Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: strike il 11 Set 2012, 10:07
Jeffrey, Alcares, può darsi che abbiate ragione voi, in linea di principio di sicuro. Però io non lo vedo, nella rosa della Lazio, un centrale meglio di Diakitè per fare il quarto della rosa, quindi servirà. Non c'è un altro (Stanke? Ve prego, però ci stanno pensando, è chiaro...) con cui fare un percorso tecnico tattico e costruire un gruppo stabile. C'è Diakitè e Diakitè servirà.
...

Personalmente, invece, Diakitè è sceso ad ultima scelta disponibile, quella della disperazione.
Prima di lui sfrutto Stankevicius e, se serve, anche Radu; gente, ripeto, su cui posso contare senza dubbi, senza il pensiero maligno che si possa risparmiare.
In fondo, grazie al procuratore del ragazzo, abbiamo scoperto che la stagione migliore di Diakitè la dobbiamo all'intenzione di presentarsi davanti alla società per richiedere un ingaggio da 1 milione + bonus.
Come vedi i miei dubbi sul rendimento del ragazzo non sono così peregrini?!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: strike il 11 Set 2012, 10:07
Però io non lo vedo, nella rosa della Lazio, un centrale meglio di Diakitè per fare il quarto della rosa, quindi servirà. Non c'è un altro (Stanke? Ve prego, però ci stanno pensando, è chiaro...) con cui fare un percorso tecnico tattico e costruire un gruppo stabile. C'è Diakitè e Diakitè servirà.
Tu sai meglio di me che, quando arriva un nuovo allenatore e soprattutto si cambia modo di giocare, i rendimenti di alcuni singoli possono rivelarsi completamente diversi.
Non dico che Stanke ci farà scordare Nesta, ma non escluderei nemmeno che come 4° possa dire la sua.
Che poi il 4° potrebbe essere invece Radu.

Inoltre, nessuno vieta a Petkovic di far giocare Diakitè nelle gare di campionato a ridosso delle gare di EL per non spremere i titolari.

Detto questo, non dimentichiamoci che, se non erro, se Diakitè gioca in EL poi non puà giocare in altre squadre che giocano la EL.
Siccome il lumicino di speranza di venderlo a Gennaio per farci un paio di milioncini penso ci sia ancora, forse il non inserimento in lista è da vedersi anche sotto quest'ottica.

La cosa certa è che qui stiamo discutendo un fatto che ancora deve succedere e su cui non abbiamo evidenze che succederà, ovvero che Diakitè sarà tenuto in tribuna.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Appena finita una bella intervista a Lotito su Sky sport 24.
ha parlato anche di Diakite . Ha ribadito di aver offerto 700m mentre Diakite ha chiesto 1.2M. C'è la volontà di rinnovare alle nostre condizioni oltretutto Il gioctore ha rifiutato Bordeaux , genoa Fiorentina che gli offrivano 1M e Russia dove gli avevano offrto fino a 1.5M. A questo punto il presidente dice che il dubbio che già abbia un'altra offerta italiana c'è ma che preferisce perderlo a zero piuttiosto che rinnovargli il contratto alle sue condizioni sottostando ad un ricatto.
fair enough ...non fa una piega direi.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Il "ricatto" è inevitabile finchè ci sono certe regole...succede in tutte le società professionistiche , non solo alla Lazio...
Modibo si sarà fatto i suoi conti, così come Lotito...
Lasciarlo fuori rosa non risolve il problema.A questo punto lo sfrutto più che posso e poi chi vivrà vedrà...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: irisheagle il 11 Set 2012, 10:28
Appena finita una bella intervista a Lotito su Sky sport 24.
ha parlato anche di Diakite . Ha ribadito di aver offerto 700m mentre Diakite ha chiesto 1.2M. C'è la volontà di rinnovare alle nostre condizioni oltretutto Il gioctore ha rifiutato Bordeaux , genoa Fiorentina che gli offrivano 1M e Russia dove gli avevano offrto fino a 1.5M. A questo punto il presidente dice che il dubbio che già abbia un'altra offerta italiana c'è ma che preferisce perderlo a zero piuttiosto che rinnovargli il contratto alle sue condizioni sottostando ad un ricatto.
fair enough ...non fa una piega direi.

