Aquilante, il commento su Mauri in campo non è così decisivo, anche perché i giornalisti di Gazzetta e Rep da un anno si coprono a vicenda (ricordate la prima intervista a Ilievski? ce l'aveva la Gazza e ne ha dato un pezzo a Rep), possono benissimo aver fatto da soli. E' la loro linea, soprattutto di Rep: Cremona fa sul serio, gli organi federali no. La Gazza magari è più sensibile agli organi federali.
Seconda questione, un conto è la rogatoria, un altro è perché esce la rogatoria. Allora va benissimo che qualche fonte investigativa abbia fatto uscire la rogatoria per far passare il discorso che dice Aquilante. Poi però c'è la rogatoria e la situazione non è per niente chiara. Come dice Jeffry si capirà un po' meglio quando sapremo cos'hanno in mano gli svizzeri. Magari niente, e allora oggi sono uscite un sacco di ca22ate. Magari un conto con versamenti sospetti che giustificano un'ipotesi di riciclaggio a carico di Mauri o di altri, che comunque resta un'ipotesi. Ma non ci credo molto perché leggo che non ci credono neanche gli inquirenti italiani.
AquilaLidense, per ora, stamattina, non ho compreso niente. In tutti i sensi. Men che meno ho difeso giornalisti. Ho detto che ha ragione Aquilante, che altro devo dire? Condanno? Non è un'espressione che uso, se volessi usarla avrei fatto il giudice. E i tornaconti bisogna non dico dimostrarli ma almeno identificarli in qualche modo, se no magari è cialtronaggine, appecoronamento sulle fonti, che non va per niente bene per carità ma è una cosa diversa da chissà quale tornaconto che non sia avere delle notizie.
Cosmo, mi dispiace, io non penso che ci siano giornalisti che in questo momento nascondono il nome di titty o di qualcun altro su cui ci sono indagini giudiziarie, non perché sono in buona fede ma perché non è immaginabile un complotto che coinvolga tutta l'informazione. Il problema di Rep e di altri è che non ci hanno spiegato cosa ha fatto la Procura di Cremona per poter escludere responsabilità di quelli e di altri soggetti, che pure erano finiti in prima pagina