La Lazio e le altre, secondo gli addetti ai lavori

Aperto da karlsarzbringer, 10 Set 2012, 13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: dani2110 il 11 Set 2012, 21:36
Nella puntata di Ieri di Speciale SportMediaset dovrebbero aver parlato di Lazio...io ho acceso tardi e stava finendo...qualcuno l'ha visto? C'erano Plastino e Nela in studio che peraltro ha detto che la Lazio è una squadra temibilissima per i primi posti.

Tanto alla fine bisogna spera che qualche riomanista ci fa i complimenti... invece dei laziali...

Forza Lazio

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
Citazione di: robylele il 10 Set 2012, 16:33
mi ricordo che cominciai a entrare nell'ordine di idee di uno scudetto delle merde dopo un Verona-roma, devo andare a controllare..   :(

OT  Senza andare a controllare,anche io ricordo un Verona - rioma scandaloso dove non diedero un rigore ai Scaligeri,per un fallo su Mutu I-C-R-E-D-I-B-I-L-E, oltre ai vari fuorigioco inventati,sempre con Mutu lanciato a rete.
in quel campionato, Mosca, mica un ultrà della Lazio parlò di 17 "aiutini" alle merde,da aggiungere ai danneggiamenti subiti da noi e dalla Juve.
Ma la leggenda metropolitano parla di uno scudetto meritatissimo delle merde... fine OT

dani2110

*
Lazionetter
* 25.281
Non voglio aprire un nuovo thread perchè non voglio dare più importanza del dovuto alla cosa ma ci tengo a sottolinearla perchè a me ha dato veramente fastidio.

L'altro giorno girando su MP, mi è capitato di vedere una delle ultime puntate de "La tribù del Calcio". Come trasmissione è molto piacevole e la seguo con piacere, ma ho visto un servizio che m'ha fatto accapponare la pelle.

Il Servizio era a cura di Marco Piccari che peraltro è Laziale e collabora quotidianamente con Lazio Style Radio e Lazio Style Channel.

L'oggetto era lo Scudetto del 2000 e del racconto della partita Perugia - Juventus. Beh...non ci crederete, ma sono riusciti a far apparire la Juventus come vittima di una partita che non si sarebbe dovuta giocare, vittima di un campionato falsato per la pioggia. Il tutto contornato dalle interviste a chi? Moggi e Conte...addirittura la chiosa del servizio è stata con Moggi che afferma testuale: "La soluzione migliore sarebbe stata quella di far vestire la squadra e andare via, ma abbiamo onorato il Calcio"

La giustificazione poi da parte di Moggi del gol annullato a Cannavaro la settimana prima era che il calcio d'angolo da cui è scaturita l'azione non c'era.

Io sono rimasto basito e soprattutto deluso dal fatto che pensavo di vedere un servizio che parlasse dello Scudetto della Lazio e del modo rocambolesco con il quale è arrivato. Invece ho trovato un servizio piangina sulla Juve piagnona, in perfetta linea con gli atteggiamenti che stanno caratterizzando questa società negli ultimi anni.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: dani2110 il 14 Set 2012, 17:40
Non voglio aprire un nuovo thread perchè non voglio dare più importanza del dovuto alla cosa ma ci tengo a sottolinearla perchè a me ha dato veramente fastidio.

L'altro giorno girando su MP, mi è capitato di vedere una delle ultime puntate de "La tribù del Calcio". Come trasmissione è molto piacevole e la seguo con piacere, ma ho visto un servizio che m'ha fatto accapponare la pelle.

Il Servizio era a cura di Marco Piccari che peraltro è Laziale e collabora quotidianamente con Lazio Style Radio e Lazio Style Channel.

L'oggetto era lo Scudetto del 2000 e del racconto della partita Perugia - Juventus. Beh...non ci crederete, ma sono riusciti a far apparire la Juventus come vittima di una partita che non si sarebbe dovuta giocare, vittima di un campionato falsato per la pioggia. Il tutto contornato dalle interviste a chi? Moggi e Conte...addirittura la chiosa del servizio è stata con Moggi che afferma testuale: "La soluzione migliore sarebbe stata quella di far vestire la squadra e andare via, ma abbiamo onorato il Calcio"

La giustificazione poi da parte di Moggi del gol annullato a Cannavaro la settimana prima era che il calcio d'angolo da cui è scaturita l'azione non c'era.

Io sono rimasto basito e soprattutto deluso dal fatto che pensavo di vedere un servizio che parlasse dello Scudetto della Lazio e del modo rocambolesco con il quale è arrivato. Invece ho trovato un servizio piangina sulla Juve piagnona, in perfetta linea con gli atteggiamenti che stanno caratterizzando questa società negli ultimi anni.
Consolati col fatto che quello scudetto ce lo abbiamo in cassaforte e mai niente e nessuno potrà togliercelo! FORZA LAZIO!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.620
Citazione di: karlsarzbringer il 12 Set 2012, 09:31
Tanto alla fine bisogna spera che qualche riomanista ci fa i complimenti... invece dei laziali...

