Citazione di: doctor il 25 Set 2012, 10:15
Sei sicuro che Di Canio incarni la Lazialità? Forse la tua affermazione va ripensata...
Mi sembra di capire che, per motivi sicuramente generazionali, tu non conosca a fondo ciò che D'Amico ha fatto per la Lazio DA GIOCATORE.
Purtroppo, come commentatore, si è fatto trascinare nel vortice, tutto romano ed autoreferenziale, dell'anti lotitismo, strisciante o manifesto, e questo spesso ne altera i giudizi.
Personalmente non vedo Di Canio come icona ma non puoi negare che molti molti Laziali lo vedano come bandiera della Lazio.
Per bandiera intendo personaggio di fede Laziale che rappresenti i Tifosi, nel quale i Tifosi si specchiano indipendentemente da quanto fatto sul campo, è un po' come una specie di amore incondizionato, che io ad esempio ho per Simeone, Almeyda, Veron, Nesta, e potrei continuare la lista.
D'Amico per me, come ho sempre specificato, per me, non rappresenta nulla di più che un giocatore al quale dobbiamo tanto, tantissimo, ma mi fermo li, non rappresenta altro, non rappresenta la Lazio, la Lazialità, l'amore per questi colori.
Sono opinioni personali, ognuno ha le sue...