Maurito mio...

Aperto da GuyMontag, 24 Set 2012, 09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: GuyMontag il 24 Set 2012, 09:03
... che ti succede?

Si dice che hai un carattere fragile, che hai bisogno di sentire fiducia attorno a te. Petko te l'ha concessa questa fiducia, in una gara importante ti ha consegnato le chiavi dell'attacco, senza panchina, senza entrate a freddo.
La "Lazio2" il suo l'ha fatto, il risultato è stato un concatenarsi di eventi - spero - difficilmente ripetibili. Ciani si è dimostrato una sorta di Mosé nero, gli avversari si aprivano al suo passaggio, Scaloni respirava a pieni polmoni l'aria della metà campo altrui, Kozak continuava a sgomitare bellamente lassù...

Un gol lo si può prendere. Ne devi fare, però. Non basta il tiro al bersaglio di Candreva, con Frey che sembrava l'orsetto delle fiere, stasera i fendenti improvvisi del Profeta sibilavano a lato dei pali attoniti, quando non colpirli con fracasso. E tu?

Smarrito, con quell'occhio un po' lagnoso, né seconda punta né laterale dei quattro di centrocampo, perduto in quell'angolo, senza mai passare Sampirisi (Sampirisi, mica Maldini, anche se il ragazzo mi sembra abbia un futuro), timido nei triangoli, timido nei dribbling, inciampando quasi sempre sulla palla, non hai mai liberato quella legnata incosciente che ti ha reso (e ci ha reso) felice tante volte.

Che ti succede, Maurito? Sei ancora con noi? Quanto ti dovremo aspettare, quante occasioni butterai nel water?

Con affetto (ancora) immutato

Ma ancora ad aspettare zarate stai? zarate è questo è sempre stato questo l'eccezione è stata la prima stagione ma la norma quelle seguenti; 1 stagione (mezza) su 4 bhe direi che abbiamo chiaro cosa è zarate.
zarate è un mezzo giocatore, un eterno incompiuto non sarà mai un giocatore da grande squadra e io ho i dubbi che possa fare la differenza pure in un chievo ormai, il perchè non lo so cosa gli è successo dopo il primo anno non lo so e sinceramente neanche mi interessa; non è un giocatore da Lazio neanche per la panchina ora basta ok? la mettiamo via? quanto occasioni deve avere sto giocatore? prima la colpa era di ballardini poi di Reja poi era l'Inter in una stagione no, ieri sera di chi era la colpa? mia nonna? ieri sera se era davvero quello che si invoca da tempo avrebbe dovuto stendere il genoa praticamente da solo ma ricordo solo un tiro alto sulla traversa e basta, bhe mauro zarate direi che per quanto mi riguarda hai chiuso qui torna pure in argentina arabia cina o australia ma preferisco il vecchio Rocchi o il timido Floccari o il giovane Rozzi al lamentoso zarate (guarda quando Miro perde palla cosa fa...insegue l'avversario...tu stai con le mani sui fianchi.....questo dice tutto).

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: dani2110 il 24 Set 2012, 09:24
Pancia piena...2mln netti l'anno, una bella donna al fianco, adesso anche una bambina...senza fame non vai da nessuna parte.

credo che il problema sia questo, a sto punto. Ma alla fine sticazzi di zarate.

est1900

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 24 Set 2012, 12:13
Quel suo tiro di sinistro che ha sfiorato la traversa e' l'essenza di come dovrebbe giocare Zarate. E' una classica conclusione da seconda punta.

E' fumo negli occhi. Se disgraziatamente avesse segnato un golletto ci saremmo dovuti sorbire i "ve l'avevo detto" dei suoi adulatori.
Il solo aver  seriamente rischiato di prendere gol perchè lui si dimentica del suo uomo nella punizione battuta veloce grida vendetta.
E mi avrebbe scagionato da ogni colpa se gli avessi tirato il seggiolino.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Che pena mi fa, Mauro, vederti così. Involuto, svogliato, disorientato, e sì, diciamolo pure, scarso.
Perchè chi non sa giocare in una squadra è scarso, lo devi sapere. Se sai fare 10mila palleggi di fila vai al circo o, al massimo, sulla rambla central ad esibirti per i turisti. Non giochi a calcio, o anche a pallone se vuoi, in serie A.
E' una pena vedere che la lezione del mister l'hanno, più o meno, imparata tutti. Anche i meno dotati, Scaloni o Cavanda per dirne due, si sono messi d'impegno e contribuiscono alla causa.
Tu no.
Tu sei quello del dribbling eterno, della giocata da applausi, ma che oramai riesce una volta su dieci. E gli altri a correre e a seguire gli schemi e si vede che le tue cose non le apprezzano più. Ti hanno lasciato indietro, si divertono di più a studiare la lezione del professore appena arrivato che a fare a gara a chi fa più palleggi.
E purtroppo, caro Mauro, mi sa che siamo fuori tempo. Come a scuola, arriva il tempo degli scrutini e dei giudizi. Promossi e bocciati, senza appello. Che se no tutto il progetto ne soffre.
E chi è indietro ripete l'anno, ma da un'altra parte.