però, e poi non intervengo più, credo sia assurdo pretendere che Diakite accetti 700 mila euro quando lui stesso (Lotito) dice che ogni squadra che lo ha cercato ha offerto di più...
A me pare non ci sia proprio voglia di trattare...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JSV23 il 11 Set 2012, 10:40
però, e poi non intervengo più, credo sia assurdo pretendere che Diakite accetti 700 mila euro quando lui stesso (Lotito) dice che ogni squadra che lo ha cercato ha offerto di più...
Sì però a quanto sembra la Lazio ha iniziato ad offrire quella cifra, o poco meno, già da molto prima che Diakitè diventasse un giocatore decente.
Le offerte superiori sono recenti.

Tralasciando poi il fatto se sia giusto o meno concedere a Diakitè più di quanto non guadagni qualsiasi suo compagno di reparto, puzzano molto i rifiuti di Diakitè.
Ok, in Russia magari non ci vuoi andare, il che è comprensibile, ma se è vero che Bordeaux e Fiorentina offrivano 1M e tu ti impunti su 1,2M, vuol dire che hai già chi te li ha promessi.

E allora tanti saluti.
Quando mi servi giocherai, ma non mi sveno per trattenerti.

Se no domattina si svegliano i vari Lulic o Gonzalez che giocano il triplo di Diakitè e se ne escono che pretendono il quadruplo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050

700.000 euro non sono stati offerti quest'ultimi 2 mesi
sono stai offerti l'inverno scorso . (Parola di procuratore)
L'inverno scorso cioè settembre/ottobre , dove diakitè era reduce da una stagione di BEN 10 presenze.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

infatti non è assurdo che Diakite non accetti.

quella cifra rappresenta il valore assegnato dalla SSLazio al giocatore, a torto o a ragione. Alle cifre proposte da Salvini certo che non ci può essere alcuna voglia di trattare, ci mancherebbe altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Situazione intricata quella tra Mobido Diakitè e la Lazio. Come ormai è noto, il contratto del difensore biancoceleste è in scadenza a giugno e per ora non sembra esserci la volontà del calciatore di rinnovare, complice, l'offerta da parte di Lotito: l'aumento d'ingaggio non sembre soddisfare l'entourage e il giocatore stesso.

Oggi però è previsto un nuovo incontro da le parti, come riportato da tmw. Lotito e Ulisse Savini, agente di Diakitè, parleranno della questione non escludendo comunque, la via del rinnovo cercando però, un punto d'incontro valido per entrambi.

Simone Davide-[...]

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
fa bene la società a non cedere a questo tipo di ricatti.
sappiamo benissimo che Diakitè, come fu per Pandev, ha in saccoccia chissà quale contratto con chissà quale squadra.
perderlo a zero non sarebbe una tragedia dato che il suo valore a bilancio dovrebbe essere stato del tutto ammortizzato (niente minusvalenze quindi).
la salvaguardia di uno spogliatoio e l'instaurare nell'ambiente il pensiero che la Lazio non si fa prendere per il naso da nessuno, valgono molto di più del possibile valore del cartellino di un Diakitè.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: white-blu il 11 Set 2012, 10:53
700.000 euro non sono stati offerti quest'ultimi 2 mesi
sono stai offerti l'inverno scorso . (Parola di procuratore)
L'inverno scorso cioè settembre/ottobre , dove diakitè era reduce da una stagione di BEN 10 presenze.

ma l'offerta non è stata modificata neanche dopo però.
Si è arrivati a 750, forse.
Se Diakite chiede 1,2 e la Lazio offre 750 e non ci si schioda da quelle posizioni, vuol dire che non c'è voglia di trattare.
Trattando sarebbe anche possibile trovare un accordo a cifre intermedie (900 mila euro ad esempio).

