Citazione di: momi il 10 Set 2012, 11:23
Leggendo invece di Breno la moglie ha chiaramente detto che era stato firmato un pre-contratto con la Lazio.
Riassumendo il buon Tare aveva siglato accordi molto prima dell'inizio del mercato con:
- Ederson che poi è arrivato
- Breno che forse arriverà
- Ylmaz che sappiamo come è andata a finire
Credo che Lotito si sia sbilanciato sui famosi tre campioni in virtù di queste scritture fatte con largo anticipo.
Spero che la prossima volta tenga un profilo basso onde evitare poi critiche che tanto non mancano mai.
Io credo che sia stato un misto di cose: sfortuna, eccessiva fiducia nei riscatti e sottovalutazione di alcuni fattori.
Ma se Lotito stava zitto era certamente meglio, e non mi sono mai spiegato il motivo di quella sparata, dato che lui i migliori colpi li ha fatti sempre senza spianare troppe fanfare.
Su Breno sono stati un tantino troppo ottimisti, perché credo dessero per scontato che la pena sarebbe stata abbastanza lieve da concedergli i domiciliari.
Hanno sottovalutato la Giustizia tedesca.
Sui riscatti hanno avuto un misto di sfortuna e sopravvalutazione.
Credo che nessuna persona dotata di un minimo di buonsenso si sarebbe aspettata il riscatto di Zarate.
Il riscatto di Floccari era per me impensabile a quella cifra (e continuo a pensare che faremmo meglio a pensare di tenercelo e sfruttarlo al meglio, invece di trattarlo come un appestato).
Il calcioscommesse e il fatto che Sculli pare invischiato n'altro po' pure nel delitto di Via Poma, ha fatto saltare il suo riscatto che probabilmente era quello che veniva dato più per scontato.
Dato il campionato fatto da Foggia con la Samp e la metà campionato più che soddisfacente di Carrizo al Catania, penso fosse sensato pensare che i due sarebbero stati riscattati.
Se almeno 2 tra Sculli, Carrizo e Foggia fossero stati riscattati, si sarebbero trovati i soldi per un terzino sinistro (Balzaretti o chi per lui, ma penso fosse lui il 4° campione citato da Lotito) e per un anticipo per Yilmaz.
Così non è stato, 6 riscatti su 6 non esercitati ed ecco spiegato il parziale buco nell'acqua.
Di certo, ripeto, c'è stato un inconsueto strombazzamento di Lotito.