Laziali allo stadio

Aperto da Palo, 08 Set 2012, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Condivido piùo meno tutto di quello che è stato scritto riguardo tv, difficoltà di spostamento e parcheggio, mancanza di servizi, ecc.

Sul prezzo dei biglietti vorrei aggiungere una considerazione: il prezzo si tiene volutamente (abbastanza) alto per scoraggiare i facinorosi; in altre parole è una specie di selezione basata sul censo. Triste, ma vero.
D'altronde, anche in Inghilterra hanno sconfitto gli hooligans così, non con leggi speciali o carceri dentro gli stadi come si dice, ma alzando il prezzo del biglietto fino a farlo diventare proibitivo per la working class, a cui gli hooligans appartenevano (la società inglese è molto classista).
La stessa politica, anche se molto più moderata, è stata adottata in Italia.
La TV ha fatto il resto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Biafra il 08 Set 2012, 18:57
Io vivo e lavoro a 300Km da Roma. Per me ogni partita all'olimpico significa almeno 50 euro di gasolio e una giornata intera persa tra viaggio, cerca il parcheggio e la partita.
In queste condizioni è ovvio che non mi abbono e comunque con me la società in un anno già ci guadagna più di quanto guadagna con un abbonato di nord visto che le mie 8-10 partite in tevere o distinti l'anno non riesco a farmele mancare.
Se ci fosse uno stadio da paese civile come ad esempio quello della Juve dove arrivo, parcheggio e dieci minuti dopo sono al mio posto in tribuna sarei sicuramente abbonato e come me non sapete quanti altri.

Facessero sto cavolo di stadio prima che si rompa il giocattolo e il discorso vale praticamente per tutte le squadre di serie A.

PS. Davvero non potrò mai capire quei Laziali che vivono a Roma e non si abbonano

100%

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
A Bia' è che se fa troppa fatica a anna allo stadio..... ma per piacere, ogni scusa è bona (esclusi chi non può per motivi finanzari o di logistica)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Set 2012, 18:52
Non capisco dove tu voglia andare a parare sul discorso condannato/denunciato.
Il Daspo è una misura cautelare. Come quella di non espatriare se si è indagati di un certo tipo di reati.
Tra l'altro la denuncia del questore (non della vecchia che ti ha visto dalla finestra) viene emessa in flagranza di reato e quindi, visto tra l'altro che parliamo del divieto di andare allo stadio e non di marcire dieci anni in gattabuia, non ci vedo niente di eccessivamente incostituzionale. Per una canna con le nuove leggi ti tolgono il passaporto per tot anni e poi consideriamo eccessivo il divieto di andare allo stadio se denunciati per violenza allo stadio? Non so quali racconti ti giungano, ma nessuno si è mai preso un daspo per aver parcheggiato sul marciapiede o aver tentato di introdurre l'accendino dentro lo stadio.
La realtà che fa odiare la tdt è che chi è soggetto a Daspo oggi non può più comprare i biglietti, e questo fa rodere il culo a qualcuno perché prima con i biglietti non nominali la cosa poteva essere aggirata molto facilmente. Le disquisizione sui massimi sistemi del diritto mi pare ci azzecchi poco in un quadro del genere.

Altro argomento, qualche facilitazione in più è possibile?
La Lazio è la società che offre più facilitazioni. Ma ovviamente non basta.
Chissà perché la cosa non mi stupisce.
E' il solito discorso laziale. Arrivi quarto? Vuol dire che sicuramente potevi arrivare terzo. Arrivi secondo? Potevi vincere. Vinci? Si ma che angoscia, potevi e dovevi avere più punti di vantaggio. And so on.
L'unico dato di fatto è che la Lazio tra le società di serie A è quella che cerca di agevolare di più i tifosi ad andare allo stadio. Il pretendere la perfezione assoluta è quantomeno ozioso se parliamo di mondo reale e non di filosofia.