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
scusate, ma secondo voi Diakitè vale 1,2?
e se fosse stato lui (o il suo procuratore) a sparare volutamente alto, così da precludere una trattativa, con l'intento di non rinnovare?
possibile che è sempre Lotito l'incapace?

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: charlie il 11 Set 2012, 11:49
scusate, ma secondo voi Diakitè vale 1,2?
e se fosse stato lui (o il suo procuratore) a sparare volutamente alto, così da precludere una trattativa, con l'intento di non rinnovare?
possibile che è sempre Lotito l'incapace?

ma infatti esistono le trattative.
E' ovvio che lui chiede tanto e tu offri di meno.
Ma poi ci dovrebbe essere la trattativa, cercare di limare le differenze per giungere ad un accordo.

Ma secondo te Radu aveva chiesto 1,2 mln?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: JSV23 il 11 Set 2012, 11:46
ma l'offerta non è stata modificata neanche dopo però.
Si è arrivati a 750, forse.
Se Diakite chiede 1,2 e la Lazio offre 750 e non ci si schioda da quelle posizioni, vuol dire che non c'è voglia di trattare.
Trattando sarebbe anche possibile trovare un accordo a cifre intermedie (900 mila euro ad esempio).

Diakitè avrebbe dovuto firmare a occhi chiusi  l'inverno scorso.
Invece hanno chiesto tempo cit. (Parola di procuratore)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: white-blu il 11 Set 2012, 11:55
Diakitè avrebbe dovuto firmare a occhi chiusi  l'inverno scorso.
Invece hanno chiesto tempo cit. (Parola di procuratore)

e perchè doveva firmare ad occhi chiusi?

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: JSV23 il 11 Set 2012, 11:51
ma infatti esistono le trattative.
E' ovvio che lui chiede tanto e tu offri di meno.
Ma poi ci dovrebbe essere la trattativa, cercare di limare le differenze per giungere ad un accordo.

Ma secondo te Radu aveva chiesto 1,2 mln?

non lo so quanto ha chiesto Radu, di sicuro credo che li meriti più di Diakitè, considerando il valore del giocatore.
e comunque molti parlano di Lazio che non sembra disposta a trattare, io mi chiedo solo se magari quelli non disposti a farlo possano essere proprio Diakitè ed il suo procuratore

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: JSV23 il 11 Set 2012, 11:56
e perchè doveva firmare ad occhi chiusi?

infatti, niente firme ad occhi chiuso.
andasse affan...ulo ad occhi aperti a chi gli offre di più.

Sledgehammer

Visitatore
Diakite è un buon rincalzo. Mi pare di leggere cose tipo se Biava prende 900 quanto dovrebbe prendere Diakite?
Per me Biava è decisamente più forte di Diakite per cui non mi strapperei i capelli se non accettasse 750.000/800.000
A gennaio lo cedi altrimenti lo porti a fine contratto.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Sledgehammer il 11 Set 2012, 12:00
Diakite è un buon rincalzo. Mi pare di leggere cose tipo se Biava prende 900 quanto dovrebbe prendere Diakite?
Per me Biava è decisamente più forte di Diakite per cui non mi strapperei i capelli se non accettasse 750.000/800.000
A gennaio lo cedi altrimenti lo porti a fine contratto.

ma che Biava ha 35 anni non lo considera nessuno?
dare 900 mila euro a Biava secondo me è folle, come darne 1,2 a Brocchi per altro.
Diakite sarà anche meno forte oggi (ma non è vero) ma ha 25 anni ed è un investimento per il futuro.
Tra l'altro da noi non esistono gli adeguamenti come fanno altre squadre.
Se oggi firmasse a 700 si terrebbe quello stipendio fino a fine contratto anche se in questi anni diventasse meglio di Thiago Silva...

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Diakitè ha già l'accordo con qualcuno, certo il procuratore mica può dirlo adesso,,, Lotito penso stia aspettando che Breno venga rimesso in libertà, con cui ha già firmato un precontratto,,,

Discussione precedente - Discussione successiva