D'Amico???

Aperto da Panzabianca, 25 Set 2012, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
E ormai da tanto tempo che questo ex giocatore parla di Lazio come per un diritto divino e...sarà strano ma non mi ha mai dato la sensazione di capire granché di calcio.
Chiaramente, senza che questo dia la stura ad un topic di insulti. Non li meriterebbe ma per il resto è così "etereo e leggero" anche nei commenti... boh...dobbiamo avere queste "bandiere"?? Ci meritiamo questi ex?

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Per come la vedo io dobbiamo dissociarci un attimino dalla parola "bandiera", le "bandiere" sono altre, le bandiere sono gente come Simeone o come Nesta o come Di Canio, insomma gente che ha rappresentato o rappresenta l'essenza del Laziale.
D'Amico, per come la penso io, ci capisce di calcio, eccome, ha espresso la sua opinione, si può condividere o no, ma resta l'opinione di un ex giocatore che per me non rappresenta ne ha mai rappresentato la Lazialità.

porgascogne

Visitatore
d'amico, la boa, sta a ancora a aspetta' bertarelli

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Di bandiera ne esiste solo una, ed è questa:  :band1:

Nesta, Di Canio, D'Amico, stanno bene ndo stanno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: maverickiv2007 il 25 Set 2012, 09:49
o come Di Canio, insomma gente che ha rappresentato o rappresenta l'essenza del Laziale.
D'Amico, per come la penso io, .........  per me non rappresenta ne ha mai rappresentato la Lazialità.

Sei sicuro che Di Canio incarni la Lazialità? Forse la tua affermazione va ripensata... :nono:

Mi sembra di capire che, per motivi sicuramente generazionali, tu non conosca a fondo ciò che D'Amico ha fatto per la Lazio DA GIOCATORE.
Purtroppo, come commentatore, si è fatto trascinare nel vortice, tutto romano ed autoreferenziale, dell'anti lotitismo, strisciante o manifesto, e questo spesso ne altera i giudizi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
E' un caro ragazzo, un grande laziale, un grandissimo mancato giocatore, l'unico per cui il paragone con un certo Platinì non era infondato.

Gli voglio troppo bene. Non si può fare altrimenti.

Grande Vincenzino!

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Non è da ieri che Vincenzino è acido con la Lazio di Lotito. Mi dicono abbia avuto (anche lui!) un litigio col presidente. Non so se sia vero, ma è certo che oggi, in un mare di consensi anche post-Genoa di ex-giocatori che non sono certo teneri con Lotito, lui continua a fare lo gnorri e a denigrare, a tratti pesantemente.

Sono invee d'accordo sul fatto che nel parlare di calcio faccia troppo spesso la figura del "cretinetti". Quello che invece di esprimere le sue opinioni, se la cava buttandola in caciara tra battutacce e imperdonabili giochi di parole.....
Peccato!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

johnnybgoode

Visitatore
purtroppo già da tempo questo signorotto cicciottello simpatico che dice di tifare la Lazio non fa altro che sminuire - ogni volta che interpellato - l'operato della società, del tecnico di turno e dei giocatori (talvolta pure dei tifosi!)... personalmente mi sarei anche stancato di questi "laziali", che poi son laziali? mha. (non pretendo tutti come Bergodi ma almeno non parlassero di Lazio se provano risentimento contro qualcuno/qualcosa)

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Fare gli opinionisti non è facile...si rischia di avere torto per una parte della tifoseria e ragione per l'altra.
D'amico non si discute!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: alteadler il 25 Set 2012, 10:23
Non è da ieri che Vincenzino è acido con la Lazio di Lotito. Mi dicono abbia avuto (anche lui!) un litigio col presidente. Non so se sia vero, ma è certo che oggi, in un mare di consensi anche post-Genoa di ex-giocatori che non sono certo teneri con Lotito, lui continua a fare lo gnorri e a denigrare, a tratti pesantemente.

Sono invee d'accordo sul fatto che nel parlare di calcio faccia troppo spesso la figura del "cretinetti". Quello che invece di esprimere le sue opinioni, se la cava buttandola in caciara tra battutacce e imperdonabili giochi di parole.....
Peccato!

In un libro di non recentissima pubblicazione vengono riportate le intercettazioni del 2006, nel quale il presidente non ha parole tenere verso Vincenzino. Da qui potrebbe partire l'astio del golden boy verso l'attuale azionista di maggioranza.

johnnybgoode

Visitatore
Citazione di: Armageddon il 25 Set 2012, 10:25
Fare gli opinionisti non è facile...si rischia di avere torto per una parte della tifoseria e ragione per l'altra.
D'amico non si discute!

qui si rischia di precipitare con il solito fare di quelli della parte sbagliata della città... D'Amico si discute eccome! (così come qualsiasi persona parli come fa lui sempre contro la Lazio...anche senza ragione.)

