Il tempo del vattenaffanculo

Aperto da GuyMontag, 19 Set 2012, 18:37

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: ciceruacchio il 22 Set 2012, 10:09
certo che però è strana la vita. nonostante romanista, rifuggo oramai da tempo immemore le conversazioni con la maggioranza dei miei simili (per modo di dire..abbiamo un non so che di diverso); è che proprio non ce la faccio. dopo secoli in cui mi sn "impegnato" furiosamente nel cercare di far "capire"..da tempo vivo il calcio in solitudine. frequento la curva da sempre, cn sortite di tanto in tanto in altri settori. ogni settore più o meno un mondo diverso.
discorso diverso per i miei amici della Lazio. alcuni veramente amici storici, cm me gente che preferisce lo spettacolo dal vivo alla poltrona del salotto. mentre la "parlata" col romanista medio (di solito gente che nemmeno sa dov'è lo stadio l'olimpico) finisce inevitabilmente in caciara, coi laziali di cui sopra non succede quasi mai.
tutto ciò per dire che il "vatteneafanculo" del topic calza a pennello, visto che l'applico costantemente coi beoti.

Fai bene a non frequentare certa gente... comunque questo atteggiamento
è tipicamente laziale... ma tu non hai un genitore biancoceleste per caso?

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Gram bel post, cui vorrei aggiungere un OT.
Avete presente quando beccano un rapinatore e, nel bel mezzo di un racconto ci ficcano - chissà perchè - di aquile tatuate sul braccio?
Beh, il tanto discusso Carlo De Romanis, quello della megafesta sul ritorno di Ulisse pagato dalla regione Lazio con soldi pubblici, in cui comparivano servette desnude e capoccioni di maiali, è tifosissimo riommico. Tanto che nel suo ufficio di Bruxelles, quando faceva l'assistente allo juventino Tajani, c'erano gigantografie del cappetano e un orgia di foto sulla Curva Sud.....

Aho! Avessi visto un giornale che, in un interstizio delle paginate a lui dedicate im questio giorni ricordasse questa sua foga ultrà!!!!!!!

Proprio vero. E il tempo di vattenaffanculo

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: alteadler il 22 Set 2012, 23:58
(...)
Beh, il tanto discusso Carlo De Romanis, quello della megafesta sul ritorno di Ulisse pagato dalla regione Lazio con soldi pubblici, in cui comparivano servette desnude e capoccioni di maiali, è tifosissimo riommico. Tanto che nel suo ufficio di Bruxelles, quando faceva l'assistente allo juventino Tajani, c'erano gigantografie del cappetano e un orgia di foto sulla Curva Sud.....

(...)

OT   Chissà perché lo sospettavo.....    EOT

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.436
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: ciceruacchio il 22 Set 2012, 21:39
nonostante tutto, questo mi pare difficile.  :)

..e allora vatteneaffanculo.
:=))

re76

*
Lazionetter
* 48

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io la filosofia del vattenaffanculo e dello sticazzi la conosco e l'ho capita. E ripeto che Guy l'ha espressa magnificamente.
Ma mi sorprende, in negativo, come possa essere che io sono l'ultimo dei mohicani che insiste a sostenere la esigenza, ancora vivida, di spiegare, di massacrare, di perculeggiare.
Di entrare a gamba tesa in alcune discussioni e lasciarli tramortiti

Forza Lazio

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Non so se vado OT ma, ascoltando Petkovic nella conferenza stampa di ieri, considerata anche la cadenza del suo eloquio, mi aspetto, dopo ogni sua domanda che risponda:

"Esticazzi .... crede che ..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flaccoflamini

Visitatore
Avete presente quando beccano un rapinatore e, nel bel mezzo di un racconto ci ficcano - chissà perchè - di aquile tatuate sul braccio?

Aho! Avessi visto un giornale che, in un interstizio delle paginate a lui dedicate im questio giorni ricordasse questa sua foga ultrà!!!!!!!

Adoro Lazionet anche perché mi da' queste informazioni.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Verissimo: ma informazioni come questa mi occorrono per fargli il culo a strisce.
Molti il vannqulo non lo capiscono.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Verissimo: ma informazioni come questa mi occorrono per fargli il culo a strisce.
Molti il vannqulo non lo capiscono.

