I bu-bu-bu a Cavanda....re-loaded

Aperto da Adler Nest, 21 Set 2012, 09:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Roberto66 il 21 Set 2012, 09:57
è un cancro impossibile da estirpare. Purtroppo erano chiarissimi (quindi non possiamo dire che erano quattro o cinque, erano parecchi), poi c'era pure Platini quindi mi aspetto conseguenze. Purtroppo chi fa buu mette anche in cattiva luce tutti quelli che erano li e che tenevano alto il nome della Lazio.
A questo punto se fossi la società quando giochiamo in trasferta rifiuterei i biglietti per il settore ospite, e se continuano anche in casa, ahime farei giocare la Lazio a porte chiuse!

ma non è necessario!
basta punire quelle poche decine di imbecilli cronici, e poi vedi come passa la voglia anche agli altri cerebrolesi di emularli!

Colpirne 1 per educarne 100; stavolta ne multi 10, per educarne 1.000. E ti sei liberato del problema.
Ma secondo me hanno paura di farlo.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Set 2012, 10:31
ma non è necessario!
basta punire quelle poche decine di imbecilli cronici, e poi vedi come passa la voglia anche agli altri cerebrolesi di emularli!

Colpirne 1 per educarne 100; stavolta ne multi 10, per educarne 1.000. E ti sei liberato del problema.
Ma secondo me hanno paura di farlo.

perchè avrebbero paura?

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Sempre nel secondo tempo a un certo punto è scomparso il pallone. Era finito nel settore nostro e, come tradizione da noi, chi lo trova se lo tiene.
In Inghilterra, vuoi anche per lo stadio stretto e l'impossibilità logistica di disporre dei raccattapalle, il pallone si ributta in campo (quasi sempre).
(e comunque è vergognoso che la società Tottenham non avesse palloni di ricambio pronti a bordo campo, ma è un'altra storia)

Durante i due minuti successivi sono stati inquadrati steward e bobbies a bordo campo mentre parlottavano e indicavano il punto dove il pallone era sparito.

Ecco, tutta questa premessa per dire:
se e quando sono veramente quattro o cinque scimmie ululanti a fare bu-bu-bu, perché non pescarli e dasparli immediatamente?

Non servirà il topic su Lazionet, non basterà la squalifica e le multe generalizzate, ma almeno qualche azione mirata per debellare definitivamente sto cancro si potrà adottare, o no?

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Baldrick il 21 Set 2012, 10:26
Io mi autoinfliggerei anche una quindicina di punti di penalizzazione e, perché no? costringerei tutti i tifosi a darsi una martellata sulle palle.

Forse ancora non ci si rende conto che l'Uefa se continuiamo così ci estrometterà dalle coppe, vabbé facciamo finta di nulla e andiamo avanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rick

*
Lazionetter
* 858
Ragazzi di Buda, bubu razzisti, braccia tese all'inno italiano e chi più ne ha più ne metta.

La peggiore curva d'europa.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Ragazzi di Buda, bubu razzisti, braccia tese all'inno italiano e chi più ne ha più ne metta.

La peggiore curva d'europa.

Aggressioni a tifosi avversari, scampia, camorra e chi piu' ne ha piu' ne metta.

Napoli, la peggiore città d'europa.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Adler Nest il 21 Set 2012, 09:37
Doverosa premessa per non sentirmi dire: ma goditi la partita, etc, etc che altrimenti rispondo alla Guy Montag......
Ho visto la partita con MP togliendo i commenti dei telecronisti e lasciando solamente i rumori dello stadio: favoloso, sembrava di stare in campo.....Ho visto una Lazio bella, solida, concreta, divertente, dove i giocatori si aiutano, si parlano,
Ho visto un allenatore che pensavo (fino a 2 mesi fa) una fanatica meteora del "tuttiall'attacco", molto concreto, pragmatico, un Reja 2.0, ma con tanto di Reja e tanto di nuovo.
Ho sentito un tifo pazzesco, bellissimo nel primo tempo: sembrava di strare nello Stadio delle Aquile.
poi..............
Poi nel secondo tempo è successo.
Non riesco a fare copia e incolla del link al topic i Buu a Cavanda esaurito troppo presto e in maniera troppo semplicistica.
E' successo che, evidentemente, i 2 veronesi lobotomizzati sono venuti in gita premio anche a Londra e che si siano trovati, evidentemente, con altri 8 presuntitiofosidellaLazio visto che al massimo saranno una decina (oppure con altri 10 per fare la sporca dozzina...) e che, sempre evidentemente, si siano messi tutti insieme e siano dotati di voci da tenore visto che...........
Evidentemente Cavanda gli sta sul cazzo o ha giocato male perchè i bu-bu-bu si sono sentiti chiari, ripetuti e forti.
Solo una coincidenza che ci fossero quando un giocatore di colore stesse battendo un corner (alla sinistra del portiere, come a Verona, del resto....).
Ecco, non vorrei che diventasse una sorta di rito, o moda, un pò come gli sticazzi alle sostituzioni (per altro bellissimo) o gli [...]-roma-roma......al rinvio del portiere (meno bello di sticazzi, ma simpatico) o i lotitopezzodimerda (insulso).
Ecco, a chi risponde che il fenomeno è circoscritto, rispondo che non lo è, magari lo fosse, perchè sarebbe ancora più grave, perchè allora si potrebbero isolare e annientare (ho usato apposta questo termine), perchè una curva che canta il suo amore come il primo tempo, non può essere dr. Jackhill e Mr. Hide e fare tafazzi ogni dannata partita nella quale giocano giocatori di colore.
Qui, in questo forum, su Lazionet, c'è e ci deve essere gente che deve sapersi scandalizzare e muoversi e muovere la coscienza altrui: ce l'abbiamo sulle maglie di Lazionet (we kick off racism) siamo stati promotori di: "il razzismo ci fa schifo, forza Lazio è il nostor tifo".
Io sono schifato che la sparuta minoranza sputi fango sulla larga maggioranza.
Ci siete?

