di martino e palazzi, scoprite le carte

Aperto da aquilante, 11 Set 2012, 12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Sledgehammer il 12 Set 2012, 16:46
strike quello che tu dici sarebbe pure condivisibile, poi però se si accede al circo mediatico nascono grossi atroci dubbi.

chiedo scusa Sledgehammer, non ho capito

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
http://it.eurosport.yahoo.com/blog/stefano-benzi/criscito-scagionato-e-qualcuno-la-chiama-una-buona-110025085--sow.html

Criscito scagionato: per qualcuno è una buona notizia

Conosco Mimmo Criscito da diversi anni: quando esce in zona mista dopo una qualsiasi partita, affettuosamente, lo ascolto e concludo tra me e me... "anche questa volta non ha detto un c****". E' un bravo ragazzo, ingenuo, ai limiti della più inespressiva banalità, che è stato coinvolto in una roba enormemente più grande di lui e che probabilmente non ha nemmeno capito tanto bene.  E se andate a cercare negli articoli intorno al 21 maggio quando la polizia effettuò il blitz a Coverciano recapitandogli l'avviso di garanzia, parlai di 'spettacolarizzazione eccessiva'.

Criscito, per ingenuità, ha accettato di incontrare dei cosiddetti tifosi, quelli che molti amano definire i capipopolo, le voci della curva, forse per via della sua generosità un po' ingenua. Perdonami Mimmo, ma sei stato un idiota. Tieni famiglia. Da certa gente bisogna imparare a stare alla larga a prescindere...

Sono un garantista, da sempre: le conferenze stampa della magistratura a operazione di polizia ancora in corso mi mettono anche più tristezza dei giornalisti che si accapigliano per allungare la bustarella all'ufficio interno del tribunale che gli faccia avere le trascrizioni dei verbali. Ma questa è l'epoca in cui viviamo, inutile gridare allo scandalo: siamo tutti sciacalli. Stampa e lettori...

Vorrei sapere quanti quel 21 maggio dissero "è una vergogna, è giusto che se ne stia a casa". Magari sono gli stessi che oggi dicono "è una vergogna avrebbe potuto giocare lo stesso".

Io dissi e scrissi "inutile parlare ora, aspettiamo gli esiti prima di correre ai ripari" (potete controllare in E' arrivata l'onda lunga, Questo senso di giustizia rateizzato e ritardato e Abete e Monti, dialogo surreale sulla luna, giusto per evitare il rischio, succede spesso, che qualcuno mi metta in bocca parole che non ho detto o in testa pensieri che non mi sfiorano).

Trovo la gestione della giustizia di questo paese surreale: a volte grottesca. Ma si è mai visto un GIP che fa partire un avviso di garanzia a un giocatore in ritiro e che due giorni dopo, quando il calciatore è ormai a casa a pensare che cosa diavolo avrà mai combinato, a precisa domanda nel corso della solita conferenza stampa risponde... "ma se vogliono Criscito lo possono portare agli Europei, in fondo ha solo un avviso di garanzia".

Solo un avviso di garanzia... come fosse una multa per sosta vietata. Avviso di garanzia significa "c'è un'indagine nella quale potresti essere coinvolto come testimone o come indagato, cautelati". C'è chi non lo prende alla leggera.

Io non so se Criscito avrebbe reagito giocando il miglior torneo della sua vita; Mauri, che nelle indagini sportive e penali ancora in corso ha una posizione più evidente di quella dell'ex giocatore del Genoa, sta giocando regolarmente, e molto bene, da tempo. Bellavista, coinvolto in modo pesantissimo nell'inchiesta è in depressione da mesi e ha deciso di liberarsi la coscienza: ma un collega che lo ha visto ieri durante un breve colloquio fuori dal palazzo di giustizia di Bari lo definisce "l'ombra di un ex sportivo, terrorizzato sia di parlare che di stare zitto". Ovviamente la sua carriera è finita.

