Laziali sugli spalti del White Hart Lane

Aperto da Eagle78, 21 Set 2012, 02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: padregio il 23 Set 2012, 12:52
Stasera tutti allo stadio no?

Se devo anda' allo stadio per danneggiare la Lazio, meglio se sto a casa.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Magnopèl il 23 Set 2012, 13:23
siamo particolarmente controllati

colpa del destino.
cinico e baro.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
padregio le tue intenzioni sono pure buone, ma facile pensare che certe idee ce le abbiano solo i tifosi da tastiera.. è un modo come un altro per evitare di rispondere a certe domande fatte, secondo me doverose.. se non sai o non vuoi rispondere credo tu sia abbastanza grande per dirlo direttamente senza incorrere nelle solite frasette sull'andare allo stadio..

p.s. tu magari stava a Londra, ma io stavo a Brescia ed eravamo in 23 quella volta.. così come valgono le ragioni di chi in autonomia non si tessera e lascia la Lazio a 23 tifosi, così ci sono le ragioni di chi non va a Londra di giovedì sera

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: silvia84 il 23 Set 2012, 13:52
padregio le tue intenzioni sono pure buone, ma facile pensare che certe idee ce le abbiano solo i tifosi da tastiera.. è un modo come un altro per evitare di rispondere a certe domande fatte, secondo me doverose.. se non sai o non vuoi rispondere credo tu sia abbastanza grande per dirlo direttamente senza incorrere nelle solite frasette sull'andare allo stadio..

p.s. tu magari stava a Londra, ma io stavo a Brescia ed eravamo in 23 quella volta.. così come valgono le ragioni di chi in autonomia non si tessera e lascia la Lazio a 23 tifosi, così ci sono le ragioni di chi non va a Londra di giovedì sera

Ma no, e' molto piu' facile dare patenti di lazialita'. Cioe' se io vado allo stadio e causo multe, squalifiche e ingominia internazionale so' piu' laziale de uno che non ce va (e magari c'e' gia' andato per vent'anni ma non puo' piu') che soffre in solitudine. So' i dogmi der mondo urtras.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: Tarallo il 23 Set 2012, 14:00
Ma no, e' molto piu' facile dare patenti di lazialita'. Cioe' se io vado allo stadio e causo multe, squalifiche e ingominia internazionale so' piu' laziale de uno che non ce va (e magari c'e' gia' andato per vent'anni ma non puo' piu') che soffre in solitudine. So' i dogmi der mondo urtras.
ti incatenano alla poltrona o davanti al pc... vabbè combatti contro il razzismo e contro le ingiustizie su lazionet che (cit.)"ce legge la digos"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: padregio il 23 Set 2012, 14:09
ti incatenano alla poltrona o davanti al pc... vabbè combatti contro il razzismo e contro le ingiustizie su lazionet che (cit.)"ce legge la digos"

:lol: Peccato perche' sei pure simpatico :DD

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: padregio il 23 Set 2012, 14:09
dev'esser la stessa catena che usano con te per non venire a nessuna trasferta italiana. Ah no giusto, le tue questioni di principio valgono mentre le ragioni degli altri no..

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: silvia84 il 23 Set 2012, 13:52

non mi sembra che ti ho mai detto che sei meno laziale di me perchè stando a Brescia non puoi vedere la Lazio. I bu ci sono stati pochissimi ma ci sono stati e non è colpa di chi comanda. I ragazzi si muoveranno per evitare altri problemi. Ma ti assicuro che chi legge questo topic (giornalisti, "digos" o altri), può farsi l'idea che ci sono stata persone di colore appese dal KKK su una croce di fuoco.  Alcuni pensieri che leggo sono giusti ma la frustrazione di tanti li fa diventare battaglie contro ragazzi che danno tutto per la Lazio come Il terzo tempo che è diventato il Terzo R.... Direi ad alcuni di questi di venire oggi, e vedere tutti i bambini e tutto il bel clima che ci sarà ma sarebbe inutile perchè la maggior parte di questi starà ad insultare i Laziali come se fossero romanisti o napoletani (che accoltellano gli svedesi, poi scoperto essere tifosi del napoli) ma nessuno ne parla perchè i cattivi sono i Laziali del KKK, fascisti/nazisti e razzisti contro ebrei, islamici, cinesi e tutto il resto del mondo. FRUSTRAZIONE. Forza Lazio e AS Roma MERDA parte lesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: PARISsn il 23 Set 2012, 13:07
ah sercio me fai esse cattivo a me!! io parlo de chi la curva " la controlla " e " la gestisce"...non fa' finta di non capire...!!! me devo fa' massacra' de botte pe fatte contento?? oppure vieni tu con me cosi' siamo gia' in 2?? ma che stai a di'? appunto perche sta cosa e' impossibile da parte di un singolo o di uno sparuto gruppo di tifosi...si chiede a chi puo'..a chi gestisce e controlla il tifo ( per carita' voglio credere in buona fede eh! )...di prendere una semplice  iniziativa che  li distingua in meglio dai famosi 50....ma dentro lo stadio lo devono fa'..davanti alle telecamere,,quando i buh avvengono..altrimenti pemme'...e specifico pemme'..qualsiasi altra  iniziativa po essere alibi o specchietto per le allodole..ok?? me so' spiegato??  ;)
Probabilmente hai ragione, ma è la concezione del controllo e della gestione della curva che non riesco a concepire.
Certo, se succedono cose del genere (e succedono da almeno 20 anni, inutile negarlo) evidentemente ci sono 30-40 idioti che sono il braccio armato, e la maggioranza della curva che per connivenza, paura o inerzia li lascia fare.
Occorre lavorare sulla testa di quelli che lasciano fare, facendogli capire che così facendo alla fine pagheranno anche loro. Ovviamente io in tutto questo non mi escludo e mi prendo la mia parte di responsabilita, perchè allo stadio quando ci sono stati ululati c'ero e colpevolmente non ho fatto nulla.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: GiPoda il 23 Set 2012, 12:02

