Tottenham-Lazio ed i buu razzisti sulla stampa Uk (Daily Express e The Sun)

Aperto da Redazione Lazio.net, 22 Set 2012, 13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 72.968

The Sun, 21 settembre

Daily Express, 22 settembre

hankmoody

Visitatore
bisogna cacciarli a calci nel sedere i fascisti dalla curva, come hanno fatto al St.Pauli tanti, tanti anni fa.
Meno fascisti e più famiglie allo stadio, sennò di figure come questa ne faremo ancora tante altre.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
È il complotto romanista-demo-catto-comu-islamo-pluto-paperino-qui-quo-qua, me pare evidente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.552
alla prossima partita de coppa se vole  un solo buu o un coro ambiguo..ce squalificano il campo...e dirlo non e' tafazzismo..e' che ci siamo gia' passati..forse qualche " regazzo " della curva era  piccolo e non lo sa... 8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il Guardian (giornale rispettatissimo anche per lo sport) e il DailyMail (meno rispettato ma piu' letto) non sono nella lista, e sono andati giu' di bruttissimo.
E' condanna globale.

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
per colpa di questa gente sono ormai 15 anni che non mi godo più la Lazio.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.113
Non si rendono conto dei danni che creano e che hanno creato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.359
il bello è che poi c'è gente che continua a dire che sono i giornali a inventarsi tutto  :x

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736

e' una battaglia persa purtroppo, teppa erano e teppaglia rimarranno

orso.free

Visitatore
Ma sì, annamo al terzo tempo e tentiamo di ricomporre. Bisogna raccogliere l'invito.

Contenuto sponsorizzato

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 72.968
Citazione di: Tarallo il 22 Set 2012, 14:56
Il Guardian (giornale rispettatissimo anche per lo sport) e il DailyMail (meno rispettato ma piu' letto) non sono nella lista, e sono andati giu' di bruttissimo.
E' condanna globale.

Il Guardian ce l'abbiamo ora, il Daily Mail purtroppo no

The Guardian, 21 settembre

The Guardian, 22 settembre

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
lungi da me minimizzare fatti del genere; voglio solo riportare la mia testimonianza

mi sono visto tutta la partita su Sky senza telecronaca, proprio per godermi i rumori dello stadio
avevo la ragazza seduta vicino che, estranea al nostro mondo, mi chiedeva di ripetere i cori fatti dal nostro pubblico in trasferta

ricordo chiaramente che, mentre lo facevo, mi dicevo "speriamo non se ne escano fuori con la solita merda" - e ricordo di essermi sentito sollevato dal fatto che non fosse successo

insomma, stavo con le orecchie davvero dritte

forse è successo nel secondo tempo, quando ero molto più preoccupato per il risultato e la mia lei s'era abbioccata

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: sigurd il 22 Set 2012, 17:17
lungi da me minimizzare fatti del genere; voglio solo riportare la mia testimonianza

mi sono visto tutta la partita su Sky senza telecronaca, proprio per godermi i rumori dello stadio
avevo la ragazza seduta vicino che, estranea al nostro mondo, mi chiedeva di ripetere i cori fatti dal nostro pubblico in trasferta

ricordo chiaramente che, mentre lo facevo, mi dicevo "speriamo non se ne escano fuori con la solita merda" - e ricordo di essermi sentito sollevato dal fatto che non fosse successo

insomma, stavo con le orecchie davvero dritte

forse è successo nel secondo tempo, quando ero molto più preoccupato per il risultato e la mia lei s'era abbioccata

Chiaramente il volume dell'amplicazione è messo a manetta, gli inglesi non aspettavano altro per confermare le loro tesi.

Detto ciò è incredibile e vergognoso che noi tifosi della Lazio si debba ancora sopportare questa ignominia.
E' ora che qualcosa di concreto e definitivo venga fatto.
La mobilitazione deve essere generale. E' impensabile che si passano i mesi a dibattere su mezza frase detta da Lotito (che ce fà vergognà) e non si cominci a lavorare su quello che è il VERO male della Lazio. Su quella che è la vera vergogna che dobbiamo subire.

