La Lazio e le altre, secondo gli addetti ai lavori

Aperto da karlsarzbringer, 10 Set 2012, 13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Raramente apro topic (e molti diranno: meno male!), però, dopo aver letto le dichiarazioni di Mancini questa mattina non riesco a capire e chiedo aiuto a qualcuno.

Di seguito le sue dichiarazioni (fonte: LLSN):

Si dice che sia stato lui a cambiare marcia, a dare alla Lazio quella mentalità vincente che, fino al suo arrivo, ancora non si era vista. Roberto Mancini è stato un punto di riferimento, uno dei leader, l'allenatore in campo di quella squadra che dominò l'Italia e l'Europa a cavallo tra la fine degli anni '90 e l'inizio del nuovo millennio. Cragnotti lo strappò alla Samp per dare una dimensione diversa alla Lazio, per lanciarla nell'elite del calcio. Il Mancio la Lazio l'ha guidata in campo prima e in panchina poi, le ha regalato trofei e gioie, ora da Manchester continua a guardarla con occhio interessato. Lo conferma in un'intervista a Il Messaggero: Mancini mette in guardia dal Tottenham e dice la sua sul campionato.

Mister, un avvio di Coppa davvero impegnativo per la Lazio?
«Decisamente sì, in quanto considero il Tottenham una delle formazioni candidate a vincere la Premier, una grande rivale del City».

Quali sono i suoi punti di forza?
«Prima di tutto lo stadio, dove il tifo è particolarmente caldo e si fa sempre sentire sui calciatori. Poi l'organico e l'allenatore. Il club, che era già competitivo nella passata stagione, con i vari Bale e Lennon, tanto per fare un paio di nomi, ha inserito elementi di grande valore come Dembele e Dempsey. Insomma la squadra è diventata ancora più forte e Villas Boas lo considero un tecnico tra i migliori in circolazione, nonostante non abbia ottenuto risultati importanti quando ha allenato il Chelsea. Sicuramente, quello inglese, sarà l'avversario più difficile di tutto il girone per i biancocelesti. Lazio e Tottenham si contenderanno il primo posto».

Quindi, almeno all'andata, pronostico chiuso?
«Non credo. Il Tottenham partirà favorito, perché è molto forte, perché giocherà in casa, perché gli inglesi hanno una grandissima considerazione dell'Europa League. Però anche la Lazio avrà le sue possibilità. Prevedo una sfida incerta e spettacolare, che non vorrei perdermi».

Sarà quindi in tribuna, al White Hart Lane, anche per studiare gli avversari della Premier?
«È un'ipotesi molto concreta. Mi piacerebbe esserci, dipenderà anche dagli impegni che avrò con il Manchester City».

Sorpreso dalla grande partenza dei biancocelesti in campionato: 6 punti nelle prime 2 giornate? «No, perché il valore complessivo della Lazio resta comunque elevato, grazie a un gruppo tecnicamente valido e compatto. E poi non si può dare un giudizio dopo solo due gare, perché si rischia di sbagliare valutazione».

È arrivato un tecnico straniero a cercare di cambiare qualcosa e l'inizio è apparso confortante.
«Non conosco Petkovic, aspettiamo qualche altra settimana per vedere come riuscirà a gestire la squadra in un campionato del tutto nuovo per lui. Ma è stato comunque importante cominciare bene, perché le vittorie aiutano sempre».

Intanto Miroslav Klose ha confermato tutte le sue capacità di finalizzatore.
«L'attaccante tedesco è un campione che tutti conoscono e apprezzano. Personalmente sono contento che abbia cominciato la stagione da protagonista, segnando e guidando la squadra ai successi. È un calciatore di spessore internazionale che continuerà a fare gol, come ha sempre fatto nella sua lunga e prestigiosa carriera. Klose rappresenta una garanzia assoluta perché i gol sono il suo pane quotidiano».

Nel ristretto novero di pretendenti al titolo non ha considerato la Lazio di Petkovic.
«Non conoscendo l'allenatore, non posso sbilanciarmi. Ad ogni modo penso che, vista la qualità di alcuni calciatori, lotterà per le posizioni nobili della classifica. Però Juventus, Roma e Napoli restano un passo avanti a tutte le rivali».