No, tranquillo l'Ajax è già venuto ma non è successo niente, a parte l'Unità nessun giornale italiano e straniero diede risalto alla notizia.
D'altronde questi professionisti dell'informazione non hanno occhio e orecchio fine come quelli che stavano al WHL o come quel fenomeno di giornalista tedesco che pescò quel "tremendo" striscione cm70x100 dedicato a Klose "mitt uns".

Pagheremo noi, per tutti, come sempre, con somma gioia di alcuni di noi e di tutti i romanisti con la coscienza pulita.

sì vabbè ma noi c'avemo pronto un coretto* che levate

*(udito a gubbio in finale del campionato primavera con le mie orecchie e non in tv legato a una tastiera)

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Però non se po' manco dire che: il terzo tempo, i colori, gli striscioni giustificano le stupidate. Non é che perché dedicò tutto quello che ho alla Lazio, se faccio una cazzata devo esse giustificato. Non é che se mi more me trova a letto con un altra je posso di: essiperò 9 volte su 10 vengo a letto co te....

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Citazione di: Arvalest il 23 Set 2012, 14:24
Però non se po' manco dire che: il terzo tempo, i colori, gli striscioni giustificano le stupidate. Non é che perché dedicò tutto quello che ho alla Lazio, se faccio una cazzata devo esse giustificato. Non é che se mi moje me trova a letto con un altra je posso di: essiperò 9 volte su 10 vengo a letto co te....

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
'nte preoccupa' arvale', il lapsus e' freudiano.   8)

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Ancora con sti buu/boo/buuh razzisti, ma la finite?Chi dice che Rivolti ad un uomo di colore, assumono una connotazione inequivocabilmente razzista  è un idiota,Li fanno anche contro l'arbitro o altri giocatori anche caucasici....la disapprovazione nei teatri c'era fin dall'antica grecia.

http://youtu.be/gRjjwFE-J-E
Il razzismo ha altre forme

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Citazione di: Tarallo il 23 Set 2012, 14:32
'nte preoccupa' arvale', il lapsus e' freudiano.   8)

Visto che mi sposo tra qualche mese, direi anche un po' inquietante... :o

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: FabioPirovano il 23 Set 2012, 14:33
Ancora con sti buu/boo/buuh razzisti, ma la finite?Chi dice che Rivolti ad un uomo di colore, assumono una connotazione inequivocabilmente razzista  è un idiota,Li fanno anche contro l'arbitro o altri giocatori anche caucasici....la disapprovazione nei teatri c'era fin dall'antica grecia.

http://youtu.be/gRjjwFE-J-E
Il razzismo ha altre forme

Sono d'accordo che circoscrivere il razzismo ai buu di 4 deficienti fatti in uno stadio significa non aver capito la reale portata del problema.
Detto questo però dire che tali comportamenti non hanno connotazione razzista significa negare l'evidenza. Nella curva della Lazio esiste una frangia che certe idee le ha, oltre ai buu ci sono il "romanista ebreo", cori e striscioni di un certo tipo, in passato pure croci celtiche e svastiche. Questo nucleo è contornato da altri che per mancanza di personalita si schiera con il fantomatico gruppo dominante andandogli dietro pur senza sapere cosa stanno facendo o dicendo, altri ancora che sono conniventi per quieto vivere, altri ancora che per inerzia o semplicemente paura stanno zitti pur in cuor loro masticando amaro. Questo purtroppo è un dato di fatto che prima o poi dobbiamo affrontare, anche perchè ormai a livello internazionale l'immagine del tifoso laziale per default è quella dell'ululato, e non sempre pere colpa di una stampa che non vede l'ora di ricamarci sopra....

orso.free

Visitatore
Arvalest

*
Lazionetter
* 439
È comunque razzisti o no, e per me lo sono, ci fanno squalificare il campo e prendere multe. Mi sembra un buon motivo per evitarli a prescindere.

Contenuto sponsorizzato

orso.free

Visitatore
Padreregio, mi dai un tuo giudizio personale su questa frase?

"Oggi come ieri, dall' Impero Romano fino al Ventennio ROMA HA PREVALSO SU ATENE!!! "

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Arvalest il 23 Set 2012, 14:48
È comunque razzisti o no, e per me lo sono, ci fanno squalificare il campo e prendere multe. Mi sembra un buon motivo per evitarli a prescindere.

Ecco FP, se proprio uno non gliela fa (e si che mezzo mondo ritiene quei bu razzisti) potremmo concentraci su questo.

Discussione precedente - Discussione successiva