Italroma

Aperto da AquilaLidense, 11 Set 2012, 13:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Citazione di: italicbold il 12 Set 2012, 12:30

:hail:

P.s.: però Agius gioca nel Latina solo dall'anno scorso  ;)

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167

Un europeo, una vita in effetti a combattere contro i non mi sento italiano, i tifo solo la Lazio, meglio la Germania perché Miro, e daje a dire che per me De Rossi e anche il boro quando giocano con la Nazionale hanno una maglia. Quella di tutti.

Già le avvisaglie c'erano. Dalla lontana Formentera, un pub italiano al 100%, vacanzieri e lavoratori (tutti esclusivamente nel campo della ristorazione, tutti esclusivamente del nord). Imbarazzo, quando il commentatore si sperticava in lodi ossequiose sul fenomeno osvardo. Flebile difesa quando gli spettatori se la prendevano contro il cronista romano. Avoja a dì: romanista, non romano. E manco so se il cronista lo è, romanista. Imbarazzo ancor di più ai commenti finali che manco l'onanista.

E ieri non glie l'ho fatta. Ammiro IB che se l'è sorbita. Ho preferito Ibra contro i kazaki, la Francia coi bielorussi (cò tutti quei neri dietro, mi sono anche fatto un film su Ciani), l'eroica difesa dei Georgiani contro la Spagna... insomma tutto tranne, facendo spazientire anche mia moglie per lo zapping selvaggio.

E' puerile, lo so, ma il passaggio dall'Italia di Borini all'Italia di Destro (e del purgatore precoce) è troppo anche per me. Mi ritiro per un po', approfitto della doppia cittadinanza e faccio un contrattino a tempo con la Svizzera.

mizio67

*
Lazionetter
* 485
Devo dire che malgrado la mia passione per la nazionale si accenda solo in occasione dei grandi campionati, ieri mi sono deciso a guardare la partita. Sulla Rai, visto che quelle in casa non sono criptate.
Imbarazzante, tutto, dalla partita ai commentatori.
Iniziamo dalla partita, non ce n'é uno che si é salvato, forse Buffon, perché a parte uno pseudo tiro da 60 metri nel secondo tempo ha fatto lo spettatore. Per mesi si é parlato di Peluso come un difensore per cui vale la pena di svenarsi e, ieri, francamente non m'ha fatto una grande impressione, nonostante il gol.
Gli attaccanti, tanto decantati, hanno giocato a nascondino, senza liberarsi al tiro neanche una volta, a parte il gol.
Eppure davanti avevamo Malta, il cui miglior giocatore gioca da anni nel Latina.
Pochissime idee, controlli approssimativi, nessuna aggressione degli spazi. Insomma imbarazzante, come ho detto all'inizio.

Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso (é un eufemismo) é stato il commento di Gentile e dei suoi accoliti.
O ci prendono per scemi a noi, o sono scemi loro. Tertium non datur.
Per un momento ho creduto che in Rai ci fosse stato un problema di sincrono audio e Gentile e Dossena stessero commentando un'altra partita, magari Spagna-Brasile.
E quanto é forte Destro, ma guardate quanto é fortissimissimo Osvaldo, guardate ora Destro come é fenomenale, e ora riguardate Destro come si libera di mestiere, guardate quanto é arifortissimissimo Osvaldo.
A un certo momento ho avuto l'impressione che Destro e Osvaldo fossero marcati da Rio Ferdinand, Piqué e Schweinstaiger che avevano preso la nazionalità maltese. Malgrado movimenti genialissimi e talento incontrovertibile non hanno strusciato un pallone che é uno. Contro Malta.
Poi é entrato anche Insigne, che ha fatto, come ha già scritto benissimo qualcuno, lo Zarate degli ultimi tempi e le lodi sperticate so passate da Trigoria a Castel Volturno, guardate che velocità, che finezza, che rapidità.
A quel punto ho pensato che anche Sergio Ramos avesse scelto il passaporto della simpatica isola mediterranea, perché sta rapidità, sta velocità, sto guizzo hanno portato a un cross sbracato e a una serie inesorabile di palloni finiti sul fondo. Come ha detto qualcuno ce so voluti due errori arbitrali per avere ragione di Malta.
Assolutamente leggendaria é stata la disquisizione dei due comici d'avanspettacolo che hanno cominciato a elucubrare sul fatto che non é bello vincere 5 o 6 a 0, ma un 3 a 0 sarebbe meglio. Neanche Ric e Gian sotto idromorfone avrebbero concepito uno sketch più allucinato.
E qui apro una parentesi su Dossena. La cosidetta spalla tecnica.
Che Gentile non ci capisca una minchia di pallone e sia obnubilato da tutto quello che passa sulla Laurentina é un fatto, ormai ci abbiamo fatto il callo. Il prossimo commentatore della nazionale, l'erede di Martellini e Pizzul sarà scelto probabilmente tra Mandolesi e Galasso (Marione no, perché la Rai é di tutti e poi uno potrebbe pensà che non é molto equidistante quando si parla di tifo...:) ).
Che Gentile abbia una voce catatonica capace di addormentare anche un toro infoiato é un altro fatto.
D'altronde voci di corridoio dicono che, registrata, sia utilizzata negli ospedali criminali psichiatrici al posto dei sedativi.
Ma la spalla tecnica, che io sappia, dovrebbe avere anche una certa valenza tecnica. Cioé, i telespettatori non sono scemi, se c'hai il commentatore vicino che é convinto che stia assistendo a uno strabiliante spettacolo sportivo grazie all'intelligenza, al talento e alla formidabile forma di Osvaldo, Destro, Insigne, Giovinco, Peluso, non ti chiedo di intervenire e di gridare al microfono :
Aooo, ma che cazzo stai a di ? Stanno a fa schifo contro Malta !!!!
Pero' magari con un giro di parole ci puoi arrivare a far capire a Gentile che la prova di tutti i giocatori della nazionale é stata imbarazzante e penosa. Du calci al pallone li hai dati, hai pure giocato con gente come Mancini e Vialli.
Quando vedi Destro che da le capocciate contro i difensori Maltesi, non me poi parlà de "mestiere".
me devi di che sta a fa ride.
Senno' me stai a prende per il culo.

Ed é un po l'impressione che c'ho avuto ieri.
Sinceramente.
anche io ho avuto la tua stessa impressione, ma non solo io, pensa che ieri sera mia moglie, che di calcio ne capisce ben poco, mentre io guardavo la partita e lei era intenta a fare altre cose, ad un certo punto mi fà:"scusami, ma l' Italia non stà giocando contro Malta, come mai tutta questa enfasi da parte dei commentatori, neanche a dire che stanno giocondo contro il Brasile, bah credo che alla RAI prendano la gente per cretini...."

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167

La mia impressione (non da ieri) è che ci stanno vendendo un prodotto.
E la cronaca della partita è la pubblicità di quel prodotto.
Non ci sta la critica.
Tu che stai vendendo una batteria di pentole, diresti mai che si attacca tutto?
O che il tuo materasso fa venire mal di schiena?
Ecco, allora, Destro e Insigne sono inarrivabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: GuyMontag il 12 Set 2012, 16:43
La mia impressione (non da ieri) è che ci stanno vendendo un prodotto.
E la cronaca della partita è la pubblicità di quel prodotto.
Non ci sta la critica.
Tu che stai vendendo una batteria di pentole, diresti mai che si attacca tutto?
O che il tuo materasso fa venire mal di schiena?
Ecco, allora, Destro e Insigne sono inarrivabili.