Daje torto :DD

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: robylele il 22 Set 2012, 12:26
(scusi, mi sa dire per via Jenner? Mavattenaffanculo, te e via Jenner)

:lol: :lol:

Minuto 4:36

https://www.youtube.com/watch?v=sF-EL799uI4

:lol:

losko

*
Lazionetter
* 118
Io alla domanda "c'è qualche laziale qui?" me ne sarei stato zitto già presumendo il discorso del vacuo individuo. L'avrei lasciato fare il suo misero teatrino con tutta la platea. Solo al termine, con calma piatta e sorriso naturale sul volto, avrei esordito: "scusate, c'è per caso qualche str*nzo qui?", continuando poi con una lezione sui processi mediatici e sul concetto di innocenza fino a prova contraria.

E se qualunque dei presenti furbacchioni avesse provato a chiedere come mai non avessi risposto alla domanda iniziale "c'è qualche laziale", avrei controbattuto con un bel: "per lo stesso motivo per il quale tu non hai risposto quando ho chiesto se ci fosse qualche str*nzo".

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Il vatteneaffanculo romano, e` uno  di  quei  pochi  casi  in  cui si potrebbe  disquisire sull'etimologia  della  parola,(in  teoria  puo essere  amichevole)  ma  detto ai romanisti, ha  il suo  vero  significato......annassero  affanculo. :asrm

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
affanculo anche i gufi appollaiati per stasera
:asrm

zorba

Visitatore

A proposito: della fede calcistica di Fiorito, ne hanno parlato?!?

Sempre che ne abbia una, visto che parrebbe più interessato a trascorrere il suo tempo con le gambe sotto ad un tavolo ben imbandito......

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
E ieri anche per uno dei miei migliori amici laziali, compagno di trasferte ad Arezzo, Pisa, Napoli, è scattato inesorabile il tempo del vattenaffaculo. "C'hanno ragione i romanisti a dire che siamo tutti ladri". Amico mio, ti voglio tanto bene, ma stasera te ne vai riccamente affanculo!
Che amarezza!

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: GuyMontag il 19 Set 2012, 18:37
Sono una persona tranquilla e mite, con occasionali scatti dei quali tendo a pentirmi in modo anche esagerato. Questi scatti sono fini a se stessi, si esauriscono in una bolla d'aria, non ricordo se ho mai menato le mani. Credo addirittura che – passata la tempesta ormonale della pubertà – non sia più successo.

Anche verbalmente, sono conciliante, rifuggo dall'aspro scontro verbale, difendo le mie opinioni cercando sempre di evitare di passare alla personalizzazione dell'insulto. Mia moglie, con me, ha gioco facile. Ogni nostro litigio termina con una mia sconfitta rovinosa, per lo più accompagnata da colpevoli omaggi floreali in segno di pace.

In questi periodi, mi scopro diverso. Più suscettibile, meno disposto a passar oltre, meno ansioso di appianare contrasti. Non in tutti i campi della mia vita, ovviamente. Mia moglie continua a sconfiggermi con irrisoria facilità, e ancor oggi mendicanti e venditori di calzettoni, quando mi vedono all'orizzonte, accorrono a frotte, sicuri di rimediare un obolo, anche se tra me e me mi maledico, perché so di essere gabbato. Per non parlare dei miei figli, contro di loro è sempre uno 0-3 a tavolino. Non mi presento nemmeno.

Parliamo di calcio, però, il mio aspetto muta radicalmente. Lo sguardo si fa provocatorio, la mascella sporge, l'occhio si stringe, le labbra si serrano. La categoria delle chiacchiere da bar, da sempre mio annoiato ma dolce passatempo, le prese in giro amichevoli e bonarie sono un lontano ricordo. Aleggia nell'aria, dal primo momento, un presagio di vattenaffanculo.

A questo mi hanno portato questi mesi di repubblica, di mensurati e dimartini, di illazioni, risolini, sospetti, minacce di pioggie, di squalifiche, di penalizzazioni, un livido cappotto di piombo sulle mie spalle di laziale. Ogni voce da parte dei giornali, ogni azione delle procure, mi fa l'effetto di una riga sul cofano. Sono diventato intollerante, ringhioso, non mi interessa più il contraddittorio. Il mio interlocutore, qualora non laziale (ma anche tra quelli...) è nella migliore delle ipotesi disinformato, nella peggiore romanista.

All'inizio di questa inchiesta (!) ero combattivo. Ringraziavo i ragazzi di questo sito, trovavo conforto nella controinformazione, il topic sulle celle di Formello uno dei punti più alti della rivoluzione biancoceleste. Ad ogni crocicchio dove si bisbigliava con finto sdegno sulla Lazio intervenivo. Cercavo di convincere, informare, controbattere, discutere, argomentare.

