Citazione di: elbandido il 22 Set 2012, 15:01
se a te sta bene che l uefa squalifichi lo stadio
vuol dire che non ci vai
poche storie
perchè altrimenti saresti incazzato
che per colpe di altri devo pagare anche io non esiste
ps: ah l'unica soluzione utile è individuare i colpevoli e punire loro.
A me sta bene perchè 'ste cose devono finire e visto che non finiranno con le pacche sulle spalle o con una circolare, fondamentalmente perchè a certa gente delle
sorti della Lazio non frega una ceppa - e parlo con cognizione di causa viste le numerose trasferte, anche internazionali, a cui ho assistito, altro che
binocolo- , preferisco il male minore. L'importante per loro è
annasse a divertì e tra i divertimenti rientra pure il verso della scimmia. Beh, l'unica è togliergli il divertimento. Una, due, tre volte poi forse, ma forse, ci pensano. Sennò ci penserà qualcun altro al quale, per colpa loro, è stata tolta la possibilità di andare allo stadio.
Alla Uefa, così come alla Figc, nel caso arrivino sanzioni in futuro per motivi analoghi, non interessa sapere se è colpa di Mario, Carlo o Filippo e non si possono che limitare a prendere provvedimenti contro il club. Quello di prendere per le
recchie Antonio e Giacomo, al limite, sarebbe compito delle forze dell'ordine. Ma visto che questo non succede, forse anche per difficoltà oggettive a risalire a tutti i membri del coro, se punizione deve essere, è preferibile che questa venga inflitta alla componente tifosi, piuttosto che a squadra o società. O è più giusto che per far divertire Manolo e Pietro la Lazio sganci 20.000 euro a botta (come capita sistematicamente in campionato da anni)? O, peggio, che la Lazio venga estromessa dalle competizioni continentali? Poi altro che partita col
binocolo, dovresti lavorà de fantasia.
Facile così, io faccio er [...]e e paga il capo. Meglio, io faccio er [...]e e pagano tutti e tra i tutti ci sto pure io. Almeno fino a quando non esisterà un mondo in cui pagano solo i colpevoli.
Chiudo qua perchè non mi va di farmi il sangue amaro su questo argomento. Spero solo che la SSLazio non subisca conseguenze, se non da un punto di vista dell'immagine ormai, ahimè, fottuta. Dei tifosi, nei quali mi includo, e delle loro esigenze, mi frega poco.