Il nome della Lazio non può più essere infangato in questo modo.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.890
L'ho vista anch'io su SKY e, ahimè, si sono sentiti eccome...e non solo sul contrasto "duro" tra Defoe e Dias

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.788
Adesso io non capisco una cosa. Non si tratta di scovare un brigatista che vive nell'ombra, ma  di acchiappare 40- 50 imbecilli probabilmente sbarbatelli e di sbatterli fuori dallo stadio vita natural durante, magari facendo fa un un pò servizi sociali utili alla loro riformattazione mentale. Al WHite Hart Lane ci saranno state un fottio di telecamere fra quelle della partita e quelle di controllo delle tribune. Stiamo parlando di andarli a prendere fra 1.800 tifosi che si sono fatti la trasferta e dei quali si sanno nome e cognone.
Cazzo, presidente Lotito possibile che su questo fronte non riesci a fare nulla?
Questo è un danno di immagine immenso! Io mi sono veramente rotto i cog_ _ oni di sentirmi chiedere, quando vado fuori Roma, perchè i tifosi della Lazio sono fascisti e razzisti. Io che sono pure di sinistra!

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Paladino68 il 22 Set 2012, 18:06
Adesso io non capisco una cosa. Non si tratta di scovare un brigatista che vive nell'ombra, ma  di acchiappare 40- 50 imbecilli probabilmente sbarbatelli e di sbatterli fuori dallo stadio vita natural durante, magari facendo fa un un pò servizi sociali utili alla loro riformattazione mentale. Al WHite Hart Lane ci saranno state un fottio di telecamere fra quelle della partita e quelle di controllo delle tribune. Stiamo parlando di andarli a prendere fra 1.800 tifosi che si sono fatti la trasferta e dei quali si sanno nome e cognome.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Paladino68 il 22 Set 2012, 18:06
Adesso io non capisco una cosa. Non si tratta di scovare un brigatista che vive nell'ombra, ma  di acchiappare 40- 50 imbecilli probabilmente sbarbatelli e di sbatterli fuori dallo stadio vita natural durante, magari facendo fa un un pò servizi sociali utili alla loro riformattazione mentale. Al WHite Hart Lane ci saranno state un fottio di telecamere fra quelle della partita e quelle di controllo delle tribune. Stiamo parlando di andarli a prendere fra 1.800 tifosi che si sono fatti la trasferta e dei quali si sanno nome e cognone.
Cazzo, presidente Lotito possibile che su questo fronte non riesci a fare nulla?
Questo è un danno di immagine immenso! Io mi sono veramente rotto i cog_ _ oni di sentirmi chiedere, quando vado fuori Roma, perchè i tifosi della Lazio sono fascisti e razzisti. Io che sono pure di sinistra!

La difficoltà non è tanto individuare chi si rende responsabile di fatti del genere (tanto sono sempre gli stessi, chi frequenta con assiduità la curva e va in trasferta li conosce perfettamente uno ad uno), quanto a punirli, sostanzialmente per 2 ragioni:
1) Non esiste da nessuna parte una legge che vieta di ululare, e associare l'ululato con la discriminazione razziale è tutt'altro che agevole in virtù del principio di tassatività della legge penale la cui particolarità è proprio quella di lasciare poco spazio ad interpretazioni giurisprudenziali;
2) è difficile provare la commissione del fatto solo con immagini TV che, in quanto sostanzialmente prive di audio, non danno prova certa che il verso sia stato fatto da un determinato soggetto.
Anche sul piano amministrativo il DASPO è di difficile attuazione, in quanto il provvedimento deve essere associato alla pericolosità del soggetto in relazione all'ordine e alla sicurezza pubblica, cosa che per quanto possa essere deprecabile l'ululato, viene esclusa dalla sua stessa natura.
Ecco perchè la polizia ha difficoltà ad intervenire in una situazione simile.
Secondo me l'unico rimedio è una sana pizza in faccia a chi non resiste a fare il verso della scimmia, animale che evidentemente è dotato di maggiore intelligenza rispetto a lui....

Discussione precedente - Discussione successiva