OT
ho anche io MP, non c'è più quell'opzione da oltre un anno, forse hai sottoscritto un abbonamento personale. :)
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: umanoide69 il 21 Set 2012, 11:13
BBC:
http://www.bbc.co.uk/newsround/19671677

Guardian:
http://www.guardian.co.uk/football/2012/sep/21/tottenham-racist-taunts-lazio

Mirror:
http://www.mirror.co.uk/sport/football/match-reports/tottenham-0-0-lazio-match-report-1335280

Mail:
http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-2206388/Racism-row-Tottenham-v-Lazio-Aaron-Lennon-Jermain-Defoe-alleged-targets-monkey-chants.html

Huffington Post:
http://www.huffingtonpost.co.uk/2012/09/21/tottenham-hotspurs-jermain-defoe-aaron-lennon-monkey-chants_n_1902500.html?utm_hp_ref=uk

Telegraph:
http://www.telegraph.co.uk/sport/football/teams/tottenham-hotspur/9557026/Andre-Villas-Boas-urges-Uefa-to-investigate-alleged-racial-abuse-aimed-at-Spurs-players-by-Lazio-supporters.html

Vado avanti?
Potevano essere 4 o 10 o 25 teste di caz.zo, fatto sta che dopo la prima giornata siamo già nel mirino. E alla prossima ci fanno secchi, garantito. Che a te piaccia o meno.

Ecco, poi se qualche giornale parla di razzismo e mette la foto di tifosi della Lazio ci lamentiamo e gridiamo allo scandalo; ieri sera era inequivocabile eppure qui c'è qualcuno che dice di non aver sentito nulla, che non era evidente ecc. ecc. chiedo l'intervento immediato della società per dare un segnale forte!

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Vorrei chiarire che si tratta di media inglesi, non dei soliti scribacchini che "ce l'hanno con la Lazio". Sono giornali di un paese che di fronte ad episodi del genere si incazza perché semplicemente cose di questo tipo lì non succedono e non devono succedere. E se ne fregano se i cerebrolesi fossero 12 o 12000 o se fossero "rappresentativi" o meno della mentalità del tifoso laziale quadratico medio iscritto a lazionet e con simpatie progressiste.
Se in Europa al seguito delle partite della Lazio vengono nostro malgrado esportati esemplari di minorato [...]e, la cosa verrà puntualmente amplificata. E verremo inculati. Punto.
E scordatevi il "complotto" contro di noi! In Europa NON SI SCHERZA CON IL RAZZISMO.

Ci dice bene che gli analfabeti che vegetano sulle scrivanie dei giornalucoli italioti nemmeno ci provano a sfogliare le testate online degli altri paesi, altrimenti a quest'ora l'episodio sarebbe già nelle home page che potete facilmente immaginare.
Ma non è ancora detta...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Io c'ero allo stadio. I bu-bu purtroppo sono stati tanti e ripetuti. Non parliamo di decine di persone, ma di centinaia.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: syrinx il 21 Set 2012, 11:35
Io c'ero allo stadio. I bu-bu purtroppo sono stati tanti e ripetuti. Non parliamo di decine di persone, ma di centinaia.
Alcune volte mi domando se queste persone hanno veramente a cuore la Lazio... Spesso mi vengono molti dubbi... Peccato. Forza Lazio sempre