Fino all'ultima domanda non mi pareva nulla di che, poi, dopo aver letto la risposta all'ultima domanda, mi è salito il sangue al cervello.

Passi pure la Juve, ma perchè nappule e merde davanti a tutte? Il nappule ha una buona squadra, ma visto anche il doppio impegno, non penso sia davanti a tutte le altre (e non li vedo così più forti di noi, considerata tutta la rosa). Però che Mancini dica che le merde sono davanti, perchè? Squadra nuova, giovani senza esperienza, zeman che non ha mai vinto nulla in carriera... e sono davanti a tutti?

Non capisco. Sarei curioso di sentire l'intervista dal vivo. Secondo me molte volte si pompano ad arte delle domande (e relative risposte) in base al giornale/giornalista.

Sennò non si spiega. Soprattutto da addetti ai lavori, che dovrebbero capirne di calcio.

Qualcuno ha altre spiegazioni?

Certo, non mi stupisco più, dopo aver visto e sentito le prime due giornate commentate dalle maggiori testate giornalistiche e televisive... non ci considerano e mi sta anche bene. Arriveremo a fari spenti e je faremo male...

Forza Lazio

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
anche a me sorprende la considerazione che hanno in molti delle cacche, tanto che comincio a pensare di essere io in errore.

però boh a me non sembrano per niente superiori a noi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non lo so è una costante però, ormai sento spesso che la Lazio è sotto a Roma Milan Juve e Napoli quasi tutti i giornalisti pensano questo...vedremo cosa dirà il campo
Io penso che la Lazio potenzialmente non abbia niente da invidiare alla Roma ad esempio, però tutti i miei amici romanisti credono di essere molto più forti...non lo so il campo, come sempre, parlerà

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
TUTTI gli addetti ai lavori danno la zozzona non dico in lotta per lo scudetto, ma cmq come una ottima squadra per le prime posizioni.

è impossibile che siano tutti pagati sottobanco da unicredit, quindi accettiamo serenamente tali giudizi e incitiamo la squadra a tenere alta la concentrazione in vista delle due partite più importanti della stagione

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Set 2012, 13:16
..... tutti i miei amici romanisti credono di essere molto più forti...

Come ogni allora  ;)

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: dies.irae il 10 Set 2012, 13:22
TUTTI gli addetti ai lavori danno la zozzona non dico in lotta per lo scudetto, ma cmq come una ottima squadra per le prime posizioni.

è impossibile che siano tutti pagati sottobanco da unicredit, quindi accettiamo serenamente tali giudizi e incitiamo la squadra a tenere alta la concentrazione in vista delle due partite più importanti della stagione

sono d accordo  ;)
spetterà a noi fargli male al momento opportuno

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
Mi sembra,ormai evidente,che stiano tirando la volate ad alcune squadre,nappulè e merde; di   questa cosa,sinceramente ,noi Laziali dovremmo fregarcene,sarà sempre il campo a  dargli il solito responso ed il solito amletico dubbio da risolvere.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Secondo me il rioma non arriva nemmeno in EL, ma se tutti dicono che lotterà per lo scudetto evidentemente sono io che non capisco...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
[...]è impossibile che siano tutti pagati sottobanco da unicredit,[...]

Ma infati questo é il grande mistero. Lo fanno gratis.
ero piccolo ma so arcisicuro che davano la roma in lotta per lo scudetto anche quando ce giocavano Santarini, Spadoni e Peccenini.
A noi so tre anni che, secondo le critiche, al massimo al massimo se salvamo con uno spareggio.
Poi, ogni tanto, arriva la mosca bianca che prova a dire "Beh, pero' questa Lazio sono 3 anni che sta tra le migliori, in fondo, ma proprio in fondo, bisognerà contare su di lei". In genere questo movimento di tellurico pensiero dura meno di 3 minuti poi si passa, immediatamente, all'esaltazione smodata e sbracata dell'Asunçao di turno o del giovane Strukelj uscito dal settore più settore giovaznile che c'é al mondo e che sconvolgerà gli equilibri del calcio mondiale.
Fino a febbraio.