Per la sicurezza negli stadi, il sistema normativo prevede importanti strumenti a disposizione sia dell'Autorità di P.S. che su propria iniziativa può emettere DASPO anche per fatti non costituenti reato (la norma parla di "condotta finalizzata alla partecipazione attiva ad episodi di violenza in occasione o a causa di manifestazioni sportive o tale da porre in pericolo la sicurezza pubblica in occasione o a causa delle manifestazioni stesse"), sia della Polizia Giudiziaria che, caso unico, per fatti costituenti reato commessi all'interno dello stadio o comunque riconducibili ad eventi sportivi, può effettuare, entro le 48 ore dal fatto,  arresti di iniziativa anche fuori dai casi di flagranza previsti dal codice di procedura penale.
Il problema non è far comprare i biglietti a chi è soggetto a DASPO, quanto impedirgli di andare allo stadio. Ma questo la norma sul DASPO già lo prevede, visto che esiste la possibilità per il questore di obbligare il daspato alla presentazione persso l'autorità di PS in ogni occasione in cui si svolge una manifestazione sportiva.
Considerato che gli strumenti normativi sia di prevenzione che di repressione dei reati da stadio esistenti li ritengo più che sufficienti, non capisco a cosa possa servire un'ulteriore burocratizzazione come la TDT, peraltro non disposta da una norma ma da una circolare ministeriale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: Sercio69 il 08 Set 2012, 21:38
Per la sicurezza negli stadi, il sistema normativo prevede importanti strumenti a disposizione sia dell'Autorità di P.S. che su propria iniziativa può emettere DASPO anche per fatti non costituenti reato (la norma parla di "condotta finalizzata alla partecipazione attiva ad episodi di violenza in occasione o a causa di manifestazioni sportive o tale da porre in pericolo la sicurezza pubblica in occasione o a causa delle manifestazioni stesse"), sia della Polizia Giudiziaria che, caso unico, per fatti costituenti reato commessi all'interno dello stadio o comunque riconducibili ad eventi sportivi, può effettuare, entro le 48 ore dal fatto,  arresti di iniziativa anche fuori dai casi di flagranza previsti dal codice di procedura penale.
Il problema non è far comprare i biglietti a chi è soggetto a DASPO, quanto impedirgli di andare allo stadio. Ma questo la norma sul DASPO già lo prevede, visto che esiste la possibilità per il questore di obbligare il daspato alla presentazione persso l'autorità di PS in ogni occasione in cui si svolge una manifestazione sportiva.
Considerato che gli strumenti normativi sia di prevenzione che di repressione dei reati da stadio esistenti li ritengo più che sufficienti, non capisco a cosa possa servire un'ulteriore burocratizzazione come la TDT, peraltro non disposta da una norma ma da una circolare ministeriale.
Bla bla bla.... La verità è che si dovrebbe andare allo stadio  per sostenere i nostri giocatori, questo è il compito dei tifosi, tdt, Lotito, sò tutte scuse.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
L'appunto di sercio non fa una piega e la domanda la giriamo a barabba che ha fatto sta filippica sul daspo.
Mi spieghi perche' mi devi obbligare a me che vado allo stadio per tifare i miei colori in modo sano, come vorrebbe cuoredilazio, ad un iter burocratico che neanche nella mosca di stalin?
Sta minchiata in accordo con banche o poste cosa cazzo c'entra con la prevenzione degli incidenti?
Io credo che anche chi non ha nulla a che spartire con i daspo si sia rotto il cazzo di andare a vedere una partita di calcio ed esibire documento, doppio controllo, tornelli e stornelli!
Diciamo che hanno dirottato molti verso il divano di casa, magari poi steccano co' sky e mp.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Bla, bla cosa c'entra?
L'appunto di sercio non fa una piega e la domanda la giriamo a barabba che ha fatto sta filippica sul daspo.
Mi spieghi perche' mi devi obbligare a me che vado allo stadio per tifare i miei colori in modo sano, come vorrebbe cuoredilazio, ad un iter burocratico che neanche nella mosca di stalin?
Sta minchiata in accordo con banche o poste cosa cazzo c'entra con la prevenzione degli incidenti?
Io credo che anche chi non ha nulla a che spartire con i daspo si sia rotto il cazzo di andare a vedere una partita di calcio ed esibire documento, doppio controllo, tornelli e stornelli!
Diciamo che hanno dirottato molti verso il divano di casa, magari poi steccano co'sky e mp.
A me personalmente dover mostrare il documento, non ha fatto molta fatica, non ho nulla da nascondere, anzi forse rende lo stadio più sicuro, per chi lo vuole più sicuro..........

