Maurito mio...

Aperto da GuyMontag, 24 Set 2012, 09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Il bello o il brutto che si voglia dire, zarate dovrebbe essere un giocatore che abbbia tecnica individuale ma ieri non ha stoppato una palla, non saltava l'uomo...ah quel zarate li che bei ricordi altro giocatore era ora è diventato un sansone qualunque da due anni a sta parte.

detto questo Giovedi in europa tocca a lui...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: sweeper77 il 24 Set 2012, 14:57
mitico a me è sembrato che lo zarate del secondo tempo, non abbia mai fatto la punta a parte un occasione all'inizio quando non arriva su una palla dentro di kozak.
lo vedevo rientrare continuamente a centrocampo alla ricerca della palla

Io vorrei vederlo giocare come nel pre-campionato e come in Lazio 3-1 Mura 05, da seconda punta/trequartista, e probabilmente solo in quel ruolo lo vedremo ancora. Zarate in quel ruolo fa la differenza, l'ha dimostrato anche nella stagione 2010-2011 e alcune volte nell'Inter, in altri ruoli è spesso dannoso e irritante, al massimo può fare una buona prestazione.

Inutile tentare ancora di fargli svolgere compiti diversi, non lo farà mai, non ne è capace, e non è vero che tutti i grandi calciatori lo devono fare.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
est1900

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Set 2012, 15:18
Io vorrei vederlo giocare come nel pre-campionato e come in Lazio 3-1 Mura 05, da seconda punta/trequartista, e probabilmente solo in quel ruolo lo vedremo ancora. Zarate in quel ruolo fa la differenza, l'ha dimostrato anche nella stagione 2010-2011 e alcune volte nell'Inter, in altri ruoli è spesso dannoso e irritante, al massimo può fare una buona prestazione.
Ancora non è bastato quello che abbiamo visto ieri? Dopo quattro anni di nulla (perchè avoja a ricamare sulla stagione 2010-2011 e su quella all'Inter...)?
Dareste a Zarate una chance in una partita qualunque che non sia una partitella in famiglia?
Io me sento male solo a pensarci...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: Meno_Nove il 24 Set 2012, 15:09
Mettere Zarate e Klose nella stessa frase di un concetto tecnico-tattico è un insulto al gioco del calcio.

E'un insulto anche per l'impegno e la tigna messa in campo

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
Lo so, vado controcorrente. Ma secondo me con Zarate bisogna insistere. Forse non si è capito. Qui il discorso è che la Lazio, che piaccia o meno, ha bisogno di Zarate. Siccome è irrealistico che Klose ti giochi TUTTE le partite, è giocoforza dover disporre di un'alternativa. Chi? Kozak? Rocchi? Non raccontiamoci catzate. Zarate è l'unico che ha un - come si dice - bagaglio tecnico superiore. Tatticamente è una capra, lo so, ma bisogna lavorarci sopra, non c'è alternativa. A meno che non decidi di spremere Klose fino a che non stramazza. Senza contare che se non si ricostruisce Zarate non troveremo nessuna anima caritatevole disposta ad accattarselo in queste condizioni. Che facciamo, lo regaliamo ai saldi? E i soldi che abbiamo speso finora?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: lazionaltrastoria il 24 Set 2012, 15:26
Lo so, vado controcorrente. Ma secondo me con Zarate bisogna insistere. Forse non si è capito. Qui il discorso è che la Lazio, che piaccia o meno, ha bisogno di Zarate. Siccome è irrealistico che Klose ti giochi TUTTE le partite, è giocoforza dover disporre di un'alternativa. Chi? Kozak? Rocchi? Non raccontiamoci catzate. Zarate è l'unico che ha un - come si dice - bagaglio tecnico superiore. Tatticamente è una capra, lo so, ma bisogna lavorarci sopra, non c'è alternativa. A meno che non decidi di spremere Klose fino a che non stramazza. Senza contare che se non si ricostruisce Zarate non troveremo nessuna anima caritatevole disposta ad accattarselo in queste condizioni. Che facciamo, lo regaliamo ai saldi? E i soldi che abbiamo speso finora?

Ce danno er buono (cit.)