Forza Lazio

Proprio ora vedo un'intervista a Tiribocchi in cui parla in maniera obiettiva della Lazio.

Tiribocchi presenta la sfida con il Chievo: "La partita la farà la Lazio, può puntare alle prime quattro posizioni..."
14.09.2012 17:01 di Davide Capogrossi Twitter: @DavideCapogross     articolo letto 853 volte
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quando suona il clacson di un camion e ci troviamo in un campo da gioco non ci sono dubbi: ha colpito Simone "Tir" Tiribocchi, bomber a lunga conservazione.
Il centravanti di Fiumicino continuerà a giocare e segnare nell'ambiziosa Pro Vercelli del patron Secondo, tornata in Serie B dopo 64 anni di purgatorio. Una squadra con una tradizione importante, sette scudetti in bacheca, in fase di ambientamento dopo una vittoria e due sconfitte nelle prime tre gare. Poco importa al Tir, lui alle difficoltà risponde con i gol e con quell'esultanza simpatica e tanto amata dai suoi tifosi.
L'addio con l'Atalanta non è stato semplice: tre stagioni ricche di ricordi, una promozione vissuta da assoluta protagonista ma anche tante difficoltà. La concorrenza di un bomber di razza come German Denis ha confinato il giocatore in panchina, ha accettato le scelte di Stefano Colantuono con la professionalità che lo contraddistingue, ma un "malato" di gol come lui ha sentito la necessità di emigrare altrove, per dimostrare a sé stesso e a tutti i maligni che Simone Tiribocchi, nonostante le 34 primavere, è vivo e vegeto.

DOPPIO EX - L'attaccante di Fiumicino, sempre molto disponibile ad esprimere le sue opinioni con i media, ha presentato la gara tra Chievo Verona e Lazio. Lui che è un doppio ex: è cresciuto nelle giovanili biancocelesti ed ha racimolato 59 presenze (con 15 gol) nei clivensi dal 2004 al 2007.
"Sarà sicuramente una bella partita – rivela il bomber ai microfoni di Radio Incontro – come quelle già viste in questo inizio di campionato perché la condizione fisica non è al 100% e le squadre si allungano rendendo le partite più spettacolari. Sarà una gara difficile dove la partita la farà la Lazio ed il Chievo giocherà di rimessa".
Una gara che può regalare delle sorprese, anche se la Lazio resta la favorita sulla carta. Da una parte la cabala favorevole al "Bentegodi" (6 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta), dall'altra un organico importante, che ha confermato lo zoccolo duro resistendo alle avances dei top club: "La Lazio? Può puntare alle prime quattro posizioni – assicura il Tir – Ha grosse potenzialità, soprattutto in avanti".
Un gruppo ben organizzato, sapientemente guidato da Vladimir Petkovic, oggetto misterioso solo pochi mesi fa e ora osannato da addetti ai lavori e tifosi: "Ora c'è una mentalità diversa con la quale probabilmente si divertiranno di più i tifosi della Lazio".
L'incipit è sicuramente confortante, vietato però abbandonarsi a voli pindarici. Il progetto va costruito mattoncino per mattoncino, ogni partita è una finale. Petkomentalità, il prossimo appuntamento è fissato per domenica alle 12,30, stadio Bentegodi: "In casa fanno sempre molta densità – sottolinea Tiribocchi – sono molto concentrati ed hanno costruito sempre le loro salvezze tra le mura amiche. Ricordo che anche la scorsa stagione si salvarono grazie a due 1-0 contro Genoa e Napoli".
Non sarà semplice scardinare la solida difesa di mister Mimmo Di Carlo, si chiuderanno a riccio pronti a ripartire e cercheranno di contrastare gi inserimenti dei  numerosi incursori bianconcelesti. Per tutto il resto c'è Miroslav Klose: "E' l'attaccante più forte del campionato perché oltre ad essere bomber, come lo può essere Cavani, sa far giocare bene la squadra". Elogio al collega, è praticamente impossibile non spendere buone parole per il centravanti di origine polacca, ma di nazionalità tedesca.
Una battuta infine sulla questione contrattuale di Modibo Diakitè: "Dovrei conoscere meglio la questione. Mi sembra che tirare troppo la corda con il presidente Lotito serva a poco. E' la volontà del giocatore che fa la differenza. Se uno ha già una squadra sotto che gli offre determinate situazioni e pensa che sia la scelta migliore per lui è giusto che accetti, anche se dovrebbe ritenersi già fortunato a giocare per una squadra prestigiosa come la Lazio".

Piacevole soprattutto (a prescindere dalla bega Diakité) la frase finale, dato che spesso siamo proprio noi i primi a sminuirci.
Il Tir comunque, tra i calciatori riomici dichiarati, l'ho sempre ritenuto tra i meno subumani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva