Citazione di: Paladino68 il 22 Set 2012, 18:06
Adesso io non capisco una cosa. Non si tratta di scovare un brigatista che vive nell'ombra, ma di acchiappare 40- 50 imbecilli probabilmente sbarbatelli e di sbatterli fuori dallo stadio vita natural durante, magari facendo fa un un pò servizi sociali utili alla loro riformattazione mentale. Al WHite Hart Lane ci saranno state un fottio di telecamere fra quelle della partita e quelle di controllo delle tribune. Stiamo parlando di andarli a prendere fra 1.800 tifosi che si sono fatti la trasferta e dei quali si sanno nome e cognone.
Cazzo, presidente Lotito possibile che su questo fronte non riesci a fare nulla?
Questo è un danno di immagine immenso! Io mi sono veramente rotto i cog_ _ oni di sentirmi chiedere, quando vado fuori Roma, perchè i tifosi della Lazio sono fascisti e razzisti. Io che sono pure di sinistra!
La difficoltà non è tanto individuare chi si rende responsabile di fatti del genere (tanto sono sempre gli stessi, chi frequenta con assiduità la curva e va in trasferta li conosce perfettamente uno ad uno), quanto a punirli, sostanzialmente per 2 ragioni:
1) Non esiste da nessuna parte una legge che vieta di ululare, e associare l'ululato con la discriminazione razziale è tutt'altro che agevole in virtù del principio di tassatività della legge penale la cui particolarità è proprio quella di lasciare poco spazio ad interpretazioni giurisprudenziali;
2) è difficile provare la commissione del fatto solo con immagini TV che, in quanto sostanzialmente prive di audio, non danno prova certa che il verso sia stato fatto da un determinato soggetto.
Anche sul piano amministrativo il DASPO è di difficile attuazione, in quanto il provvedimento deve essere associato alla pericolosità del soggetto in relazione all'ordine e alla sicurezza pubblica, cosa che per quanto possa essere deprecabile l'ululato, viene esclusa dalla sua stessa natura.
Ecco perchè la polizia ha difficoltà ad intervenire in una situazione simile.
Secondo me l'unico rimedio è una sana pizza in faccia a chi non resiste a fare il verso della scimmia, animale che evidentemente è dotato di maggiore intelligenza rispetto a lui....