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
D'Amico lo ricordo molto partecipe quando la Lazio navigava in bruttissime acque, si diede un gran da fare quando era necessario sottoscrivere l'aumento di capitale dell'epoca Baraldi-Longo.
Lo ricordo all'assemblea degli azionisti che si tenne al warner village, mi pare.
Da lì in poi, evidentemente sperava di rientrare nell'ambito societario, con l'avvento di Lotito, di cui ignoro ogni tipo di discussione o eventuale promessa, ho ascoltato solo commenti livorosi o denigratori nei confronti della Lazio e dei suoi giocatori. L'ultima volta a Lazio-Verona di coppa italia, con una cronaca che sembrava fatta da un tifoso della roma.
Sta bene 'ndo sta.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
sì, i laziali che antepongono il portafogli alla Lazio.

Dicano pure quello che je pare, liberissimi, ma poi non venissero a professarsi grandi laziali quando il loro comportamente denota tutt'altro

johnnybgoode

Visitatore
purtroppo già da tempo questo signorotto cicciottello simpatico che dice di tifare la Lazio non fa altro che sminuire - ogni volta che interpellato - l'operato della società, del tecnico di turno e dei giocatori (talvolta pure dei tifosi!)... personalmente mi sarei anche stancato di questi "laziali", che poi son laziali? mha. (non pretendo tutti come Bergodi ma almeno non parlassero di Lazio se provano risentimento contro qualcuno/qualcosa)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: doctor il 25 Set 2012, 10:15
Sei sicuro che Di Canio incarni la Lazialità? Forse la tua affermazione va ripensata... :nono:

Mi sembra di capire che, per motivi sicuramente generazionali, tu non conosca a fondo ciò che D'Amico ha fatto per la Lazio DA GIOCATORE.
Purtroppo, come commentatore, si è fatto trascinare nel vortice, tutto romano ed autoreferenziale, dell'anti lotitismo, strisciante o manifesto, e questo spesso ne altera i giudizi.
Personalmente non vedo Di Canio come icona ma non puoi negare che molti molti Laziali lo vedano come bandiera della Lazio.
Per bandiera intendo personaggio di fede Laziale che rappresenti i Tifosi, nel quale i Tifosi si specchiano indipendentemente da quanto fatto sul campo, è un po' come una specie di amore incondizionato, che io ad esempio ho per Simeone, Almeyda, Veron, Nesta, e potrei continuare la lista.
D'Amico per me, come ho sempre specificato, per me, non rappresenta nulla di più che un giocatore al quale dobbiamo tanto, tantissimo, ma mi fermo li, non rappresenta altro, non rappresenta la Lazio, la Lazialità, l'amore per questi colori.
Sono opinioni personali, ognuno ha le sue...  ;)

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 204
Non mi compete giudicare D'Amico come uomo, bandiera o altro.
Constato solo che, a mio avviso, non capisce molto di calcio.
La fiera dell'ovvio, una banalità dietro l'altra.
Sembra sempre arrampicarsi sugli specchi e improvvisare quando è chiamato ad un commento tecnico.
Devo dire che almeno è simpatico.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
D'Amico lo ricordo molto partecipe quando la Lazio navigava in bruttissime acque, si diede un gran da fare quando era necessario sottoscrivere l'aumento di capitale dell'epoca Baraldi-Longo.
Lo ricordo all'assemblea degli azionisti che si tenne al warner village, mi pare.
Da lì in poi, evidentemente sperava di rientrare nell'ambito societario, con l'avvento di Lotito, di cui ignoro ogni tipo di discussione o eventuale promessa, ho ascoltato solo commenti livorosi o denigratori nei confronti della Lazio e dei suoi giocatori. L'ultima volta a Lazio-Verona di coppa italia, con una cronaca che sembrava fatta da un tifoso della roma.
Sta bene 'ndo sta.

blow, permettimi.

io preferisco uno che dia il fritto per salvare la lazio dal fallimento a uno che fa la radiocronaca "laziale".

ce l'ha con lotito e parla male? sticazzi, pure se sbaglia. rimane uno che per salvare la lazio farebbe di tutto come ha dimostrato.

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Set 2012, 10:07
Di bandiera ne esiste solo una, ed è questa:  :band1:

Nesta, Di Canio, D'Amico, stanno bene ndo stanno.
10000000%grande  mohammed!!!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Come commentatore fa ridere, ma ricordiamoci quello che ha fatto per la lazio...lazio-varese vinta con una gamba sola, chi ha qualche anno non può dimenticare

Discussione precedente - Discussione successiva