Mi vergogno quasi
Un europeo, una vita in effetti a combattere contro i non mi sento italiano, i tifo solo la Lazio, meglio la Germania perché Miro, e daje a dire che per me De Rossi e anche il boro quando giocano con la Nazionale hanno una maglia. Quella di tutti.
Già le avvisaglie c'erano. Dalla lontana Formentera, un pub italiano al 100%, vacanzieri e lavoratori (tutti esclusivamente nel campo della ristorazione, tutti esclusivamente del nord). Imbarazzo, quando il commentatore si sperticava in lodi ossequiose sul fenomeno osvardo. Flebile difesa quando gli spettatori se la prendevano contro il cronista romano. Avoja a dì: romanista, non romano. E manco so se il cronista lo è, romanista. Imbarazzo ancor di più ai commenti finali che manco l'onanista.
E ieri non glie l'ho fatta. Ammiro IB che se l'è sorbita. Ho preferito Ibra contro i kazaki, la Francia coi bielorussi (cò tutti quei neri dietro, mi sono anche fatto un film su Ciani), l'eroica difesa dei Georgiani contro la Spagna... insomma tutto tranne, facendo spazientire anche mia moglie per lo zapping selvaggio.
E' puerile, lo so, ma il passaggio dall'Italia di Borini all'Italia di Destro (e del purgatore precoce) è troppo anche per me. Mi ritiro per un po', approfitto della doppia cittadinanza e faccio un contrattino a tempo con la Svizzera.