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
Che poi se gliene entrava una vedi come stavano tutti a incensare il suo dribbling

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: AquilaLidense il 24 Set 2012, 15:05
Ho portato pretestuosamente ad esempio il giocatore più forte della Lazio, anzi il centravanti più forte del campionato. A tutti capita una giornata storta e Mauro Zarate, per chi se lo è dimenticato, è più di un anno che non gioca da noi e ieri è stata la sua prima partita.
Ieri L'approccio del tifoso lazioale verso di lui è stato da ultima spiaggia, o fai vede come sei fatto o sennò te ne vai affanculo!

ti chiedo: Ti pare giusto questo approccio verso un giocatore da ricostruire?
No, su questo hai ragione.

Andrebbe accolto magari con scetticismo ma non con ostilità.

Come ha detto già qualcuno in questo Topic, se Petkovic l'ha fatto giocare è perché probabilmente pensava che potesse comportarsi in modo diverso ma lui per qualche motivo sente questa attenzione negativa addosso e non riesce a fare quello che, si presume, Petkovic gli vede fare in allenamento.
Se Petkovic non credeva nel giocatore lo avrebbe messo sul mercato a Luglio.

Il punto è che, in opposizione al criticare l'atteggiamento estremamente negativo al giocatore da parte di alcuni, c'è il criticare l'atteggiamento eccessivamente "affettuoso" da parte di altri.

Qui non si critica l'errore nella prestazione. La giornataccia ci può stare.
Qui si critica in primis l'atteggiamento di Zarate, che è ben conscio dell'attenzione che gli si dedica (giusta o sbagliata che sia) e dovrebbe dare dei segnali che non dà.

Io personalmente, se lo avessi visto rincorrere l'avversario quando ha perso una palla nel primo tempo, ora sarei più fiducioso nei suoi confronti.

Invece, vedere Petkovic che lo deve spronare ogni 5 minuti e lui che perde palla e smadonna invece di riprendere posizione, mi fa pensare che è sbagliato l'atteggiamento mentale in risposta al clima che sentiva.

Lui commette l'errore di voler zittire le critiche coi gol e le giocate.
Solo che non gli riescono e peggiora le cose.

Se avesse un minimo di cervello, capirebbe che questa strada è sbagliata e ne cercherebbe un'altra.
Del resto, sarà pure un anno che non gioca con la Lazio, ma in questa situazione ci si è ritrovato spesso e tutte le volte questa strada non ha funzionato.
Cambia strategia, fatti furbo, no?

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
No. In prima squadra non più. O va "a scuola" oppure andasse dove cavolo gli pare ma non alla Lazio.
Non è giusto per chi si allena davvero, non è giusto per un giovane come Rozzi che cerca spazio, non è giusto per gli altri compagni, non è giusto per noi tifosi.
Ieri abbiamo buttato al cesso un tempo e mezzo - e forse 3 punti - per tenere in campo un giocatore non adatto alla serie A: che non accada MAI più.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: est1900 il 24 Set 2012, 15:22
Ancora non è bastato quello che abbiamo visto ieri? Dopo quattro anni di nulla (perchè avoja a ricamare sulla stagione 2010-2011 e su quella all'Inter...)?
Dareste a Zarate una chance in una partita qualunque che non sia una partitella in famiglia?
Io me sento male solo a pensarci...

Avoja a rimarcare cosa? Io parlo di dati di fatto: Lazio - Chievo, Lazio - nappule, Lazio - Cesena, Catania - Lazio, Inter - Lazio, Lecce - Lazio, le uniche partite della stagione 2010-2011 dove Zarate giocò da punta, in tutte queste è stato il migliore in campo, solo in Lazio 3-1 Inter giocò una gran partita da esterno del 4-2-3-1, per il resto in quel ruolo o gioca male o al massimo fa una prestazione sufficiente. Anche ieri ha giocato da esterno di centrocampo, ci vuole un miracolo per farlo giocare bene in quel ruolo.