Io so che Criscito l'Europeo non l'ha giocato mentre Bonucci, che invece all'Europeo c'era, non era per nulla tranquillo. E si vedeva.

Ricordo Abete quando dichiarò che Criscito era stato lasciato a casa "perché il blitz di Coverciano non lo avrebbe lasciato tranquillo e avrebbe generato un clamore mediatico dannoso per lui e per la Nazionale". Non una decisione tecnica dunque... Una decisione federale, istituzionale, politica. Definitela come volete. Anche peggio di così...

In compenso Abete non ha perso occasione per mostrarci la sua faccia; contrita, quasi affranta per lo scandalo che incombeva a fine maggio, gioviale e collaborativa durante l'evento europeo, ieri sollevata e felice perché il povero Criscito era stato scagionato. Ma sempre presente, con l'inquadratura stretta e il microfono sotto il naso.

Criscito, che è un signore e non si chiama Benzi di cognome, ieri ha chiesto a Prandelli di essere richiamato, perché è in forma e vuole giocare in Nazionale a tutti i costi.

Fosse invece un Benzi qualunque alzerebbe il telefono, chiederebbe di parlare con il presidente della Federcalcio e dopo lunga anticamera gli sciorinerebbe una serie di insulti orripilanti e a tutto volume nell'orecchio. E non giocherebbe mai più in Nazionale.

Forse perché Abete ha avuto il coraggio di dire che il fatto che Criscito sia stato finalmente scagionato è una buona notizia... Buona notizia? Ma ************!!!!!!!!!!!

Completate la frase. Il fumetto credo possiate interpretare da soli.

stefano_benzi

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Chi sarà il giocatore "importante" già coinvolto nell'indagine di Cremona ed oggetto della richiesta di rogatoria dalla Svizzera quale presunto titolare del conto cifrato su cui sembra siano transitati i soldi del calcioscommesse ?

Oggi bibì e bibó lanciano l'indovinello e un qualche minimo brivido sono riusciti a farmelo avere. Ma poi dico .... perchè dargli soddisfazione ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Ed aggiungo un bel  lmrtcclr  grande quanto una casa e anche un romammerda così tanto per dare sfogo all'incazzatura mattutina

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Metti l'articolo per chi non vuole leggerlo dalla fonte.. I condizionali sono tuoi o loro?

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: Bonnerone il 13 Set 2012, 07:47
Tema del giorno:
Chi sarà il giocatore "importante" già coinvolto nell'indagine di Cremona ed oggetto della richiesta di rogatoria dalla Svizzera quale presunto titolare del conto cifrato su cui sembra siano transitati i soldi del calcioscommesse ?

Oggi bibì e bibó lanciano l'indovinello e un qualche minimo brivido sono riusciti a farmelo avere. Ma poi dico .... perchè dargli soddisfazione ?

no vi prego.... mi stavo tranquillizzando .... BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
che poi, mi sembra quantomai strano che giusto oggi esca questo articolo sui conti cifrati di un calciatore importante indagato a Cremona. Il giorno successivo alle dichiarazioni di Gentile che parla di situazione congelata e due giorni dopo le dichiarazioni di Lotito...

mooolto strano.....

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Se dovevano metterci dentro ci avrebbero nominato, così a naso.
La fonte attendibile è Di Martino, l'articolo mi pare come al solito concordato.
Se il PM e lo Sco interrogheranno questo "giocatore di prestigio" lo sapremo a breve.
Indagato non vuole per forza dire che sia un nome già uscito.
Aspettiamo chi sa leggere meglio.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Le sue dichiarazioni potrebbero essere assai importanti, secondo i pm, e riaprire molte posizioni — anche di primo piano, con squadre e giocatori di serie A — oggi considerate chiuse.