Ciao.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: bizio67 il 24 Set 2012, 12:15
Le ho sentite in radio quando tornavo dallo stadio, forse in conferenza stampa...per la precisione ha detto che se uno casca sempre indispettisce l'arbitro che poi non ti fischia più nulla anche quando dovrebbe, mentre per il non rincorrere ha risposto positivamente ad una imbeccata di un giornalista
Cazzarola!  :o

Allora se non si sveglia stavolta, Zarate non si sveglia più!

Roberto66

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 24 Set 2012, 12:15
Le ho sentite in radio quando tornavo dallo stadio, forse in conferenza stampa...per la precisione ha detto che se uno casca sempre indispettisce l'arbitro che poi non ti fischia più nulla anche quando dovrebbe, mentre per il non rincorrere ha risposto positivamente ad una imbeccata di un giornalista

Vero, il mister mi è piaciuto molto su questa considerazione di buttarsi. Mauro prendeva la palla, se la faceva levare cascando per terra e guardava all'arbitro, l'avrà fatto varie volte, questo è un atteggiamento che va assolutamente censurato e il Mister ha fatto bene ha farlo notare!

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
intanto ci ritroviamo al 24 settembre a sperare che San Miro da Opole di anni 34, passi un sereno e soprattutto integro periodo fino a maggio/giugno. perchè dei 4 calciatori (3 più giovani di lui) che dovrebbero sostituirlo, non vangono mezzo scarpino suo.

Vedrete se noi non buttiamo un'altra annata per colpa di questi maledetti pipponi che abbiamo in attacco che non segnano manco con le mani.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
mi sa che zarate si è giocato gran parte della sua (ennesima) chance di far parte della Lazio.
Petkovic non mi pare uno che si faccia impressionare dai grugniti del ratòn o dalle lacrime dei bambini che dormono con la maglia numero 10.
giocatore inutile perchè mai decisivo in attacco e dannoso perchè non ha l'intelligenza tattica per inserirsi in un meccanismo di squadra come quello che sta prendendo forma quest'anno.
via prima possibile e senza troppi rimpianti, sperando che qualcuno ci dia almeno quello che serve per non trasformare il giocatore, oltre che in un'entità calcisiticamente inutile, anche in una perdita di bilancio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
intanto ci ritroviamo al 24 settembre a sperare che San Miro da Opole di anni 34, passi un sereno e soprattutto integro periodo fino a maggio/giugno. perchè dei 4 calciatori (3 più giovani di lui) che dovrebbero sostituirlo, non vangono mezzo scarpino suo.

Vedrete se noi non buttiamo un'altra annata per colpa di questi maledetti pipponi che abbiamo in attacco che non segnano manco con le mani.

Infatti, se ripenso che gente criticava Quagliarella come vice Klose....mammamia....andava bene anche un Denis per dire come vice Klose anzi sarebbe stato perfetto

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
L'unica cosa che posso pensare e' che in allenamento si muova meglio di come abbia fatto ieri se no il campo lo avrebbe visto col binocolo. Evidentemente ci deve essere sotto anche qualche fattore psicologico che lo blocca in partita.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050

Nessun altro attaccante della serie A apparte cavani , vale mezzo scarpino di klose.
Deve giocare Floccari quando klose sta in panca.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ancora Maurito lo chiamate.. mah mah mah..

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: white-blu il 24 Set 2012, 12:53
Deve giocare Floccari quando klose sta in panca.
Quoto al punto di rompere il mouse  :)

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: eaglemiky il 24 Set 2012, 12:50
L'unica cosa che posso pensare e' che in allenamento si muova meglio di come abbia fatto ieri se no il campo lo avrebbe visto col binocolo. Evidentemente ci deve essere sotto anche qualche fattore psicologico che lo blocca in partita.

Questo è abbastanza probabile perchè lo ha detto anche Ranieri, uno che lo faceva giocare col contagocce e che per tifo personale penso non avesse la minima intenzione di fargli un complimento più del dovuto.
Forse in allenamento è più sereno e fa quello che gli viene chiesto, o semplicemente dato l'agonismo infimo le giocate gli riescono anche se fatte al rallentatore, non so

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Premessa ieri per non ha giocato male, in pagella gli ho dato un 6-, discreto primo tempo per poi scomparire progressivamente nella ripresa.
Il problema di Zarate è che come ogni giocatore ha pregi e difetti e sommando e sottraendo alla fine il conto deve avere il segno più. Purtroppo lo Zarate attuale (ma sono tre anni che gioca così) offre qualcosa di interessante ma non decisivo in avanti e toglie molto al gioco corale della squadra, essendo un "anarchico-egoista" che non imparerà mai a giocare anche per i compagni e non avendo nel suo vocabolario la parola sacrificio, alla fine della fiera l'apporto che da alla squadra è negativo.
Vediamo cosa succederà nei prossimi mesi, ma se continua così il discorso del prolungamento del contratto, semmai lui accettasse, sarebbe una follia.

est1900

Visitatore
Citazione di: sottoalsette il 24 Set 2012, 13:05
il discorso del prolungamento del contratto,

Voglio sperare che sia qualcosa di mitologico, inesistente nella realtà.
Qualcosa come il mostro di Loch ness o le scimmie di mare.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: cuchillo il 24 Set 2012, 10:03
E' uno che lo spazio non sa cosa sia.
Anche al suo primo anno, la palla la voleva tra i piedi.
Per questo ho sempre gridato al bluff, in (quasi) perfetta solitudine. 
E' uno che non conosce l'abbiccì di questo sport.
E quando non conosci l'abbiccì, la classe ti supporta un anno (qualche mese, direi), poi il bluff si scopre.