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Ulissechina il 21 Set 2012, 11:12
OT
ho anche io MP, non c'è più quell'opzione da oltre un anno, forse hai sottoscritto un abbonamento personale. :)
EOT

e allora semo due, perché io l'ho vista senza commento (ambiente 2: stadio)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: umanoide69 il 21 Set 2012, 11:30
Vorrei chiarire che si tratta di media inglesi, non dei soliti scribacchini che "ce l'hanno con la Lazio". Sono giornali di un paese che di fronte ad episodi del genere si incazza perché semplicemente cose di questo tipo lì non succedono e non devono succedere. E se ne fregano se i cerebrolesi fossero 12 o 12000 o se fossero "rappresentativi" o meno della mentalità del tifoso laziale quadratico medio iscritto a lazionet e con simpatie progressiste.
Se in Europa al seguito delle partite della Lazio vengono nostro malgrado esportati esemplari di minorato [...]e, la cosa verrà puntualmente amplificata. E verremo inculati. Punto.
E scordatevi il "complotto" contro di noi! In Europa NON SI SCHERZA CON IL RAZZISMO.

Ci dice bene che gli analfabeti che vegetano sulle scrivanie dei giornalucoli italioti nemmeno ci provano a sfogliare le testate online degli altri paesi, altrimenti a quest'ora l'episodio sarebbe già nelle home page che potete facilmente immaginare.
Ma non è ancora detta...

Non sto a dire cosa si legge oggi qui.
:S

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: umanoide69 il 21 Set 2012, 11:30

Ma non è ancora detta...
credo che manderò email a un pò di giornali nazionali
almeno mettono in risalto questa notizia anche in italia  ;)

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 21 Set 2012, 11:58
Non sto a dire cosa si legge oggi qui.
:S

In Germania? Su quest'episodio??

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: porgascogne il 21 Set 2012, 11:48
e allora semo due, perché io l'ho vista senza commento (ambiente 2: stadio)

Forse avrò qualche problema al telecomando o al mio decoder, figurati che a volte io tolgo l'audio per non ascoltare i commenti del telecronista e del suo compare.
Una volta cliccando sul tasto rosso usciva fuori una scritta con quell'opzione, è da oltre un anno che non appare. :)

Contenuto sponsorizzato

Korsörer

*
Lazionetter
* 64
Citazione di: syrinx il 21 Set 2012, 11:35

Confermo, altro che due o tre. Soliti ululati "goliardici" accompagnati da un sorriso ebete e uno sguardo compiaciuto. Piu' che altro sono sempre fatti da quando vado allo stadio (fine anni '90), quindi non capisco perche' ci sia' sempre qualcuno che fa finta di essere stupito o che dia la colpa al complotto dei mass media. In Italia si tende a minimizzare e i giornali si occupano di razzismo quando fa comodo, in Inghilterra e in Germania sono piu' sensibili a questo tema. Una soluzione, seppur dispendiosa, potrebbe essere quella di individuare e arrestare questi paladini della razza bianca (olivastra nella maggior parte dei casi, soprattutto in estate). Ma la vedo improbabile come cosa. 

Per il resto, ottimo tifo. La voce l'hanno tirata fuori proprio tutti, anche anziani e bambini. La parte piu' bella cmq sono stati i 45 minuti di cori incessanti dentro alla stazione di Liverpool Street prima di prendere il treno per lo stadio. Spettacolare.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Korsörer il 21 Set 2012, 12:42
Confermo, altro che due o tre. Soliti ululati "goliardici" accompagnati da un sorriso ebete e uno sguardo compiaciuto. Piu' che altro sono sempre fatti da quando vado allo stadio (fine anni '90), quindi non capisco perche' ci sia' sempre qualcuno che fa finta di essere stupito o che dia la colpa al complotto dei mass media. In Italia si tende a minimizzare e i giornali si occupano di razzismo quando fa comodo, in Inghilterra e in Germania sono piu' sensibili a questo tema. Una soluzione, seppur dispendiosa, potrebbe essere quella di individuare e arrestare questi paladini della razza bianca (olivastra nella maggior parte dei casi, soprattutto in estate). Ma la vedo improbabile come cosa. 

Per il resto, ottimo tifo. La voce l'hanno tirata fuori proprio tutti, anche anziani e bambini. La parte piu' bella cmq sono stati i 45 minuti di cori incessanti dentro alla stazione di Liverpool Street prima di prendere il treno per lo stadio. Spettacolare.

Il tifo in generale è stato fantastico.

Discussione precedente - Discussione successiva