Ora sono stanco, non ce la faccio più. Per ogni ulteriore distillato di fanghiglia, che percola da ogni interstizio, che dilaga nelle sedi degli organi di informazione, esonda dalle procure, per ogni fendente alla cieca con un solo – ormai evidente – bersaglio, mi rinchiudo ancor di più in me stesso. Che parlo a fare? Chi posso cercar mai di convincere? Peggio, lo voglio?

L'altro giorno mi trovavo ad un tavolo conviviale con alcuni colleghi, quando si aggrega un consulente che conoscevo di vista. Il discorso scivola sulle solite banalità, si avvicina il momento del caffé, stiamo quasi per alzarci, quando il consulente (vil razza dannata) pronuncia le fatidiche parole, senza alcuna avvisaglia: c'è qualche laziale qui? Le tempie mi pulsano, la temperatura sale, la voce si alza di un'ottava. Mi esce un: sì, io, perché? che solo per quel minimo di rispetto delle convenienze sociali e dei miei amici non diventa un: sì, io, che cazzo ci hai da dì? Tanto so dove l'essere va a parare. Eh, sì, perché di questi tempi un tifoso laziale dovrebbe solo vergognarsi, con i giocatori che si vendono (o comprano, non ricordo) le partite.

In altri tempi avrei cercato di parlare, di smontare le sue affermazioni (neanche era romanista, almeno avrei capito) da mediocre superficiale lettore di titoli di giornali, un consumatore in pectore di Chi? e di Visto con una patina appena di prosopopea, finto scandalizzato per il marcio che c'è nel calcio e di cui Stefano Mauri rappresenta l'icona. Dalla mia gola è uscito un gorgoglio impercettibile, un aggrovigliarsi di consonanti, sono diventato rosso, stavo per rispondere a tono, controbattere, argomentare.

Poi, ho capito. C'era un solo modo di rispondere. Ho poggiato il tovagliolo sul tavolo, mi sono alzato in modo lento e studiato, l'ho guardato, gli ho detto: mavattenaffanculo, và. Mi sono voltato e ho lasciato il locale (sono tornato più tardi a pagare).

D'ora in poi, per me, solo così. E' arrivato il tempo del vattenaffanculo.
Innanzitutto, complimenti per lo stile narrativo, per la scelta dei vocaboli, della punteggiatura e per l'efficacia della sintassi  ;)

Detto questo, per fortuna io lavoro da casa e la mia azienda non è italiana, quindi di gente simile per fortuna ne incontro poca.

Tuttavia nei social network non sono rari gli stronzi che condividono scherzi o frasi qualunquiste in materia.
Il che, oltre alle madonne di vedere gente che condivide senza sapere un cazzo e senza il minimo rispetto di un individuo che si fa 8 giorni di galera SENZA PROVE, che poi sono gli stessi che condividono indignati le cagate di appelli contro la politica, la corruzione etc... e poi non fanno niente di costruttivo per cambiare le cose, mi ha dato il pretesto per fare un po' di repulisti nella mia lista "amici".

Sto preparando un banner, da tirar fuori se Mauri verrà scagionato, con su scritta una cosa tipo: "Io sono colpevole di aver condannato senza conoscere i fatti" per piazzarlo sul mio profilo Facebook con il messaggio: "Se hai preso per il culo Stefano Mauri senza sapere, abbi il coraggio di mettere questa immagine nel tuo profilo".

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Io la filosofia del vattenaffanculo e dello sticazzi la conosco e l'ho capita. E ripeto che Guy l'ha espressa magnificamente.
Ma mi sorprende, in negativo, come possa essere che io sono l'ultimo dei mohicani che insiste a sostenere la esigenza, ancora vivida, di spiegare, di massacrare, di perculeggiare.
Di entrare a gamba tesa in alcune discussioni e lasciarli tramortiti

Forza Lazio

no ci sono anche io.
l'altra sera ho messo all'angolo mio marito (romanista), che se ne era uscito con Mauri, il riciclaggio e la solita squadra di ladri. L'ho tritato, ma alla fine il dubbio gliel'ho fatto venire e mi basta questo.

ah e al baretto di via fracassini vado spesso a comprare il latte, se ti serve una mano chiama  :=))

comunque dopo averci provato e riprovato, serve anche la terapia di Guy (grande topic, complimenti).

Discussione precedente - Discussione successiva