino a Senad lo farei , è un top player assoluto e guadagna meno di Stankevicius. (si , nessuno gli ha puntato una pistola , era un semi-sconosciuto quando ha firmato ecc. ecc. , ma facciamoci furbi...)

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Se non chiedono espressamente di andarsene, la Lazio non vende i suoi giocatori migliori.
La politica è questa.

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: A.Voronin il 08 Set 2012, 20:07
ho letto 27 mil dal bayern per lulic

meglio dirgli di ripassare fra qualche anno che per adesso serve a noi :) :since :asrm

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: fiDelio il 08 Set 2012, 21:42
Se non chiedono espressamente di andarsene, la Lazio non vende i suoi giocatori migliori.
La politica è questa.
E' ovvio che una volta che diventano famosi e conosciuti chiedano di andare in squadre piu forti e piu ricche, per cui e' normale che se cresce ancora Lulic andra via.
Ci dispiacera ma se ben utilizzati i soldi ci faranno trovare nuovi potenziali grandi giocatori
Per ora e' nostro e ce lo godiamo!

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: A.Voronin il 08 Set 2012, 20:07
ho letto 27 mil dal bayern per lulic

:o

subito, ma che scherziamo

Contenuto sponsorizzato

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Ma come funziona? Finchè non si arriva a 1500 pagine questo topic resta aperto?   :beer:

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.702
Non è ancora stata affrontata la questione del terzino sinistro. Almeno fino a duemila pagine!

Discussione precedente - Discussione successiva