Brancolano del buio ma non ce la fanno a lasciarci in pace.  :x

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Su Gazzetta stessa cosa "E gli indizi non finiscono qui. Ha già avuto problemi con la giustizia per fatti simili: è indagato a Cremona per associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva"
Io dico che è Sculli.
http://www.lazio.net/news/2012/09/13/il-tesoro-e-in-svizzera-gazzetta-dello-sport/

Contenuto sponsorizzato

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: JoseAntonio il 13 Set 2012, 08:48
Su Gazzetta stessa cosa "E gli indizi non finiscono qui. Ha già avuto problemi con la giustizia per fatti simili: è indagato a Cremona per associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva"
Io dico che è Sculli.
http://www.lazio.net/news/2012/09/13/il-tesoro-e-in-svizzera-gazzetta-dello-sport/

potrebbe essere Sculli ma anche Pellissier....
Mi sembra che Pellissier fosse indagato proprio a Cremona ma non mi risulta sia mai stato interrogato.....

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Roxy00 il 13 Set 2012, 08:52
allora è Sculli di certo!!!

Ecco perché non hanno avuto il coraggio di fare nome e cognome!!

porgascogne

Visitatore
mia personalissima idea: lo snodo è modena
qualcuno a modena, anni fa, s'è sbottonato dicendo "faccio questo, faccio quello"
e due ex compagni sono stati messi in mezzo per saperne di più (e magari, anche perché risultava che scommettessero, anche se senza prove che lo facessero sul calcio)

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: porgascogne il 13 Set 2012, 08:59
mia personalissima idea: lo snodo è modena
qualcuno a modena, anni fa, s'è sbottonato dicendo "faccio questo, faccio quello"
e due ex compagni sono stati messi in mezzo per saperne di più (e magari, anche perché risultava che scommettessero, anche se senza prove che lo facessero sul calcio)

Ovvero S, con M&M messi in mezzo?

Su Pellissier non ci credo, me ne parlano assai bene, personalmente sarebbe clamoroso.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Io direi di non stressarci troppo visto che mi sembrano brancolare nel buio.
La Lazio é prima e questo non va bene ;)

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: JoseAntonio il 13 Set 2012, 09:01
Ovvero S, con M&M messi in mezzo?

Su Pellissier non ci credo, me ne parlano assai bene, personalmente sarebbe clamoroso.

Calcioscommesse, perquisite abitazioni di Pellissier
La squadra mobile della Questura di Aosta ha perquisito questa mattina, alle 4, le abitazioni di Fenis e di Verona. Sequestrati computer, ipad e pennette usb che verranno messi a disposizione degli inquirenti.
AOSTA - Su mandato della procura di Cremona la squadra mobile della Questura di Aosta ha perquisito questa mattina, alle 4, l'abitazione di Fenis di Sergio Pellissier, attaccante del Chievo coinvolto nell'inchiesta sul calcioscommesse. Analoga ispezione è avvenuta nella casa di Verona del giocatore, che risulta essere indagato. All'interno della villa sulla strada statale 26 sono stati sequestrati computer, ipad e pennette usb che verranno messi a disposizione degli inquirenti.

Articolo del 28 maggio. Da allora più nulla.

Contenuto sponsorizzato

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Secondo me esce oggi non come contraltare alle dichiarazioni di Lotito e Gentile, bensì rispetto al FLOP dell'indagine sul Derby di Genova, affossata dal PM Mazzeo, ma iniziata da Di Martino.

Sentitosi sbugiardato, se ne esce con questa "succosa" novità, in pieno stile "caso Buffon", che osò parlare e venne messo alla gogna il giorno dopo.

Bravo Di Martino, bravo!

Null'altro che conferme al mio pensiero.

Mi fa venire i brividi pensare che sia un PM.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
l'unico di cui era uscita l'esistenza di un conto in Svizzera con l'ipotesi di riciclaggio è Signori , venne data la notizia a margine dei provvedimenti di maggio ,

le indagini patrimoniali in Italia avrebbero già mostrato anomalie sui movimenti di Sculli e Mauri , tali anomalie se esistenti sarebbero già state date in pasto alle bestie delle redazioni ,

per fare movimenti in Svizzera è comunque utile risiedere al nord .

Discussione precedente - Discussione successiva