E' probabile.
Pero', se c'é una cosa che so per i vent'anni che ho passato facendo quel mestiere, la "gente" é tutto tranne che scema.
Se tu mi vendi una pentola e mi dici che non attacca e, mentre fai la dimostrazione, s'attacca tutto la gente se ne accorge e te ride dietro.
Questo pero', come ho già sottolineato nel topic sul santone boemo, non funziona per loro.
E questo, soprattutto l'effetto che ha sulle persone che, teoricamente, romanisti non sono, non me lo spiego.
Non é che a Dossena se ieri riprendeva gentile dicendogli che stava a vedé un'altra partita, je menavano o lo licenziavano in tronco...

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Vedremo come andrà quest'Italrioma, quando le avversarie saranno Danimarca e Repubblica Ceca.... o forse alla prima scoppola ritornerà ad essere Italjuve o Italtuttitrannelarioma?

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: italicbold il 12 Set 2012, 16:52

Si però è uno spot, e nello spot devi decantare le qualità del prodotto.

Il calcio si presta male, anche perché una partita può essere oggettivamente noiosa, e la tua squadra può giocare male.

Però la partita uno spettatore non "tecnico" la gusta meglio se colorata a tinte forti, se accompagnata da gridolini di entusiasmo, dalle iperboli alla caressa, dall'"incredibile!" per ogni tiro alle stelle o un dribbling a metà campo. Stai là, sbracato sul divano, magari in dormiveglia, le urla belluine ti tengono sveglio, l'esaltazione un minimo di adrenalina te la dà.

Al contrario delle pentole, qui non devi comprare. Però, al termine, magari dopo un Italia-Malta commentato dall'ineffabile duo spengi la tv e dici però, mi sono divertito (al limite - ed è già un successo - sei arrivato alla fine, e ti sei sorbito n siparietti pubblicitari). Pensa una cronaca che ti fa notare ad ogni istante quanto cazzo stiamo giocando male, quanto poco la strusciano quei due davanti, quanto non gli va a Pirlo, quanto sono pippe sti maltesi. Cambi canale dopo venti minuti.

E ti perdi il gol del nuovo Cabrini, Peluso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'Italroma, l'esaltazione delle merde in salsa nazionale fa parte dello stesso principio.
E' un mercato grande da cui pescare, inutile star li' a menarsela dicendo che Candreva andava convocato o commentando la prova di Destro in modo obiettivo. Chi se lo incula, Candreva, se mi si passa il francesismo? E a che serve negare una serata da sogno a 230 mijoni de imbecilli?

E' per questo che quest'italia e' odiosa. E e' per questo che lemerde mai si solleveranno dal loro status di eterni perdenti. Sono i sogni che li spingono, la realta' e' irrilevante. Buon per loro, e francamente, per noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Bulgaria-Italia, De Rossi si infortuna al 77', l'Italia ha già effettuato i tre cambi, mentre la Bulgaria ne ha ancora due a disposizione.
Dossena: "Ci ritroviamo in 10 dopo aver fatto i tre cambi, mentre loro attaccano e hanno ancora due cambi, non è una buona scelta..."
Gentili: "Questo lo hai detto tu, te ne prendi la responsabilità!"
Poco dopo, spot.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Piccolo OT leggo su alcuni siti di info calcio che i tifosi (in tutti i sensi  8)) del Nappule festeggiano per gli acquisti di mesto uvini ed el kaddouri e definiscono i 3 come il futuro del calcio internazionale, fenomeni, mostri...
Il mondo è bello perchè è vario...

mizio67

*
Lazionetter
* 485
Citazione di: maverickiv2007 il 12 Set 2012, 17:42
Piccolo OT leggo su alcuni siti di info calcio che i tifosi (in tutti i sensi  8)) del Nappule festeggiano per gli acquisti di mesto uvini ed el kaddouri e definiscono i 3 come il futuro del calcio internazionale, fenomeni, mostri...
Il mondo è bello perchè è vario...
non è un caso che i ciuchi erano gemellati con le merdacce, hanno tantissime cose in comune....