Io sto con Gianluco, quest'anno al massimo arrivano sesti. Se fanno un buon campionato.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
una caxxata ripetuta mille volte diventa un dogma...
questi sono anni che ripetono che sono in lotta per lo scudetto..
pure con Carlos Bianchi in panchina erano in lotta
pure con Gomez e Servidei erano in lotta....
sono una squadra scarsa, e lo sono da quasi un decennio, nessuno però ha il coraggio di sollevare dubbi, a nessuno conviene sollevare dubbi, perchè tutte le strade portano a rioma...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
IO faccio un bagno d'umiltà e mi adeguo al parere di chi di calcio capisce più di me e certamente non è un prezzolato o un interessato (Mancini, ma anche Nesta).
La Roma è forte, corre per lo scudetto.
Un motivo in più per rompergli il chiulo e provare una soddisfazione maggiore.
Sono due anni che non ci considerano, ma alla fine i risultati li facciamo noi: rinnoviamo la tradizione, viva gli almanacchie abbasso le opinioni.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
le mer.de hanno il solo vantaggio di giocare solo una volta la settimana.
Questo per quanto sia un beneficio dal punto di vista atletico, è anche motivo di responsabilità.
Se si cominciano a perdere punti sò dolori, e per me ne perderanno eccome quest'anno.
Non dimentichiamoci di zeman, grandi partite, sconfitte incredibili.
E' un trend risaputo
2-2 col catania...grosso passo falso
poi 1-3 a milano grande vittoria
arriverà facile contro il bologna la prima goleada, ma alla prossima trasferta arriveranno i primi schiaffi  :)

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ripetere un concetto tante e tante volte da farlo sembrare la verità.
Voi credete che Mancini abbia seguito il mercato e la preparazione delle squadre di serie A?
Si limita a ripetere i concetti che ripetono tutti, così da non sbilanciarsi e non esporsi.
Sono gli effetti della comunicazione di massa, funzionano perr il calcio come per la politica e per tutto il resto.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Gli addetti ai lavori sarebbe il caso che si trovassero un lavoro vero.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A me fa piacere...

Va bene così...

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

Mah...
Io ho la sensazione che tra "gli addetti ai lavori" nel campo calcistico ci sia un po' la tendenza a fidarsi di quanto di dice in giro. Un po' come per i film e tanti altri campi, per carità. L'ultimo dei Taviani è per tutti un capolavoro? Il critico di turno su un giornale mainstream che fa, può liberamente dire che è una cagata pazzesca? Ma per carità: per dire che un capolavoro a 'sto punto manco ha bisogno di vederlo.
Ecco, secondo me la reuma di Zeman Mancini non l'ha vista giocare manco una partita e la tiritera che sono in lotta per lo scudetta, a forza di finire sui giornali è passata pure sul suo tavolo della colazione.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
zeman é il fratello maggiore di luis enrique.
intendiamoci, il boemo in confronto allo spagnolo é mourinho.
ma é anche un alchimista, che sembra sempre sul punto di trasformare il ferro in oro. poi non ci riesce, ma é colpa di chiunque tranne che del tecnico: il palazzo, i poteri forti, gli arbitri etc.

la roma ha una difesa patetica, ma ha anche un grandissimo centrocampista, l'attaccante della nazionale, una promessa del calcio italiano e totti, che sarà pure un minchione ma a pallone ci sa giocare.

é una buona squadra, ma non é improbabile che arriviamo sopra noi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
pure per me Juve, rioma e Napoli ci stanno avanti.... spero solo di sbagliarmi, sopratutto sule merde

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: charlie il 10 Set 2012, 13:39
Si chiama persuasione.
Ripetere un concetto tante e tante volte da farlo sembrare la verità.
Voi credete che Mancini abbia seguito il mercato e la preparazione delle squadre di serie A?
Si limita a ripetere i concetti che ripetono tutti, così da non sbilanciarsi e non esporsi.
Sono gli effetti della comunicazione di massa, funzionano perr il calcio come per la politica e per tutto il resto.

Ecco appunto. Non ti avevo ancora letto quando ho inviato il post ma in sostanza siamo d'accordo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Discussione precedente - Discussione successiva