Citazione di: AquilaLidense il 24 Set 2012, 15:05
Ho portato pretestuosamente ad esempio il giocatore più forte della Lazio, anzi il centravanti più forte del campionato. A tutti capita una giornata storta e Mauro Zarate, per chi se lo è dimenticato, è più di un anno che non gioca da noi e ieri è stata la sua prima partita.
Ieri L'approccio del tifoso lazioale verso di lui è stato da ultima spiaggia, o fai vede come sei fatto o sennò te ne vai affanculo!
ti chiedo: Ti pare giusto questo approccio verso un giocatore da ricostruire?
No, su questo hai ragione.
Andrebbe accolto magari con scetticismo ma non con ostilità.
Come ha detto già qualcuno in questo Topic, se Petkovic l'ha fatto giocare è perché probabilmente pensava che potesse comportarsi in modo diverso ma lui per qualche motivo sente questa attenzione negativa addosso e non riesce a fare quello che, si presume, Petkovic gli vede fare in allenamento.
Se Petkovic non credeva nel giocatore lo avrebbe messo sul mercato a Luglio.
Il punto è che, in opposizione al criticare l'atteggiamento estremamente negativo al giocatore da parte di alcuni, c'è il criticare l'atteggiamento eccessivamente "affettuoso" da parte di altri.
Qui non si critica l'errore nella prestazione. La giornataccia ci può stare.
Qui si critica in primis l'atteggiamento di Zarate, che è ben conscio dell'attenzione che gli si dedica (giusta o sbagliata che sia) e dovrebbe dare dei segnali che non dà.
Io personalmente, se lo avessi visto rincorrere l'avversario quando ha perso una palla nel primo tempo, ora sarei più fiducioso nei suoi confronti.
Invece, vedere Petkovic che lo deve spronare ogni 5 minuti e lui che perde palla e smadonna invece di riprendere posizione, mi fa pensare che è sbagliato l'atteggiamento mentale in risposta al clima che sentiva.
Lui commette l'errore di voler zittire le critiche coi gol e le giocate.
Solo che non gli riescono e peggiora le cose.
Se avesse un minimo di cervello, capirebbe che questa strada è sbagliata e ne cercherebbe un'altra.
Del resto, sarà pure un anno che non gioca con la Lazio, ma in questa situazione ci si è ritrovato spesso e tutte le volte questa strada non ha funzionato.
Cambia strategia, fatti furbo, no?