Laziali sugli spalti del White Hart Lane

Aperto da Eagle78, 21 Set 2012, 02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: poiuytr il 21 Set 2012, 14:16
non è complotto dei giornali inglesi
i giornali inglesi si sentono autorizzati perchè da anni vengono bombardati dal messaggio proveniente dall'italia lazio=fascisti

Ma chi gliele avra' messe in mente ste cose, boh.... 

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
a me finché la stampa ci fa problemi, me ne fotte relativamente.
nel senso, è un discorso di principio e di civiltà, sul quale per quanto mi riguarda non è possibile transigere.
il razzismo è merd.a in senso stretto e a tutto tondo, e non credo ci sia altro da dire.

ma se ne facciamo un discorso di convenienza per la SS Lazio, di quello che scrivono i giornali non me ne può fregare di meno.

diverso il discorso se è la Uefa a metterci il naso, ed eventualmente a farcela pagare.

qui non ci multeranno con la squalifica del campo perché i tifosi della Lazio sono colpevoli di aver tifato Lazio.
se fosse questa la ragione, bene, le voglio giocare tutte a porte chiuse.

sappiamo benissimo però che non si parla di questo, e credo che prima o poi ci si debba rapportare da persone mature al problema. ognuno di noi.

se la Uefa ti toglie il pubblico in casa per manifestazioni che nulla hanno a che vedere con la Lazio, credo che ci si debba interrogare seriamente sulla questione e mettere in atto tutte le soluzioni possibili.
sperare in una soluzione che provenga dall'esterno, tipo società o peggio digos, non mi pare né auspicabile né tantomeno realizzabile.

il problema è interno alla nostra tifoseria, ed è lì dentro che va risolto. ribadisco usando maturità e senso del realismo.
altrimenti continuiamo a fare la tifoseria teenager, senza progettualità, senza futuro, tutta intenta ad ammirarsi l'ombelico e bene così, oggi sarà la squalifica del campo, domani chissà cos'altro.
con buona pace della rinnovata ambizione della nuova curva, di fungere da punto di riferimento per tutti i Laziali.  cosa che peraltro gli starebbe anche riuscendo.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: JoeStrummer il 21 Set 2012, 13:34

A me questo sembra uno spettacolo grandioso, ed i commenti del tipo inglese che riprende stanno lì a dimostrarlo.
Basta offrire assist a chi ci vuole male: celebriamoci, entusiasmiamoci,facciamogli vedere che quest'anno non ce n'è per nessuno, siamo compatti e ink.zati!

Seriamente, ci ho ripensato, mi ci sto rompendo la capoccia.
Qualcuno qui dentro pensa che il contenuto di questo video sia uno spettacolo da celebrare e di cui entusiasmarsi?

Se si, io non ho capito un cazzo di questa vita.
Devo andare di corsa a portare mia figlia di tre anni a Buchenwald e insegnarle il saluto nazista davanti a Jedem das Seine, come hanno fatto quei goliardici altoatesini che ho beccato qualche anno fa' a Dachau.

Le sará utile per i tempi che verranno.

Vado a ammazzamme
:S

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: JoeStrummer il 21 Set 2012, 13:34

A me questo sembra uno spettacolo grandioso, ed i commenti del tipo inglese che riprende stanno lì a dimostrarlo.
Basta offrire assist a chi ci vuole male: celebriamoci, entusiasmiamoci,facciamogli vedere che quest'anno non ce n'è per nessuno, siamo compatti e ink.zati!
C'è poco da discutere.
Laziali fantastici fino al minuto 2.24 che poi smettono di tifare e, come dice Aldair Nest (che straquoto), fanno altro di talmente negativo che oscura tutto.
Ma io mi domando:
che caxxo ci vuole a sostituire le mani a paletta con l'indice puntato, unico e vero nostro simbolo che ci accomuna tutti? (ma proprio tutti tutti NESSUNO escluso)
Perché rifarsi a ideali nati dopo di noi che con il calcio non c'entrano nulla che anzi hanno contribuito fortemente ha creare le merde?

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
tarà metti pure la foto della curva sud con le svastiche, tanto se sa che solo i laziali so fascisti
quelli della roma erano simboli religiosi
il vero problema è proprio questo: perchè solo noi c'abbiamo la fama dei fascisti, quando gli altri fanno le nostre stesse cose?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
penso la risposta sia l'ignoranza..questa è gente ignorante

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: gesulio il 21 Set 2012, 14:19
a me finché la stampa ci fa problemi, me ne fotte relativamente.
nel senso, è un discorso di principio e di civiltà, sul quale per quanto mi riguarda non è possibile transigere.
il razzismo è merd.a in senso stretto e a tutto tondo, e non credo ci sia altro da dire.

ma se ne facciamo un discorso di convenienza per la SS Lazio, di quello che scrivono i giornali non me ne può fregare di meno.

diverso il discorso se è la Uefa a metterci il naso, ed eventualmente a farcela pagare.

qui non ci multeranno con la squalifica del campo perché i tifosi della Lazio sono colpevoli di aver tifato Lazio.
se fosse questa la ragione, bene, le voglio giocare tutte a porte chiuse.

sappiamo benissimo però che non si parla di questo, e credo che prima o poi ci si debba rapportare da persone mature al problema. ognuno di noi.

se la Uefa ti toglie il pubblico in casa per manifestazioni che nulla hanno a che vedere con la Lazio, credo che ci si debba interrogare seriamente sulla questione e mettere in atto tutte le soluzioni possibili.
sperare in una soluzione che provenga dall'esterno, tipo società o peggio digos, non mi pare né auspicabile né tantomeno realizzabile.

il problema è interno alla nostra tifoseria, ed è lì dentro che va risolto. ribadisco usando maturità e senso del realismo.
altrimenti continuiamo a fare la tifoseria teenager, senza progettualità, senza futuro, tutta intenta ad ammirarsi l'ombelico e bene così, oggi sarà la squalifica del campo, domani chissà cos'altro.
con buona pace della rinnovata ambizione della nuova curva, di fungere da punto di riferimento per tutti i Laziali.  cosa che peraltro gli sta anche riuscendo.
Ottimo e abbondante.

Però se la UEFA venisse a mettere il naso per quello che è successo ieri (che è mostruosamente meno rilevante del roma è fascista, della bandiera nera che sventola fiera e dei forni come case), credo che si dovrebbe giocare a porte chiuse quasi ogni partita di calcio in Europa.
Almeno per ciò che ho colto dalla televisione.

Comunque sono assolutamente d'accordo che la soluzione deve essere interna alla tifoseria.
E Lazio.net dovrebbe provare ad essere la coscienza critica della tifoseria della Lazio, non la controparte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Solo noi ci possiamo togliere la fama di fascisti.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: padregio il 21 Set 2012, 14:09
Già ho risposto più volte che dentro questo forum non parlo di Lotito. Vuoi parlare della Nord? vuoi parlare dei giornalisti contro mauri? vuoi parlare della trasferta dei tifosi. Ci sono.

Augurare la morte ad una persona.. è da Laziali secondo te? una tifoseria colpita veramente dalla morte.. un società che ha visto la morte delle persone migliori.. secondo te.. un Laziale può veramente usare la parola morte? anche contro il peggiore dei nemici?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: poiuytr il 21 Set 2012, 14:24
tarà metti pure la foto della curva sud con le svastiche, tanto se sa che solo i laziali so fascisti
il vero problema è proprio questo: perchè solo noi c'abbiamo la fama dei fascisti, quando gli altri fanno le nostre stesse cose?
in Europa ci siamo noi, quando i tifosi della Roma hanno fatto casini sono stati stigmatizzati dalla stampa europea!poi il ragionamento del "lo fanno anche gli altri" è allucinante IMHO

chi giustifica è complice

orso.free

Visitatore
Bravo Gesulio. Il problema è proprio quello.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

non credo che il problema sia la nostra fama di tifoseria fascista e/o razzista, arrivati a questo punto.
il problema più importante ora è evitare la squalifica del campo.
siamo nell'occhio del ciclone, a torto o a ragione, meno di altri, ok. ma ci siamo. e il problema non è solo mediatico.
poi se non si capisce questo semplice, elementare concetto, oltre quello di principio riguardo il razzismo, allora le possibilità sono due:

1. siamo irrimediabilmente stupidi.
2. ne siamo coscienti ma non ci va di evitare gli effetti negativi a cui andremo incontro per puro e semplice narcisismo.

in tutti e due i casi, prevedo una fine inesorabile e dolorosa per la nostra tifoseria.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: cisky70 il 21 Set 2012, 14:25
Solo noi ci possiamo togliere la fama di fascisti.

Appunto.. De Martino usi TUTTE le potenzialità delle strutture della Lazio per ammorbarci con l'assunto che la Lazio ed il razzismo non si conciliano.

Per radio, sui giornali, allo stadio.

Chiaro e limpido e senza nessun dubbio strisciante.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
in Europa ci siamo noi, quando i tifosi della Roma hanno fatto casini sono stati stigmatizzati dalla stampa europea!poi il ragionamento del "lo fanno anche gli altri" è allucinante IMHO

chi giustifica è complice

ma chi giustifica, l'italiano non è un'opinione

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 21 Set 2012, 13:59
Giusto per precisare Zoppo, in amicizia.
Ridicolo lo dici a tu fratello.

Si, ib. Però calmate...
Nessuno ti ha dato del ridicolo...

Siccome invece di guardare nel nostro giardino, guardiamo quello degli altri; e siccome qualcuno, non te, chiedeva di chiudere WHL per insulti razzisti su Cavanda; e siccome continuamo a fare confronti con gli altri, bene dico che se ad un giornale inglese gli rispondiamo in questo modo cadiamo nel ridicolo...
Quindi ib, calma e gesso. Almeno tra di noi...

P.S. Ridicolo a mi fratello lo dico molto volentieri, visto che è riomico...

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
io non ho sentito nessun coro razzista. anzi sembrava che giocavate in casa.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Il problema non è che non siamo i soli a fare certe cose.
Ma chi se ne strafotte degli altri?
A me dà fastidio che imbecilli del genere portino in giro i miei colori.
Poi mi si dice che sono solo una cinquantina. Bene, quanto ci vuole ad una curva intera a zittire questa minoranza? Eppure sembra che quando ci siano quei cori ci sia il silenzio assoluto intorno.

Contenuto sponsorizzato

orso.free

Visitatore

(ANSA) - LONDRA - L'Uefa potrebbe avviare un procedimento disciplinare a carico della Lazio qualora venissero accertati gli ululati a sfondo razzista rivolti dai tifosi biancocelesti ai giocatori di colore del Tottenham, a Defoe ma anche a Lennon e Townsend, nell'incontro di Europa League di ieri a Londra. In attesa di conoscere il contenuto del referto arbitrale, cosi' come il rapporto del delegato Uefa, i tabloid britannici hanno gia' condannato i duemila supporter della Lazio presenti a White Hart Lane.

Spero che la Lazio ne esca bene.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
secondo me stiamo semplicemente sbagliando nemico
vediamo nei fascisti della nostra curva i principali nemici, quando invece i veri nemici sono altrove e tutto il caso mauri ne è la prova
io auspicavo un dialogo con la curva contro un nemico comune che è lo sputtanamento sistematico e quotidiano della lazio a mezzo stampa, semplicemente questo

Discussione precedente - Discussione successiva