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
magari poi steccano co' sky e mp.
eccoci al punto.
tra stadio (questo stadio) e pay tv
non c'è partita
fai gli stadi nuovi e vedi quanti abbonati perdono sky e mp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: volerevolare il 08 Set 2012, 15:26
Argomento più volte trattato qui su Lazio.net. Per me al primo posto c'è lo stadio, che fa veramente cagare ed il cui prezzo e' ingiustificato se paragonato al costo della paytv.

.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: elbandido il 08 Set 2012, 21:54
eccoci al punto
tra stadio (questo stadio) e pay tv
non c'è partita
fai gli stadi nuovi e vedi quanti abbonati perdono sky e mp
Tra questo stadio e la pay 1000 volte meglio lo stadio

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: cuoredilazio il 08 Set 2012, 21:56
Tra questo stadio e la pay 1000 volte meglio lo stadio
ma dai, fanno schifo

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: elbandido il 08 Set 2012, 21:57
ma dai, fanno schifo
Faranno pure schifo, ma da tifoso vero, da tanti e tanti anni, non potrei mai rinunciare a tutto ciò che si vive dal vero, ad essere presente ad ogni partita allo stadio della mia Lazio. Questione di cuore. Sai quanti tifosi vorrebbero essere presenti allo stadio ma per motivi di lontananza, economici, non possono, ti assicuro che farebbero volentieri a cambio con chi ci potrebbe andare e si appella ad inutili scuse.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Che lo stadio, questo stadio faccia cagare e' indiscutibile.
Dire che e' il motivo per cui uno non va a vedere la Lazio fa ridere, sei un tifoso da poltrona se fai sto' ragionamento, mejo che te ne stai a casa (parlo in generale, bandi', non mi rivolgo a te, sia chiaro).

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Dire che e' il motivo per cui uno non va a vedere la Lazio fa ridere, sei un tifoso da poltrona se fai sto' ragionamento, mejo che te ne stai a casa (parlo in generale, bandi', non mi rivolgo a te, sia chiaro).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Io penso che se abbassano i prezzi lo stadio si riempie.
Perchè non fanno la prova in una partita di campionato ?
La curva a 5 euro e la Tevere a 10.
Per me arrivano almeno 50.000 spettatori.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Famose veni' a pija' a casa, no?
:)

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
I prezzi sono già bassi rispetto  alle mer.e, secondo me manco gratis ci vanno allo stadio, sono troppo presi a criticare, a seguire i preconcetti mentalizzati di alcune aradio. Di fatto sono 2 anni che siamo in zona alta ma per alcuni siamo il fallimento, è lì il problema.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Famose veni' a pija' a casa, no?
E lo so.
Però avere lo stadio vuoto a che serve ?

Contenuto sponsorizzato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
sto discorso lo faccio anche io
con chi sta a Roma e non ci va
oggi mi sono visto su youtube dei filmati sulle stagioni di serie A (1998-2003)
uno di questi all'inizio dice che a Inter-Verona, prima di campionato, c'erano 70mila persone. E quando le rivedi più se ci sono le pay tv e se gli stadi sono rimasti in quel modo
la prima cosa da fare sono sti benedetti stadi nuovi
poi sono d accordo con Gio
metti i biglietti a prezzi stracciati
fagli la guerra a questi della Tv
poi se non funziona nemmeno cosi, almeno ci hai provato

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Lo sai che ve dico, mo mavete fatto inca..à chi vo' venì allo stadio viene e da il suo apporto fondamentale, chi non viene(tranne chi non può)  se la va a pjà 'nder cu.o Andate a tifà ?????? 1 altra squadra. Ahhhhhhhhh me sento mejo.

Discussione precedente - Discussione successiva