Sai però cosa mi fa davvero male? Vedere che per Zarate c'è ODIO, paragoniamo lui ad altri nostri calciatori come se paragonassimo un laziale ad un riommico, parliamo della prestazione di ieri e del suo essere riserva come se avesse fatto scoppiare il caos nello spogliatoio. Zarate ha sbagliato una partita ieri, punto, non ha commesso nessun crimine.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
oltre i movimenti e la capacità di capire che non deve toccare la palla cento volte quello che gli manca e che nessuno potrà dargli è il cuore...non ha il cuore non vuole bene a questa maglia come altri giocatori che perdono palla e rincorrono l'avversario

Warp

*
Lazionetter
* 12.891

vai avanti con Floccari e Kozak nel secondo tempo fino a Gennaio, poi cerchi una punta come di deve, e cacci tutti i soldi che devi caccià, perchè a voi "gennarone" borriello v'avrebbe fatto schifo? meglio Kozak ? o il fantasma di haedo?

Io l'anno scorso l'ho detto e ripetuto alla noia che la Lazio non ha un attacco da vertice di serie A, mi dispiace ma Floccari e Zarate sono giocatori da squadra di provincia, Kozak è un giocatore da serie b e rocchi ha smesso 2 anni fa di giocare.
Non si puà andare avanti cosi.
Guardate gli attaccanti che hanno giube,naples,reuma, e ci metto pure inter e milan e poi guardiamo i nostri, attualmente pure l'attacco della fiorentina e della samp nel complesso del reparto ci stanno sopra, a regà la Lazio non può essere solo Klose in attacco eh.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
vai avanti con Floccari e Kozak nel secondo tempo fino a Gennaio, poi cerchi una punta come di deve, e cacci tutti i soldi che devi caccià, perchè a voi "gennarone" borriello v'avrebbe fatto schifo? meglio Kozak ? o il fantasma di haedo?

Io l'anno scorso l'ho detto e ripetuto alla noia che la Lazio non ha un attacco da vertice di serie A, mi dispiace ma Floccari e Zarate sono giocatori da squadra di provincia, Kozak è un giocatore da serie b e rocchi ha smesso 2 anni fa di giocare.
Non si puà andare avanti cosi.
Guardate gli attaccanti che hanno giube,naples,reuma, e ci metto pure inter e milan e poi guardiamo i nostri, attualmente pure l'attacco della fiorentina e della samp nel complesso del reparto ci stanno sopra, a regà la Lazio non può essere solo Klose in attacco eh.

Ma io direi anche del Pescara... :roll: e chissà se Borriello si mette a correre dietro all'avversario che gli toglie palla...

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Set 2012, 15:38
Zarate ha sbagliato una partita ieri, punto, non ha commesso nessun crimine.

noo che crimine, ma questo alibi non regge più, non so se te ne sei accorto ma è la 154esima partita su 158 (numeri a caso eh) che toppa, ormai pure Vladimir ed Estragon se so ca2ti er catzo. sempre in amicizia eh.

voi me sembrate come quelle ragazze che non se rassegnano quando je dicono er er regazzetto che je piace è gay e se mettono in testa de faje cambia parrocchia.....

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

in campo ci mando un ragazzino come Rozzi, qualcosa di più costruttivo di Zarate farebbe, ne sono certa.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Quando fa la seconda punta pare che capisca di dover prendere il pallone a centrocampo...cmq anch'io lo avevo visto meglio nel precampionato, molto meglio (anche se lontano parente di quel giocatore che, gonfiato com'è, non tornerà mai più)

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Alexia68 il 24 Set 2012, 15:55
in campo ci mando un ragazzino come Rozzi, qualcosa di più costruttivo di Zarate farebbe, ne sono certa.

ecco una bella idea, sicuramente meglio che concedere  la 95esima "ultima chance" a uno che ha ben dimostrato di fottersene ampiamente.

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Set 2012, 15:48
Ma io direi anche del Pescara... :roll: e chissà se Borriello si mette a correre dietro all'avversario che gli toglie palla...

no ma almeno borriello segna cosa non da poco per uno che fa la punta.

Ma te l'ho detto è Petko che non lo capisce, nessuno lo capisce, è un mondo ingiusto verso 'sto fenomeno incompreso, ma nun sarà che è no stro.nzo lui? no eh?
Poi ogni volta tocca legge er pippone de delio rossi che se ricorda de quanno er poro maurito era forte, te lo ricordi quanno maurito era forte?

Ma vennemolo a delio rossi, se lo mette al giardino coi nanetti e se lo porta dietro quando troverà una squadra da allenare.

Discussione precedente - Discussione successiva