Come diceva il saggio Tòmas: "Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la ricopre, quanno 'a neve se scioje 'a merda viè sempre fori"

Quoto, il primo anno per me l'80% di quello Zarate era, a questo punto, dovuto a Pandev (giocatore intelligentissimo e grossa perdita a livello tecnico e tattico per la Lazio).
Zarate ci mise di suo uno straordinario periodo di forma balistica, di quelli che capitano ogni tanto ad alcuni giocatori. Ma a giocare a calcio non ci giocava neanche il primo anno, condivido assolutamente. La cosa non saltava agli occhi solo perché il resto gli riusciva tutto. O comunque dava speranze di poter imparare il resto.
D'altronde se peschi il sette ad ogni tiro la gente giustamente non fa caso al fatto che vuoi la palla sui piedi non aggredisci lo spazio e, oltre al tiro e al più prevedibile dei dribbling, su un campo di calcio non sai fare pressoché nulla.
Che poi alla fine il vero problema non è neanche questo, il problema è che è presuntuoso e vagamente sciocco. Non si è mai messo in discussione, non ha mai voluto capire quale fosse il suo problema e come potesse risolverlo. Meglio scaricare la colpa sul compagno scarso, sull'allenatore vecchio, sul direttore sportivo che lo mortifica. E noi tifoseria abbiamo avuto un grosso ruolo in questo suo continuo scaricabarile psicologico.
Finito il pescaggio del sette purtroppo ci è rimasto il dribbling scamuffo e la statuina che inveisce contro i compagni cattivi che non gli passano il pallone o glielo passano male.
E so' 3 mesi pieni che lavora co' Petkovic.
Peccato.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: est1900 il 24 Set 2012, 13:13
Voglio sperare che sia qualcosa di mitologico, inesistente nella realtà.
Qualcosa come il mostro di Loch ness o le scimmie di mare.
boh se ne era parlato sui giornali un mesetto fa poi più nulla, certo sono un pò preoccupato anche io, leggere sulle pagine del forum nel 2016 il thread "questo è l'anno di Zarate" mi fa venire gli incubi già da adesso...  :)

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: sottoalsette il 24 Set 2012, 13:21
boh se ne era parlato sui giornali un mesetto fa poi più nulla, certo sono un pò preoccupato anche io, leggere sulle pagine del forum nel 2016 il thread "questo è l'anno di Zarate" mi fa venire gli incubi già da adesso...  :)

Quindi dici che verrà perculato come un Makinwa qualsiasi  :sisisi:

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Io che mi sono rotto le scatole di Mauro Zarate già da qualche anno, devo dire che leggere questo topic oggi mi ha messo un po' di tristezza. E dire che stamattina mi sono presentato su FB così:
Il prossimo che attacca con "Zara..." si accerti di parlare di zoroastrismo o di città della Dalmazia se vuole uscirne vivo.

Ma il massacro unanime di uno dei "nostri" mi spinge istintivamente a moderare le mie posizioni e a diventare più accomodante. Ora, che Zarate sia "poco intelligente" e tatticamente incapace è finalmente un fatto evidente a tutti qui dentro. Purtroppo non credo che lo sia solo qui dentro: e chi se lo accatta ormai questo qui?
Venderlo? A gennaio, dopo queste straordinarie stagioni? All'ammazzatora forse, ma pure a peso ce fai poco.
Come tanti sono vittima del fascino di mister Petkovic e di questo passo finirò anche per attibuirgli capacità taumaturgiche e facoltà paranormali di vario genere: ammetto di aver pensato che fosse addirittura in grado di resuscitare il cadavere e dar vita ad una nuova meravigliosa creatura. Oggi non sono del tutto convinto che abbia rinunciato mettendo una croce sopra Zarate; il fatto di averlo così esplicitamente criticato nel post-partita potrebbe anzi essere il suo modo di scuoterlo, di provocarlo.
Ma come avete fatto già notare, i problemi di Zarate non sono solo problemi psicologici: ha dei limiti, grossi, con le basi del gioco del calcio. A questo punto, perso per perso, sempre che non voglia buttare la sua carriera al cesso, io gli farei un discorsetto molto chiaro:
"Vuoi cambiare? Vuoi tornare a giocare? Bene, adesso te ne vai un annetto alle dipendenze di mister Bollini e ricominci DA CAPO! Quando sarai pronto, ritenteremo".
Se non accettasse, vorrebbe dire che la Lazio ha buttato una marea di soldi e lui una carriera. Pace.

Che dite?

Discussione precedente - Discussione successiva