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: JoseAntonio il 12 Set 2012, 17:26
Bulgaria-Italia, De Rossi si infortuna al 77', l'Italia ha già effettuato i tre cambi, mentre la Bulgaria ne ha ancora due a disposizione.
Dossena: "Ci ritroviamo in 10 dopo aver fatto i tre cambi, mentre loro attaccano e hanno ancora due cambi, non è una buona scelta..."
Gentili: "Questo lo hai detto tu, te ne prendi la responsabilità!"
Poco dopo, spot.

Bravissimo! L'avevo sentito in diretta ma mi era passato di mente.
Davvero l'apice della vergogna: Dossena che osa muovere una minuscola e pacatissima critica al CT che ha effettuato troppo presto il terzo cambio e il cronista di regime, tremebondo, che prende immediatamente le distanze. Uno schifo inenarrabile.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
L'errore dei tre cambi troppo presto lo ha fatto anche all'europeo. Dimostra che non sa impostare la partita dall'inizio ed è costretto a rimediare in corsa.
E non ditemi che gli infortuni capitano: che Chiellini non stava bene lo sapevano pure i sassi.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Che poi Prandelli se dovrebbe abbà a riguardare come lo hanno trattato quando decise di abbadonare il ritiro della trigoriese, e le belle cose che gli auguravano....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: borges il 12 Set 2012, 20:47
Che poi Prandelli se dovrebbe abbà a riguardare come lo hanno trattato quando decise di abbadonare il ritiro della trigoriese, e le belle cose che gli auguravano....
ho conosciuto questa estate un ragazzo, l'ha portato un amico in mezzo al nostro gruppo...insomma alla fine ha preso questo discorso e ha detto che Prandelli aveva capito che la Roma era destinata a fallire e ha usato come scusa quella della moglie. Io giuro non sapevo che dire, cioè ho pensato questo è completamente deficiente come fai a dire ste cose davanti a un problema così grande e grave, poi è stato appoggiato anche da altre persone che conosco e credo siano molto intelligenti..alla fine ho lasciato perdere visto che mi stavano facndo incacchiare

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
L'errore dei tre cambi troppo presto lo ha fatto anche all'europeo. Dimostra che non sa impostare la partita dall'inizio ed è costretto a rimediare in corsa.
E non ditemi che gli infortuni capitano: che Chiellini non stava bene lo sapevano pure i sassi.
Lo scemo con quell'errore ci ha fatto fare una figura de merda, avremmo perso lo stesso ma senza umiliazioni, che cretino.

skizzo87

Visitatore
Ieri ho visto 10 min della partita tramite rai international (nella guesthouse in cui mi trovo ce l'hanno e l'ho scoperto un po' tardi).

Fatto sta che c'e' stato un momento fantastico. Il telecronista (che non so chi fosse forse Gentile?) ricapitola il risultato dicendo 1 a 0 con gol al debutto di Destro. Poi in ordine incomincia a dire
1) Destro ha esordito gia' contro la Bulgaria, questo e' il debutto dal primo minuto
2) Ah no, ha gia' esordito contro l'Inghilterra dal primo minuto
3) Ah, ha giocato pure un altra partita...
4) Poi tira fuori un colpo di genio... " Vabbe' ha segnato al debutto nella sua prima partita in casa " (o qualcosa del genere)...

Bhe dopo questo, mi sono visto un altro po' di minuti fino all'uscita di Osvaldo, che inizialmente era incazzato e poi il solito telecronista " Ma no, non e' arrabbiato, saluta i tifosi come fa con la Broma"...

dopo questo ho preso e chiuso bottega :D

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: skizzo87 il 12 Set 2012, 21:10

dopo questo ho preso e chiuso bottega :D

Hai visto l'Italia con la zip abbassata?

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Scialoja il 12 Set 2012, 21:12
Hai visto l'Italia con la zip abbassata?

Non c'hai altro da fa  :o :o

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: skizzo87 il 12 Set 2012, 21:15
Non c'hai altro da fa  :o :o

Eddai se scherza, non fare il baluba  :p

Discussione precedente - Discussione successiva